GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

I Post-Oni delle Panciotte (SubForums)
Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da pally » 12 feb 2019, 12:02

Iscrizione la devi fare ora e poi inserimento da ottobre a gennaio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 12 feb 2019, 18:06

Ciao! Esami abbastanza stazionari dai...anzi gli acidi son scesi un altro po', siamo a 10...le transaminasi tutto sommato son rimaste quasi ferme...e domani fissiamo i giorni della maturazione polmonare. Ogni giorno facciamo un passetto :incrocini
Io da un lato son contenta perché siamo a 30 settimane e quindi la bimba è sempre più forte, dall'altro anche andare troppo avanti mi fa un po' paura perché i potenziali rischi aumentano verso la fine...comunque sono sotto stretto controllo e quindi voglio avere fiducia che andrà tutto bene :cuore
Oggi ho fatto un bel po' di lavori anch'io, mi sta prendendo la sindrome del nido :risatina: pulisco tutto quello che posso, ho sistemato anche cose che aspettavano da mesi perché non urgenti :hi hi hi hi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 13 feb 2019, 7:49

Eh..Ma non sei mai contenta!

Pally che impressione leggere di iscrizioneal nido...Spero tu riesca a risolvere.

Mina come stai? Aurora e marito sono agitati?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 13 feb 2019, 9:44

Ma va', certo che sono contenta...è che non riesco più a rilassarmi. :fischia Vabbè io lo racconto qui nel forum, non è che poi passo il mio tempo a scervellarmici dietro, cerco di preparare tutto al meglio per la mia bambina e di pensare positivo durante la mia giornata.
Però davvero, il viaggio è stato lungo e faticoso e sembra che non voglia lasciarmi tregua fino all'ultimo...io penso che chi non è passato per il percorso mio e di mio marito (e di tante donne) non riesca a capire fino in fondo. Quando ho pensato di volere un figlio ero piena di entusiasmo, non mi prefiguravo nessun problema, era tutto rosa nel mio mondo...in due anni è diventato un incubo. E ringrazio il Cielo di essere qui, e che la mia bambina sia qui, in ogni momento. Solo che la ferita rimane, la paura è sempre pronta a riemergere...tanto per dirne una, che proprio un dettaglio non è, sono perfettamente consapevole che a 40 anni sarò già in menopausa da un pezzo, che presto dovrò gestire una nuova dimensione, che dovrò vedermela con ormoni e quant'altro per stare bene.
E vedere che non posso mai abbassare la guardia fino alla fine, perché la mia gravidanza non può essere considerata fisiologica, è un po' snervante (con tutto ciò che si può dire sul fatto che la gravidanza fisiologica è comunque imprevedibile)... tutto qui :sorrisoo

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 13 feb 2019, 11:49

A maggior ragione, cerca di goderti questa gravidanza e averne ricordi positivi.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 13 feb 2019, 12:21

Ma hai ragione :ok davvero, non è mica un risentimento il mio...cercavo solo di farvi capire perché vado sempre coi piedi di piombo :sorrisoo

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da mina79 » 13 feb 2019, 22:40

Io sono ancora qui.
Oggi tracciato, stick urine, ecografia.
Tutto perfetto.
Uscirà ed andrà direttamente alle scuole medie.
Controllo tra una settimana... A 41+3, dove vedranno com è messo il collo, e poi il giorno dopo ricovero per provare a mettere il palloncino.
Con la speranza di non arrivare così lunga, io non ho particolari sintomi ora come ora.

Dion, Aurora è super impaziente, mio marito è abbastanza tranquillo anche se spera che in questa settimana qualcosa succeda. È in ferie fino a domenica :fischia
Io sono fiduciosa :incrocini
Tu stai bene?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 14 feb 2019, 10:18

Che lunga attesa! Resisti :incrocini

Io sto bene, ieri ero molto stanca, oggi tutto ok!
Sono a tratti un pochino stufa, se proprio devo esser sincera. E impaziente che mi chiamino dall'ospedale!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 14 feb 2019, 22:19

Dion tu che lavori a scuola...che carte hai portato per l'obbligatoria? La mia segreteria dice che in teoria fanno loro, ma basta il certificato di gravidanza che ho presentato ancora mesi fa? :domanda

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da mina79 » 14 feb 2019, 22:34

Oggi mi hanno comunicato dall Ospedale che mi è stato programmato il cesareo per il 25 febbraio. Vale a dire a 42 esatte. Mi bacio i gomiti e incrocio le dita..

Dion capisco l impazienza. Spero non ti facciano sapere proprio all ultimo.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 14 feb 2019, 22:55

Foxy sì, come certificato basta quello già consegnato. Io avevo compilato un modulo (modulistica interna al nostro istituto, in cui comunicavo le date di astensione obbligatoria pre-parto. Per i 3 mesi post parto se non sbaglio mi ha detto di inviare il certificato di nascita del bambino (che danno in ospedale) e forse di nuovo la modulistica interna. Non ho dovuto fare nulla tramite inps nemmeno per la facoltativa.

Mina, speriamo Diego decida di nascere spontaneamente, ovviamente rapidamente e in modo indolore! Ha ancora 10giorni per muoversi. Certo che a 42 settimane io il cesareo me lo farei pure da sola da tanto sarei stufa!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da solo » 15 feb 2019, 11:07

Ciao ragazze ho letto tutto. Foxy io ti capisco e credermi ho tribolato 7 anni per avere la bimba ho avuto gravi problemi in gravidanza con tanto di intervento chirurgico al 4 mese, lei è nata prematura ma cercavo sempre di vedere il bello. Sei a 30 settimane, aurora sta bene, i tuoi esami vanno meglio e sei monitorata. Capisco i trascorsi ma ora concentrati sulle cose belle che al momento mi sembrano abbastanza!
Caspita mina cesareo a 42 settimane! C'è chi ha fretta e chi non vuole uscire eh!
Noi invece siamo a casa, martedi hanno dimesso la nostra piccola Adele. È un Angelo, mangia e dorme

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 15 feb 2019, 12:25

Che bella notizia solo!!
Sono proprio contenta per voi!
Quanto pesa? Tu come stai? I tuoi problemi Di salute?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da pally » 15 feb 2019, 12:41

Buongiorno a tutte!
Qui ancora tutto procede . Ieri ho fatto visita in ospedale e Giacomo è podalico , era cefalico sino ad una settimana fa :-( due notti fa ho avuto contrazioni dalle 22 alle 4 pensavo di dover correre in ospedale .. in realtà è lui che si è girato .. stasera ho l’eco di accrescimento e andremo con tutta la truppa..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 15 feb 2019, 13:25

Va a finire che qui rimango sola con tutto questo anticipare!!
Facci sapere come va l'eco!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

solo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 21 giu 2017, 12:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da solo » 15 feb 2019, 16:41

Dionaea ce l'hanno data che pesava 2400 grammi (nata di 1140). È bella e brava davvero. I miei problemi diciamo che son in terapia. Ci vorrà ancora un po' e non è semplice ma i miei genitori ci aiutano.
Pally buona eco facci sapere

Avatar utente
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4004
Iscritto il: 1 ago 2005, 13:58

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da mina79 » 15 feb 2019, 20:52

Solo, che bello sono proprio contenta che siate finalmente a casa. Spero che da questo momento sia tutto in discesa.
Eh si... Hai proprio ragione.... Chi ha fretta e chi proprio non ne vuol sapere.

Dion, si... Un poco sono stufa lo ammetto. Poi mi scoccia un po' che mio marito debba rientrare a lavoro lunedì ma vabbè.
Veloce ed indolore lo vedo veramente difficile :risatina:, mi basta che vada tutto bene e che non sia esagerato in niente... Chiedo troppo? :calimero:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 15 feb 2019, 21:36

Che cucciolina Solo :cuore godetevela!!
E che sia tutta in discesa!

Mina non riuscirà poi a stare a casa marito? Non so che lavoro faccia e se abbia qualche giorno di congedo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da foxymophoandle » 16 feb 2019, 12:12

Solo che meraviglia :cuore sono tanto felice per voi che siate tutti a casa insieme!

Stasera io ho un sabato sera alternativo: maturazione polmonare :hi hi hi hi il mio gine mi fa andare quando c'è lui in sala parto e quindi devo andare di sabato sera :fischia

Domanda: ma voi avete notato un cambiamento del tipo di movimenti? Io le scorse settimane sentivo tanti calci, ora sento prevalentemente rotolamenti e vedo parti del corpo che spuntano dalla pancia...è normale? :sorrisoo

Dion dai se io anticipo sono pienamente nel gruppo di marzo :risatina: ero un'infiltrata...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Gennaio, febbraio e marzo 2019: tutte insieme col pancione♡

Messaggio da Dionaea » 16 feb 2019, 12:36

Qui sento sia calci con bozzi che "spostamenti". L'altro giorno ha visto il bozzo pure mia figlia :caduta_sedia:

Cavolo, che sabato sera alternativo!! Ma ti ricoverano o torni domani? Sono due punture di cortisone a distanza di 24h giusto? A mia cognata avevan fatto così ma lei era già ricoverata.

Io sono senza marito da ieri, che balls. Spero ci sia stasera che abbiamo un impegno e non ho voglia di andar da sola come al solito. Io e la pupa abbiamo già pranzato.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bloccato

Torna a “MAMME E PAPA' IN ATTESA GROUP”