GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
Avatar utente
concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 761
Iscritto il: 7 lug 2008, 15:46

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da concy » 13 nov 2009, 11:55

Buongiorno a tutte :bacio
scusate ma il mio è un periodo NO...tra preparativi ( solo stress ma ripagato) e ora si aggiunge pure il fatto che a parere di qualcuno :che_dici per far mangiare mia figlia dovrei affidarla a degli estranei...nonkè mia suocera e mia cognata (qualke volta mia sorella)... :pistole vi giuro ke questa cosa mi turba parecchio...tenerla lontana da me nelle ore in cui dovrebbe mangiare, visto ke la mia presenza le fa tornare in mente la TETTA!!
C'è che consigglia di tenerla a digiuno per due giorni....in modo ke possa avvicinarsi ad altri cibi...mi sento morta...troppo spenta..
Tutto questo perkè ieri c'è stata la visita dal ns primo pediatra e non ha trovato Roberta migliorata sul peso ne sull'altezza...addirittura ha aggiunto ke sono visibili delle occhiaie rosse, segno di denutrimento :urka
La porto da un'altro pediatra specializzato nello svezzamento.
a proposito Friky l'appuntamento è per domani mattina...grazie... :bacio
Qualcosa in me è cambiata....da ieri...per mia figlia mi sento una perfetta nullità.... :impiccata:
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Avatar utente
concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 761
Iscritto il: 7 lug 2008, 15:46

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da concy » 13 nov 2009, 11:59

Stefy74 ha scritto:Mi hanno appena chiamato dall'ospedale: Marco farà il 18 esame del sangue, ecografia all'addome e test del sudore. Il 19 prick test. Speriamo che vada tutto bene :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Avatar utente
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:09

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da Nane » 13 nov 2009, 12:02

concy ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio
scusate ma il mio è un periodo NO...tra preparativi ( solo stress ma ripagato) e ora si aggiunge pure il fatto che a parere di qualcuno :che_dici per far mangiare mia figlia dovrei affidarla a degli estranei...nonkè mia suocera e mia cognata (qualke volta mia sorella)... :pistole vi giuro ke questa cosa mi turba parecchio...tenerla lontana da me nelle ore in cui dovrebbe mangiare, visto ke la mia presenza le fa tornare in mente la TETTA!!
C'è che consigglia di tenerla a digiuno per due giorni....in modo ke possa avvicinarsi ad altri cibi...mi sento morta...troppo spenta..
Tutto questo perkè ieri c'è stata la visita dal ns primo pediatra e non ha trovato Roberta migliorata sul peso ne sull'altezza...addirittura ha aggiunto ke sono visibili delle occhiaie rosse, segno di denutrimento :urka
La porto da un'altro pediatra specializzato nello svezzamento.
a proposito Friky l'appuntamento è per domani mattina...grazie... :bacio
Qualcosa in me è cambiata....da ieri...per mia figlia mi sento una perfetta nullità.... :impiccata:
:martello :martello Concy tu NON SEI UNA NULLITA' e tua figlia non deve ASSOLUTAMENTE starti lontana...MAI a meno che tu non lo voglia! CHIARO????

Mangiare con altri??? Ricordo della tetta???? ADDIRITTURA NON FARLA MANGIARE X 2 GIORNI...???

Questa gente andrebbe soppressa.

Riunione finita! Mobilità confermata x 6 persone....tra poco comunicheranno i nomi....MI STO C@G@NDO ADDOSSO.

Pluga....non è una questione di maternità o minimo di stipendio quello che mi preoccupa....è il fatto che in 2 su due (spero proprio che non succeda) saremmo a casa senza lavoro! Psicologicamente è bruttissimo, in più è da maggio che entrambi mandiamo in giro curricula...e in media 1 al giorno.....ma ancora da maggio non ha chiamato NESSUNO....quindi lavoro non ce n'è!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Avatar utente
concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 761
Iscritto il: 7 lug 2008, 15:46

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da concy » 13 nov 2009, 12:13

...OGGI VOLEVA SOLO ESSERE UNA PROVA....
MI HA TELEFONATO LAURA, MIA SORELLA, ROBERTA HA MANGIATO TUTTA LA PASTINA :buuu :yeee NN SO SE RIDERE O PIANGERE...
FORSE IL PEDIATRA AVEVA RAGIONE...DEVO METTERMI DA PARTE :buuu
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da Pluga » 13 nov 2009, 12:50

concy ha scritto:...OGGI VOLEVA SOLO ESSERE UNA PROVA....
MI HA TELEFONATO LAURA, MIA SORELLA, ROBERTA HA MANGIATO TUTTA LA PASTINA :buuu :yeee NN SO SE RIDERE O PIANGERE...
FORSE IL PEDIATRA AVEVA RAGIONE...DEVO METTERMI DA PARTE :buuu
concy il problema con noi è che la mamma la sfidano per vedere fino a che puno possono arrivare, e più avvertono la tensione più si impuntano, anche da piccoli piccoli, eh!
Ma questo non c'entra col tuo essere madre, è che 'sti nani sono dei gran fetenti :che_dici
Per cui se il braccio di ferro tra te e lei è sul cibo, ben venga che ci sia qualcun altro a dargliene! Basta che mangi, e tu non ti fai nemmeno venire i nervi! :bacio

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Stefy74 » 13 nov 2009, 12:50

Concy ma che kakkio dici? :martello Metterti da parte? Oh, è TUA figlia!!! NOn è la figlia di tua sorella/suocera/cognata :bomba
Riprenditela, rasserenati e vedrai che piano piano inizierà a mangiare. Cerca di stare serena, altrimenti lei lo sente e rifiuta il cibo.
Marco mi ha fatto penare davvero per lo svezzamento ma alla fine è andata.

Non pensare cose drastiche, tutti i bambini del mondo fanno storie per passare dalla tetta ai cibi soldi. E' normale. :coccola Lascia sbattere le menti elette che ti danno consigli geniali, o mandale a fankulo da parte mia :fuck: e goditi la TUA bambina.

Avatar utente
elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 25 ago 2008, 17:12

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da elettra » 13 nov 2009, 13:03

Concy :coccola anche a me la pediatra ha detto di farla mangiare con qualcun altro visto che con me non sembrava gradire ma io non l'ho neanche presa in considerazione, ho cambiato il mio atteggiamento, mi sono rassegnata (e quindi tranquillizzata) e alla fine ha cominciato a mangiare...cmq quoto Pluga quando dice che i bimbi sono gran fetenti...ma non sentirti una nullita', assolutamente! se con gli altri mangia non vuol dire che tu non sei una brava madre ma che lei sa che da te puo' volere la tetta e dagli altri no! Ginevra è uguale:con me per dormire vuole solo la tetta (mai dormito in altro modo e sa Dio se c'ho provato!) col padre e con la nonna si addormenta senza fare un fiato in carrozzina :yeee ma io ne sono contenta vuol dire che se dovessi assentarmi non avra' problemi...e poi vedrai che pian piano quando si sara' abituata al sapore delle pappe le accettera' volentieri anche da te, soprattutto se seguite da una bella annaffiata di tetta!!! :ahaha
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Avatar utente
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3371
Iscritto il: 13 set 2005, 17:43

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da esse » 13 nov 2009, 13:24

leggo leggo leggo .. vediamo se emma mi lascia il tempo x rispondervi ...

elettra: non ho parole sulla logopedista!! purtroppo al bambin gesù si credono grandiosi solo perchè stanno lì e molti medici sono presuntuosi e arroganti e per niente portati a lavorare con i bambini (cosa che a mio avviso - oltre che una specializzazione - dovrebbe essere una specie di vocazione).
per le romane: guarda che sono buone e accoglienti!! poi ci si raduna ogni tanto e ultimamente stiamo anche organizzando delle mattinate con i bimbi (per le mamme che non lavorano e i bimbi non vanno al nido) così ci teniamo compagnia!!! dai!!! ti aiuto io ad inserirti se vuoi ...
poi ci organizziamo anche x andare a vedere quei posti!!! tu usi msn o skype??

nane. :incrocini perchè il tuo nome non ci sia!!!! :incrocini

concy: piano piano e con calma ... non c'è un tempo prefissato per lo svezzamento!! hai letto poi quel libro? e soprattutto fai quello che ti fa sentire tranquilla soprattutto quando arriva il momento pappa!
ti faccio un esempio: io sono tranquilla col cibo, le faccio provare tutto, non ho paura che si strozzi, non mi angoscio se mangia di + o di meno e lei con me in genere mangia tutto o quasi.
il padre si agita: ha paura che possa strozzarsi, le da da mangiare come se le stesse offrendo della nitroglicerina pura, si fa venire l'ansia se non mangia (si deperirà???) o se mangia troppo (diventerà obesa???) ... beh emma col padre non mangia quasi nulla. addirittura se lui torna a casa mentre lei sta mangiando: il + delle volte smette! ...
tranquilla che roberta non è deperita! se farla mangiare con tua sorella ti fa stare tranquilla: allora ok! altrimenti riprendi in mano la situazione e ricomincia da capo! :ok
e poi in utimo una bella :martello perchè nessuna mamma è una nullità per i propri figli!!!! basta sensi di colpa!!! :bacio

stefy: tutte quelle visite insieme?? beh almeno vi togliete il pensiero!! :incrocini

friky: come sta la piccola tribù??

camilla: ben riletta!! :sorrisoo mi ero dimenticata che anche tu avevi una pesciolina del 1° marzo!!! che fa molte + cose di emma ... :che_dici ... vabbè io ho la figlia pigra e fuuuuurba!!! perchè sforzarsi di spostarsi da sola se viene trasportata ovunque???


vado a vedere se la gnappa si decide a svegliarsi x mangiare ... è da 2 ore che dorme :fischia il che però vuol dire che oggi pomeriggio non chiuderà occhio ...

una domanda: ma voi stabilite degli orari per i loro riposini? o assecondate semplicemente il loro sonno??
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Pluga » 13 nov 2009, 13:36

Esse allora io con Emma asecondavo quello che mi sembravano i suoi ritmi... un disastro fino a 11 12 mesi di giorno non ha quasi mai dormito!!
I Twins sono stati eductai fin da subito ai ritmi propri dei bimbi: li metto giù la mattina tra le nove e le nove e mezzo (loro vanno a letto alle 20.00 - 20.30 e tirano fino alle 7.00 - 7.30) e fanno circa un'oretta. Poi pappa alle 12.00 e nanna tra le 13.30 e le 14.00 e fanno min un'ora a volte due. Poi prima di cena non dormono più.

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Stefy74 » 13 nov 2009, 13:49

Esse Marco non dorme, per cui quando mi fa la grazia io lo assecondo e di corsa :ahah :che_dici

Avatar utente
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3371
Iscritto il: 13 set 2005, 17:43

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da esse » 13 nov 2009, 14:17

Pluga ha scritto:Esse allora io con Emma asecondavo quello che mi sembravano i suoi ritmi... un disastro fino a 11 12 mesi di giorno non ha quasi mai dormito!!
I Twins sono stati eductai fin da subito ai ritmi propri dei bimbi: li metto giù la mattina tra le nove e le nove e mezzo (loro vanno a letto alle 20.00 - 20.30 e tirano fino alle 7.00 - 7.30) e fanno circa un'oretta. Poi pappa alle 12.00 e nanna tra le 13.30 e le 14.00 e fanno min un'ora a volte due. Poi prima di cena non dormono più.

emma cambia i ritmi ogni settimana!!! :urka

in genere lei la mattina si sveglia verso le 9 (va a ninna verso le 20.30/21)
verso le 11 fa merenda e in genere subito dopo fa un riposino. si faceva una mezzoretta ... ma da qualche giorno ha iniziato a dormire circa 1h e mezza /2
questo sballa tutto il pomeriggio ... perchè prima verso le 14 dormiva e si faceva 2-3 ore anche (non sempre ma almeno 2 si). adesso invece le viene sonno verso le 15.30/16 poi si sveglia alle 17 ... fa merenda ... poi a volte le viene di nuovo sonno verso le 18.30 e si sveglia alle 20 (ovviamente poi a quel punto va a dormire alle 22 :che_dici )altrimenti mangia per le 19.15 e spesso alle 19.30/19.45 crolla!

mi piacerebbe riportarla agli orari: mezzora la mattina e un paio di ore il pomeriggio ... però non so ... mi sembra ingiusto non assecondare il suo sonno e svegliarla mi sembra mooooooooooooolto pericoloso :fischia
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Friky75 » 13 nov 2009, 14:33

Buongiorno ragazze!
Vi lascio innanzitutto un messaggio da parte di nane, l'ho sentita al telefono: purtroppo non è andata..Se si sente passa lei dopo ma come potete immaginare è parecchio angosciata.
concy vedi che ieri alla fine non sono stata in grado di dirti la cosa più semplice in assoluto, e cioè: tranquillizzati. Mi sa che se venivi subito sul forum era meglio! Comunque se Roberta ha mangiato devi solo essere contenta, vuol dire che il suo non è un problema di rifiuto della pappa, semplicemente che è mooooooooolto furba e da te sa che può ottenere la tetta. E' una nanetta di 8 mesi, rimettila al suo posto! :ahaha
stefy mi dispiace che arco debba fare tutti quegli esami, però almeno così si scopre finalmente se c'è qualcosa che non va. :ok
esse, Tommaso ha orari abbastanza precisi per la nanna ma devo dirti che se li è "dati" da solo. La mattina si sveglia molto presto, entro le 7,30. Fa colazione e verso le 9,30 si addormenta e dorme da una a due ore. Pranza alle 12 e verso le 14 (ma anche prima se è molto stanco) si addormenta di nuovo e tira anche due ore e mezza. Poi non dorme più. La sera va a nanna entro le 20,30 e tira più o meno fino al mattino (a parte qualche micro-risveglio tamponato immediatamente col ciuccio).
Stanotte si è svegliato alle 3,30 e non voleva più saperne di dormire, ci ho messo quasi un'ora :che_dici .
La mia tribù sta bene, direi che a parte un pò di catarro collettivo ( :ahaha ) stanno tutti bene, grazie...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Pluga » 13 nov 2009, 14:58

Nane :coccola :coccola :coccola
Friky catarro colletivo presente anche qui!!
Esse guarda tanto tra poco perderanno il sonno del mattino e faranno un riposino più regolare il pomeriggio, per cui se non è troppo pesante per te magari assecondala, altrimenti forzala un pochino, magari svegliandola la mattina dopo max un'ora di nanna.

Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Friky75 » 13 nov 2009, 15:20

stefy scusa, non avevo letto, mi dispiace che tu sia stata male...come va ora, passato il mal di testa?

VAdo a preparare una torta, a dopo!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Stefy74 » 13 nov 2009, 15:21

Nane, mi dispiace davvero :coccola :coccola :coccola :incrocini

Friky va meglio, grazie, ma ancora siamo lontani dallo stare bene :che_dici
Da te come va? :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da jordan » 13 nov 2009, 15:31

Nane :coccola e :incrocini anche da parte mia...

Elettra anche la mia Ginevra continua a svegliarsi x la tosse oggi :buuu

Come riposini lei è abbastanza regolare anche se capita che quando siamo in giro si sballa tutto, xò adesso che Bea è a casa dall'asilo si sveglia più tardi e salta il riposino della mattina, oppure se vedo che è molto stanca all'ora di pranzo la devo mettere giù se no nn mangia e poi fa un altro riposino più tardi.

Concy quoto quello che hanno detto le altre :ok

Stefy, Pluga, Friky :incrocini x i vari malesseri.

Ma vedo che più o meno siamo messe tutte uguale! :bacio

Avatar utente
manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1283
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:12

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da manugianni » 13 nov 2009, 15:50

ciao care!!!!

innanzittutto una marea di :coccola per Nane, mi dispiace tanto! cavoli che brutta situazione.....

per rispondere sui pisolini, matte dorme mezz'ora -1 ora la mattina (dalle 10 alle 11) e poi dalle 14 alle 16,30. poi magari fa ancora un pisolo di mezz'oretta prima di cena e va a nanna la sera alle 21-21,30.

buona merenda!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da jordan » 13 nov 2009, 15:52

Ecco ... si è svegliata ancora e io no ho stirato :grrr

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da efes » 13 nov 2009, 19:17

Ciao :cuore

Passo di corsa per fare gli auguri a RUZZY.
Buon compleanno :festa

A tutte :bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 25 ago 2008, 17:12

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da elettra » 13 nov 2009, 20:18

AUGURI RUZZY!!! :festa :happy_birthady: :majorette:
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Bloccato

Torna a “Marzo”