GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Bloccato
Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da akane » 7 set 2007, 19:23

eccomi.
fatta la visita.
come mi ha visto mi ha detto "ma come stai bene! come sei magra!" e io "ma come ho preso 6,5 kg pensavo che mi sgridassi" e lei "macchè, guarda sei già al 6° mese, anche se ne prendi altri 6 va beniissimo"
mi ha misurato la pressione e ho 115 su 75
mi ha trovato il collo dell'utero leggerissimamente aperto, ha detto come un pezzetto di punta di un dito e per fortuna ha le dita piccole :sorrisoo ha detto di non preoccuparmi e che semplicemente non mi devo strapazzare troppo o fare sport pesanti... però devo essere sincera a me invece, nonostante lei mi abbia tranquillizzata, questa cosa mi preoccupa... era meglio se era tutto chiuso insomma.... :che_dici
poi visitandomi ha detto che "ancora non ho la patata come un canotto alla deriva" :sorrisoo e non ha trovato tracce di perdite strane quindi deduce che non ci siano infezioni e i tamponi me li farà piu' in la'.
Le analisi gliele devo portare la prossima settimana ma ha detto che devo continuare il "trocà" (l'integratore) fino alla fine della gravidanza e togliere il fertifol perchè tanto un po' di acido folico è contenuto già nell'integratore.
Poi ha fatto l'ecografia.... oggi "bam bam" si è mosso parecchio :sorrisoo è cresciuto, il femore è lungo 41,5 mm e quindi la lunghezza totale è circa 30 cm e qualcosa e il peso stimato 600 grammi.
dice che è un bimbo grosso ma proporzionato e ha detto che visto che io sono alta e mio marito pure non è che sia un puffo (pur non essendo altissimo) è normale che sia grosso... dice che potrebbe nascere anche per natale, come misure corrisponde a una 24^ settimana :urka
mi ha fatto un altro certificato per l'ispettorato, dice che avendo il collo leggerissimamente aperto è meglio che continui a restare a casa fino alla fine.. cioè fino alla maternità obbligatoria.
e.... boh mi pare che basti così
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da akane » 7 set 2007, 19:24

spongina ha scritto:
akane ha scritto:ho appena scoperto che hanno chiuso le sedi dell'ispettorato del lavoro che c'erano presso le asl a Roma, così siamo costrette noi gestanti ad andare alla sede principale :aargh così io che ho un gine privato devo prima andare alla asl a farmi fare il certificato "pubblico" e sprecare tutta la mattina e poi sprecare un'altra mattina per andare all'ispettorato a Via de lollis (per chi è di Roma è vicino al verano) e tra l'altro lo sportello è aperto dal lun. al ven. solo dalla 9 alle 11 :aargh immaginate che code ci saranno? Alla asl devo andarci per forza io, all'ispettorato posso delegare qualcuno ma i miei sono in vacanza e mio marito non puo' perdere una giornata di lavoro... e così devo andarci io... già stamattina due ore in ospedale per le analisi nonostante lo sportello "preferenziale", domani un'altra ora di attesa dalla gine, lunedì perderò la mattina alla asl e martedì mi tocca l'ispettorato :aargh e meno male che dovrei riposare :aargh :aargh
ciao io all'ispettorato sono andata una volta di persona e ci sprechi un'infinità di tempo, questa volta ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno come mi ha consigliato la ragazza (bravissima strano ma vero) allo sportello.

scusate se non sono molto presente ma con il papy in casa per ferie non mi collego molto, ogni tanto dò una sbirciatina di corsa e via!!!!!!!!!!!! :bacio
spongina potresti farmi sapere come funziona? anche in mp
poi la copia da portare al lavoro come mi arriva?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da akane » 7 set 2007, 19:25

MOMI81 ha scritto:Ciao ragazze!!

innanzitutto volevo ringraziare tutte per gli incrocini e farne a mia volta tantissimi -anche se in ritardo- a chi oggi ha visite!! :incrocini

in quanto a me, la mia morfo è andata benissimo..vi riporto le misure:

BPD 51,2 mm
FL 37,5 mm
AC 164, 3 mm
peso fetale stimato (metodo Hadlock) 439 gr.
su calcola on-line mi da come lunghezza fetale 28,31 cm

e ancora:
attività cardiaca presente; movimenti fetali evidenziati; presentazione: podalico dorso-anteriore; liquido amniotico: normale; placenta: parete laterale destra; struttura placentare normale.

l'unica cosa mi hanno consigliato di fare l'ecocardiografia fetale, non perchè ci sia qualcosa che non va, ma perchè non hanno visto bene il cuore: il feto era tutto rannicchiato e girato di spalle..

e ora è giunto il momento di rivelarvi il sesso.. :hi hi hi hi

è....



MASCHIO!!!


si è visto molto bene il pisellino..siamo molto contenti, anche perchè dall'eco si è visto molto bene il corpicino ed è un'amore..e poi si muoveva tantissimo!!! io mi stavo sciogliendo, mio marito sbavava e tra poco andava in braccio alla dottoressa per vedere meglio :ahaha
è vero, inizialmente speravo in una femmina, ma alla fine è uguale e ovviamente l'importante è che stiano bene!! :yeee

non vedo l'ora che arrivi gennaio.. :emozionee

a proposito, per quanto riguarda il nome..c'è un piccolo cambiamento di programma.. :fischia
abbiamo deciso che non si chiamerà più Simone, ma si chiamerà..

Federico

è un nome che mi è sempre piaciuto, e piace molto anche a mio marito..inoltre nessuno in famiglia si chiama così..tanto meno cognate antipatiche :ahaha
che ne dite?
se volete aggiungerlo alla lista..è il nome definitivo, non ci saranno altri "colpi di scena" :hi hi hi hi

scusate la lungaggine e baci a tutte! :bacio
evvai un altro maschiettoooooooooo :yeee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da akane » 7 set 2007, 19:26

toscamilla ha scritto:
akane ha scritto:ehi mi sono appena arrvate le cose dal sito di jeanspremaman sono carinissimeeeeeeeeeeeeeeeee ho preso due maglie di cotone, una manica lunga e una a 3/4 sono un po' cortine ma per ora che la pancia non è molto grossa posso metterle. E poi i jeans sono carinissimi e alla modaaaaaa a vita bassa con la fascia elastica davanti molto piu' carini degli altri due che ho comprato da iana. Gli altri sue sono quelli con gli elastici interni e sono molto larghiiii questi invece sono piu' aderenti ma di tessuto elastico e a vita bassa, certo non credo che rusciro' ad arrivarci alla fine ma per ora vanno bene e quando sarò piu' grossa ci saranno gli altri due paia. Sono soddisfattissima, quasi quasi di nascosto da mio marito ne ordino un altro paio :fischia
ma è quel sito che ti diedi io akane???
si si è quello

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da ilarietta80 » 7 set 2007, 20:32

ciao belle panciotte!!!!

TOPOLA: augurissimi per la morfo, sono contenta che sia tutto ok!!!!

MOMI :yeee :yeee FEDERICO :yeee :yeee un'altro :baby_m: :yeee :yeee

TOSCAMILLA: buon week-end e rilassati :bacio

AKANE: sono contanta che alla visita sia risultato tutto ok.... mi raccomando non ti trapazzare troppo!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da ilarietta80 » 7 set 2007, 20:40

ENRICHI????
aspettiamo tue news!!!! :bacio :bacio :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da enricHI » 7 set 2007, 21:48

ragazze mie, una delusione su tutti i fronti!!!!

1: quasi 2 ore di attesa per l'eco
2: il dottore era uno str***o di prima categoria, andava di fretta perchè il suo turno e non mi ha assolutamente calcolato: il monitor riusciva a vederlo solo lui, prendeva le sue misure senza spiccicare parola e senza spiegarmi cosa stesse facendo. quando ho cercato di sbirciare, mi ha ripreso dicendo :"signore, se fa così indurisce l'utero, il bambino si muove e io non finisco più!"....
3: quando gli ho chiesto il sesso, mi ha detto "non è importante, la morfo serve ad altro... ha per caso un castello da lasciare in eredità?".
4: enrico non è nemmeno potuto entrare....

insomma uno schifo, nemmeno so se posso fidarmi delle misure prese visto che sul calcola on line risulta che dovrebbe pesare 144 gr, un pò pochini... non so che fare, martedì andrò a fare un'altra eco privata solo di controllo perchè voglio vedere il mio tesoro... ragazze, appena a casa ho pianto a dirotto, una rabbia avevo addosso!!!! non solo non so se è michele o elena, ma nemmeno l'ho potuto vedere, che schifo!!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da enricHI » 7 set 2007, 21:56

mi date una mano per i valori per favore? visto che nemmeno si è degnato di spiegarmeli....

DBP 51.60 -1.0 DS DAM DS
DFO CA 166.5 DS
CC 194.9 -0.3 DS CC/CA 1.17
VEN LAT. FEMORE 40.0 +1.2 DS
DTC 23.4 OMERO DS
DAT ULNA/RADIO
SITUAZIONE longitudinale PRESENTAZINE cefalica
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da Ralle » 7 set 2007, 22:24

ENRICHI cge vergogna sto gine.
Dunque DBP credo possa corrispondere a BDP (Diametro biparietale testa) e come misure ci siamo
il resto non lo capisco...prova a guardare su questo sito: http://www.*******.it/tabelle/tabelle.htm

come hai fatto a calcolare il peso? ci vuole femore e circonferenza addominale che io non vedo nelle misure che hai messo.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2137
Iscritto il: 19 lug 2007, 10:16

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da Mimi76 » 7 set 2007, 22:27

Ciao a tutte!!

Enrichi mi dispiace tantissimo per la tua eco di oggi...e ancor di + mi spiace per qlla m***a di dott e di uomo insensibile che mai nella vita saprà cosa vuol dire avere il proprio bimbo in grembo....un bel pugno sul naso?tanto era finito il suo turno!!! :coccola

MOMI che bello...un maschietto..ciccetto!!

Enora, cavoli che bello sentire le botte...io lo sento poco poco... :buuu

Akane.........riposati!!

Buona notte a tutte e ci vediamo domani :bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da enricHI » 7 set 2007, 22:36

la circonferenza addominale l'ho vista su una foto che mi ha dato e davvero non ci siamo....
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da enricHI » 7 set 2007, 22:38

AC 16.65 cm...
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da Ralle » 7 set 2007, 22:40

ANNE, a Vigevano e quindi in lombardia credo funzioni così, certificato di un gine che lavori in ospedale, se è il tuo è chiaroi che è più semplice, altrimenti chiami l'asl e chiedi appuntamento. Con il certificato questo certificato vai all'ispettorato del lavoro, loro lo ritirano e dopo una settimana vai a ritirare il permesso.....magari da provincia a provincia cambia se devi portarlo o spedirlo con raccomandata, io dovevo protarlo a Pavia e ho preferito andare di persona per sveltire il tutto.

Francy, tieni conto che se chiedi la maternità fino all'8° mese in quel mese non puoi fare malattia nemmeno un giorno se no entri in automatico in maternità
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da Ralle » 7 set 2007, 22:45

Enrichi quindi 166 mm, io direi che ci siamo a me viene 462 gr con i tuoi dati....
prima ho sbagliato devi mettere la Circonferenza canica in mm e la BDP in mm
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da enricHI » 7 set 2007, 22:45

ralle leggevo la tabella che mi hai linkato, i valori sembrano ok ma ho un dubbio: cosa significano quel 5°, 50° e 95° che stanno scritti in cima orizzontalmente?
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da enricHI » 7 set 2007, 22:46

allora è per quello? oddio, non sai che sollievo mi hai dato!!!!!!!!!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 311
Iscritto il: 5 set 2005, 8:57

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da vale74 » 7 set 2007, 22:50

Enrichi............. il piu' stron@o dell'universo hai beccato, ignorante e maleducato :sgrunttt :sgrunttt
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

Avatar utente
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2137
Iscritto il: 19 lug 2007, 10:16

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da Mimi76 » 7 set 2007, 23:00

ILARIETTA...........com è andato l'incontro di lavoro del tuo compagno a milano???


Mio marito mi ha attaccato un raffreddorone con il contro cavoli.... :buuu ...tachipirina a parte non si po' prendere nulla vero?

ora vado a nanna x' sono cotta!!
Domani spesa al mercato e pulizie!!!
'riciao e 'ribaci.... :bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Avatar utente
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6558
Iscritto il: 20 mag 2007, 1:44

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da ilarietta80 » 7 set 2007, 23:37

ENRICHI... ma come? ma che str°°°° di medico!!! un insensibile!!!! anche se fossi in te riandrei da un altro... io purtroppo le misure non te le sò spiegare anche perchè a me ancora non l'hanno fatta la morfologica... magari domattina qualcun'altra riuscirà ad essere più esauriente!!!

MIMI tesoro!!! mi dispiace per il raffreddore, e purtroppo no, non prendere nulla tranne la tachipirina, prova coi rimedi delle nonne, latte caldo con il miele o decotto di mele... non sarà buonissimo, ma almeno...non stancarti molto con le pulizie e compra tante cose buone al mercato!!!... per quanto riguarda il colloquio ancora non sappiamo nulla, intanto come si dice "sperare nel meglio aspettandosi il peggio" :incrocini... grazie sei sempre dolcissima :cuore :bacio :cuore

a domani panciotte belle e buonanotte!!!

p.s. ma come? già a pag 50 :urka cominciate a pensare al prossimo titolo allora, che lunedì iniziamo così la giornata che ne dite?
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: GENNAIO 2008 -settimo topic- Piccole Pancine Crescono...

Messaggio da Ralle » 7 set 2007, 23:43

MIMI, la TACHIPIRINA la puoi prendere come antiinfiammatorio, ovvero assumila regolarmente due volte al giorno per tre giorni, anche se non hai febbre

Enrichi, 5° 50° e 95° sono i percentili, Il cinquantesimo centile è collocato in modo che il 50% dei bambini siano al di sopra e 50% al di sotto di esso .Il novantacinquesimo centile ha il 5% sopra e il 95% sotto. Il quinto centile ha il 5% sotto e il 97% sopra. Quindi, a ogni epoca e per ogni misurazione, il novantacinquesimo centile rappresenterà i bambini più grandi: solo 5 su 100 saranno più grandi e i restanti 95 saranno più piccoli. All'altro estremo, il quinto centile rappresenterà i bambini piccoli e i restanti 95 saranno più grandi.
Per farti stare serena, Sofia in gravidanza è sempre stata al 25° e pur non essendo nata piccolissima (2,900 kg) dalla nascita fino ai 18 mesi è sempre stata piccoletta, fra il 25° e il 50° poi a 2 anni ha avuto un impennata e ora è perfetta per la sua età.......
In realtà sono statistiche, e comuqnue tutte le misure che rientrano in queste curve sono considerate "normali"
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Bloccato

Torna a “Gennaio”