GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

non me l'aspettavo!!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
chiara66
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:41

non me l'aspettavo!!

Messaggio da chiara66 » 4 giu 2009, 21:04

Ciao a tutte, sono Chiara66....è tanto che non scrivo....
L'undici maggio abbiamo dato mandato al CIFA per le Filippine. Grazia67 spesso mi ha mandato messaggi: la ringrazio tanto e auguro alla sua famiglia grandiosa ogni bene. Come lo auguro a voi tutte.
Mi è successa una cosa incredibile: a 42 anni e mezzo, con 4 aborti alle spalle, sono incinta. L'ho scoperto oggi: forse finirà tutto prima di cominciare ma....non capisco ancora bene....sono tutta presa dai documenti da preparare (tantissimi) e adesso...cosa succedera'?
Scusate lo sfogo.
Vi voglio bene!!!

perami
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:36

Re: non me l'aspettavo!!

Messaggio da perami » 4 giu 2009, 22:40

Congratulazioni! per la gravidanza e per il mandato.
Ti auguro con tutto il cuore che tutto proceda per il meglio; io e mio marito abbiamo sempre pensato che se fosse accaduto a noi avremmo "temporeggiato", visto il mio aborto, fino a quando una delle due strade non ci avesse imposto una scelta( pancia troppo grossa per essere taciuta o proposta di abbinamento).
Forse sono stata un po' brusca, ma penso che nel cammino verso la cicogna occorra essere un po' pratici!
Ti auguro che il pancione cresca e che tu possa adottare, come secondogenito, un bel bimbo Filippino.
Michela

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: non me l'aspettavo!!

Messaggio da dreamyeyes » 5 giu 2009, 15:15

chiara66, è una notizia bellissima!!!! :congratulations:

la legge non obbliga a darne comunicazione al tribunale e all'ente, però è una prassi ritenuta obbligatoria per il bene di entrambi i bambini, il biologico e quello adottato. :cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: non me l'aspettavo!!

Messaggio da grazia67 » 5 giu 2009, 18:03

ciao chiara...che notiziona.....ti auguro di cuore che tutto vada per il meglio.... :bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 859
Iscritto il: 3 dic 2006, 16:23

Re: non me l'aspettavo!!

Messaggio da aspi04 » 23 lug 2009, 14:26

Innanzitutto mille :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ai colloqui di gennaio scorso con l'assistente sociale, a noi avevano detto che in caso di gravidanza o di pma programmata a breve, il percorso adottivo diventava incompatabile con le due situazioni e che, una volta che il giudice ne fosse venuto a conoscenza, avrebbe annullato (attenzione ho detto ANNULLATO, non SOSPESO) tutto l'iter fatto fino ad allora. :urka
Quindi, io e mio marito, all'epoca in lista per una icsi da fare ad aprile/maggio 2009, abbiamo rinunciato in partenza...salvo poi io restare incinta naturalmente e miracolosamente il mese dopo i colloqui, (a febbraio), ma questa è un'altra storia...
Che dire, pur essendo un avvocato e quindi un'addetta ai lavori, spesso resto davvero basita davanti alle leggi italiane.
:incrocini
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”