GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINE POWER '07 (7° post)

Bloccato
Avatar utente
anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 20 set 2006, 11:09

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da anfitea » 5 nov 2008, 14:28

Buongiorno a tutti,
noi siamo ancora alle prese con la diarrea :aargh va un pelino meglio non siamo ancora a posto.....
Didi non andare in crisi per il lavoro, dunque io all'inizio pensavo anche io che non ce l'avremmo fatta ma poi con il passare del tempo ci siamo abituate calcola che io ho una vita molto ma molto movimentata se vuoi te la spiego, io lavoro part time al pomeriggio perchè alla mattina non ho nessuno che mi tenesse la sra la mia mamma lavora due volte alla settimana e quindi mi sono dovuta adeguare ti racconto una mia giornata tipo: ci svegliamo verso le 10.00 partiamo perchè i miei abitano a 23 km da dove sono io la porto su e gliela lascio sto un pò lì e poi vengo via perchè adesso mi sono segnata in palestra quindi vengo via subito ritorno giù altri 23 km vado in palestra e poi al lavoro esco dal lavoro mi rifaccio i 23 km per andarl a aprendere e quando arrivo la trovo sempre bella e beata (sinceramente la cosa mi da un pò fastidio perchè sembra c he stia meglio con la nonna che con me) comunque quando mi vede arrivare mi salta al collo ma è normale è dalla mattina che non mi vede e appena mi vede va a prendere il giubbino e la beretta e saluta i suoi nonni e ce ne torniamo a casa (altri 23km) dove naturalmente c'è tutto da fare :che_dici e mio marito poveretto cerca di aiutarmi ma in cucina non è un gran che così gli faccio fare le pulizie :fischia intanto io preparo la cena per me e la sara poi dopo mangiato si lavano i pèiatti si rasetta la cucina e preparo la sara per andare a letto naturalmente il tutto si coclude verso le 23.00 perchè dopo che ho messo la sara a nanna faccio quelle cose che non riesco a fare di giorni stirare, cucire ecc..... però quello che ti voglio dire è che mia mamma si la vizia perchè non la sgrida mai e gli lascia fare tutto però le ha insegnato anche tante cose c he se forse non c'era lei io non ci avrei mai pensato e per questo le sono molto ma molto riconoscente ..... Quindi non ti preuccopare anche i miei litigano spesso e la sara quando li vede che litigano gli urla e gli fa nononono ata bua è il suo modo per dire basta urlare ma loro si sono sempre comportti come niente fosse è normale che si litiga si trova da dire .... Ti dico adesso come adesso non ci pensiamo nemmeno a farne un altro io ho un ritmo troppo stressante e con due non ce la farei mai ma quando la sara avra sui tre anni ci penseremo ad averlo e se bisognerà lo o la lascierò volentieri con i miei perchè so che è il posto migliore in assoluto visto come mi stanno aiutando con lei ora....
Scusami se sono stata lunga ma era solo per farti capire...
:incrocini :incrocini per Girasole fa sapere come è andata la visita....Un baciotto a tutti gli altri...
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2008, 14:58

Ciao a tutte!
Ragazze vi capisco su tutto:
1 - Gente che si sente SEMPRE in dovere di dirti come fare le cose visto che tu non sei e non ne sarai mai in grado di fartele.. Soluzione: NESSUNA. CONSIGLI: disattivare il cervello facendo finta di ascoltare (intanto si può approfittare del momento per pensare ai regali di Natale :hi hi hi hi ) e annuire, annuire, annuire con espressione interessata :ok e convincersi del fatto che siamo le mamme migliori del mondo e che non sbagliamo mai :cuore
2 - Ansie da lavoro/nonni: Soluzione: NESSUNA.. ancora grazie che ci sono e che riescono a tenermelo.. senza non potrei andare a lavorare e con uno stipendio solo non ce la si fa CONSIGLI: Vivere un giorno alla volta e convincersi del fatto che siamo le mamme migliori del mondo ed i bimbi non amano nessun'altro come noi :cuore

Ancora :incrocini a Matteo
Ancora :coccola agli Aprilini malati
:emozionee alle pancine che ci fanno rivivere momenti indimenticabili (Sara.. già la morfologica??????????? :urka )
:bacio a tuttetuttissime
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 17 gen 2007, 8:15

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da girasole772 » 5 nov 2008, 14:59

eccoci qui...che mattinata.
allora matteo deve rifare gli esami e devo farli anche io :-(
di solito loro come prassi curano i bimbi che hanno valori > 10, Matteo è 11.3. La settimana scorsa era 5...quindi non sono convinti che sia ipotiroidismo, soprattutto perchè i suoi ormoni tiroidei, che sono quelli che regolano lo sviluppo, sono nella norma, ha solo la funzionalità tiroidea leggermente "mossa". se fosse ipotoroideo avrebbe anche gli ormoni sballatissimi...
Quindi bisogna rifare gli esami, e ne farà anche altri, e poi in base a questi decideranno. se i valori rimarranno 11, allora farà la terapia per un certo periodo, se invece saranno scesi allora non farà nulla. Io avevo letto che la terapia deve essere inziata entro il primo mese di vita e Matteo un mese l'ha compiuto ieri: la dottoressa mi ha spiegato che nel suo caso stiamo discutendo di sottigliezze, ci sono bimbi che hanno valore = 800, non 11 come matteo e allora lì si che si parte subito con le medicine.
Comunque mi hanno detto che il bambino non presenta nessun sintomo di ipotiroidismo, quindi possiamo stare tranquilli, comunque va tenuto controllato questo valore "ballerino".
Così domani o venerdì rifaremo gli esami e poi mercoledì ci risentiamo per capire come muoverci. ma mi hanno tranquillizzata molto. Quando sai di doverti muovere entro un mese e vedi scorrere i gg ti spaventi, almeno così so che non è il suo caso e che c'è ancora margine per stare sereni. Insomma, per ora tutto bene.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2008, 15:01

:yeee
... e che continui così! :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 17 gen 2007, 8:15

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da girasole772 » 5 nov 2008, 15:02

Mila75 ha scritto::yeee
... e che continui così! :incrocini
:bacio
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da giremy » 5 nov 2008, 23:16

Aletta guarda che Anastasia non va al nido eppure si è "beccata" la sesta malattia.
Quindi puoi dire a tutti che anche stando a casa ci si ammala!
Luvemi sono molto contenta per il bitest :ok
Didi credimi sono più i problemi che ti fai tu di quelli che si farà Angelica e secondo me una mamma che lavora in certi casi fa molto bene ai figli (con orari moderati) e poi si tratta di sei mesi.
Vedrai che farà bene anche a te e organizzarsi sarà un gioco da ragazzi :well
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da giremy » 5 nov 2008, 23:23

Sara ma sei già quasi a metà strada :urka
Penso tanto al tuo papà :bacio
Gir :yeee per gli esami. Vedrai che non è nulla
Noi abbiamo passato l'ennesima nottataccia.
Ogni volta che Anastasia ha la febbre alta la facciamo dormire con noi nel letto e così per molte notti successive sta sveglia ore (stanotte dalle 4 alle 6,30) chiedendo di venire nel lettone.
Ma noi teniamo duro e poi si rassegna. Speriamo di dormire un pò :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da giremy » 5 nov 2008, 23:37

Oggi Anastasia ha indicato il mio gomito e voleva sapere come si chiamava.
Allora io le ho detto: gomito.
Sapete come lo chiama lei? "Gongolio" :ahah :grande_risata
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1232
Iscritto il: 6 set 2007, 10:49

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da luvemi » 6 nov 2008, 10:32

buongiorno a tutte!

girasole, che bello che vi siete tranquillizzati! in bocca al lupo perchè sia tutto normale e non serva mai nessuna terapia :incrocini

giremy, mi dispiace per la nottataccia... però vedrai che presto anastasia riprenderà le sue abitudini :incrocini

didi, concordo con le altre, vedrai che andrà tutto bene. conta che io ho ripreso a lavorare (non tutta la giornata) che miriam aveva 5 mesi, ma a parte qualche senso di colpa è andato tutto a meraviglia. per i nonni che viziano...beh, sì, viziano, però i bimbi capiscono bene la differenza con i genitori e non è che ci amino meno per i nostri no.

aletta, non te la prendere... sono d'accordo con mila, quando ti rompono troppo annuisci e pensa ad altro :ok spero comunque che leonardo si rimetta presto, io sono circondata da gente malaticcia che non riesce a riprendersi :x:

sara, che tenerezza vittorio che ti bacia la pancia :emozionee comunque ti penso tanto, spero che tutto vada nel migliore dei modi per tuo padre.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Avatar utente
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1232
Iscritto il: 6 set 2007, 10:49

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da luvemi » 6 nov 2008, 10:40

noi stiamo bene... se escludiamo i malanni di stagione e un dolore in fondo alla schiena che mi fa camminare come se avessi 150 anni :che_dici

miriam ieri ha imparato a dire il suo nome :emozionee so che molti aprilini già recitano il cinque maggio, ma noi siamo ancora inidietro :che_dici però che emozione :cuore

buona giornata a tutte, anche a chi non ho nominato :bacio
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Avatar utente
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1253
Iscritto il: 13 ott 2006, 18:48

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da lights » 6 nov 2008, 12:28

ei fu, si come immobile...

anche Lorenzo è un po' lentino con le parole... fino ad aoogin ha detto:
mamma
papà
catte (latte)
pappe (scarpe)
mìcc (milk)
tao (ciao)

... e questo è tutto.
In compenso è molto attirato verso le cose tecniche: l'altro ieri (ma sono sicura che è una coincidenza) è riuscito ad accendere l'amplificatore e poi ha acceso il lettore CD, così che tutto ad un tratto in casa è esplosa la musica rock. Che si stia stancando delle canzoncine per bambini???
Immagine

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da goldencat » 6 nov 2008, 13:42

luvemi ha scritto:noi stiamo bene... se escludiamo i malanni di stagione e un dolore in fondo alla schiena che mi fa camminare come se avessi 150 anni :che_dici

miriam ieri ha imparato a dire il suo nome :emozionee so che molti aprilini già recitano il cinque maggio, ma noi siamo ancora inidietro :che_dici però che emozione :cuore

buona giornata a tutte, anche a chi non ho nominato :bacio
...dato il mortal sospiro...
Valentino è nato il 5 maggio :che_dici
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da goldencat » 6 nov 2008, 14:34

Sbaglio o Vy è tantissimo che no scrive??? Emy sai qualcosa? Anche mbrunella scomparsa.... anche farfalla ultimamente latita....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da Mila75 » 6 nov 2008, 14:34

Ecco le nostre parole:
(in ordine di apparizione)
1- Mamma :hi hi hi hi
2- papà
3- cacca
4- pipì
5- nonno
6- nonna
7- giù
8- acca (acqua)
.. poi se tu gli dici una parola (qualunque) e la tronchi lui ti dice la finale..
.. e a volte ripete perfettamente alcune parole anche difficili (rudi, niente, basta) ma non c'è verso di fargliele ripetere di nuovo.. il mio Paganini :emozionee .. ora, capire capisce TUTTO.. sono io che non capisco se è soltanto pigro e o se ha preso quel bellissimo lato del mio carattere che se una cosa non la riesce a fare pefettamente allora preferisce non farla.. e siamo a posto.. :che_dici

Ah! Ho sentito Penny.. (Aletta non leggere) mi ha detto che Noemi dopo 2 settimane di nido è stata quasi sempre malata ed ora s'è beccata pure la varicella! :coccola piccola..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da goldencat » 6 nov 2008, 14:35

:bacio mila!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:34

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da RoB » 6 nov 2008, 14:40

Salutino svelto svelto...non ho letto nulla..e sono sommersa di lavoro... :buuu
mi mancate tanto....

:bacio a tutte e tanti :incrocini che non fanno mai male.....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Avatar utente
anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 20 set 2006, 11:09

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da anfitea » 6 nov 2008, 16:01

Buondì a tutte,
noi siamo ancora alla presa con la diarrea speriamo che le passi le sto dando i fermenti ma mi sa che fanno poco :buuu ....
a parole la sara dice
mamma
papa
nanna
nonna
nonno
acqua
ciao
cacca
catte(latte)
cacchi(cucchiaio)
chetta(forchetta)
pale(palla)
saia(sara)
etta(beretta)
otto(giubotto)
bau e miao (cane e gatto di peluche)
aeo(aereo)
cocche(galline)
mu(mucca)
be(pecora)
Queste seono le sue paroline per il resto si fa capire benissim o in tutto dicendo qua qui la quando vuole che una cosa sia messa dove vuole lei....
Un :incrocini :incrocini hai bimbi malaticci come la sara se non peggio....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da farfalla » 6 nov 2008, 17:04

le parole le dice quasi tutte, e tutte a modo suo in modo che chi non è pratico non ci capisce niente, chi invece ha il traduttore va bene. inizia pure a fare le prime frasette, mettendo insieme 2 o 3 parole. e ripete tutto tutto tutto anche quello che non capisce (e spesso non mi mordo la lingua abbastanza in fretta... mannaggia a me). ha persino diverse varianti per ogni parola, a seconda di come gli gira... ad esempio latte può essere atti, tatti, latte, tatte, latti o un più generico ed universale AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :D

si dice che i figli non vengano mai uguali, quanto piuttosto il secondo sia quasi l'opposto del primo... quindi magari mi parlerà verso i 3-4 anni, ma dormirà la notte?
(per la cronaca, ieri pomeriggio con mia madre ha dormito 3 ore e 3/4, la notte ve la lascio immaginare... sono molto tentata di lasciarglielo a lei...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1253
Iscritto il: 13 ott 2006, 18:48

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da lights » 6 nov 2008, 17:48

io mbrunella l'ho vista di sfuggita su facebook, dove ha scritto che era 'molto delusa'. Non so di cosa, però... forse tifava Mc Cain? Forse non voleva un presidente nero alla casa Bianca? BOOOH! :sorrisoo

Quanto a Vy in effetti latita..... ma so per certo che sta bene. E' solo che lavora molto, e a volte lavora di sera.
Immagine

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: APRILINE POWER '07 (7° post)

Messaggio da goldencat » 6 nov 2008, 21:50

grazie lights! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “Aprile”