GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ishetta » 12 mar 2012, 9:35

gloria ha scritto:Ish Chi non reggi?
La gente come quella che ha cazziato tuo marito. Un mix allucinante fra saccenza, ignoranza e razzismo e davvero poca solidarietà. Certa gente non si rende conto che spesso ha avuto solo la fortuna di nascere dal lato giusto del mondo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da dena » 12 mar 2012, 10:30

ah Ish o per chi la conosce, ieri alle 14.45 è nata Veronica di Topillo :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da gloria » 12 mar 2012, 11:21

dena ha scritto:Gloria, guarda,Leo è al secondo anno in comunità e quest'anno si è ammalato molto di più dell'anno scorso. Secondo me i primi tre anni almeno sono così.
Elia porterebbe a casa malattie però Elia è già più grande e in teoria ne portebbe a casa meno visto che pure lui è più forte.

Dei vaccini antinfluenzali non so, io non gli darei tutta sta importanza.
Valuta anche il fatto che ci siano 24 bambini....non c'è un mirconido nelle vicinanze? o una tages mutter?

In ogni caso ti capisco, sono dilemmi che nessuno sa darti una risposta certa, su 100 pareri troveresti 50 e 50. Devi vedere tu e andare anche a kiul :coccola :incrocini
boh è un vero dilemma...
sono molto combattuta
in linea di massima penso di fare così... per tutto il mese di marzo non la manderò al nido...ce la rimando ad aprile... forse dopo le vacanze di pasqua, a questo punto... :ok così per allora il tempo sarà migliorato e forse ci saranno meno virus al giro... :incrocini
nel frattempo vado di cura ricostituente in termini di difese immunitarie... o echinacea o oscillococcinum (acqua fresca? boh... io in realtà 'sta cura gliel'avevo fatta ma ha comunque preso la broncopolmonite :che_dici )
vediamo se la ragazza che avrei trovato per due pomeriggi a settimana può darmi una mano e starci tutto il giorno in quei due giorni previsti così alleggerisco i miei suoceri (tanto ho i buoni della provincia da sfruttare)
e per il prossimo anno... boh vediamo... riproveremo con il nido ma se vedo che butta male come quest'anno la ritiro e vado di baby sitter
micronidi non ce ne sono qua, tanto meno tages mutter...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ro77 » 12 mar 2012, 11:24

gloria, anche io non saprei cosa consigliarti... ieri facevo gli stessi tuoi pensieri su irene che però di anni ne ha quattro ormai :che_dici anche lei è al secondo anno di asilo e sta facendo lo stesso percorso dell'anno scorso, da gennaio in poi un continuo ammalarsi... quest'ultima gastroenterite poi l'ha davvero abbattuta, ieri è stata tutto e dico tutto il giorno sul divano con febbre a 39... poi lei è uno scricciolino di neanche 12 kg, non so come ne uscirà :buuu
e comunque sono valutazioni personali... se non hai scelta fai bene a mandarla al nido, magari aspetta che si sia ripresa davvero per bene prima di reinserirla... certo se avessi i nonni disponibili sarebbe più facile, è anche vero che secondo me va molto a kiul e ad annate... magari l'anno prossimo la scamperà!
io ieri ero talmente abbattuta che volevo ritirare irene da scuola... però è stato lo sconforto di un attimo, ora va leggermente meglio ma penso che la terrò a casa tutta la settimana... però lei è già più grande e per lei la scuola è una necessità anche di socializzazione e tutto il resto, quindi continuerò a mandarla incrociando le dita... e spernando nella bella stagione :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da dena » 12 mar 2012, 11:38

ro Irene ieri ha fatto proprio come Leo. Tuttttto il giorno sul divano, ha pure mangiato (mangiare per modo di dire) lì. Non ha mai giocato nè nulla, quasi si stancava a parlare. Io sto pensando di dargli un po' di integratori anche perchè la sua alimentazione è tuttaltro che varia ed equilibrata e temo che queste ricadute siano accentuate anche da questo
In ogni caso mille :incrocini a tutte noi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ro77 » 12 mar 2012, 12:08

dena, mi sa che allora si sono beccati lo stesso virus :coccola irene quando sta bene mangia abbastanza, non è una mangiona ma più o meno mangia tutto (in piccole quantità), lei è proprio gracile di costituzione e quindi spessissimo si ammala... pensa che quest'anno abbiamo fatto cura preventiva (echinacea, propoli e oscillococcinum), ogni tanto faccio dei cicli di fermenti o pappa reale, aveva appena finito le vitamine dopo l'antibiotico della scorsa settimana... niente da fare, ci vorrebbe la bacchetta magica per farla star bene una settimana di fila :che_dici
aspettiamo l'estate va' :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da gloria » 12 mar 2012, 12:08

ro77 ha scritto:gloria, anche io non saprei cosa consigliarti... ieri facevo gli stessi tuoi pensieri su irene che però di anni ne ha quattro ormai :che_dici anche lei è al secondo anno di asilo e sta facendo lo stesso percorso dell'anno scorso, da gennaio in poi un continuo ammalarsi... quest'ultima gastroenterite poi l'ha davvero abbattuta, ieri è stata tutto e dico tutto il giorno sul divano con febbre a 39... poi lei è uno scricciolino di neanche 12 kg, non so come ne uscirà :buuu
e comunque sono valutazioni personali... se non hai scelta fai bene a mandarla al nido, magari aspetta che si sia ripresa davvero per bene prima di reinserirla... certo se avessi i nonni disponibili sarebbe più facile, è anche vero che secondo me va molto a kiul e ad annate... magari l'anno prossimo la scamperà!
io ieri ero talmente abbattuta che volevo ritirare irene da scuola... però è stato lo sconforto di un attimo, ora va leggermente meglio ma penso che la terrò a casa tutta la settimana... però lei è già più grande e per lei la scuola è una necessità anche di socializzazione e tutto il resto, quindi continuerò a mandarla incrociando le dita... e spernando nella bella stagione :fischia
con elia è andata bene... cioè il primo anno abbastanza bene (erano solo in 4 in classe), il secondo anno si è ammalato tanto avendo cambiato nido ed essendo in più di 20 (soprattutto otiti tanto da operarlo di adenoidi)... ma poi è andata via via migliorando... il terzo anno di nido è andata benissimo e alla materna idem...
quindi voglio sperare che l'ammalarsi rinforzi il sistema...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da gloria » 12 mar 2012, 12:10

ro77 ha scritto:dena, mi sa che allora si sono beccati lo stesso virus :coccola irene quando sta bene mangia abbastanza, non è una mangiona ma più o meno mangia tutto (in piccole quantità), lei è proprio gracile di costituzione e quindi spessissimo si ammala... pensa che quest'anno abbiamo fatto cura preventiva (echinacea, propoli e oscillococcinum), ogni tanto faccio dei cicli di fermenti o pappa reale, aveva appena finito le vitamine dopo l'antibiotico della scorsa settimana... niente da fare, ci vorrebbe la bacchetta magica per farla star bene una settimana di fila :che_dici
aspettiamo l'estate va' :incrocini
teresa è una mangiona (a parte in questo periodo causa punture di rocefin :che_dici ) ma è "snella"
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da Chiaretta77 » 12 mar 2012, 17:17

Della serie ... a volte ritornano ... eccomi qua!

Ho letto il bollettino di guerra ... poveri gennarini :coccola
Tante coccole anche a noi mamme!!!

Qui settimana scorsa virus intestinale per me ... per fortuna loro no.
Questo week end raffreddore, febbriciattola e tosse per Elisa e tosse per Alessia ... stanotte le ho dato il bentelan perchè tosse secca e respirava maluccio e non volevo torturarla con l'aerosol. L'ho tenuta in braccio un paio d'ore, quando ha smesso di tossire e ha respirato tranquilla l'ho rimessa giù e ha riposato bene. Che sofferenza sentirla così ... so cosa si prova non respirare ... mi sento proprio impotente.

Gloria: è difficile prendere una decisione ... forse penserei seriamente alla baby sitter, non tanto perchè non si ammalerebbe (ha comunque un fratello maggiore), ma meno seriamente dato che evidentemente è più delicata di altri bambini.
Pensa che quando io andavo alla materna la pediatra aveva consigliato a mia mamma di teìnermi a casa il mercoledì ... una settimana intera per me era troppo pesante e mi ammalavo sempre.
Crescendo la cosa è migliorata e pensa che sono figlia unica!

Poi diciamocelo ... abbiamo almeno due fattori "sf..a":
1. quasi tutti i gennarini sono secondi figli
2. questo inverno è stato particolarmente pesante riguardo virus e malanni vari
Speriamo arrivi presto la primavera!

Scappo che la signorina 2 fa i capricci ... con la nanna di giorno è un periodaccio ... la mattina crolla, al pomeriggio non riposerebbe per niente ... con conseguenze che ben immaginate!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da Ransie » 12 mar 2012, 18:53

buonasera :sorrisoo

qui tutto ok, stamattina giretto con Vane in posta e poi al discount (ho preso le barbabietole, ora vedrò come propinargliele alle ragazze). e poi ho fatto pulizia nel loro armadio: 5 sacchi tra roba da vendere e da tenere per l'anno prossimo. (tra cui dei jeans 3 anni che a Viola stanno ancora enormi nonostante li stringa con l'elastico interno... FORSE a 7 anni riusciremo a indossarli :che_dici )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ishetta » 12 mar 2012, 21:44

E stasera febbre. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da gloria » 12 mar 2012, 22:57

Stasera siamo stati dalla ped per la puntura L'ha visitata: leggermente meglio ma ancora non ci siamo nonostante il Rocefin che cmq ha tolto subito la febbre fin dalla prima iniezione e la tosse fastidiosa
Il problema è che lei ha anche una componente di broncospasmo che è virale e che l'antibiotico non toglie Questo va via con il cortisone
Quindi domani ultima puntura (siamo arrivati a 5) e poi continuiamo con i puff di Ventolin e cortisone e Bentelan
Ho parlato con mia suocera che mi ha detto di non mandarla fino a dopo Pasqua
Anche la ped mi ha detto che la soluzione x evitare altri malanni è quella di toglierla dal nido ma sapendo che ciò non sempre è possibile almeno farla guarire per bene prima di rimandarla
Io non voglio toglierla dal nido per non perdere il posto per il prossimo anno che sono fiduciosa andrà meglio
Quindi ci prendiamo una pausetta sperando che dopo Pasqua il clima sia migliore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da gloria » 12 mar 2012, 22:59

Ish Oltre alla febbre? :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ishetta » 12 mar 2012, 23:16

gloria ha scritto:Ish Oltre alla febbre? :incrocini
Niente :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ishetta » 12 mar 2012, 23:21

auguri november
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ro77 » 13 mar 2012, 8:36

buongiorno!
bollettino medico:
irene di nuovo con il mal d'orecchie (ma il pediatra dice che per quel che vede c'è solo un tappo di cerume e il timpano non è arrossato, quindi aspettare per l'antibiotico)
valeria intasatissima di naso, abbiamo penato tutta la notte, ora speriamo che non salga la febbre :incrocini
io devo essermi beccata il virus di irene, ho una nausea pazzesca stamattina :x:

gloria, mi sembra una saggia decisione. in bocca al lupo per la cura, vedrai che la teresa si riprenderà presto :incrocini
ish, dena, chiaretta, siamo tutte messe bene vedo :coccola
november, augurissimi :festa :festa :festa
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 8:48

Stamattina è stato a casa mio marito. Ovviamente aveva 36.5 :nonegiusto Gli ho detto di chiamare la pediatra e farlo visitare da capo a piedi perchè non è normale sta febbre che va e viene. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 9:24

DIMENTICAVO... SONO UNA MAMMUKKA IN PENSIONE :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da dena » 13 mar 2012, 10:02

ishetta ha scritto:DIMENTICAVO... SONO UNA MAMMUKKA IN PENSIONE :buuu
:coccola oppure :yeee :vaiii: che preferisci? :spiteful:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 10:06

Niente, preferisco pensare che i figli crescono e hanno diritto di compiere i loro passi :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”