GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Raccontare...Ascoltare...quando la condivisione aiuta

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Raccontare...Ascoltare...quando la condivisione aiuta

Messaggio da Ilariotta » 2 gen 2014, 14:58

Zaby,
che atrocita'.. cosa c'è da dire di fronte a tragedie come questa? Nulla.. vivi il tuo dolore, piangi, sfogati, urla e fregatene di quello che puo' pensare la gente.. gli amici veri capiranno, non aver timore di essere scontrosa.. adesso la cosa importante sei tu.. tu e tuo marito!! Non servira' a nulla.. ma ti sono vicina.. come lo saranno tutte quelle che leggeranno la tua storia!! E che per qualche motivo son passate da questa sezione del forum.. una sezione brutta, la peggiore.. soprattutto quando la perdita avviene cosi' come è avvenuta la tua!
Un abbraccio immenso!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

viviepit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 gen 2013, 18:36

Re: Raccontare...Ascoltare...quando la condivisione aiuta

Messaggio da viviepit » 2 gen 2014, 21:28

Zaby cara, avevo letto la tua storia ma non avevo trovato le parole per risponderti. Non le ho ancora trovate e non le troverò mai. Ho 2 aborti alle spalle, uno spontaneo e uno terapeutico. Ora ho anche un frugoletto che in questo momento è in braccio alla nonna. Non ti dirò di non arrendenrti perchè ho visto che non l'hai fatto per molti anni. Non posso dirti che ti capisco perchè le mie esperienze negative sono comunque diverse dalle tue. Ti dirò che ti sono vicina, da donna, da mamma, da gollina, che ascolterò ogni tuo sfogo, che non penserò mai che stai esagerando qualunque cosa tu dica e che non giudicherò nessuna tua parola, rispetterò i tuoi tempi, i tuoi scritti e anche i tuoi silenzi.
E alla fine, quando le ferite vecchie saranno guarite e il tuo sogno una realtà, gioirò per te e con te.
l'amore, non il tempo, guarisce le ferite (Pit)

fammagon
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 77
Iscritto il: 1 apr 2011, 22:20

Re: Raccontare...Ascoltare...quando la condivisione aiuta

Messaggio da fammagon » 3 gen 2014, 0:39

Zaby alcuni bambini vengono al mondo con "un contratto a tempo determinato", sono solo in prestito.
Tutto quello che possiamo fare è amarli e godere di loro nel breve tempo concesso.
Tu e tuo marito lo avete fatto, lo avete cercato, lo avete amato e siete stati attenti a lui per tutto il tempo della gravidanza.
Il tuo piccolo non è tra le tue braccia ma non è nemmeno solo nel loculo al cimitero, lì c'è solo la veste che copriva la sua anima.
Lui è via da qui, la sua anima è viva anche se adesso sembra lontana.
Siamo noi quelli da compatire, che siamo qui e dobbiamo ancora camminare tanto per arrivare dove lui già è arrivato.

papy76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 ott 2012, 10:48

Re: Raccontare...Ascoltare...quando la condivisione aiuta

Messaggio da papy76 » 7 mar 2014, 8:46

Un abbraccio a tutte con il cuore. :cuore

Avatar utente
myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3497
Iscritto il: 6 mar 2007, 23:23

Re: Raccontare...Ascoltare...quando la condivisione aiuta

Messaggio da myriam 17981 » 7 mar 2014, 19:50

zaby un abbraccio.....forte forte....solo questo riesco a dirti dato che le mie di esperienze sono diverse.....forza....sappi che mia madre dopo 3 aborti al 8/7 mese di gravidanzae altri piu piccoli al 5 sono arrivata io....32 anni fa....e poi anche io un po di problemi ma nn mollo....FORZA!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”