GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 29 ott 2007, 15:48

Robyrob ha scritto:Vicky quoto Haruko, se ti rimorde dille un no secco, io lo faccio con giorgia quando mi tira i capelli e pare funzionare. Per il vaccino la pediatra non mi ha detto nulla, nel suo studio stavo leggendo il cartellone e mi pare che per i bimbi piccoli era consigliato solo in alcuni casi (forse per chi soffre di asma e allergie ma non ricordo bene). A te hanno consigliato di farlo fare a Martina?

Beh, quando siamo andati gli ho chiesto spiegazioni sul vaccino e se secondo lui era il caso di farlo... Ha detto che di solito lo consiglia ai bimbi nati prematuri o comunque con problemi respiratori o cagionevoli di salute... Ma se vogliamo inserisce Martina nella lista poichè andando al nido sarà matematico che si ammalerà.
Noi siamo indecisi, ma oggi ho chiesto anche alla tata del nido e anche lei direbbe di farlo...
Dovrebbe essere per il 6, per cui ci pensiamo ancora un pò sù.

Avatar utente
Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1031
Iscritto il: 6 feb 2006, 16:16

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Cipo71 » 29 ott 2007, 15:49

katia74 ha scritto:quante volte mangiano i vostri piccoli, magari sbaglio qualcosa :domanda
dopo le varie poppate notturne l'ultima la fa intorno alle 8...poi pranzo con pappe alle 12.30...frutta alle 15,00...merenda col mio latte alle 16.30....pappa srele verso le 19.30-20,00...e un bibe con latte e due biscotti alle 22,00....
Sara fa 4 pasti al giorno :
ore 8:20 biberon
ore 12 pappa+frutta
ore 16 yogurt
ore 20 pappa+ frutta

Nient'altro :hi hi hi hi
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 29 ott 2007, 15:56

Questi i pasti di Martina:

5.30 poppata al seno
8.00 yoghurt al nido
10.00 frutta al nido
12.00 pappa al nido
16.00 poppata al seno
19.00 pappa
poi una poppata notturna a orario variabile

:bacio

Avatar utente
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4074
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:02

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Frik » 29 ott 2007, 16:00

Ciao a tutte! sono tornata! :-D
poi leggo gli arretrati :fischia Flavia,
ora 8.00 poppata al seno
ore 10,30 frutta
ore 12,45 pappa+poppatina
ore 17,30 poppata al seno
ore 19,30 pappa
ore 21,00 poppata al seno
notte: almeno 1 poppata
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Avatar utente
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 973
Iscritto il: 8 lug 2006, 15:40

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da susi103 » 29 ott 2007, 16:22

KATIA: io con il mio Daniel siamo organizzati cosi:
colazione mattutina intorno le 06.00/07.00 ma dipende alle volte reclama anche prima...poi nanna fino le 10 del mattino circa
ore 11.00 pappa, ho iniziato la prima pastina con verdure o carne e formaggio
ore 15.00/16.00 merenda con yogurt e un biscotto
ore 18.30/19.00 pappa serale ancora con semolino e formaggio
poi ore 22.00 LA con un mezzo (se non meno) biscottino e poi nanna
Capita anche a Daniel che cerchi il bibe durante la notte, ma credo che succeda più raramente per il fatto che io gli dò il LA... :prrrr
Magari il tuo piccoletto è un pò più mangione :ahah
PAOLA: un bacione alla tua piccoletta e speriamo che passi in fretta il raffreddore :incrocini
Anche io mi sà che finisco l'ultima scatola di Humana 2 e poi passo al vaccino....mia mamma mi dice sempre che io ho iniziato a berlo a 3 mesi!!!! Ed effettivamente ha ragione!!!! Adesso ci facciamo troppi problemi! E poi sinceramente io oramai ho speso un capitale...ho iniziato subito con il LA perchè il mio non è mai arrivato dopo tanti tentativi e il portafoglio non ne può più, poi magari Daniel gradisce :prrrr
UN BACIONE A TUTTE
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Avatar utente
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4074
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:02

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Frik » 29 ott 2007, 16:27

Vicky, Haruko, anche Flavia mi mordeva forte! Io le ho detto un secco NO! E lei per una settimana non si è voluta più attaccare al seno! :urka Beveva solo di notte mentre dormiva! :buuu Temevo davvero non volesse più poppare! Poi con santissima pazienza l'ho convinta a riniziare.Bisogna stare un pochino attenti perchè alcuni bimbi sono più sensibili di altri :sorrisoo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

crissy1972

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da crissy1972 » 29 ott 2007, 16:45

vi riposto la mia domanda precedentemente scritta,
Scusate l'ignoranza,ma come fate la pasta al pomodoro x i vostri bimbi?Che pasta usate?
E i legumi li lessate in acqua e poi li frullate?

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da hilios » 29 ott 2007, 16:47

ciao mamme!!
vedo che oggi avete scritto taaanto davvero! ho letto molto velocemente, ma ceredo di aver "acchiappato tutto"
flavia bentrovata! spero che riuscirai a realizzare il tuo sogno, è lo stesso di mio marito e lui, forse, ci sta riuscendo :incrocini a lui e anche a te! ma che cosa insegni?
cibo fragola mangia pappe complete, ma quasi sempore pastina anche se adora la crema di riso e gliela lascio una volta a settimana fino a che non la finisco, poi le compro il riso normale. gli ORARI dei pastio sono:
8.00 colazione
11.45 pranzo
16.30-45 merenda
19.30 cena
vorrebbe qualcosa verso le 12.30, ma odia il latte e l'orzo lo prende col cucchiaio .. quindi beve un po' d'acqua e si riaddormenta .. contenta lei?!?
pasta al pomodoro e legumi faccio un sugo pasato senza sale e olio, metto la cipollina e il basilico; da parte faccio la pastina in acqua, ma non la scolo tutta; alla fine metto nel piatto la pastina lenta e aggiungo il sughetto, cucchiaino d'olio, parmiggiano e un omo (in pratica è una pasta al sugo non asciutta, ma liquidona!) - per le lenticchie, le faccio bollire in acqua non salata e senza olio, con un cuchiaio di passata di pomodoro, pressemolo e sedano; t0olgo le lenticchie, le frullo con il minipimer, le rimetto dentro e calo la pastina; quando è cotta la metto nel piatto sempre brodosa e aggiungo iol solito olio e.v. d'oliva e 1 omo, pollo/tacchino/coniglio ..insomma non pesce perchè credo faccia :x: ...
ad ale il papocchione non piace, deve sempre essere molto brodoso ...
humana il latte humana è una schifezza inumana :ahaha scusate il bisticcio di parole, lo avete mai assaggiato? io purtroppo si, dovevo capire perchè ale lo odiava, e all'epoca aveva assaggiato solo latte, quindi noj riuscivo proprio a capire .. costa un sacco di soldini e non sa di latte (anche gli altri non sanno di latte, ma questo è proprio lontanissimo dal somigliare al latte!) quello strunz' del primo pediatra mi costrinse a comprarlo .. all'epoca ero troppo a pezzi per reagire ma col cavolo che faranno mai + i soldi su mia figlia 'sti b*****i, perchè è di questo che si tratta! il rappresentante gli storna una percentuale sulla vendita ... ne noi ci facciamo abbindolare, senza sapere che ...
udite ...
in italia ci sono solo TRE ditte che fanno il latte in polvere, da queste comprano le case farmaceutiche, aggiungono le vitamine e mettono il marchio! me lo ha confessato la signora della farmasanitaria dove spendo e siamo diventate amiche .. me lo ha detto per farmi risparmiare (lei li vende tutti, quindi non avrebbe avuto interesse a vendermi il + economico). in teoria potremmo prendere qualsiasi latte in commercio, è lo stesso ed è una cax. che non si cambia il latte!! vabbè, a mia figlia fanno schifo tutti allo stesso modo, ma humana in particolare .. va a letto digiuna se ha solo quello .. e lo ha fatto!
casaandrei a casa molto volentieri, ma già sto cercando di prendermi il giorno 2 per il ponte ve non so se riesco, alla fine resterò in ufficio da sola ..
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da hilios » 29 ott 2007, 16:53

crissy1972 ha scritto:vi riposto la mia domanda precedentemente scritta,
Scusate l'ignoranza,ma come fate la pasta al pomodoro x i vostri bimbi?Che pasta usate?
E i legumi li lessate in acqua e poi li frullate?
ho dimenticato di dire che pastina ..
io uso la pastina barilla, puntine o stelline. ma va bene qualunque marca basta trovare il formato giusto :ok
usavo la plasmon, ma in seguito ad episodi di stitichezza continuata per + giorni, il pediatra mi ha detto di non usarla + perchè non tiene la cottura e si fa come un pallone nello stomaco.
va bene qualsiasi pastina di grano duro, la plasmon è di grano tenero ed ha, tra l'altro, un sapore dolciastro .. quando sono passata alla barilla alessandra è "impazzita" e l'ha adorata!!
tu quale dai a chiara?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 892
Iscritto il: 29 nov 2005, 14:27

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da brizzi.gianlu » 29 ott 2007, 17:43

perdonatemi ... :buuu
non riesco a leggere gli arretrati ... passo troppo di rado lo so ... ma il lavoro mi assorbe quasi completamente ... e da casa bhè inutile ... impossibile!!!

noi tutto ok ... il marzolino 2005 ormai è un ometto ... il marzolino 2007 un furetto ... non sta fermo un secondo ... infatti brucia talmente tante energie che mangia come un vitellino ...
vedevo che parlavate di pasta/pastina.

il nostro schema alimentare e giornata tipo è questo:

7.00 sveglia
7.20 bibe di latte vaccino 200ml latte + 50ml d'acqua e 3 plasmon
gioco + 40/50 minuti di sonnellino tipo dalle 9 alle 10
12.00 (se ci arriva) PAPPA con 200ml di brodo + verdura + carne + olio e parmigiano + vasetto di frutta
14.00 nanna fino alle 16/17 dipende
merenda pappone della mamma con frutta fresca, juogurt bianco dolce, biscotti
gioco
19.15 circa 35/40 gr. di pastina in 200ml di brodo + verdure + formaggino + vasetto di frutta
21.30 bibe di camomilla e nanna


per la cronaca siamo sempre a quota 8 denti :urka (gli 8 incisivi) ma c'è un canino e un dentone che gli stanno facendo dannare l'anima!!! :pistole

io pastina uso ancora quella piccola piccola della Mellin o della Plasmon, pasta non l'ho ancora sperimentata.
anche perchè la pediatra fino a fine novembre mi ha detto di non introdurre pomodoro, pesce e prosciutto ... anche se in questi giorni si è assaggiato prosciutto cotto e ieri sera si sgranocchiava un pezzo di pizza con su il pomodore ... e gradiva anche ...

è anche ora di aprire un nuovo argomento o sbaglio!?

scappo a casa di miei terremotini che è quasi ora ... spero di passare più spesso ...

:bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli!!!!!!!!!!!!!!!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Avatar utente
brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 892
Iscritto il: 29 nov 2005, 14:27

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da brizzi.gianlu » 29 ott 2007, 17:45

dimenticavo ... ho aggiornato un pochino l'album delle foto ... quello per cui si clicca su "LE FOTO DEI BIMBI" dove c'è la mia firma ...
:sorrisoo
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

crissy1972

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da crissy1972 » 29 ott 2007, 17:45

hilios ha scritto:
crissy1972 ha scritto:vi riposto la mia domanda precedentemente scritta,
Scusate l'ignoranza,ma come fate la pasta al pomodoro x i vostri bimbi?Che pasta usate?
E i legumi li lessate in acqua e poi li frullate?
ho dimenticato di dire che pastina ..
io uso la pastina barilla, puntine o stelline. ma va bene qualunque marca basta trovare il formato giusto :ok
usavo la plasmon, ma in seguito ad episodi di stitichezza continuata per + giorni, il pediatra mi ha detto di non usarla + perchè non tiene la cottura e si fa come un pallone nello stomaco.
va bene qualsiasi pastina di grano duro, la plasmon è di grano tenero ed ha, tra l'altro, un sapore dolciastro .. quando sono passata alla barilla alessandra è "impazzita" e l'ha adorata!!
tu quale dai a chiara?
a me la pediatra non ha ancora detto di darle pasta,ma io volevo provare lo stesso!
Chiara ha la tosse,la pediatra mi ha detto via telefono di farle areosol di fisiologica,ma non mi ha detto quante volte al dì,qualcuna sa dirmi?

Avatar utente
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4074
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:02

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Frik » 29 ott 2007, 17:53

Se lo fai solo con la fisiologica non credo ci siano problemi a farlo ogni volta che occorre, almeno un paio di volte al giorno direi :ok
Anche Flavia ha un fortissimo raffreddore :urka
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Avatar utente
brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 892
Iscritto il: 29 nov 2005, 14:27

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da brizzi.gianlu » 29 ott 2007, 17:57

crissy1972 ha scritto:
hilios ha scritto:
crissy1972 ha scritto:vi riposto la mia domanda precedentemente scritta,
Scusate l'ignoranza,ma come fate la pasta al pomodoro x i vostri bimbi?Che pasta usate?
E i legumi li lessate in acqua e poi li frullate?
ho dimenticato di dire che pastina ..
io uso la pastina barilla, puntine o stelline. ma va bene qualunque marca basta trovare il formato giusto :ok
usavo la plasmon, ma in seguito ad episodi di stitichezza continuata per + giorni, il pediatra mi ha detto di non usarla + perchè non tiene la cottura e si fa come un pallone nello stomaco.
va bene qualsiasi pastina di grano duro, la plasmon è di grano tenero ed ha, tra l'altro, un sapore dolciastro .. quando sono passata alla barilla alessandra è "impazzita" e l'ha adorata!!
tu quale dai a chiara?
a me la pediatra non ha ancora detto di darle pasta,ma io volevo provare lo stesso!
Chiara ha la tosse,la pediatra mi ha detto via telefono di farle areosol di fisiologica,ma non mi ha detto quante volte al dì,qualcuna sa dirmi?
a me quando Tommaso ha avuto un pochino di raffreddore ha fatto fare 1ml di clenil + 1ml di fluibron + 1ml di fidiologica 3 volte al giorno ... (quando dormiva)
concordo con Frik che se è solo fisiologica puoi farlo anche 10 volte!!!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Avatar utente
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 26 mar 2006, 15:05

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Robyrob » 29 ott 2007, 20:05

Il nostro schema è:
8/9 LM
(a volte 11 omo di frutta)
12/13 pappa con carne
(a volte 15 LM/omo di frutta)
17 yogurt (talvolta + biscotto)
19/20 pappa
21/22 LM
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Avatar utente
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 26 mar 2006, 15:05

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Robyrob » 29 ott 2007, 22:01

Dimenticavo di dire che nei giorni di febbre alta e denti, come purtroppo sono questi, Giorgia chiede di ciucciare decisamente più spesso e anche la notte capita che faccia 1 o 2 poppate.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Avatar utente
Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:30

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Fefi75 » 30 ott 2007, 5:34

Buongiorno!!

Il nostro schema:
7/730 LM
10 Yoghurt
13 Pappa con carne
1630 Frutta
19 Pappa serale con formaggio
2030/21 NANNA :yeee :yeee :yeee

Scappo a fare qualche mestiere in casa :bacio
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 30 ott 2007, 8:18

Buongiorno carissime...
Oggi mi sento un pò giù perchè ho l'impressione che il latte mi stia diminuendo drasticamente. :buuu
Considerate che dò la poppata alle 16.00, di notte verso le 2 e poi alle 5.30 del mattino. Beh, a parte che il seno è sempre morbidissimo mentre prima se poco poco non allattavo per 4 ore mi scoppiava, Martina non mi sembra del tutto soddisfatta quando finisce :buuu
Mio marito dice che è la natura, che anche negli animali quando spuntano i dentini ai piccoli il latte della mamma va finendo... Però a me dispiace. Oltretutto, come faccio a togliere le poppate rimaste?
Quella del pomeriggio magari è anche facile, la sostituisco con una merenda, ma la notte? Che faccio, le recito la ninna nanna e spero che si addormenti? :che_dici
Uff... Scusate, oggi piove, forse il mio umore è cambiato col tempo :fischia

Avatar utente
brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 892
Iscritto il: 29 nov 2005, 14:27

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da brizzi.gianlu » 30 ott 2007, 9:06

:coccola VICKY
ti capisco ... anch'io quando ho smesso di allattare ho pianto ... e ancora oggi mi manca da morire ...
per la notte non saprei però ti dico che Tommaso da che ha smesso le poppate diurne, ha preso il ciuccio e di notte bastava dargli quello e lui si accontentava e dormiva. Di notte più che fame è istinto di suzione poi ...
Fa quello che ti senti e quello che ti sembra più giusto per la piccola.
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Avatar utente
brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 892
Iscritto il: 29 nov 2005, 14:27

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da brizzi.gianlu » 30 ott 2007, 9:08

Vicky1572,
cavoli vedo ora che sei alla ricerca di un fratellino per Martina ... congratulazioni davvero ... :ok
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Bloccato

Torna a “Marzo”