GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

7 giorni dopo , rieccomi con voi

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Angie8928 » 15 mar 2019, 21:42

Ciao a tutte.. sono passati 7 giorni dal mio ultimo aggiornamento, anche se sono nuova e non mi conosce praticamente nessuno qui dentro...

Il 21 febbraio ho scoperto di esser incinta... ero così felicemente sconvolta e stupita da questa notizia, in fondo era stato un mese “scarso” di prove a causa dell’influenza che aveva colpito il mio compagno, contavamo 2 rapporti in un mese intero , per giunta per nulla mirati...
in ogni caso eccolo lì, quelle due linee rosa parlavano chiaro, ero incinta... parto con tutte le buone intenzioni , mi dico “ stavolta non ti ansiare, fatti seguire dal consultorio così risparmi anche qualche soldino, senza beta e senza stress, andrà tutto bene” .
La mia convinzione finisce il 28 febbraio quando noto delle strane macchie color caffè latte... ,mi dico “ ma si . Finché non è rosso” .
Passano 3 giorni , ma le perdite sono sempre lì, come una sottile minaccia alla mia felicità ritrovata. Decido che basta, mi faccio vedere ..
Vado in PS , sono a 5+1, la dottoressa mi rassicura “ non sono rosse le perdite “ facciamo un eco interna “endometrio pronto per ospitare una gravidanza, ma l’utero è vuoto. Ma non disperare, non c’è versamento e le ovaie sono nella norma, mi sento di escludere una GEU, potresti aver ovulato tardi. Fai le beta tra 7 gg e poi ci rivediamo così ti datiamo”
Passano 5 giorni, nel frattempo le perdite diventano di un marrone scuro, mi dico che forse è colpa della visita interna.
Ho delle scariche di diarrea e due volte delle coliche addominali che attribuisco al mio colon irritabile ... ormai sono trascorsi 5 gg io sono sempre più sospettosa, non me la sento più di aspettare, vado a fare le beta .
8005 ... mi sento mancare l’aria... com’è possibile?
Nella mia testa si fa già strada la più brutta delle ipotesi.. mando un messaggio alla ginecologa “ dottoressa, ho ritirato le analisi, 8005 , non sono troppo alte? Doveva vedersi qualcosa settimana scorsa con certi valori no? Ma lei è sicura che si può escludere una GEU?”
Mi da appuntamento per il giorno dopo , “non fasciarti la testa “ mi dice..
il giorno dopo alle 18 sono nel suo studio ...
“ come mai pensavi ad una GEU?” Mi chiede..
“Me lo sento “ le rispono .
“ mi dispiace tanto... avevi ragione ... eccolo lì.. 1 cm di bambino... e porca miseria, c’è anche il battito..”
Sono uscita di lì in lacrime, sono arrivata a casa che non avevo smesso un secondo di piangere.
Decido , durante la notte, che non avrei aspettato il peggio.
La mattina dopo ho portato mia figlia a scuola e sono andata in PS a chiedere di essere ricoverata!
Arrivo in reparto, eco interna di controllo, lui è sempre lì, con il suo cuoricino che batte all’impazzata, l'infermiera sostiene che sono anni che non vedono una situazione del genere , un bambino in quella posizione non ha sufficientemente nutrimento per poter sviluppare un cuore che batta in quel modo... sarà mi dico, “ è un guerriero il mio bambino”
Mi portano subito in camera, ecg, analisi, domande di routine ... alle 14:50 mi portano in sala, la mia mano sempre ferma lì sulla tuba destra, cerco di accarezzare mio figlio, di spiegargli nella mia testa che mi dispiace , che non volevo di certo tradirlo, che non è colpa sua se è nato in un corpo difettoso, che non vorrei lasciarlo andare, che darei tutto pur di salvarlo ma che devo salvare me per la sua sorellina..
L’ultima cosa che sento prima di addormentarmi è la voce di Ultimo alla radio, adesso sembra che stia cantando per noi due, anche io avrei voluto che qualcuno inventasse nuove parole d’amore...
Mi riportano in camera alle 16:30 , l’operazione è andata bene, ho un tuba in meno, mi sento un pò uno scherzo della natura ora...
mi sento in colpa, erano anni che dicevo che volevo controllare le tube, insomma, la mia bimba è arrivata in 4 mesi di ricerca, il secondo ci ha messo 3 anni , poi finiì male anche quella, in una biochimica .
Nel frattempo finì anche il mio matrimonio, e la mia ricerca di un’altro bambino con essa...
ora che avevo un nuovo compagno, abbiamo pensato “massì amore, se viene viene “ e dopo 12 mesi è venuto... ma io non ho tenuto fede al mio sesto senso che ai tempi mi consigliava di controllarle quelle tube... e mi sono tradita...

Ora sono passati 7 giorni, oggi sono 7 giorni che quel bimbo, quel cuoricino, è finito chissà dove ... mi guarderà forse da qualche punto nella galassia? Avrà già scelto un’altra mamma ? Magari questa volta un corpo che non lo tradisca...

Non lo so , non so che fine fanno le persone che non sono più qui, lui in fondo non era nemmeno ancora definibile una persona, parliamoci chiaro.. ma io tendo a pensare che ci reincarna .. e forse chissà, lui è ancora destinato a noi...


Ora che il peggio è passato , penso a cosa succederà dopo questi 2 mesi di stop che ci hanno imposto... quanto tempo ci vorrà per rivedere un positivo ?
Forse questa sera cerco questo...conforto, parole , da qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza e alla fine ce l’ha fatta.. qualcuno che come me si senta una persona a metà ... non più intera, come dico sempre io...

Riuscirò mai a fare pace con il mio corpo, che oltre a tradire me, ha tradito il mio bambino ?


Vi abbraccio tutte, anche solo per essere arrivate alla fine di questo post , forse senza alcun senso logico...

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Hope80 » 16 mar 2019, 7:32

Mi dispiace per quello che hai passato e che stai passando, forse è riduttivo, lo so, ma non ci sono altre parole.
Ti auguro di trovare la forza per riprovarci e non pensare di essere difettosa.
Un abbraccio
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Lilluna » 16 mar 2019, 8:06

Ti ho scritto la mia esperienza di là... dove mi hai chiesto. Io ci sono passata nel 2015, sono stata operata ad Agosto.

Non abbatterti perché rimanere incinta con una tuba sola non è difficile. Rimuovendo una tuba si perde "solo" il 20% di fertilità. Anche ovulando dall'ovaia destra, la tuba di sinistra può risucchiare l'ovulo, per dire.
Inoltre averla rimossa evita la possibilità di recidive.
La GEU in tuba destra è, tra l'altro, la più comune.

Fai passare questi 2 mesetti di stop... che saranno eterni.
E poi dateci dentro.
In bocca al lupo... resta ad aggiornarci!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Dionaea » 16 mar 2019, 12:02

Mi dispiace tanto, speravo in aggiornamenti migliori.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da foxymophoandle » 17 mar 2019, 10:24

Mi dispiace tanto, anche se per altri motivi capisco il sentirsi tradite dal proprio corpo, proprio nella parte più intima che è la nostra fertilità, la nostra capacità di dare la vita. Ma tu non hai nessuna colpa e questo è ciò di cui devi convincerti, con tutto il cuore.
E poi pensa che se una bambina ce l'ha fatta, il tuo corpo è perfettamente capace di portare a buon fine una gravidanza...e ce la farà di nuovo! Capisco il dolore per questo piccolissimo alito di vita che voleva a tutti i costi esistere...ma lui non te ne fa colpa e forse sta solo aspettando il momento giusto per tornare da voi, facendosi una casetta più comoda :cuore
Un abbraccio

Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Angie8928 » 17 mar 2019, 22:42

Hope80 ha scritto:
16 mar 2019, 7:32
Mi dispiace per quello che hai passato e che stai passando, forse è riduttivo, lo so, ma non ci sono altre parole.
Ti auguro di trovare la forza per riprovarci e non pensare di essere difettosa.
Un abbraccio
Non potevo ricevere auguri migliore ! ❤️

Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Angie8928 » 17 mar 2019, 22:48

Lilluna ha scritto:
16 mar 2019, 8:06
Ti ho scritto la mia esperienza di là... dove mi hai chiesto. Io ci sono passata nel 2015, sono stata operata ad Agosto.

Non abbatterti perché rimanere incinta con una tuba sola non è difficile. Rimuovendo una tuba si perde "solo" il 20% di fertilità. Anche ovulando dall'ovaia destra, la tuba di sinistra può risucchiare l'ovulo, per dire.
Inoltre averla rimossa evita la possibilità di recidive.
La GEU in tuba destra è, tra l'altro, la più comune.

Fai passare questi 2 mesetti di stop... che saranno eterni.
E poi dateci dentro.
In bocca al lupo... resta ad aggiornarci!

Resto senz’altro qui con voi! Anche solo cercare confronti mi aiuta a capire e imprimere nella mia testa che non tutto è perduto! Se solo qualche giorno fa non vedevo l’ora di rimettermi e basta, ora non vedo l’ora che passino questi mesi.. mi sta tornando la voglia di riprovare, e non l’aspettavo così presto. Ho voglia sopratutto di godermi di nuovo il mio compagno, ormai sono 30 giorni che per la gravidanza prima e per l’intervento ora ,non ci sfioriamo nemmeno per sbaglio..
temo un pò il giorno che ritorneremo ad essere io e lui..chissà se si percepirà la “differenza” ...

Per quanto riguarda la tuba destra che a quanto pare è colpita più frequentemente , è una cosa che ho notato nelle varie storie lette qui e lì.. anche se non mi spiego bene il motivo ..

Io in ogni caso resto qui ,ad aggiornarvi sulla mia vita un po’ disastrata e disagiata 😂 e magari con tante amiche virtuali che fanno il tifo , riusciremo anche noi a convincere questa benedetta cicogna che meritiamo un’altra piccola peste 🤣👶🏻

Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Angie8928 » 17 mar 2019, 22:50

foxymophoandle ha scritto:
17 mar 2019, 10:24
Mi dispiace tanto, anche se per altri motivi capisco il sentirsi tradite dal proprio corpo, proprio nella parte più intima che è la nostra fertilità, la nostra capacità di dare la vita. Ma tu non hai nessuna colpa e questo è ciò di cui devi convincerti, con tutto il cuore.
E poi pensa che se una bambina ce l'ha fatta, il tuo corpo è perfettamente capace di portare a buon fine una gravidanza...e ce la farà di nuovo! Capisco il dolore per questo piccolissimo alito di vita che voleva a tutti i costi esistere...ma lui non te ne fa colpa e forse sta solo aspettando il momento giusto per tornare da voi, facendosi una casetta più comoda :cuore
Un abbraccio
La sensazione di “tradimento” credo non passerà presto,ma voglio pensare che ora che il problema è stato “sradicato” dalla radice , le cose possano solo che andare meglio!
Speriamo che scelga ancora noi come posto sicuro... ❤️

Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Angie8928 » 17 mar 2019, 22:51

Dionaea ha scritto:
16 mar 2019, 12:02
Mi dispiace tanto, speravo in aggiornamenti migliori.
❤️ anche io , però me lo sentivo che in fondo qualcosa non andava.. per fortuna mi sono fidata del mio istinto ...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Dionaea » 21 mar 2019, 7:11

:incrocini per la ripresa della caccia, prenditk questi due mesi per rimettere assieme i cocci cosí da ripartire al più presto :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Angie8928
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 mar 2019, 19:05

Re: 7 giorni dopo , rieccomi con voi

Messaggio da Angie8928 » 25 mar 2019, 14:12

Dionaea ha scritto:
21 mar 2019, 7:11
:incrocini per la ripresa della caccia, prenditk questi due mesi per rimettere assieme i cocci cosí da ripartire al più presto :sorrisoo
Assolutamente , seguirò alla lettera i consigli della mia ginecologa !

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”