GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

linea tel e adsl e computer

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

linea tel e adsl e computer

Messaggio da blackina » 12 gen 2011, 14:39

i miei a breve si trasferiranno in una nuova casa che dista a due km da quella attuale, parrebbe che il num tel resterebbe lo stesso, ora non so, ma se si fa un trasloco la nuova linea avrà automaticamente l'adsl o bisogna farne nuova richiesta? e poi
nella nuova casa dovranno configurare il pc al reuter? inoltre se si volesse usare un secondo pc prtatile in casa funzionerebbe?bisogna avere un'altra antenna nel reuter?e poi si paga un solo canone adsl oppure per ogni computer c'é canone a parte?quindi due abbonamenti? :domanda
grassie
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: linea tel e adsl e computer

Messaggio da i8aaq » 12 gen 2011, 15:51

sulla portabilità del numero e anche dell'ADSL credo poprio che sia possibile...il problema dell'adsl nella nuova casa è solo legato se la centrale è provvista di linea adsl, ma oramai è (quasi) ovunque....
la configurazione non credo debba "toccare" nulla visto che il numero è lo stesso (quindi presumo anche i parametri di accesso)
per il discorso del 2° (o più PC) puoi farlo tranquillamente...sempre che il router è provvisto di di antennina wireless e il portatile anche...non si paga nulla....a casa mia ho il PC fisso collegato via cavo al router, portatile di mia moglie via wireless e il mio cell. collegato sempre wireless...ma potrei metterne altri fino ad un massimo di 5 (limite del router, ma non della "linea" adsl) :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: linea tel e adsl e computer

Messaggio da blackina » 12 gen 2011, 18:59

grazie
:ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”