GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

come bloccare le coperte del lettino?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da primomaggio » 26 gen 2016, 14:34

ZiaVale ha scritto:Vi aggiorno: stanotte ha dormito nel sacconanna ed è andata bene. si è arrabbiata giusto un attimo mentre si stava addormentando perchè non riusciva a girarsi o tirarsi in piedi ma poi ha dormito tranquilla. ha pianto un attimo alle 6 ma chi sa quale sia stato il motivo.
Mi sa che dovrò ricredermi sul mio rifiuto al sacconanna :hi hi hi hi
Mi spiace solo non usare il piumino lana-seta che è costato tanto :triste
Bene, Ziavale.. capisco la scocciatura all'idea di aver fatto una spesa inadatta, ma se la smette di svegliarsi per il freddo, credo che te ne farai una ragione ;-)
Quanto al girarsi e alzarsi in piedi, vedrai che si abituerà e imparerà a farlo anche con il sacconanna. Io ieri ne ho preso un terzo ( in saldo da h&m, non so se sia di buona qualità), xa tenere a casa di mia mamma, perché quando è da lei il pomeriggio non dorme più, in nessun modo... speriamo funzioni perché sta diventando un handicap non da poco questa storia.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da ZiaVale » 26 gen 2016, 14:50

primomaggio ha scritto: Bene, Ziavale.. capisco la scocciatura all'idea di aver fatto una spesa inadatta, ma se la smette di svegliarsi per il freddo, credo che te ne farai una ragione ;-)
Quanto al girarsi e alzarsi in piedi, vedrai che si abituerà e imparerà a farlo anche con il sacconanna. Io ieri ne ho preso un terzo ( in saldo da h&m, non so se sia di buona qualità), xa tenere a casa di mia mamma, perché quando è da lei il pomeriggio non dorme più, in nessun modo... speriamo funzioni perché sta diventando un handicap non da poco questa storia.
spero per te che funzioni! è ancora piccolo per non dormire il pomeriggio e immagino che la sera sia nervoso dalla stanchezza. magari è solo un periodo che passerà da solo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da primomaggio » 26 gen 2016, 15:17

ZiaVale ha scritto:
primomaggio ha scritto: Bene, Ziavale.. capisco la scocciatura all'idea di aver fatto una spesa inadatta, ma se la smette di svegliarsi per il freddo, credo che te ne farai una ragione ;-)
Quanto al girarsi e alzarsi in piedi, vedrai che si abituerà e imparerà a farlo anche con il sacconanna. Io ieri ne ho preso un terzo ( in saldo da h&m, non so se sia di buona qualità), xa tenere a casa di mia mamma, perché quando è da lei il pomeriggio non dorme più, in nessun modo... speriamo funzioni perché sta diventando un handicap non da poco questa storia.
spero per te che funzioni! è ancora piccolo per non dormire il pomeriggio e immagino che la sera sia nervoso dalla stanchezza. magari è solo un periodo che passerà da solo.
Mah, piccolo è piccolo ma anche suo fratello ha iniziato a saltare il riposino presto, a 3 anni già non lo faceva praticamente più... e se la cava anche abbastanza bene fino all'ora di andare a letto, il problema è che non mangia tanto se ha sonno e quindi poi si sveglia di notte affamato.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da ZiaVale » 26 gen 2016, 16:17

primomaggio ha scritto: Mah, piccolo è piccolo ma anche suo fratello ha iniziato a saltare il riposino presto, a 3 anni già non lo faceva praticamente più... e se la cava anche abbastanza bene fino all'ora di andare a letto, il problema è che non mangia tanto se ha sonno e quindi poi si sveglia di notte affamato.
:x: :impiccata:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da Topillo » 27 gen 2016, 9:57

Concordo sul fatto che si abituerà ben presto a muoversi col sacco nanna. E speriamo che il piccolo di primomaggio dorma.... :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2016, 14:48

Ieri con il sacconanna il pupo ha dormito anche dalla nonna :yeee
Topillo, fino a che età l'hanno usato le tue figlie?

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da ZiaVale » 29 gen 2016, 16:01

Bene Primomaggio!! :ok
Dove li comprate i sacco nanna grandi? quello che ho è 90cm ma le va piccolo
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2016, 16:13

ZiaVale ha scritto:Bene Primomaggio!! :ok
Dove li comprate i sacco nanna grandi? quello che ho è 90cm ma le va piccolo
Dicono che i grobag sono i migliori e più sicuri, insieme agli slumbersac... perché sono traspiranti. Io avevo preso due grobag tg 0-6 nel sito inglese sfruttando una cugina che abita in UK e che di lì a poco sarebbe rientrata in Italia (evitando le spese di spedizione e beneficiando di uno sconto sul secondo avevo speso meno di 50€). Ora ho uno slumbersac pagato una ragionevole cifra su amazon e un altro marca qualsiasi prestato da un'amica, peso di entrambi mezza stagione. Mi pare che il primo mantenga meglio la temperatura del corpo, non so come tessuti le differenze tra i due, ma lo slumbersac ci mette di più ad asciugare... Da tenere a casa di mia madre ho preso uno di h&m, essendo un tentativo non mi andava di investirci troppo. Per un'ora-due di pisolino può andare benissimo.

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: come bloccare le coperte del lettino?

Messaggio da ZiaVale » 29 gen 2016, 21:48

Grazie mille per le indicazioni! Guarderò queste due marche e vediamo che combino
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”