GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 16 ago 2016, 10:58

Ciao a tutte... Volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto questo arduo dilemma. La mia cucciolotta quando arriverà sarà sin da subito una viaggiatrice. Io ho una yaris tre porte.. Il mio dubbio è navetta omologata sdraiata, ma dietro da sola.. O ovetto che la incassa tutta però davanti con me in bella vista? In più i giorni che siamo in giro con il papà io preferirei sdraiarla nella navicella. I tragitti sono corti 30 40 min. Boh .. Voi cosa avete scelto?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da primomaggio » 16 ago 2016, 11:15

Io ovetto. Davanti sulla mia auto dove potevo disinserire l'airbag, dietro su quella di mio marito che non aveva questa funzione. Sarebbe meglio viaggiassero dietro sempre, io però lo ho tenuti a fianco a me perché ritenevo una condizione di sicurezza poterli slacciare dal seggiolino rimanendo dentro l'abitacolo. Secondo me la navicella non è sicura, anche col kit. In caso di urto il bambino come si muove? L'ho già scritto in un altro topic simile... in contrario di marcia è la posizione raccomandata fino ai 9kg, possibile che neonati sia meglio viaggino lateralmente??

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Dionaea » 16 ago 2016, 11:23

Ciao nani! Arriva una bimba? Quando? Felicissima :sorrisoo

La mia ha sempre viaggiato dietro e nell'ovetto. La navicella mi suscita le stesse perplessità di primomaggio e la valuterei solo per viaggi lunghi.

Noi Ovetto sul sedile posteriore su tutte le macchina.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da newbetti » 16 ago 2016, 12:33

Io senza dubbio ovetto, e solo dietro.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da ely66 » 16 ago 2016, 15:02

ovetto, davanti e dietro. la navicella mi dava un senso di insicurezza, l'ovetto lo raccoglie meglio (parere personale eh?)



e però ti sposto nel forum più adatto, magari raccogli altre opinioni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 16 ago 2016, 15:06

Ciao. Innanzitutto grazie a tutte. Il mio dubbio è che molto piccola (tipo 7 giorni) nell ovetto non gli sballonzola la testolina? Però viaggiando da sola con una tre porte metterla dietro lontana mi mette un ansia.. Ma io sono ansiogena quindi ... Non metto il cane nel baule x paura che mi tamponano... Un matta ihihih.
Siii è in arrivo una salsiccietta. Ma la gravidanza è difficoltosa quindi vivo nel terrore di non arrivare in fondo. Non l ho ancora detto a un sacco di persone... Poi capitano tutte .. Ieri siamo usciti a mangiare ho preso il salmone alla griglia.. Mi ha fatto male mal di stomaco e pancia.. E oggi dottore. Argggg uffff arggg.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 16 ago 2016, 15:07

Mo spiace se è un post già aperto altrove non avevo visto. Solo che cercavo qui e li opinioni e poi ho pensato. Ehi ma sono una gollina quale posto migliore per avere opinioni. Ihihih.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da primomaggio » 16 ago 2016, 15:22

L'ovetto è dotato di svariate imbottiture, dette riduttori, che servono per non lasciare spazio al bimbo di sballonzolare, via via che cresce si tolgono. Una di queste si fissa alle cinture e serve proprio a contenere la crapolina. A mio parere l'ovetto è il modo più sicuro di trasportare un neonato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Dionaea » 16 ago 2016, 15:22

nani14 ha scritto:Mo spiace se è un post già aperto altrove non avevo visto. Solo che cercavo qui e li opinioni e poi ho pensato. Ehi ma sono una gollina quale posto migliore per avere opinioni. Ihihih.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Hai fatto benissimo. L'altro topic è simile ma non uguale. Ely ti sposterà solo nella sezione giusta così lo vedranno più persone.

Mi spiace x le difficoltà, le cose semplici a te no eh?! :buuu :incrocini

La testa non ciondola, l'ovetto ha il riduttore e se ci sono anche gli spallacci meglio ancora.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 16 ago 2016, 18:42

in effetti anche a me sembra la soluzione migliore. Anche perché la macchina è piccola. Noi partiamo da qui io la piccola salsiccia e la mia cagnetta stupenda. Quindi cane sui sedili dietro navicella nel baule e salsiccia davanti nell ovetto. Però poi leggiucchiando ci sono pareri tanto contrastanti. Di sicuro è il maniglione unito. E poi la marca... Ah qui sembra la gara a chi ha il trio più cool! ovviamente senza far nomi molti hanno una celebre marca italiana oppure tedesca...sull italiana io ho visto i tutorial e devo dire ha molti pro.. Però poi ho visto un altro a soli 250 euro e provandolo non sembra male anzi... Boh..Altro dilemma è la culla per co-sleeping. Io ho trovato a 90 euro su ebay una culla dalla Germania.. Mi piacerebbe.. Ma magari è una stupidaggine. Però l ostretrica sconsiglia di tenerla nel lettone.. E io nella navicella boh.. Non mi piace l idea.

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da newbetti » 16 ago 2016, 18:45

Per il co sleeping, io ho legato il suo normale lettino (tolta una spondina) al lettone e sistemato in modo che i materassi fossero alla stessa altezza...
Da me è per salvare il neonato dalle effusioni e caos del/dei maggiori...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da primomaggio » 16 ago 2016, 21:57

I miei i primi mesi hanno dormito proprio nella navetta. Per il primo avevo predisposto la culla, tradizionale, di vimini (cimelio di famiglia), ma lui che di giorno dormiva nella navetta, era molto stranito dal cambiamento diurno/notturno. Io, che pur di dormire l'avrei messo ovunque mi avesse chiesto, lo assecondai, e vi dormì fino a che non passò al lettino con le sbarre (me ne avevano passato uno cui non si poteva abbassare la barra laterale). Col secondo esclusi a priori l'idea della culla; avevo pensato di farlo dormire direttamente nel lettino ed eventualmente fare come dice newbetty (avendo per lui dovuto acquistare il lettino, lo scelsi apposta con questa caratteristica)... ma tornata a casa con quel frugolino, il lettino mi parve enorme, anche perché usare tanti cuscini e imbottiture non mi andava, per paura del soffocamento. Quindi ha dormito nella navetta fino ai 4 mesi anche lui, Lasciavo le ruote al piano terra e aprivo le staffe per tenerla un po' elevata da terra, mettendola a fianco al mio letto. Io personalmente pur non avendo per principio nulla contro il cosleeping, mi sentivo più rilassata a non averlo proprio nel letto con me, dormivo meglio, loro nel lettone ci venivano, però se riuscivo a farli addormentare in breve tempo, li rimettevo nella navetta e riposavo meglio. Tanto da sdraiata non riuscivo ad allattarli da piccolini, in generale ci sono riuscita davvero poco. Che bei ricordi :emozionee

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 16 ago 2016, 23:25

Io sono per il cosleeping anche io avevo pensato al lettino ma è un po grandicello. Poi ho trovato questa culla lettino e fino ai 6 mesi è sfruttabile. Però in effetti potrebbe non apprezzare il cambio notturno di lettino.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da ely66 » 17 ago 2016, 21:40

nani, era per agevolarti, tranquilla.


la mia nana dormiva nella culla in vimini al piano giorno, nel lettino quando eravamo al piano notte. e ci stava bene. Ma lei era una sveglia, nel senso che ogni 2 ore chiamava per mangiare, quindi anche nel lettino attaccato al lettone dormiva poco.
conosco quelle culle, si mettono all'interno del lettino se non erro, si appendono giusto? in pratica è una navetta in stoffa. almeno credo.

ma non angosciarti da ora, quello che sarà giusto lo capirai al volo appena la porterai a casa, vedrai.


però per tornare all'ovetto, non metterlo accanto. l'ovetto agganciato dietro, magari isofix, è il posto più sicuro dove tenere un neonato. il posto del passeggero beh.. no, non è sicuro per niente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 17 ago 2016, 23:41

Ciao Ely grassieeee mille. Si lo so ma la mia è una tre porte e lasciarla li dietro sola mi sembra una cosa un po boh..
Per la cullettina è una specie di lettino versione ridotta che si aggancia al lettone dei sapiens grandi.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da primomaggio » 18 ago 2016, 1:42

Isofix se si ha la macchina con la predisposizione, ovviamente.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da newbetti » 18 ago 2016, 19:35

Io ho la macchina nuova con predisposizione isofix, ma i seggiolini non lo sono...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 19 ago 2016, 22:42

Io non so se la mia è isofix. Ieri sono stata con una mia amica da bimbostore a prendere le creme e ho visto qualcosina. Quando torniamo dal mare a settembre andrò a fare un bel giretto e via di shopping ihihih

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da Dionaea » 20 ago 2016, 16:16

Io ho l'etichetta isofix attaccata ai sedili :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Trio.. Navicella omologata o ovetto.

Messaggio da nani14 » 25 ago 2016, 12:28

Ah beh e dopo il trio oggi stavo sistemando le tutine visto che ieri mi hanno detto che la mia topolina è una topolona. Ho preso troppe tg 0-1 da 50 cm. Ne ho 5. Poi 3 tg 1 da 53 cm e 2 tg 1-3 da 56.. Ma la mia Lara è lunga e ciccia grazie al diabete latente della mamma... Una cicciona è al 75 percentile... Le ho prese tutte in super offerta sono chicco e prenatal ma le ho pagare 9 10 euro l una!!!!! Alcune invece sono regali. Voi che tg avete preso. Da noi vogliono 5 cambi. Ma ho paura che se nasce grossa nella 50 cm nn entra

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”