GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Circonferenza cranica basso percentile!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
MartySofi9215
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2019, 23:13

Circonferenza cranica basso percentile!

Messaggio da MartySofi9215 » 20 gen 2019, 10:36

Ciao a tutte sono Martina e ho 26 anni..Sono alla mia seconda gravidanza e fino ad ora era tutto proseguito bene.., ho bisogno di un parere riguardo all’ultima ecograzfia che ho fatto..sono molto preoccupata per la misura della circonferenza cranica..mercoledì ho fatto l’ecografia dal mio ginecologo privato..elenco qui seguito le misure: EPOCA GESTAZIONALE: 30+1 BPD: 7.30 cm 15.2% OFD: 9.42 HC: 26.87 cm. 4,5% AC: 26.77 cm. 67,5% FL: 6.04 cm. 71.3% Rapporto FL/AC: 0.22. (0.19-0.21) Ecco sono preoccupata per la misura della circonferenza cranica in quanto è sempre stata sopra il 50% è tutto un tratto è calata così..leggendo su internet leggo di microcefalia è che si diagnostica al terzo trimestre.. :nonegiusto il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla ma io non sono tranquilla per niente! Sono terrorizzata..C’e da dire che per prendere la misura ha dovuto usare la sonda transvaginale perché il bimbo ha la testa praticamente sul pube,è molto molto bassa.. Secondo voi può aver influito sulla misurazione? Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi..

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Circonferenza cranica basso percentile!

Messaggio da Dionaea » 20 gen 2019, 14:43

Secondo me sì, potrebbe essere una misura presa male. Trovo strano che il ginecologo non abbia detto nulla circa questo cambio di percentili nella curva di crescita, capisco che desti preoccupazione. Forse era consapevole di aver avuto difficoltà nella misurazione? In ogni caso non fasciarti la testa leggendo su internet, piuttosto richiamalo e chiedi info o una eco di verifica.
Facci sapere.

Se vuoi puoi raggiungerci nel topic di attesa gennaio febbraio marzo. Ho il termine una settimana dopo di te :cuore
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Circonferenza cranica basso percentile!

Messaggio da Dionaea » 22 gen 2019, 9:25

News?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

MartySofi9215
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2019, 23:13

Re: Circonferenza cranica basso percentile!

Messaggio da MartySofi9215 » 22 gen 2019, 17:06

Ciao! Grazie mille prima di tutto per aver risposto :sorrisoo .. News al momento non ce ne sono,dovrò aspettare l’eco di accrescimento del 4 febbraio che farò all’ospedale.. Intanto :incrocini

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Circonferenza cranica basso percentile!

Messaggio da Dionaea » 23 gen 2019, 21:17

:incrocini per l'accrescimento, poi facci sapere come è andato. Io spero vivamente che non avendoti programmato visite di controllo a distanza più ravvicinata è perchè i dottori siano tranquilli e convinti che possa essersi trattato di una misurazione poco precisa.
In ogni caso capisco l'ansia e la preoccupazione, leggere su google poi non aiuta, si scoprono anche le possibilità con bassissima probabilità e il pensiero del "potrei sempre essere io quell'1su.. "diventa un'ossessione. :incrocini :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”