GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Avatar utente
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8738
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:09

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da cipetta » 7 dic 2011, 10:29

gz ha scritto:CIP NON MI PARLARE DI SCALE
QUANDO SONO ANDATA AD ABITARE LI LA CASA MI SEMBRAVA PERFETTA...
MA DOPO LA NASCITA DEI TATI ODIO LE SCALE
ESSENDO UNA VILLETTINA A SCHIERA SU 3 LIVELLI + GARAGE DIVENTANO 4
C'è DA PIANGERE A VOLTE
come darti torto...noi siamo al 3 piano immagina con la spesa il pancione o con i bimbi piccoli...certo è questione di organizzazione(la spesa che nn ci serve subito tipo quando facciamo la scorta di latte lasciamo in uno stanzino sotto)però quando ti dimentichi qualcosa sopra alle 8.10(l'ultima campanella a scuola è alle 8.15 :che_dici )daresti la testa contro il muro :impiccata:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Hillary » 7 dic 2011, 10:32

Ciao Cipettina. Alex è al nido, oggi lo porta e lo ritira ancora Roby, così io mi riposo e poi facciamo il ponte tutti insieme. Al piccolo piace stare là, fortunatamente è un bimbo che si adatta bene alle situazioni. Venerdì, mentre Roby era al PS con me, è rimasto anche per cena e ha mangiato con la mia amica e i suoi genitori che abitano sopra di lei e che lui conosce bene, soprattutto la mamma che si occupa del mangiare dei bimbi e spesso ha tenuto Alex quando lo lasciavo fino al tardo pomeriggio. Mi hanno detto che è stato bravissimo e guardava "nonno Carmelo" divertito perchè gli sembrava strano vederlo a tavola con loro. Sono proprio contenta si aver avuto la fortuna di trovare una sistemazione così, perchè so che lui è sereno e posso contare su un appoggio in caso di bisogno. E meno male che Roby se la sa cavare bene col piccolo, molti mariti non saprebbero che cosa fare.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Avatar utente
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:25

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da piciulonia » 8 dic 2011, 12:13

BUONGIORNO

SCUSATE L'INTRUSIONE MI CHIAMO DONATELLA, STIAMO CERCANDO IL SECONDO FIGLIO/A E DOPO UNA VISITA DAL GINE CON ECO NEL PERIODO FERTILE, MI HA DETTO CHE POTREI SOFFRIRE DI PCO, NOI ABBIAMO GIA' UNA BIMBA AVUTA GRAZIE ALLE IUI, QUINDI NON AVEVO MAI FATTO ECO SENZA FARMACI. ORA STA PER ARRIVARMI IL CICLO E DEVO INIZIARE L'INOFERTIL, DICE CHE REGOLARIZZA L'OVULAZIONE.

VOLEVO CHIEDERVI QUALI SONO I SINTOMI (SONO SPESSO MOLTO STANCA E IRRASCIBILE, HO QUALCHE KILO DI TROPPO MA NON MOLTI E HO NOTATO CHE DA QUANDO HO SMESSO LA PILLOLA PELLE E CAPELLI SONO PIU' GRASSI E SONO INTOLLERANTE AI LATTICINI) E SE POTETE DARMI DEI CONSIGLI IN MERITO.

GRAZIE MILLE :bacio
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Hillary » 9 dic 2011, 23:11

Ciao Paciulonia, per capire se hai la sindrome dell'ovaio micropolicistico bisogna fare i dosaggi oronali, da cui devono risultare alti livelli di ormoni androgeni (testosterone, androstenedione). Di solito si ha anche LH>FSH nella fase follicolare (la prima metà del ciclo). Alcuni dei sitomi che lamenti (pelle e capelli grassi, aumento di peso) possono essere legati alla PCO.
L'inofert è un integratore a base di inositolo, io ne prendevo uno simile (inofolic) quando sono rimasta incinta di Alessandro, quindi tanti :incrocini :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Hillary » 9 dic 2011, 23:27

Ciao a tutte, come avete passato l'Immacolata?
Io sto benissimo, anzi dopo quest'operazione sono rinata. Non dico rispetto al giorno precedente in cui avevo u male terribile, ma proprio rispetto agli ultimi mesi, forse dalla gravidanza dei gemelli. Avevo sempre mal di pancia e di schiena, cominciavo ad essere preoccupata perchè non ero più io, quando mi alzavo dopo essere stata seduta o sdraiata avevo male dappertutto. E poi erano anni che avevo male alla pancia, ma per me era normale e in più si era aggiunta l'ernia durante l'iperstimolo, quindi per me tutto il mal di pancia era legato a quella. Ma viste le mie vicissitudini degli ultimi anni mi dicevo che avevo bisogno di tempo per riprendermi... e invece c'era qualcosa di più grave. Meno male che l'appendice non si è rotta, ma ci è mancato poco. E se penso che cosa sarebbe successo se mi fosse capitato quando aspettavo Alex :urka Mi sa che la mia mamma ha vegliato su di me :cuore

Noi oggi siamo andati dai nonni e poi all'ikea, volevamo comprare il tunnel da gioco ma era esaurito. Abbiamo preso il gioco di pioli e martello. E poi i nonni ci hanno chiesto di comprare qualcosa per Natale, così ho ordinato un cavalcabile su amazon UK, speriamo arrivi in tempo, ma dovrebbe. Era un po' che volevo prenderlo, mi intrigava perché è diverso dai soliti: in legno, linee semplici, ruote piroettanti che lo fanno andare in tutte le direzioni e velocissimo, non come i soliti cavalcabili che comunque ad Alex piacciono (li usa sempre al nido). Quello che ho preso è il willybug, è australiano e là è stato voltato per 5 anni come il giocattolo migliore. Anche le recensioni su amazon erano molto buone. E poi c'era lo sconto del 23%, e questa è stata una piacevole sorpresa. Speriamo gli piaccia, così qui a casa ha tanto spazio per scorazzare :ok
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 12 dic 2011, 9:52

BUONGIORNO A TUTTI
SONO TORNATA A CASA DA SABATO :clap
E OGGI IN UFFICIO

SONO QUI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 12 dic 2011, 9:53

nanachan ha scritto:giannina viola sei ancora più bella :yeee

un bacio a tutte amiche pcossine
:bacio :bacio anche a te
per fortuna ti leggo su fb

:thank_you: per il viola
capo mi ha fatto una sopresa
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 12 dic 2011, 9:55

:thank_you: PER I COMPLIMENTI DEL VIOLA :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 12 dic 2011, 9:56

HILLY SONO CONTENTA CHE TU STIA BENE
PER FORTUNA SE NE SONO ACCORTI IN TEMPO
SIAMO COMPAGNE ANCHE IN "NON APPENDICITE" EH EHE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 12 dic 2011, 9:59

PICIULONIA BEN TROVATA ANCHE QUI

LA NOSTRA HILLY E' L'ESPERTA DI PCO E ESAMI DA FARE
COME TI DICEVA LEI BISOGNA FARE DOSAGGI E ECO PER ACCERTARLA

:incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1596
Iscritto il: 29 dic 2010, 8:05

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da HyStErYa » 12 dic 2011, 14:11

Ragazze scusate, latito, ma tra lavoro, natale e famiglia che stanno per arrivare etc etc proprio tempo zero!
Tanto per darvi nius, ho saltato il ciclo anche questo mese. Olè. :che_dici
L'altro giorno m'è presa cosi male che sono scoppiata in una sorta di pianto isterico in piena notte :che_dici pfff, che vergogna, come i neonati.
Comunque, che dire, niente, mi prende male ovviamente, ma tiriamo avanti, ora si pensa al Natale!
Lavorero' 24, 25, 31 e 1. All'inizio avevo chiesto di non lavorare il 25, ma poi si è presentato il problema dell'andare da Suocera coi miei il 25 e sebbene i miei si fossero detti disposti ad andarci se proprio fosse stato necessario, con Anne So abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio lavorare il giorno di Natale, per cui ho chiesto di non averlo libero. Cosi evitiamo tanto stress a tutti, eventuali malumori. E mi pagano pure doppio. Non avendo chiesto nessuno dei quattro giorni liberi, ho avuto la gentile concessione di fare degli open il 24 e il 31, cosi posso passare i veglioni coi miei e Anne So.
Sono libera 26 e 27 e ho chiesto due giorni di ferie 28 e 29 per farci un viaggetto tutti e quattro da qualche parte (sperando che mi diano le ferie!).

Voi state bene?
Un abbraccionissimo!
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 12 dic 2011, 14:13

DAI CHE BELLO ARRIVANO I TUOI A PARIGI :-D
SONO PROPRIO CONTENTA PER TE

PER IL CICLO NON DISPERARE MA TI CAPISCO... CI VUOLE TAAAAAAAANTA PAZIENZA ANCHE SE POI OGNI TANTO SI SBOTTA...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 12 dic 2011, 14:14

PER IL GRUPPO QUI VEDO CHE SI PASSA SEMPRE MENO... SE DAVVERO CREASSIMO COME E' STATO FATTO PER LE CACCIATRICI IL GRUPPO PCOSSINE VETERANE (LO ZOCCOLO DURO INTENDO) IL GRUPPO SEGRETO SU FB DOVE NESSUNO TRANNE GLI INVITATI E ISCRITTI LEGGONO???

SECONDO ME SAREBBE OTTIMO E ALMENO ANCHE ALTRE CHE DI SOLITO NON RIESCONO A PASSARE CI DIREBBERO QUALCOSA
CHE NE DITE???

POI CHIARO QUI RIMANE PER TUTTI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Hillary » 12 dic 2011, 14:33

Hys, che bello i tuoi a Parigi :yeee :yeee :yeee E ottima l;idea di lavorare a Natale, così fate un passo per volta :ok

Gizzy, io per il gruppo su FB ci sto. :sorrisoo
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Avatar utente
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7425
Iscritto il: 6 lug 2005, 12:00

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Ambrosia » 12 dic 2011, 14:40

Buongiorno! Non potevo non passare per complimentarmi con la collega viola GZ!!! :congratulations: :clap
Sono contenta di leggere buone notizie da Hilla che sta meglio, meno male che hanno preso in tempo la cosa! :ok
Benvenuta a piciulonia, vedo che l'espertissima Hillary ti ha già dato le prime dritte, lei è un pozzo di scienza in materia! :sorrisoo
E meno male che Simona è tornata coi suoi papiri, mi mancava! :prr
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Hillary » 12 dic 2011, 15:03

Ciao Ambro!

Io esco, oggi sono venuta in ufficio e devo dire che sto proprio bene. Domani sto a casa e nel pomeriggio vado a togliere i punti. Scappo a prendere il mio topolino.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Avatar utente
paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2520
Iscritto il: 1 giu 2005, 13:54

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da paciocchina » 13 dic 2011, 0:16

gz ha scritto:PER IL GRUPPO QUI VEDO CHE SI PASSA SEMPRE MENO... SE DAVVERO CREASSIMO COME E' STATO FATTO PER LE CACCIATRICI IL GRUPPO PCOSSINE VETERANE (LO ZOCCOLO DURO INTENDO) IL GRUPPO SEGRETO SU FB DOVE NESSUNO TRANNE GLI INVITATI E ISCRITTI LEGGONO???

SECONDO ME SAREBBE OTTIMO E ALMENO ANCHE ALTRE CHE DI SOLITO NON RIESCONO A PASSARE CI DIREBBERO QUALCOSA
CHE NE DITE???

POI CHIARO QUI RIMANE PER TUTTI
CUCU :prr
Quoto ... facciamo il gruppo segreto su FB :sorrisoo
Gz ci pensi te?
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da gz » 13 dic 2011, 9:08

BUONGIORNOOOOOOOOOOO

TANTO SONNO OGGI

MA E' ANCHE IL COMPLEANNO DEL GZM
SIAMO A 40

COME FESTEGGIAMO???
BENISSIMO LUI VA COI TATI A CENA DAI SUOI... :nonegiusto
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:25

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da piciulonia » 13 dic 2011, 11:23

BUONDI'

GRAZIE PER LE RISPOSTE, INTANTO ROSSE ARRIVATE E QUASI FINITE E INIZIAìTO INOFERT........SE A GENNAIO NON SUCCEDE NULLA DEVO RISENTIRE IL GINE.

A PRESTO :bacio
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Avatar utente
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7647
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:02

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Hillary » 13 dic 2011, 12:53

Paciulonia :incrocini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”