GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da Mila75 » 9 mag 2008, 15:01

Andrea :ok SEI UNA GRANDEEEEE!!!! Certe storielle vanno proprio raccontate.. VIVA LE DONNE.. E LE MAMME!!! Visto che in questi gg c'è la nostra festa!!! :cuore
Fedy :bacio guarda mi hai fatto piangere.. se ti avessi qui ti sbaciucchierei tanto da far venire la dermatite anche a te! Il metodo di Giremy non è male secondo me, solo che magari non è molto pratico se qualche aprilina è assente nel "suo periodo" la si deve by-passare e non è bello.. poi si perde un po' di romanticismo.. però davvero, per me non c'è problema: già il fatto che me l'abbiate proposto mi ha fatto piacerissimo :cuore
Aletta ma quindi dici che la situazione sunsweet potrebbe migliorare???? Mi dai fiducia.. anche se io sono vicina all'anno (avevo smesso di allattare a giugno) e non mi sembra cambiata molto la situazione non perdo la speranza.. :incrocini Anch'io con la cellulite ci convivo (P.S. se c'è un negozio Acqua&Sapone nella vostra città hanno il massaggiatore che reclamizzavano in tv qualche tempo fa a 15,00euri!) ma le tette flosce.. :buuu
Per quanto riguarda l'amoremio.. dopo mesi passati con soli 4 denti e tante notti agitate sono spuntati ben 3 dentini contemporaneamente! E ce n'è già un altro in uscita!!! Povero il mio patatino.. aveva sì ragione ad essere nervoso :coccola
A tutte :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da Mila75 » 9 mag 2008, 15:19

P.S. Domanda: ora che si farà caldo le calzine antiscivolo mi sembrano un po' pesanti (tra l'altro continua a togliersele :che_dici ), voi cosa gli mettete per stare in casa? Li fate scorrazzare a piedi nudi? Il mio "problema" nasce anche dal fatto che con le porte-finestre aperte va anche sul balcone che, per quanto lo pulisca, non è propriamente uno specchio..
P.P.S. Ma anche i vostri sono in fase "arrampicata"? Marco ha sempre cercato di arrampicarsi ovunque (ancora prima di camminare :che_dici ) ma dopo che è riuscito a salire sul divano tenta di scalare qualunque cosa: stamattina stavo lavando le tazze della colazione e lui è corso via dalla cucina, tempo di sciugarmi le mani e l'ho trovato seduto sulla poltrona dell'Ikea.. senza calze.. e tutto soddisfatto mi sorrideva! :ahaha
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da fedy » 9 mag 2008, 15:26

Ciao MILA, tesora!
una grande :coccola a Marco per i dentini....che fatica, 4 insieme!!! e chissà che male! Ayla è ormai da Capodanno che è ferma a 8... :domanda
Lo sai che qualche notte fa ti ho sognata? eravamo tutte a casa tua, avevi una casa enorme, facevamo una festa, era bellissimo! mi sono svegliata con un sorriso ebete in faccia... :cuore Dobbiamo assolutamente organizzare un altro incontro, prestissimo!

Vi abbraccio tutte, devo andare a lavorare...qualcuno però decida chi deve aprire il post, ormai siamo a pag 45!!!!!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da fedy » 9 mag 2008, 15:36

Anche Ayla si arrampica in continuazione...ovunque! usa il seggiolone come scaletta, lo spinge dove vuole, ci si arrampica e poi gongola tutta felice pensando a tutti i guai che può combinare da quell'altezza!
E' incredibile, nn la si può perdere di vista un attimo...sradica le piantine che mia mamma ha appena travasato, si lava i denti con lo spazzolone del bagno, se ha sete prende l'asciugamanino del bidet, lo puccia nel water e poi se lo ciuccia (di solito, per fortuna, arrivo prima che ci riesca!!!)...e, soprattutto, vuole fare tutto da sola!! ormai nn c'è verso di imboccarla, mangia con la forchetta e il cucchiaino, ovviamente ne sparge ovunque, però è talemente fiera della sua abilità! :emozionee

Io ormai le metto quasi sempre le scarpe, anche perchè appena apro la porta lei si precipita in terrazzo e lì mi distruggerebbe le calze in un attimo!
A
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da Mila75 » 9 mag 2008, 15:44

Ciao fedy!!!
Mi ha fatto morire leggere di Ayla! :ahaha Dev'essere proprio una bella teppa.. se poi me la immagino a lavarsi i denti con lo spazzolone.. :ahah
Sono trppo felice quando qualcuno mi sogna :hi hi hi hi e concordo con te.. dobbiamo assolutamente rivederci :cuore
... per la casa grandissima.. beh, mi sa che quella rimarrà un sogno.. :x:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da farfalla » 9 mag 2008, 15:49

ma che autonomi che sono 'sti aprilini
fortunatamente ciucciolo non è arrampicatore
forse perchè ha visto che è molto più semplice salire le scale da in piedi e c'è sempre qualcuno che l'aiuta, così non si ingegna più di tanto per arrampicarsi

per il post anche io voto MILA
il metodo di EMY è carino, ma se poi ci troviamo a pag.50 e l'aprilina di turno non riesce a passare per un paio di giorni i fa confusione

:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da fedy » 9 mag 2008, 16:15

...Hai assolutamente ragione, MILA, Ayla è proprio un teppistella, nn oso immaginare come sarà quando crescerà!
Per il momento tutte queste arrampicate le hanno procurato una collezione di bernoccoli da far invidia...mio padre mi ha detto che d'ora in avanti la porta a passeggio solo con il casco! :ahaha E in Turchia mi sa che dovrò portare il guinzaglio, o la cinciallegra (come la chiama Nay) mi si fionda giù dalla casetta sull'albero il secondo giorno...e addio vacanze!! :bomba
FARF, va un po' meglio oggi? è piaciuto il mare a ciucciolo?

Volevo chiedervi, a proposito di scarpe...dovrei comprare un paio di sandaletti...ovviamente sono attirata da quei meravigliosi modellini tanto femminili, che lasciano scoperto tutto il piede e anche il tallone...però mi sa che è presto, vero? meglio optare per un paio di quelli alti alla caviglia e chiusi dietro, vero? voi avete pareri autorevoli in merito? Perchè a me mi hanno sempre detto che le prime scarpine devono sostenere la caviglia, ma al tempo stesso dicono che la cosa migliore per i bimbi è camminare scalzi....allora forse meglio che le scarpine, se ci sono, siano il più possibile leggere e nn costringano troppo il piede.... sono un po' confusa :domanda voi che mi dite?
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da giremy » 9 mag 2008, 16:25

Ciao a tutte!
Pennyyyyyyyyyy :aargh :aargh :aargh
Ormai per noi dormire è diventato un miraggio.
Anastasia continua a stare sveglia per ore e per restare nel suo lettino vuole che le teniamo la mano.
Stanotte l'abbiamo fatta piangere parecchio perchè non se ne può più ma mi è venuto un magone a sentirla.ù
Come può una bimba che ha sempre dormito, passare improvvisamente notti in bianco?
AIUTOOOOOOOO HO SONNOOOOOOOOO!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da giremy » 9 mag 2008, 16:26

fedy ha scritto:...Hai assolutamente ragione, MILA, Ayla è proprio un teppistella, nn oso immaginare come sarà quando crescerà!
Per il momento tutte queste arrampicate le hanno procurato una collezione di bernoccoli da far invidia...mio padre mi ha detto che d'ora in avanti la porta a passeggio solo con il casco! :ahaha E in Turchia mi sa che dovrò portare il guinzaglio, o la cinciallegra (come la chiama Nay) mi si fionda giù dalla casetta sull'albero il secondo giorno...e addio vacanze!! :bomba
FARF, va un po' meglio oggi? è piaciuto il mare a ciucciolo?

Volevo chiedervi, a proposito di scarpe...dovrei comprare un paio di sandaletti...ovviamente sono attirata da quei meravigliosi modellini tanto femminili, che lasciano scoperto tutto il piede e anche il tallone...però mi sa che è presto, vero? meglio optare per un paio di quelli alti alla caviglia e chiusi dietro, vero? voi avete pareri autorevoli in merito? Perchè a me mi hanno sempre detto che le prime scarpine devono sostenere la caviglia, ma al tempo stesso dicono che la cosa migliore per i bimbi è camminare scalzi....allora forse meglio che le scarpine, se ci sono, siano il più possibile leggere e nn costringano troppo il piede.... sono un po' confusa :domanda voi che mi dite?

A me hanno consigliato quelle chiuse dietro perchè il piede sta meglio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da giremy » 9 mag 2008, 16:44

Dimenticavo di dirvi che ieri ho mandato un sms a Sara.
Mi ha risposto che il padre sta meglio ma che, a causa della sua salute, lei deve rimanere ad aiutare la loro attività.
Ha lasciato Vittorio a casa con il padre e lei non lo vede da 10 giorni.
Era molto giù di umore anche se ieri finalmente tornava dal suo piccolo per poi ripartire lunedì
Se qualcuna vuole mandarle un sms sicuramente a lei farà piacere.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da fedy » 9 mag 2008, 16:50

Ciao EMY!!!! :cuore
Be'...come vedi c'è giustizia al mondo, mica pensavi che sarebbe stato tutto così facile?? hai una bimba fenomenale, dolcissima, sveglia come un grillo...in qualche modo dovrai pur pagare, no? :prrrr
A parte gli scherzi...prendila con dolcezza...nn mi sembra che Anastasia sia una bimba capricciosa, magari ha solo bisogno di rassicurazioni...hai provato con un po' di camomilla? o a tenerla con te nel lettone per un po'?
In ogni caso :incrocini speriamo che il momentaccio passi presto!


Ma qualcuna di voi ha notizie di SARA????
sono un po' preoccupata...
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da giremy » 9 mag 2008, 16:54

Fedy il fatto è che a metterla nel lettone non ci penso proprio.
Sarò forse troppo rigida ma il tutto è cominciato proprio quando è stata male ed ha dormito con noi per tre notti.
Da allora un delirio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da fedy » 9 mag 2008, 16:56

Grazie EMY! mi hai letto nel pensiero! devo recuperare il suo numero di cellulare... :coccola :coccola piccola, chissà quanto soffre lontana dal suo cucciolo in un momento come questo!
:coccola :coccola
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da giremy » 9 mag 2008, 17:06

Faccio una domanda abbastanza stupida (ma se non le faccio a voi le domande stupide..... a chi le faccio?) alle mamme degli aprilini che ormai camminano soli.
Il girello (se lo avete mai usato) lo avete messo via?
Io lo vorrei portare via visto che Anastasia ora cammina ma se poi lo vuole?
Ok, mi :martello da sola
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da giremy » 9 mag 2008, 17:06

Mila mp per te
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da fedy » 9 mag 2008, 17:23

giremy ha scritto:Fedy il fatto è che a metterla nel lettone non ci penso proprio.
Sarò forse troppo rigida ma il tutto è cominciato proprio quando è stata male ed ha dormito con noi per tre notti.
Da allora un delirio

Beh, se le cose stanno così allora fai bene a tener duro, se ci riesci!!
ancora :incrocini ...vado a lavorare! :bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Avatar utente
Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1002
Iscritto il: 24 set 2006, 17:40

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da Aletta » 9 mag 2008, 18:30

Ciao ragazzuole!
Io voto per Mila apripost! :sorrisoo
Devo fare svelta che leo mi impedisce di scrivere...
Emy, io il girello l'ho incelofaphanato e messo via. non lo voleva più, l'ho sostituito con una locomotiva di winniw pooh dove si poggia per camminare (tipo vecchietto con deambulatore)
Mila, io a leo ho preso delle ciabattine da casa che gli metto con i calzini leggeri, scalzo si fa male spesso (si pista sotto la porta e anch'io ho un terrazzo polveroso).
no niente devo andare, ieri mi è sfuggito per 5 minuti e non lo trovavo più e ora sonon terrorizzata... era di fuori in terrazzo e uscendo aveva "chiuso" la finestra quindi non lo cercavo lì... :martello
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da farfalla » 9 mag 2008, 18:58

EMY grazie delle notizie su sara, anche io mi chiedevo come stesse ma ho sempre paura di disturbare (me l'ha detto anche la psicologa che me la devo far passare, ma è più forte di me)

per la nanna fai bene a resistere, se molli anastasia capirà che basta insistere per ottenere
dai, un po' di notti insonni e poi tutto tornerà come prima
pensa a me che non dormo da 13 mesi... però devo ammettere che comincio quasi ad abituarmi... quasi...

il girello ce l'ho ancora lì perchè fino a poco fa riuscivo a incastrarcelo per stare in giaridno e così evitavo che mettesse le mani nella terra. ora che in piedi si regge meglio e si sente sicuro non ci si fa mettere più e quindi devo solo trovare il tempo di metterlo via.



ALETTA ciucciolo le porte le chiude quando lui è dentro e io fuori... :che_dici


FEDY per i sandalini non saprei che dirti. ma ayla ormai non cammina già bene? e fino a quando si considerano prime scarpine? ciucciolo ormai sono 4 mesi che cammina, e lo fa abbastanza bene che non mi sembra più necessario dargli il sostegno della scarpina alta... sbaglio?
più che altro io ho sempre paura che prenda freddo ai piedi e aspetto epr quello a comprargli i sandalini, ma presto dovrò procurarmi una tenuta da mare, con tanto di calzoncini corti, costumino, sandalini... alla canottiera ci ha già pensato il mio fratellino (quello di 11 anni)

il mare sembra essergli piaciuto, ma per sapere qualcosa da mia madre devo cavargli le informazioni con le pinze, quasi che fosse suo figlio e non mio (quanto mi fa incazzareeeeeeeeeeeeeeeee) e quando non ho voglia di litigare o incazzarmi lascio perdere, tanto presto ce lo porto anche io e lo vedo di persona se gli piace la sabbia o meno :ok


:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1253
Iscritto il: 13 ott 2006, 18:48

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da lights » 9 mag 2008, 20:32

Ciao a tutte!!!!!

finalmente e' tornata l'adsl!!!!!

per il resto non mi ricordo molto... solo che..

FARF se a ciucciolo è piaciuto il mare in genere lo capisci da quanta sabbia trovi nel pannolino :ahaha

FEDY io come primo paio di scarpette per Lorenzo ho comprato dei sandaletti di tela della disney che sono chiusi dietro e hanno gli 'occhi' davanti: sono leggeri e freschi, ma la suola è abbastanza spessa ma morbida, quindi a me sembravano ideali. Copstavano anche poco: 14 euro! li ho trovati da Bata, dove in questo periodo hanno gli sconti.

GIREMY anche Lorenzo fa un po' più storie a dormire. pensa che fino ai 10 mesi noi lo mettevamo nel lettino nella sua stanza, gli accendevamo una giostrina che fa le luci sul soffitto, e ce ne andavamo dalla stanzetta, e lui si addormentava da solo!!! Poi dormiva dalle 9 di sera fino alle 7.30 di mattina, ora in cui ci svegliamo anche noi. I nostri amici restavano sbalorditi.... (Farfalla, non mi martellare: so che ciucciolo si comporta in maniera leggermente diversa...)

ora vado. stamattina mi sono alzata alle 5:10 per andare al lavoro, sono ancora 'in ballo' e non so come mi sono fatta coinvolgere da una mia amica ad andare ad una mostra fotografica stasera. Vado sola con Lorenzo che il papà è ad Aikido. Domani poi vado a fare la prova gratuiita di un corso di autodifesa. Speriamo che mi piaccia! sono due ore di palestra ogni sabato, e mi farebbe proprio bene... ( a proposito di celluliti e prugne secche...) :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 31 ott 2005, 16:01

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da fedy » 9 mag 2008, 20:41

Ciao LIGHTS!!! ottima l'info per le scarpe!!! nn sapevo che da Bata avessero anche le scarpe per bimbi, ma è da quando hanno spostato il negozio al centro commerciale che nn ci vado...appena riesco ci faccioun salto!!
baci....e riposati anche ogni tanto! :bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)


Bloccato

Torna a “Aprile”