GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

urgente (per favore)

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
Avatar utente
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1253
Iscritto il: 13 ott 2006, 18:48

urgente (per favore)

Messaggio da lights » 4 dic 2008, 22:41

Ciao a tutte. Io ho un bimbo di 20 mesi che va al nido comunale, e dieci giorni fa, dato che sono la rappresentante della sua classe, ho mandato una letteraccia alla direttrice del nido, e per conoscenza al dirigente del settore e all'assessore ai servizi sociali.
La lettera riguardava una grave carenza di personale che ha visto giornate lavorative in cui 27 bambini erano guardati da 2 educatrici (per legge dovrebbe esserci un'eduicatrice ogni 6 bambini). Oggi abbiamo avuto una riunione del consiglio dei genitori, e la a direttrice ha commentato che non c'era alcun bisogno di coinvolgere l'assessore per queste faccende.

Noi giusto una settimana fa abbiamo chiamato il G.I.L. adozioni della nostra città per cominciare la lunga strada verso l'adozione, e domani mattina abbiamo il primo di due incontri informativi.

Beh, alla riunione del nido la direttrice dell'asilo alla fine mi si è avvicinata e mi ha detto: 'per curiosità, è lei che ha telefonato al GIL adozioni? no, perchè me ne occupo io di queste cose: lavoro per i servizi sociali....'

ora io sono TERRORIZZATA. volevo sapere questo: il GIL adozioni serve solo a fornire informazioni ai genitori, oppure esprime anche un parere su di loro? Perchè in quest'ultimo caso sono fregata...

help!
Immagine

Avatar utente
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2111
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:11

Re: urgente (per favore)

Messaggio da grazia67 » 5 dic 2008, 9:00

ciao......credo che il GIL faccia solo corsi informativa e che non sia richiesto un loro parere.....cmq ti conviene aspettare che intervengano altre del forum.....io per esempio non fatto nessun corso preadozione..... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: urgente (per favore)

Messaggio da laura s » 5 dic 2008, 9:23

Lights io di adozioni non so nulla, ma se per caso la bocciatura dovesse arrivare dalla struttura in cui lavora questa "signora" non esiterei a spiccare denuncia... mamma mia che mostro mi fa venire i brividi! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7796
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:42

Re: urgente (per favore)

Messaggio da patchukina » 5 dic 2008, 13:10

Scusa Lights, ma credi che la tua reazione
dello scrivere "in alto" sia stata troppo esagerata?
Se è così basta scusarsi con tutti e dire che
non sapevi...non volevi...ecc. ecc. che eri mossa dalla
preoccupazione che i bimbi della scuola fossero troppo
disagiati, ecc. ma senza mettere in mezzo nessuno.
Se però non sei pentita di aver scritto e, anzi, ritieni
che fosse l'unica cosa da fare, allora devi far anche
vedere che sei coerente e decisa e non devi aver timore
solo perchè chi ti giudica chiederà informazioni a tutti!
Devi aspettartelo, ti rigireranno come un pedalino per tutto
il percorso che farete! E ti troverai a "combattere" con chi
vuole metterti a nudo anche sulle cose più personali.
Quindi, se puoi, cerca di metterci "una pezza" e...rigare dritto! :ahaha
:incrocini
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Avatar utente
lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1253
Iscritto il: 13 ott 2006, 18:48

Re: urgente (per favore)

Messaggio da lights » 5 dic 2008, 14:57

Grazie delle vostre risposte!

allora, io riconosco di aver sbagliato a partire così 'in quarta', perchè avrei potuto benissimo andare a parlare con la direttrice prima di mettermi a scrivere lettere. Adesso devo solo sperare nella correttezza professionale di questa persona.
Ho pensato di andare dalla direttrice e dirle che mi dispiace, e capisco che avrei potuto comportarmi differentemente.
Però lascerò passare un po' di tempo, perchè se mi scuso adesso sembra che lo faccio solo per l'adozione!
grazie a tutte
Immagine

Avatar utente
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7796
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:42

Re: urgente (per favore)

Messaggio da patchukina » 6 dic 2008, 0:03

Potrebbe essere una buona cosa
...ma non far passare molto tempo! :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”