GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9067
Iscritto il: 25 apr 2009, 9:08

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da lupikky » 26 nov 2010, 18:17

Alitta :incrocini :incrocini :incrocini
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da mariangelac » 26 nov 2010, 18:51

Alitta nn so cosa dirti e cosa augurarti.... tanto al di là di quello che noi vogliamo la vita prende la sua strada a prescindere tutto. Sono convinta che ora giochi molto pesantemente anche lo scompenso ormonale, sono certa che saprai, saprete, affrontare la situazione nel migliore dei modi, perche sei una mamma, e le mamme hanno risorse stupefacenti! Da fuori ti dico che credo sia piu pesante crescere le bimbe che hai ora, che nn quelli che devono ancora arrivare, perche lo sai che con i primi figli si impara ad essere madri, con i secondi si è madri migliori, perche tante ansie e timori dettati dal nn aver mai affrontato quel ruolo svaniscono poi.
Io spesso mi ritrovo a pensare all'altro bimbo perso a 8 mesi, e se fosse nato, avrei vissuto con molta meno fatica i miei primi 3 figli.....quelli che ho ora, ma nn ho scelto io, e mi restano solo i se e i ma.
Ti auguro comunque di uscire al piu presto da questa situazione di incertezza, mille :incrocini
:bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da 11esseti » 26 nov 2010, 22:35

alitta...non so davvero cosa augurarti....la tua è una storia così incredibile....spero che la vita scelga quella che per te sarà la cosa migliore :incrocini :coccola
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da laura s » 26 nov 2010, 22:38

In effetti comunque la probabilità di avere prima due gemelli biovulari e poi due monovulari è 1/80 x 1/80, cioè 1 su 6400...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 4 dic 2007, 0:07

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da stefonion » 28 nov 2010, 18:07

Alitta sii forte, in bocca al lupo per tutto.
Io ti penso nel mio piccolo, facci sapere ok? :incrocini :incrocini
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da alitta » 29 nov 2010, 10:57

vi ringrazio tutte, il vostro supporto mi da coraggio in un momento che non avrei mai creduto di affrontare. Sono molto giù in questi giorni, mi sento poco supportata da tutti, da chi ancora non sa nulla e da chi sa e sta a sua volta cercando di elaborare la cosa. Nel mio cuore, però, spero solo che alla prossima ecografia stiano bene entrambi. Vi farò sapere.
Un abbraccio

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da mariangelac » 29 nov 2010, 11:48

alitta, :sorrisoo ecco "la mamma" che è venuta fuori, hai detto una cosa bellissima :bacio
Alitta ma hai qualcuno che ti aiuta ora? che fai lavori/avi?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da sofia78 » 29 nov 2010, 14:02

alitta ha scritto:vi ringrazio tutte, il vostro supporto mi da coraggio in un momento che non avrei mai creduto di affrontare. Sono molto giù in questi giorni, mi sento poco supportata da tutti, da chi ancora non sa nulla e da chi sa e sta a sua volta cercando di elaborare la cosa. Nel mio cuore, però, spero solo che alla prossima ecografia stiano bene entrambi. Vi farò sapere.
Un abbraccio
ciao Alitta, innanzitutto un abbraccio........
la mia era una monocoriale e fin da subito si è visto che Ale non cresceva bene, volevano addirittura clampare il cordone......dopo mesi passati tra indagini ed ecografie sono nati ed ora stanno benissimo, all'inizio nessuno ci avrebbe scommesso cinque lire.
Questo per dirti di farti forza e vedrai che tutto si affronta! :cuore
tre è il numero perfetto

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da alitta » 29 nov 2010, 14:18

cara mariangela,
avrei voluto scriverti in privato per ringraziarti delle belle parole che mi hai scritto, dell'incoraggiamento e della tua esperienza personale, così dolorosa, che hai voluto condividere con me, facendomi apprezzare ancora di più il dono che sto ricevendo.
Si, la mamma che è in me non ha dubitato neanche per un istante di voler stringere tra le braccia questi due nuovi fagiolini, e di voler dare loro tutto l'amore che ho dentro pronto per loro, e per le loro meravigliose sorelline. Purtroppo il contesto non è ideale, e al momento anche per il mio compagno - che è un padre meraviglioso - è difficile gestire questa nuova situazione.
Io lavoravo, sì, ero e sono una precaria della scuola e dell'università, ma già dallo scorso anno, quando ho annunciato di aspettare le due piccoline, l'ambiente accademico - presso cui lavoro a contratto, dunque senza coperture per la maternità - si è mostrato entusiasta per la gravidanza, ma al tempo stesso ben pronto a sostituirmi con nuove leve meno impegnate, anche perchè viaggiando per andare al lavoro, durante la gravidanza ho dovuto necessariamente sospendere per non mettere a rischio la salute delle bimbe.
Adesso stavo faticosamente riprendendo i contatti, cercando di far capire a chi di dovere che con le bambine potevo organizzarmi per riprendere i miei vecchi incarichi, o quel che ne restava dopo i tagli all'università e alla ricerca.
Al momento sto lavorando a casa ad una pubblicazione senza la quale non potrei mai sperare di vincere un concorso universitario, e un incarico annuale a scuola ma sono in astensione facoltativa, dunque pagata al 30%.
L'aiuto ce l'ho, mia madre viene spesso a darmi una mano con le bimbe, abita vicinissima ed è in pensione, ma le mie bimbe non sono le uniche nipoti di cui si occupa e spesso è molto affaticata, non voglio appesantirla, e fin qui ero stata orgiogliosissima e ammirata da tutti per come io e il mio compagno stavamo gestendo tutto da soli (lui ha un lavoro flessibile che può gestire in base alla esigenze della famiglia, ed è molto presente, e moltissimo operativo, con le bimbe e con la casa).
Adesso però, andare a dare questa notizia a chi già si domandava se ce l'avrei fatta con DUE bimbe piccole, potrebbe significare essere tagliata fuori definitivamente da tutto, e gli incarichi scolastici - come sai - un anno ci sono, l'anno dopo non si sa...
Questa è la situazione.
Inutile dire che avendo un solo stipendio fisso (e non da nababbi) al momento non ci sentiamo di pagare qualcuno per un aiuto in casa e con le bimbe. Di fatto la situazione fin qui è stata gestibile. Ma adesso che vado incontro ad una gravidanza tanto delicata, a un nuovo periodo di puerperio e ai primi mesi di vita dei nuovi arrivati (sempre se Dio vorrà) sono piena di paure su come si evolverà la vicenda. Non ho esperienza di bimbi di uno, due o tre anni, se non quella di mia sorella, ma lei ha avuto il secondo quando la prima aveva 5 anni, quindi ha potuto gestire tutto più serenamente.
Ti ringrazio davvero tanto per il tuo interessamento, fa bene sfogarsi un po' qui, specie ora che non posso farlo praticamente con nessuno. Tra l'altro ogni volta che ti leggo percepisco dall'altra parte dello schermo una madre davvero eccezionale e la tua esperienza, la tua forza, insieme a quella di tutte le altre che leggo, mi danno tanta forza per andare avanti e per affrontare ogni difficoltà.
Grazie ancora, a te e alle altre.

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da alitta » 29 nov 2010, 14:35

grazie sofia... ho letto il tuo caso tutto d'un fiato nel post specifico, ma sentirti mi fa tanto piacere. Sono felice per come è andata nel tuo caso, e spero tanto che anche per noi vada bene. i rischi delle monocoriali mi fanno molta paura ma ho fiducia nel mio ginecologo, in Dio e nella natura.
Ricambio l'abbraccio di vero cuore, e un bacio ai tuoi bei bimbi! :cuore

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da mariangelac » 29 nov 2010, 15:19

alitta, grazie a te per le belle parole, ma nn dirmi che sono una mamma eccezionale, cerco di mettermi in discussione e di fare del mio meglio, ma nn sempre mi riesce....
Comprendo che a livello lavorativo subirai un fermo, questo è innegabile, magari però tra un anno e mezzo potrai ricominciare. I bimbi di un anno, 2, 3 sono impegnativi, è un impegno diverso, però tu lo sai che le soddisfazioni sono proporzionate all'età e personalmente mi ripagano della carriera interrotta, e di tutto lo stress che accumulo, ma questa è una scelta personale e nn ha la pretesa di essere quella giusta.
Dici che tua madre ti aiuta, magari dovresti cercare qualche ragazza che può affiancare tua madre perche indubbiamente gestirne 4 di bimbi nn sarà una passeggiata, però tutto passa, i bimbi crescono in fretta :sorrisoo
Ora però accetta tutto l'aiuto che ti sarà offerto, sarai comunque una brava mamma, anch'io i primi mesi nn volevo nessuno, nn capivo perche mai se i figli erano miei dovevano venire altre persone ed interferire, volevo dimostrare di saper fare tutto da sola, però ho imparato che accettare l'aiuto di chi te lo offre con il cuore nn è un fallimento, mio marito all'inizio mi diceva (lui è credente) "se Dio ci ha fatto arrivare tutti questi bambini è perche dobbiamo condividere con altri questa gioia" nn capivo cosa volesse dire, però in effetti ha avuto ragione lui, la gente mi ringrazia di poter venire a casa a giocare i bambini, perche sono uno spettacolo (a loro dire) e si rendono disponibili sempre con il sorriso, e nn ti parlo solo dei parenti, ma anche di amici cari di famiglia.
Insomma tutto questo pippone per dirti che anche se nn sarà semplicissimo i bambini sono meravigliosi e vale sempre la pena di sbattersi per loro :ahaha
Torna ad aggiornarci ti aspettiamo :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da laura s » 29 nov 2010, 17:29

Alitta tesoro voglio solo dirti che ti sono vicina... io ho per ora solo una bimba, ma posso comunque dirti che ora, a 2 anni, è MOLTO più gestibile di prima, e già dopo l'anno le cose sono cambiate tanto... mangia da sola, si spoglia quasi da sola, se le dico di aspettare o di fermarsi lo fa, posso spiegarle che deve aspettare un attimo se sono impegnata... in macchina sta brava e si addormenta da sola, dorme tutta la notte filata... insomma, l'uscita dal tunnel c'è!! :ok
Per l'aiuto a casa potresti pensare a una ragazza alla pari... per 60 euro a settimana, vitto e alloggio ti aiutano a badare ai bimbi 6-7 ore al giorno 6 gg a settimana + 3/4 sere, non è poco!! Sempre se avresti una camera dove piazzarla... :incrocini :incrocini :incrocini
Per il lavoro, sono nella tua stessa barca (precariato) e ti capisco, ma prima o poi finirà questa maledetta crisi!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da alitta » 9 dic 2010, 10:58

care tutte,
come preannunciato giorno 7 sera siamo stati con il cuore in gola a fare l'ecografia. La dottoressa che l'ha fatta (una nuova consigliataci dal mio ginecologo) ha guardato e riguardato dappertutto: non riusciva a vedere che un solo fagiolino, bello grande e spaparanzato nella sua sacca, con manine e piedini molto mobili e un gran dinamismo... Ci ha detto che è molto comune che questo accada nei primi mesi di gravidanza monocoriale, che dobbiamo preferire questo ad una crescita lenta e ritardata di uno dei due piccoli, e che si tratta di una "selezione naturale" (un termine che qui mi fa una gran tristezza) alla quale bisogna rassegnarsi.
Ho provato mille reazioni contrastanti. Da un lato un grande dispiacere per quel piccolo che non ce l'ha fatta, dall'altra in realtà in queste settimane era come se lo sentissi, che sarebbe andata così, mi ero preparata e la cosa non mi ha sconvolta lì per lì più di tanto. Era come se nelle settimane precedenti avessi piano piano detto addio a quel piccolino, visto che il ginecologo era stato molto poco possibilista quanto ad un esito positivo della cosa. Informandomi in giro, poi, avevo sentito dei grossi rischi di un difetto di crescita di un gemello monovulare specie negli ultimi due trimestri. Quindi con il dolore di quel battito che resterà per sempre nelle mie orecchie e nel mio cuore, abbiamo accettato questa realtà come la volontà del Signore, e forse come un segno che non saremmo stati in grado di dare a quattro bambini tutto quello che speriamo di dare ai nostri figli. Siamo a 11+3 e il piccolino, con il suo fratellino in sè, sembra stare benone. Adesso siamo un po' incerti se fare o no il bitest. Per le prime due non lo abbiamo fatto ma stavolta il ginecologo insiste per farlo. Io più mi informo più temo falsi positivi e crisi di coscienza che si aprirebbero nella nostra coppia.
Ad ogni modo, per evitare di andare troppo OFF-TOPIC ringrazio tutte voi, abbraccio laura s di cui ho letto con conforto il post e alla quale auguro che possiamo presto uscire tutte da condizioni di odioso precariato e resto in contatto con voi dalle mamme gemellari, ringraziandovi per il grande supporto morale che mi avete dato.
Tornando al tema del topic, evidentemente quel valore (86000 alla 8° settimana) era chiaramente relativo ad una gemellarità.
Quel piccolo gemellino è andato a fare compagnia ai tanti altri di cui ho letto in questo forum, e anche io voglio pensare che sia un angioletto che veglia su noi genitori e sulle sorelline e il nuovo arrivo, maschietto o donnina che sia...
un abbraccio a tutte,
ali

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da laura s » 9 dic 2010, 14:27

Alitta cara l'importante è che la gravidanza prosegua nel migliore dei modi, e che il tuo cucciolo stia bene: ora pensa solo a lui, e che se fossi vissuta anche solo 20 anni fa del secondo non avresti mai saputo nulla... :cuore
Quanto al bitest... tieni presente che per gravidanza iniziata gemellare spesso i valori nel sangue sono alterati e vengono fuori falsi positivi, potresti fare solo la translucenza nucale che invece non è influenzata da questo aspetto... vedi tu! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2011, 9:18

Ciao a tutte, scusate se capito con la mia domanda banale dopo gli ultimi post di alitta che avevano un peso decisamente diverso (alitta, non ci conosciamo ma ti faccio i miei migliori auguri :incrocini ).
Ho da poco scoperto di essere di nuovo in dolce attesa.
Ho fatto le beta ieri: 31.941 :urka
Considerate ultima mestruazione 8/12, concepimento sicuro il 19/12 (non è che col socio ci si sia proprio impegnati, 'na volta è bastata :che_dici :risatina: )
Secondo il regolo ieri ero a 5+6 ma se considerate il concepimento sarei a 6+2...

Che dite??? Ho qualche probabilità che siano due???
Con la mia prima bimba a 6+2 avevo le beta a 10000 circa...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da gz » 19 gen 2011, 10:10

DREAM DOVRESTI RIFARLE NEL GIRO DI BREVE E VEDERE L'AUMENTO
UN SOLO VALORE (BENCHE' ALTO) NON E' MOLTO SIGNIFICATIVO :sorrisoo :incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da gz » 19 gen 2011, 10:12

laura s ha scritto:Alitta cara l'importante è che la gravidanza prosegua nel migliore dei modi, e che il tuo cucciolo stia bene: ora pensa solo a lui, e che se fossi vissuta anche solo 20 anni fa del secondo non avresti mai saputo nulla... :cuore
Quanto al bitest... tieni presente che per gravidanza iniziata gemellare spesso i valori nel sangue sono alterati e vengono fuori falsi positivi, potresti fare solo la translucenza nucale che invece non è influenzata da questo aspetto... vedi tu! :sorrisoo

CONCORDO CON LAURA

IMPORTANTE E' CHE VADA TUTTO BENE
IO NE ASPETTAVO 3 E UNO CI HA LASCIATI...
NESSUNO CI PENSA MAI TRANNE ME...

PER BI TEST QUOTO LAURA NON FARLO MA SOLO TN PERCHE' IL VALORE SAREBBE ALTERATO DAL SECONDO :ok
ANCHE IO FECI SOLO TN PERCHE' CON IL TERZO IN RIASSORBIMENTO RISCHIAVO VALORI SBALLATI

:incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da alitta » 22 gen 2011, 21:01

alla fine il bitest non l'ho fatto, anche grazie ai vostri consigli e sinceramente ne sono ben contenta.

gz purtroppo ti capisco... per me i miei figli sono e saranno sempre 4, quel piccolino che ci ha lasciati subito era Andrea e non mi dimenticherò mai del suo battito...

abbracci :coccola

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da gz » 24 gen 2011, 10:15

ALITTA :coccola :coccola
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: BETA E GRAVIDANZE GEMELLARI: VALORI A CONFRONTO [POST UNITI]

Messaggio da lagatta » 18 feb 2011, 16:26

volevo chiedervi se oltre ai valori beta, anche i sintomi delle prime settimane sono diversi. Insomma, mi chiedevo se essendo maggiori le beta è anche vero che i sintomi sono più "marcati".
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”