GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

I Post-Oni delle Panciotte (SubForums)
Bloccato
foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 30 gen 2019, 8:53

Solo, si chiama colestasi gravidica. In pratica il mio fegato non riesce a lavorare bene con la bile e i sali biliari restano nel sangue!
Dion, da quello che mi hanno prospettato, si tende a non far arrivare più a termine, perché le conseguenze peggiori tendono a manifestarsi dopo le 37-38 settimane, correlato anche al fatto che gli ormoni sono al massimo e quindi ci possono essere rialzi improvvisi.
Io ci farei la firma subito a vederla nascere a 36 settimane, sana e salva :cuore

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 30 gen 2019, 10:02

Essú, che almeno ci si prova a infonderti ottimismo..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 30 gen 2019, 10:09

Lo so, scusa Dion...sono un po' fastidiosa, mi dispiace! In questi giorni sono proprio col pianto facile. E mi odio per questo :strilli è che dopo tanta fatica, dopo centinaia di punture, dopo tutto...speravo davvero che fosse arrivata la serenità. D'altra parte bisogna sperare che tutto si risolva bene e giuro che ci sto provando anche se qui sul forum non si vede ancora, mi sono buttata in bavaglini e ho preso appuntamento per ordinare le cose per lei, in modo da accoglierla al 100% :cuore :sorrisoo

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 30 gen 2019, 10:16

Io la paura la capisco perché comunque in queste patologie c'è sempre un margine di imprevedibilità rispetto all'andamento dei valori. Però ecco, sei ben lontana dall'avere valori realmente allarmanti. Altrimenti saresti ricoverata e ti starebbero ventilando l'ipotesi di farla nascere ora.
Sei seguita, sei monitorata, faranno la profilassi cortisonica per la maturazione polmonare.. insomma, piangersi addosso non serve a nessuno. Oltretutto ci sono duemila cose che possono andare storte anche con gravidanza e parto perfetti, un po' di "fatalismo" nella gravidanza ci vuole. Non si può avere tutto sotto controllo, mettiamocelo in testa. E dopo sarà uguale.
Poi a me non cambia nulla come tu vivi le tue giornate, ma se l'approccio a questa bimba è condizionato dall'ansia, ci sono buone probabilità che sia così anche una volta nata col rischio di trasmettergliela davvero, l'ansia e la paura verso l'imprevedibilitá del mondo.
Insomma. Non dico certo di esser contenta di avere la colestasi eh.. ma cerca di guardare anche agli aspetti positivi, come l'essere super monitorata.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 30 gen 2019, 10:58

Sì, ma infatti ti sto dando ragione su tutti i fronti! Infatti mi sto davvero attrezzando per pensare al bello, al fatto che accoglierò la mia bambina e che la nostra famiglia si completerà con il suo arrivo...e sì, al fatto che sono monitorata, che nessun medico vuol mettere a rischio la mia bimba e che sto facendo quasi il mio massimo, ovvero seguire le cure e mangiare bene. Ora devo fare il massimo facendo il salto di qualità, pensando davvero positivo e vivendo con speranza questi due mesi, più o meno, che mi separano dall'abbracciare il mio tesoro :emozionee
Insomma, potevo anche non avere quell'episodio di prurito, non accorgermi e di conseguenza magari potevo non essere adeguatamente monitorata, invece siamo qui...
Scusate se ho avuto un po' di "sfogo" :hi hi hi hi
Comunque prepararle le sue cosine è un ottimo antiansia!

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da mina79 » 30 gen 2019, 23:23

Io oggi dentista :yeee
Ma sono riuscita a curare solo uno dei 2 denti che mi faceva male... :argh
Per l altro c è bisogno di fare la lastra e poi un anestesia, che secondo lui non è ottimale farla adesso.
Insomma mi ha rimandato a dopo il parto.
Spero di resistere. :buuu
Intanto almeno posso mangiare da un lato, e mi sembra già una conquista.
Per il resto, qui calma piatta.
Il piccolo si fa sentire e mi fa compagnia. :emozionee
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 31 gen 2019, 12:06

Anche a me ha solo tamponato la situazione perchè preferisce non metterci mano fin dopo il parto. Per fortuna non ho male.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 31 gen 2019, 12:22

Io incrociando le dita questo problema non ce l'ho :incrocini :fischia
Una volta ero spessissimo dal dentista, poi son stata graziata e quasi ho smesso di aver carie...in compenso mio marito riesce sempre a farsi cose peggiori :hi hi hi hi un anno gli si è spaccato un dente a causa della morte del nervo, una notte d'inferno e per fortuna l'ha visto subito! L'anno dopo si è fatto cadere una padella dallo scolapiatti sui denti...due incisivi rotti in modo irrecuperabile, per fortuna abbiamo proprio un bravo dentista che gli ha fatto due impianti con tanto di perno, non si vede niente e può mangiarci qualsiasi cosa!
Ma è un abbonato...ed è abbonato anche il nostro conto corrente :argh

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 31 gen 2019, 13:02

:freddo Aiutoooooo. :freddo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 31 gen 2019, 13:20

Guarda, io con lui ci ho rinunciato. :che_dici è super sano, ma quando si fa male, si fa male a puntino :che_dici poi coi denti ha proprio un bel rapporto, direi...

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da mina79 » 31 gen 2019, 16:45

:urka1 Foxy.... Una padella?!?!
No vabbè... Ma come ha fatto?!? :urka1
Comunque anche io con i denti non ho un bel rapporto. L unica cosa positiva è che sono bianchi e dritti, ma i molari, non ce n è uno che non sia stato curato :che_dici
E poi, anche con la precedente gravidanza, una tragedia.
Solo che l altra volta mi curai un paio di denti, con tanto di anestesia.... Ma ero al secondo trimestre.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 31 gen 2019, 17:14

Mina, che ti devo dire? Ho le padelle in titanio (senza antiaderente, perché dicono che è tossico)...ed era 3 anni che gli ripetevo "le padelle mettile sul ripiano basso dello scolapiatti, che altrimenti prima o poi ci spacchiamo la testa" :che_dici

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da pally » 1 feb 2019, 14:56

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Oggi ho fatto il controllo dei flussi delle arterie uterine . Vanno abbastanza bene anche se le proteine nelle urine è aumentato.dalla visita mi si è raccorciato utero a 3 cm e utero pervio al dito . Mi ha detto che è normale per il 4 figlio ma di non strafare e di stare a riposo :triste
Prossimo controllo lunedi 4 .. se ci arrivo ho la
Morfologica del 3 trimestre il 13/2 e poi controllo dei flussi il 25/2.
Voi come state?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 1 feb 2019, 15:39

:incrocini Ciao Pally!
Certo che ti mancava giusto il collo dell'utero pervio. :incrocini di arrivare più in là possibile!

Io tutto bene. Oggi ho tenuto a casa la bimba dal nido e abbiano giocato tantissimo sotto la neve, questa mattina noi due e il cane, nel pomeriggio subito dopo pranzo invece ha voluto uscire di nuovo....Ma il cane al contrario ha voluto entrare in casa!! Quindi bambina in giardino e cane in corridoio. É rientrata poco fa e ora é in vasca da bagno, era fradicia dopo quasi due ore di giochi nella neve e sotto la nevicata. Fiocca bene adesso! Mi sono appena sdraiata un attimo perché non sentivo la piccola da tantissimo, è bastato sollecitare un po' la pancia perché si facesse sentire per fortuna. :ok
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 1 feb 2019, 18:05

N2 si è mossa pochissimo oggi. Tipo appena svegliata e poi un paio di ore fa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 1 feb 2019, 18:10

Può essere che magari oggi tu fossi più impegnata? Hai detto che sei stata a giocare con la tua bimba in giardino, magari non ci hai fatto caso, io in piedi ed in movimento sento davvero poco...o magari ha cambiato posizione.
Magari prova a monitorare la situazione...anche a me capita qualche giorno in cui mi sembra più "pigrotta", ma magari poi mi rendo conto che si è messa di schiena o che sono stata impegnata in faccende...
Però ecco prenditi un po' di tempo per monitorare se è un'impressione tua o se proprio non vuole smuoversi lei...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 1 feb 2019, 21:50

Ora un pochino si è mossa. Probabilmente si è girata, bhoooo.
Speriamo domani sia più attiva.
In realtà ricordo che anche la prima spesso alternava giornate più attive ad altre di maggior tranquillità
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da mina79 » 1 feb 2019, 23:20

Pally, io non ho ben chiaro come si regolano con il collo Dell utero... A me, alla morfologica misurava 28 mm. Non ci ho dato peso, ma poi di recente mi hanno detto che effettivamente è corta come misura :domanda
Nessuna gine però ha dato importanza quindi sono arrivata a termine e non so quanto misuri adesso.

Dion, ma magari domani è più attiva certo. Alternano spesso queste giornate.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 4 feb 2019, 8:25

Buongiorno, come state? :sorrisoo
Qui insomma, ho prurito :argh e ho un po' paura che questo significhi che gli acidi salgono nonostante tutto...uff io da parte mia sto facendo tutto quel che posso, mangio sanissimo...ma penso che la dieta dia un contributo minimo in questa cosa...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da pally » 4 feb 2019, 13:19

Buongiorno a tutte ,
Siamo in ospedale in attesa del solito controllo . Mio marito è via per lavoro e torna mercoledì . Finalmente i bambini sono tutti a scuola dopo una mega influenza .. il mio mezzano ha preso per ennesima volta lo streptococco ..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “MAMME E PAPA' IN ATTESA GROUP”