GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Bloccato
Avatar utente
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 26 mar 2006, 15:05

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da Robyrob » 19 feb 2008, 23:55

Un saluto veloce che sono davvero distrutta!
Le giornate nella nuova Società volano anche perchè abbiamo una grossa urgenza che dovrebbe risolversi la prossima settimana. Mi dispiace davvero andare via dopo aver fatto le mie ore più una omaggio, non sono abituata a lavorare part time per cui non mi sento a posto con la coscienza :fischia non sono normale!!

L'organizzazione dell'uscita mattutina fila abbastanza liscia anche se ho sicuramente almeno 15 minuti di margine ancora: per il momento mia sveglia 6.20, sveglia Giorgia 6.50, uscita di casa 7.20 ma conto di portare tutto in avanti di qualche minuto volta per volta...insomma potrò dormire ben 10 minuti di più :ahaha

In questi giorni ho anche definitivamente smesso di allattare, avevo lasciato solo la poppata della sera ma sabato la mia dolce piccina mi ha morsicata fortissimo e quindi le ho spiegato che era ora di basta. Così è stato e devo dire che non abbiamo avuto alcun trauma. Solo che purtroppo il bibe non lo vuole vedere neanche dipinto per cui andiamo di tazza con beccuccio.

Perdonatemi se non leggo gli arretrati ma sono stremata e vado a dormire, alla prossima :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crissy1972

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da crissy1972 » 20 feb 2008, 9:44

buongiorno a tutte, passo veloce solo x un saluto,a dopo! :bacio

Avatar utente
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1016
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:47

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da Haruko » 20 feb 2008, 10:10

Buongiorno a tutte!
Ciao Roby, capisco che tu ti senta distrutta, ma vedrai che poi ci fai il callo. :ok Quindi anche Giorgia ha dato l'addio alla tetta.Io ho provato col beccuccio ma per ora si bagna troppo.
Ieri sera Nathan mi ha vomitato addosso!E mentre eravamo a tavola! :x: :buuu
Che bello schifo eh?E pensare che è da tanto tempo che ha imparato a correre al bagno da solo quando si sente male.Chissà che gli è preso!Poi prima di andare a letto si è fatto un tazzone di thè con svariati biscotti, quindi non cerdo stia molto male.In compenso ho passto la serata a ripulire la cucina e i vestiti.Senza contare che io e mio marito siamo rimasti digiuni..e chi mangiava dopo quello spettacolo?
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Avatar utente
Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1031
Iscritto il: 6 feb 2006, 16:16

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da Cipo71 » 20 feb 2008, 10:38

:yeee :yeee Auguri a Giorgia Rita e Guido!!!!! :yeee :yeee

Ormai ci saranno compleanni quasi tutti i giorni........che belloooooo :hi hi hi hi

Buongiorno a tutte.......belle e brutte :prrrr

:bacio :bacio :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Avatar utente
hilary76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 ott 2006, 17:18

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da hilary76 » 20 feb 2008, 10:41

ciao ragazze ho da fare una domanda....

ma a che età escono canini, premolari e molari??
matteo ha 4 denti sopra e due sotto ma ieri nella gengiva in alto sul lato ho sentito una puntina dura che era??? :domanda

haruko mi presti Nathan? sono a dieta e la sera c'ho una fame tremenda :ahah

Roby il morso deve esser stato tremendo ho sentito parecchia gente che dopo un bel morso ha smesso :x: forse dovrei intervenire prima che succeda :che_dici

Avatar utente
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da heidi_k » 20 feb 2008, 11:13

Buongiorno mie care :bacio
oggi mi sento meglio, ieri sono riuscita a riposarmi un'oretta al pomeriggio, poi ho cenato col petto di pollo e stamattina poca nausea e niente vomito :ok e niente perditine :ok
Stamattina ho fatto col calma, sono venuti gli spurghi per il wc rallentato e ne ho approfittato per alcune faccende in cucina mentre Eva era già al nido, prima di venire al lavoro.
Poi probabilmente domani starò a casa, perchè l'Enel ha messo un cartello al portone che dice "il giorno 21 cambiamo i contatori tra le 8 e le 18". Ho provato a chiamare per avere un orario più preciso e non prendere tutto il giorno di ferie, ma non hanno saputo aiutarmi :aargh vabbè vorrà dire che mi riposerò!!


Per la questione tetta, io inizierò a staccare Eva nel weekend appena finisce la cura per il broncospasmo... penso di iniziare solo sostituendo la poppata della mattina con il latte vaccino. Mi sembra che la fanciulla sia pronta al grande passo, perchè le piace molto stare a tavola la mattina con noi e sgranocchiare biscotto e galletta di riso, ieri ha anche voluto pucciare la galletta nella tazza di tè del papà...
CRISSY al pomeriggio quando Eva torna dal nido e vuole il seno io cerco di darle il succo di frutta :fischia a volte accetta volentieri, ma spesso mi prende a testate nello sterno per farmi capire!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Avatar utente
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da heidi_k » 20 feb 2008, 11:17

Grazie per i vostri incoraggiamenti!!!! sono abbastanza tranquilla adesso e in fondo ormai manca poco a lunedì... la mia gine è molto brava e io mi fido, e so per certo che non prescrive progesterone extra... insomma fatemi ancora qualche incrocino :incrocini :emozionee

MO il sogno che ha fatto Hilios consisteva nel vedere un'amica che partoriva una bambina, ed è convinta che fossi io... lei ha avuto spesso questi sogni per gravidanze di parenti e amiche che poi sono andate bene, e quindi lo trovo incoraggiante!!


HARUKO mi sono sbellicata a pensare a Nat che porta Amanda a pucciare lo spazzolino nel wc :ahah

ROBYROB be' mi sembri entusiasta del nuovo lavoro :yeee e ti assicuro che il part-time è una meraviglia!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Avatar utente
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1016
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:47

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da Haruko » 20 feb 2008, 11:40

Hilary i dentini spesso non seguono uno schema preciso, diciamo che in genere i canini sono quasi gli ultimi (al mio sono spuntati sui 18 mesi), però ci sta che escano anche ora!
Vuoi il piccolo esorcista? :ahaha
Heidi ecco qua gli :incrocini :incrocini :incrocini
A questo punto forse è meglio che smetti davvero di allattare.E' vero che si può fare tranquillamente in gravidanza ma è impegnativo, soprattutto per l'idratazione.Se cominci sul serio anche con le nausee poi non ti reggi in piedi.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Avatar utente
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da heidi_k » 20 feb 2008, 11:51

Haruko ha scritto: Heidi ecco qua gli :incrocini :incrocini :incrocini
A questo punto forse è meglio che smetti davvero di allattare.E' vero che si può fare tranquillamente in gravidanza ma è impegnativo, soprattutto per l'idratazione.Se cominci sul serio anche con le nausee poi non ti reggi in piedi.
infatti ho appositamente chiesto alla pediatra, e mi ha detto solo di pazientare questi 5 giorni in cui Eva prende le medicine e poi posso andare tranquilla. L'unico accorgimento sarà una fase di diluizione latte - acqua più lunga in modo da dare solo latte vaccino dopo il compimento dell'anno :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da hilios » 20 feb 2008, 11:57

buongiorno, asapettando il capo interrompo il lavoro titanico che sto affrontando da ieri, titanico quanto inutile visto che l'ho già fatto una volta ma in direzione non lo hanno considerato e lo hanno rifatto .. puntualmente sbagliandolo .. e ora lo devo ri-rifare :aargh ma si può essere + stupidi di così??!!
-----
ringraziamenti, aggiornamento nostro e una domanda
:bacio a tutte e grazie per gli auguri di compleanno a fragola!
lei sta sempre con la tosse e in effetti appaiono due punte (secondo incisivo superiore sinistro e canino) ma mio marito è iperapprensivo .. come ormai sapete bene .. e mi sta rompendo con la storia di andar di nuovo dal dottore .. non ne posso proprio +!! le sto dando subrepin e aerosol con clenil e breva, ma che cavolo .. basterà!! no, per lui non va bene ed è contento solo quando gli dicono di darle l'antibiotico, così la rovina come ha fatto con se stesso .. al primo sternuto lui deve prendere ormai antibiotico per tre giorni se no gli viene male E MANCO LO CAPISCE!!
io oggi 8 ore e faccio la pausa in sede, quindi ho lasciato ale stamattina e la rivedo dopo le 18.00 :buuu che tristezza ..
domandina: ma voi avete comperato lo spazzolino da denti ai vostri bambini?? :domanda
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da hilios » 20 feb 2008, 12:00

ps part time io ho chiesto solo di fare mezz'ora di pausa anzicchè 1 ora, in modo da uscire 1/2 ora prima ... indovinate un po' che cosa mi hanno detto??
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da heidi_k » 20 feb 2008, 12:02

ciao HILIOS :bacio
per l'antibiotico direi che se Ale non ha febbre non ce n'è bisogno... come sai anche Eva in questi giorni è catarrosa e pure col broncospasmo, ma considerata l'assenza di febbre la pediatra ha prescritto 2 supposte al giorno per 5 giorni di GRAMPLUS che è un antibatterico non antibiotico :ok
argh questi mariti apprensivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!


per lo spazzolino: io ho comprato al supermercato quello OralB per bimbi piccoli (indicato dai 4 mesi, costa circa € 1,50), quando noi ci laviamo i denti spazzoliamo anche quelli di Eva. Lei è contenta di imitarci e cerca di fare da sola!! La mia pediatra dice di spazzolare i denti dal compimento dell'anno, noi abbiamo iniziato prima visto che la fanciulla ha 8 dentoni.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Avatar utente
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da heidi_k » 20 feb 2008, 12:03

hilios ha scritto:ps part time io ho chiesto solo di fare mezz'ora di pausa anzicchè 1 ora, in modo da uscire 1/2 ora prima ... indovinate un po' che cosa mi hanno detto??
:bomba :pistole :martello :grrr
ma perchè non si possono scrivere le parolacce qui in Gol???????????????
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da hilios » 20 feb 2008, 12:12

lo str..upido ha appena chiamato :grrr
VOGLIO CAMBIARE LAVOROOO!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Avatar utente
mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 624
Iscritto il: 11 dic 2007, 13:51

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da mo73 » 20 feb 2008, 14:05

Buongiorno marzoline,

l'inserimento al nido inizia ad andare meglio: Lara non piange più la mattina e Claudio si calma dopo un po' che li ho lasciati.
Lunedì rinizio il lavoro :buuu :buuu :buuu fino al 17 marzo a 6 ore e poi 8. :impiccata:

Allo spazzolino da denti non ci avevo ancora pensato, mi sembrava prestino forse perchè Lara all'età di Claudio aveva solo 3 dentini, ma lui ne ha quasi 8 (due hanno fatto solo capolino) e forse è il caso di comprarlo :fischia

A distanza di una settimana sono tornata dalla pediatra a far visitare i bimbi perchè continuano ad avere il raffreddore e Claudio stanotte è stato sveglio piangendo un'ora e mezza perchè non riusciva a respirare e continuava a tossire. Per fortuna sono entrambi liberi e la dottoressa ha detto che grazie al mio accanimento (testuali parole) nel fare i lavaggi nasali, il raffreddore non sta degenerando in otite :62_son_soddisfazioni: Quindi da oggi pomeriggio di nuovo lavaggi + doccia nasale, mi sembro un'indemoniata :hi hi hi hi

:bacio a tutte
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da hilios » 20 feb 2008, 14:16

ciao MO! anche noi, come leggi, alle prese con pulizie nasali, aerosol e quant'altro .. spero tanto che a mio marito passi la fissa di riandare dal pediatra :fischia io lo spazzolino glielo compro stasera .. ho visto il chicco con l'orsettino, è bellissimo e quasi quasi lo compro anche per me :hi hi hi hi poi che lo usi o no, son dettagli!! almeno le faccio prendere confidenza con l'oggetto :ok ..
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 647
Iscritto il: 7 dic 2005, 11:50

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da banana80 » 20 feb 2008, 14:56

Buon pomeriggio marzoline!
Hili: io ho proprio lo spazzolino della Chicco con l'orsettino blu, me l'ha regalato un'amica per natale e i denti a Gianlu li faccio spazzolare da solo così si diverte e un po' li spazzolo io; io sapevo che i denti vanno spazzolati dalla nascita del primo, io ho cominciato intorno ai 7/8 mesi di gianlu, il primo dentino ha bucato a 4 mesi e mezzo.
Ora ne abbiamo 11 e pure 11 dentini :sorrisoo .
Hilary: ieri avevo detto che a Gianlu sono spuntati il canino, il premolare e il molare inferiore dx quindi credo che ogni bambino vada a se :ok

Raga, ancora niente ciclo :fischia però ogni tanto, tipo 2 volte al dì trovo una chiazza marroncina sulla carta dopo la pipi :aargh
confesso che non ci spero tantissimo, ho già la sclero pre ciclo; però ho anche nausea e stanchezza tremenda :domanda
Heidi questi sono tutti per te piccola :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2277
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:01

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da heidi_k » 20 feb 2008, 15:33

banana80 ha scritto: Raga, ancora niente ciclo :fischia però ogni tanto, tipo 2 volte al dì trovo una chiazza marroncina sulla carta dopo la pipi :aargh
confesso che non ci spero tantissimo, ho già la sclero pre ciclo; però ho anche nausea e stanchezza tremenda :domanda
Heidi questi sono tutti per te piccola :incrocini :incrocini :incrocini
:hi hi hi hi
Non voglio illuderti ma io a gennaio ho avuto un bello spotting pre-rosse e avevo persino già messo l'assorbente... poi invece mi è finito e il resto lo sai :fischia quindi aspettiamo ancora qualche giorno :incrocini

grazie per gli incrocini, mi servono tutti fino a lunedì!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Avatar utente
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1456
Iscritto il: 23 ago 2006, 14:24

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da hilios » 20 feb 2008, 15:39

se fosse il mio ciclo sarei sicura di SIII ...dopo 32 giorni??!! ma come si calcolano fase luteale, ovulazione etc etc .. io sono sempre stata molto svogliata e già se mi ricordo quando mi devono venire è tanto!! ma ho sempre un ciclo breve e regolare, mi superati i 28 di sicuro!!
certo che, che ignorante eh!!?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 647
Iscritto il: 7 dic 2005, 11:50

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da banana80 » 20 feb 2008, 16:01

Hili, considera la tua svogliataggine come una grande fortuna ragazza! io fin da ragazza ho usato la pillola per essere "sicura", poi quando ho interrotto mi sono trovata a dover imparare quanto dura il ciclo, distinguere il ciclo dallo spotting, etc era tutto molto nuovo e le amiche che usavano i metodi "naturali" mi hanno dato qualche dritta, poi è arrivata la voglia del bebè e i primi problemi dell'endo e così ho dovuto studiare il mio corpo approfonditamente.
Il nostro ciclo si compone di fase follicolare (PM), da quando arriva il mestruo all'ovulazione e fase luteale (PO), dall'ovulazione al mestruo successivo.
L'ovulazione si determina in maniera sicura solo tramite i monitoraggi, in maniera quasi sicura tramite stick ovulatori e temperatura basale; in molte usano anche l'analisi del muco.
Nell'abc delle aspiranti c'è un post in rilievo che spiega benissimo :ok
Io ancora non sono sicura perchè sono sì al 30 giorno del ciclo, ma in realtà solamente al 12 po e l'impianto può avvenire fino al 14 po :fischia

Heidi: grazie degli :incrocini ed anche del piccolo incoraggiamento :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”