GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da 11esseti » 2 giu 2011, 9:35

buongiorno colleghe bimamme.
colazione in relax o quasi...e quindi passo con qualche minuto in più.
siamo tornati alla normalità dopo l'intervento di Francesco. lui in realtà non ha avuto alcun problema, è tornato a casa e, medicazioni a parte, sembrava non avesse fatto niente di particolare. lei invece è stata un po' critica, ha sentito molto l'abbandono della mamma e del fratellino che per una settimana ha potuto vedere solo un'oretta al giorno in ospedale....e quando sono tornata a casa me la sono ritrovata effetto cozza. quindi pianti disperati se mi allontanavo da dove stava lei, non voleva addormentarsi più da sola nel suo letto, durante i risvegli notturni ha iniziato a chiamare e a pretendere di essere presa in braccio e coccolata per riaddormentarsi etc....io ho cercato di assecondarla, ma nei limiti del possibile, evitando di riportarla indietro ad abitudini dimenticate e superate da oltre un anno. quindi ho riapplicato le tecniche per l'addormentamento già sperimentate in precedenza, con l'aggravante che nel frattempo hanno iniziato a rifiutare entrambi il latte prenanna. quindi storia, chiacchieratina e poi addormentarsi nei lettini soli. ma direi che ce l'abbiamo fatta!
per quanto riguarda l'intervento è andato tutto bene. lui è stato bravissimo. ci hanno ricoverato il giov pomeriggio, dalla mezzanotte digiuno e poi il giorno dopo l'intervento è slittato alle 4 del pomeriggio e lui non ha potuto fare nè colazione nè pranzo....è stato bravissimo, aveva solo sete e gli hanno concesso due biberon (uno alle 6 della mattina e uno alle 11) di camomilla ben zuccherata. il meyer di firenze è super organizzato: ludoteca, giochi all'aperto, quindi l'attesa è stata ben riempita. l'intervento è durato quasi 2 ore, farselo addormentare in braccio è stato brutto, ma la tranquillità nostra è stata che il nonno era in sala operatoria con lui (è anestesista) quindi era sotto controllo....il risveglio dall'anestesia è stato un po' complicato. aveva la cannula sulla manina senza flebo, il saturimetro sul dito, il catetere e si dimenava come un'anguilla...però di 14kg! piangeva senza controllo e inconsapevolmente. dalla 18 alle 21 si è svegliato un paio di volte, poi contenendolo si è calmato entrambe le volte e ha ripreso a dormire. alle 23 l'ho svegliato dandogli un po' da bere ed era tranquillissimo. ha mangiato qualche biscottino, era cosciente e ha chiesto del perchè di tutta quell'attrezzatura e si è accontentato della mia spiegazione: il cerotto e le garze per tenere la cannula erano un cuscino per gli scarabei (che lui adora) per fare la nanna e il saturimetro la lucina per richiamarli quando volavano lontani. del catetere non si è neanche accorto! poi è ricrollato nel sonno fino alla mattina successiva. ha tenuto il catetere 4 giorni interi, passeggiava con la sacchettina a tracolla ed è stato molto paziente. ha giocato nel lettino con varie cose, siamo andati in ludoteca e nella terrazza, ed eccetto durante le medicazioni, non ha mai protestato nè si è mai lamentato. un vero ometto coraggioso. levato il catetere un giorno sotto controllo per vedere come faceva pipì e poi finalmente dopo una settimana dal ricovero a casa!
ieri abbiamo fatto il controllo dalla pediatra privata ed è andato tutto bene: lui pesa 14.5kg ed è lungo 92cm, lei pesa 12.4kg ed è lunga 90cm. sono entrambi in perfetta linea per quanto riguarda lo sviluppo psicomotorio, lei ovviamente, in quanto femmina, un po' più avanti di lui sia sull'aspetto motorio che su quello linguistico. lei oramai ripete tutto, formula le sue prime frasi abbastanza regolarmente, insomma, comunichiamo tranquillamente. lui invece inizia da una settimana circa a ripetere le parole nuove che sente, ma di frasi ancora non se ne parla....
oggi festeggeremo, tempo permettendo, il loro 2 compleanno....su fb poi posterò le foto!
:sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 4 giu 2011, 11:00

Sono proprio felice che tutto sia andato per il meglio e anche se in ritardo faccio ai tuoi due tesori tanti tanti auguri!!! :cuore :cuore :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mariangelac » 4 giu 2011, 18:49

11esseti, avevo letto l'altro giorno e poi mi sono distratta e nn ho piu commentato.
Sono contenta che tutto si sia risolto e che alla fine nn ha avuto un grande trauma, perche tu eri con lui, invece la piccola ha sentito la tua mancanza, lo immaginavo, ma vedrai che dopo un po di rassicurazioni e coccoline se ne dimenticherà. Ora come sta? Ma in pratica ora nn ha piu la pelle che ricopre il glande?
Lucio ha un pò di pelle attaccata, ma la pipì la fa normalmente, il ped mi ha dato delle cremine e massaggini da fare, ma nn ho ancora avuto tempo per iniziale la cura :martello a me.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da 11esseti » 6 giu 2011, 15:52

sì mariangela, in pratica non ha più la pelle che copre il glande e in effetti è come se fosse stato circonciso. a vederlo fa un po' strano, però per lui sarà la normalità. si è già abituato e non è neanche più tanto sensibile. lei oramai si è ripresa direi perfettamente e stiamo conducendo una routine quotidiana normalissima....quindi possiamo dire che è passata!!!!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da sofia78 » 7 giu 2011, 20:57

ciao a tutte bimamme,
ogni tanto riappaio :ciaociao
a casa nostra è sempre il solito delirio, vado a prenderli al nido alle 16 e comincia la rogna, fanno capricci fino a che non li metto a dormire alle 20.30, continuano a piangere per un nonnulla e a volte viene da piangere anche a me perchè purtroppo non riesco ancora a gestirli e mi deprimo, ma possibile che solo i miei hanno un carattere così difficile? per non parlare delle notti, da noi ancora parecchi risvegli e non so il perchè.......
scusate lo sfogo, ma è stato un pomeriggio pesante!
tre è il numero perfetto

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mimsy » 8 giu 2011, 6:40

Sofia...i miei hanno quasi undici mesi e ti assicuro che frignano SEMPRE...
Essendo due hanno imparato subito a farsi sentire purtroppo... :nonegiusto
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da gz » 8 giu 2011, 10:44

I MIEI ORA PIANGONO MENO... MA LE GNOLE SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO
INIZIANO A FORMARE CARATTERE (COSI DICONO A SCUOLA) PER ME INVECE SONO TUTTE STORIE E A VOLTE SPEGNERLI E' DURISSIMA

ANCHE SE ORA SONO SPASSOSISSIMI QUANDO NE HANNO VOGLIA
SI INIZIANO A FAR COSE CON LORO E CHIACCHERE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da sofia78 » 8 giu 2011, 13:36

Visto che al peggio non c'è mai fine, aggiungo che la notte scorsa Riccardo è stato sveglio dalle 23.30 alle 2.30, in braccio stava buono ma appena mi avvicinavo al lettino cominciava a piangere.....non so più che pesci pigliare....... :impiccata:
tre è il numero perfetto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da Pluga » 8 giu 2011, 14:50

Buongiorno a tutte!
Latito perché sto vendendo casa, un delirio!!
Sofia dopo i due anni tutto migliora, anche le notti!

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da sofia78 » 8 giu 2011, 20:59

speriamo, non ce la facciamo più!
stasera ho messo l'anticristo (Riccardo) nel letto da grande in camera con Tommaso, ho pensato che magari il lettino gli sta un pò stretto, ormai vado a tentativi...per ora tutto tace, che si sia già addormentato nel letto nuovo?
tre è il numero perfetto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 13 giu 2011, 19:03

Buonasera
Sofiacome va?

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da gz » 14 giu 2011, 13:52

sofia tanta pazienza... :coccola
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da gz » 14 giu 2011, 13:54

RITIRATI ESAMI TATI
DIREI NESSUNA ALLERGIA
DOMATTINA LI PORTO ALLA PEDIATRA COSI' LI VEDE ANCHE LEI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da sofia78 » 15 giu 2011, 14:48

Pluga ha scritto:Buonasera
Sofiacome va?

lo dico piano, ma è una settimana circa che va un pò meglio......che sia la volta buona?
Riccardo è passato al letto da grandi e dorme meglio, quindi anche di giorno è più gestibile :ok
tre è il numero perfetto

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da gz » 15 giu 2011, 17:02

ALLORA DICO EVVAI PIANO PIANO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da gz » 15 giu 2011, 17:03

OGGI SONO ANDATA DALLA PED A FAR VEDERE GLI ESAMI
TUTTO OK
SOLO TATO NELL'ALLERGIA AL LATTE IL RISULTATO E' UN PO' ALTERATO: LEI DICE CHE NON E' ALLERGIA PER ORA MA DA TENERE CONTROLLATO E NON ESAGERARE A DARLO
LUI NON BEVE LATTE
MA GLI DO FETTA AL LATTE E CREMINA
LEI MI HA DETTO DI NON TOGLIERE NIENTE PER ORA
CHE PUO' REGREDIRE COME DIVENTARE ALLERGIA

SUL MOMENTO ERO SERENA POI A PENSARCI A MENTE FREDDA NON MI PARE UNA GRAN RISPOSTA.
SECONDO VOI MEGLIO UNA VISITA DALL'ALLERGOLOGO?
CONTINUO A DARGLI TUTTO O CHE???

BOH
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da gz » 21 giu 2011, 10:14

RAGAZZE NON SO SE SAPETE GIA TUTTO IMMAGINO DI SI

A CASA VENERDI (17) HA PRESO FUOCO TUTTO... IO PER FORTUNA NON HO DANNI DA FUOCO (IN 4 FAMIGLIE NON HANNO PIU' CASA) MA SOLO (SI FA PER DIRE) NON HO PIU' UN TETTO PERCHE' I VIGILI DEL FUOCO HANNNO BLOCCATO LE FIAMME SUL MIO TETTO IN MODO CHE NON ANDASSERO OLTRE TAGLIANDOMI IL TETTO MATERIALMENTE.

RIPETO A NOI E' ANDATA BENE. IN QUALCHE GIORNO TORNEREMO A CASA.
ALTRI HANNO PERSO PRATICAMENTE TUTTO

QUESTA SETTIMANA SONO IN GIRO TRA ASSICURAZIONI, BANCHE, AVVOCATI ECC E PULIZIE IN CASA PER POTER RIENTRARE AL PIU' PRESTO.

UN BACIONE A TUTTI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da mariangelac » 21 giu 2011, 13:02

:urka :urka :urka NON SAPEVO NULLA, caspita, ma state tutti bene? nel palazzo nessuo si è fatto male? com'è accaduto l'incendio? ora dove vivete? CASPITA che incubo!! :urka :incrocini :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da Pluga » 21 giu 2011, 18:51

GIANNA non sapevo!! Ti penso!!

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da Viki » 1 lug 2011, 8:46

Mamma mia Gianna ... che brutta esperienza :urka
:incrocini perchè possiate sistemare tutto il più in fretta possibile!

E :incrocini anche per le "allergie" di Gianmarco, perchè regrediscano
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”