GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FSH e LH alti: aiuto!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
OliviaJ
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 ago 2015, 15:46

FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da OliviaJ » 9 giu 2018, 22:53

Buonasera a tutte,
arrivo qui dopo 3 anni di caccia serrata e un aborto appunto avuto ormai tre anni fa.
Soltanto ora, perché io e marito volevamo andarci "piano", visto che in seguito all'aborto ebbi una brutta depressione, la gine visti i miei cigli ballerini (gli ultimi: 24 giorni, 14 giorni!!!, 26 giorno, 24 giorni) mi fa fare per puro scrupolo FSH e LH in 3a giornata ciclo.
Lei dall'eco vede tutto ok, ho 40 anni ma dice che sono ancora ok.
E arriva la batosta: FSH a 19 e LH a 14.
Mi dice che sono valori da premenopausa ma aspetta di vedere il progesterone in 21esima giornata.
Solo che io sono sprofondata di nuovo nel buco nero dell'ansia.
So che capita a40 anni, ma speravo in un po' di fortuna, in un riscatto di vita, e invece...
Mi chiedevo, voi ne sapete qualcosa?
I miei cicli sono sballati, è vero, ma mai avrei creduto una cosa simile.
Eppure io vedo sempre muco e ho dolori da ovetto forti!
Qualche esperienza o devo rassegnarmi secondo voi?
Grazie a chi mi aiuterà, sono a pezzi
Mamma di Topino (06) e Topina (09) in cerca del trilogy!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da ZiaVale » 10 giu 2018, 9:31

Ciao,mi ricordo di te.
Sei le terza gollina che leggo con questa problematica recentemente,spero vengano a portarti la loro esperienza.
Hai mai monitorato l'ovulazione ecograficamente?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
OliviaJ
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 ago 2015, 15:46

Re: FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da OliviaJ » 10 giu 2018, 9:45

Ciao ZiaVale, anch'io mi ricordo di te!
No, sono solo al primo mese di controllo ormonale e ho dosato solo FSH ed LH ma le parole della gine mi hanno ammazzata. Sto controllando l'ovulazione con stick e controllo muco e ho sempre notato i picchi LH (sto mese ancora non so, che sarebbe quello da certo FSH alto) e muco buono, anche se so che poi potrei non produrre ugualmente...
Ho letto che con esami come l'antimullerian avrei la certezza di premonopausa o meno, ne sapete qualcosa?
Ora ho prenotato da una gine che fa il monitoraggio e vado il 2 luglio... grazie della risposta, cara
Mamma di Topino (06) e Topina (09) in cerca del trilogy!

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da foxymophoandle » 10 giu 2018, 14:11

Ciao Olivia, ti capisco molto bene...io sono in una situazione un po' simile alla tua, a 30 anni :urka1
Non ho ancora il tuo fsh, l'ultimo (a maggio) era 8 circa...ma amo a 0,46, quindi in riserva marcata. Mi spiace sentire che ti sei trovata la batosta...capisco bene come ci si sente. Un anno fa ho scoperto la situazione e mai e poi mai avrei pensato a 29 anni di essere messa così...sognavo semplicemente un bimbo.
Io ti consiglio di accertare bene se effettivamente la riserva è bassa, con amh ed ecografia dei follicoli antrali...se così fosse...cerca di partire subito con fivet. E in un buon centro!
Nel mio caso, avendo ancora fsh buono, stiamo proprio iniziando la fivet...ieri ho fatto la prima puntura e domani inizio i controlli. Però ho una cara amica che ci è riuscita con fsh come il tuo...quindi non perdere la speranza! :cuore
Certo, la paura è tanta...ma io spero con tutto il cuore che tra un po' potremo anche noi abbracciare i nostri piccolini!
Se ti serve aiuto son qui :incrocini

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da foxymophoandle » 10 giu 2018, 14:25

Volevo dire amh 0,46

Avatar utente
OliviaJ
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 ago 2015, 15:46

Re: FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da OliviaJ » 10 giu 2018, 20:29

Farò presto anch'io altri esami, grazie ragazze, per il momento vedo tutto nero, ma sono curiosa di capire se ovulo e se i prossimi mesi FSH e Co cresce o cala a soprattutto l'ormone che citi tu Foxy.
Però non riesco a capire se posso sperare o se sarebbe bene smettere da subito per non restarci di nuovo male dopo...
Mamma di Topino (06) e Topina (09) in cerca del trilogy!

Avatar utente
OliviaJ
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 ago 2015, 15:46

Re: FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da OliviaJ » 10 giu 2018, 20:31

Foxy in bocca alla cico anche a te di cuore!
Mamma di Topino (06) e Topina (09) in cerca del trilogy!

Avatar utente
OliviaJ
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 ago 2015, 15:46

Re: FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da OliviaJ » 14 giu 2018, 8:00

Buongiorno a tutte.
Ho una domanda.
Questo mese avevo FSH a 19 ma oggi lo stick mi ha dato positivo, picco ovulatorio... significa che forse ovulo?
Mamma di Topino (06) e Topina (09) in cerca del trilogy!

Avatar utente
OliviaJ
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 ago 2015, 15:46

Re: FSH e LH alti: aiuto!

Messaggio da OliviaJ » 24 giu 2018, 19:17

Salve a tutte, sono di nuovo qui con un ritardo.
La mia domanda però ora è dettata dall'ansia e diversa: poiché abbiamo visto quel valore assurdo di FSH questo mese abbiamo avuto un solo rapporto significativo proprio quando ho avuto il picco LH col clearblue, quindi penso giorno dell'eventuale ovulazione.
QUindi dall'ansia vi chiedo: ma con un FSH così alto si può restare incinta? leggo in giro che sopra al 15 dicono sia impossibile... e non vorrei illudermi per il ritardo! Grazie mille
Mamma di Topino (06) e Topina (09) in cerca del trilogy!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”