GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 21 dic 2012, 16:31

Ciao a tutte....
mi sto appassionando a fare torte e biscotti ricoperti in pdz.... la mia prima torta nell'album ho messo le foto non era bellissima a vedersi, ma era molto buona...
certo, non ho fatto torte multistrato e con altezze stratosferiche.... anche perchè non avrei avuto il posto dove metterla....
chi di voi ha questa passione??? condividereste ricette trucchi e segreti??? insomma, tutto su farciture, pan di spagna e sponge, vari tipi di bagna e di creme per ricoprire la torta prima del tocco finale del pdz....
altra cosa, mio dubbio... ma voi le conservate in frigo???

P.s. spero sia il posto giusto per il post e spero che in tante passerete di qui....

p.p.s... con la funzione cerca non ho trovato nulla, ma io sono impedita, non riesco mai a trovare niente... quindi nel caso aggregate! grazie!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da soleluna79 » 21 dic 2012, 21:19

Ciao. Pasticciatrice folle a rapporto.
Qui su gol ci sono delle cake designer molto brave e con tanto di laboratorio.
Ne avevamo parlato qui e qui.
Io faccio torte per diletto sognando di farne una professione (pubblicità occulta della mia pagina fb ), ma credo che in questo periodo il mercato è "leggermente" saturo. Ormai pasticciano tutte!
Io spazio tra le ricette sia per le basi che per le creme.
Per le basi uso sia il classico pan di spagna che quelle più anglosassoni.
Prima coprivo le torte con la panna, ma da quando ho scoperto la crema al burro meringata non l'abbandono più. La copertura viene perfetta!
E sì, le metto in frigo sennò con le creme con latte, panna e uova farei una strage di parenti e amici! :risatina:
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da Babbala » 26 dic 2012, 22:47

Io le vendo da casa :fischia

Ti dico velocemente che in genere uso pds bianco o al cioccolato, le farciture nella maggior parte dei casi chantilly (che poi ho scoperto che la VERA chantilly è fatta con sola panna) e crema nutella. Bagna alla vaniglia, al liquore benevento (profumatissima) , al maraschino.....
Puoi vedere alcune foto nell'album, eventualmente ne carico altre :ok


qualunque cosa sono in grado di aiutarti sono qui :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da sbu » 27 dic 2012, 15:38

Anche io le faccio! Però vorrei ricordare ch vendere alimenti è pericoloso e illegale, oltre che frodare il fisco :fischia
Io le faccio per i miei figli, per amici e parenti come regalo, al massimo mi faccio dare qualcosa per i materiale o faccio scambi di favori (taglio di capelli, riparazion bici, etc) mi diverto anche se a volte mi rendo conto che se compravo qualcosa invece che regalare la torta risparmiavo tempo e denaro. Un po' di torte sono nel mio album, poi ho una pagina Facebook con la mia amica visto che compriamo insme le cose e poi c'è le scambiamo.
Io come torta faccio solitamente la molly cake farcita con crema rocher e camy cream perché sono quelle che incontrano di più i gusti degli ospiti. Anche se la mia torta preferita è la red velvet
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 27 dic 2012, 17:53

Io ne ho fatta una enorme per natale! Quando riuscirò a connettermi da pc metterò le foto! Praticamente è una scatola regalo col col coperchio aperto con carta celeste con fiocchi di neve e due pupazzi di neve! Il coperchio è un po' spostato ed esce della carta per pacchi bianca! Sopra sul coperchio c'è un fiocco rosso!
Fatta con due pds uno all'arancia e uno al rum farcito con ganache al cioccolato fondente e scaglie di cocco, poi rivestita con ganache al cioccolato bianco. La bagna l' ho fatta con Canella, arancia e chiodi di garofano
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1665
Iscritto il: 13 set 2005, 14:02

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da elyblond » 27 dic 2012, 18:33

io le faccio per lavoro, ma soprattutto per passione, sono una di quelle fortunate che è riuscita ad aprire un suo laboratorio e vado a lavorare tutti i giorni felice :ok certo non diventerò mai ricca me è una scelta di vita!
se volete connettervi su Fb io sono qui https://www.facebook.com/latelier.delletorte" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da Babbala » 27 dic 2012, 20:37

Sbu ma io vendo gli ingredienti :hi hi hi hi
Se è per questo è pure illegale licenziare o non assumere una donna perchè ha figli ma questo è un'altro discorso :x:

Ely il laboratorio è il nostro sogno ma con 4 bambini attualmente è proprio impossibile :x: e poi non riusciamo a cambiare casa figuriamoci trovare locale e sostenerne le spese :impiccata:

ora carico qualcosa di recente, ultimamente c'è crisi ma non mi importa, con i bambini la mia mole di lavoro gia c'è :impiccata: non mi posso permettere di rimetterci sonno e ingredienti
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da vale77 » 27 dic 2012, 22:49

Eh vabbé ma voi siete bravissime e fate delle robe di alta pasticceria!
Io amo fare i dolci ed é un po' che votrei cimentirami col CD
Avete qualche ricetta per la base?
O un sito affidabile a cui fare riferimento?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da Babbala » 27 dic 2012, 23:12

Vale ricordati che dopo la Bibbia c'è cookaround :risatina:

per la base calcola 30 g di zucchero e farina per ogni uovo. Fai montare bene per 20minuti zucchero e uova e poi incorpori delicatamente la farina setacciata con eventuale lievito. Via in forno a 180 per 30 minuti. Puoi sostituire una parte di farina con del cacao amaro
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 28 dic 2012, 15:31

ho messo le foto della mega torta che ho fatto per il giorno di natale!!!
mi date dei pareri??? grazie!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 28 dic 2012, 15:34

chiedo alle più esperte di me....
vorrei abbonarmi a quel settimanale di cake design che è uscito ora in edicola.... mi pare si chiami crea e decora .... che ne pensate??? ne varrà la pena??? o sarà una cavolata???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da Babbala » 28 dic 2012, 15:43

Ile é carinissima :clap
se posso darti un consiglio il nodo del fiocco fallo piu corto e piu "aggrinzito" non so che termine usare.
Per la rivista conviene solo la prima uscita solo per gli attrezzi. tu l'hai presa? io ho appena chiamato mio marito perchè sto corteggiando i fiocchi di neve ma ancora non li ho
Per la rivista in se per se è inutile perche in rete trovi tutti i tutorial.che vuoi

MA sei appassionata anche di nail art? :-D
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 28 dic 2012, 15:50

ciao... ma grazieeee!!
non ho capito cosa intendi per il fiocco!!! più corto dove? e più aggrinzito in quale punto???

Per la rivista non l'ho ancora presa... ma ho visto sul sito che hanno un sacco di accessori interessanti con le varie uscite future e al prezzo di € 4,99 mi pareva conveniente.... più che altro perchè tipo per i fiocchi di neve io ho speso 23€ per due fiocchi! una ladrata assurda!!!
si, ho visto i vari tutorial, ma siccome il mio pc fa abbastanza schifo e la maggior parte delle volte mi lascia senza connessione, avere magari il cartaceo potrebbe essere comodo.... boh, non so!

Si, sono appassionata anche di nail art e faccio lavori sia su unghie naturale che su quelle finte da applicare con la colla.... per natale mi aspettavo il kit per la ricostruzione unghie in gel, ma il marito non ha colto i miei segnali :risatina: .... mi toccherà aspettare il compleanno!!...vedrò di essere più esplicita! :hi hi hi hi
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da sbu » 28 dic 2012, 16:34

ile1979 ha scritto:chiedo alle più esperte di me....
vorrei abbonarmi a quel settimanale di cake design che è uscito ora in edicola.... mi pare si chiami crea e decora .... che ne pensate??? ne varrà la pena??? o sarà una cavolata???
lascia perdere. è quello che è uscito a settembre, io ho preso i primi 3 numeri solo per gli attrezzi.
come riviste in edicola ogni mese ce ne sono un paio nuove, l'unica carina è 'cake design' che ha dei tutorial carini. ogni mese poi esce la rivista a tema (fashion, cerimonia, natale, etc)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da ile1979 » 28 dic 2012, 16:58

sbu ha scritto:
ile1979 ha scritto:chiedo alle più esperte di me....
vorrei abbonarmi a quel settimanale di cake design che è uscito ora in edicola.... mi pare si chiami crea e decora .... che ne pensate??? ne varrà la pena??? o sarà una cavolata???
lascia perdere. è quello che è uscito a settembre, io ho preso i primi 3 numeri solo per gli attrezzi.
come riviste in edicola ogni mese ce ne sono un paio nuove, l'unica carina è 'cake design' che ha dei tutorial carini. ogni mese poi esce la rivista a tema (fashion, cerimonia, natale, etc)
forse la rivista che dici tu è quella su cui ho trovato la torta che poi ho fatto per natale.... ma mi pare che sia un bimestrale..no? ricordo benissimo che costa 5€ e che sulla copertina il numero che ho preso aveva una torta con delle stelle di natale rosse! può essere quella che dici tu?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da kappa » 28 dic 2012, 18:32

Babbala ha scritto:Io le vendo da casa :fischia

Ti dico velocemente che in genere uso pds bianco o al cioccolato, le farciture nella maggior parte dei casi chantilly (che poi ho scope che la VERA chantilly è fatta con sola panna) e crema nutella. Bagna alla vaniglia, al liquore benevento (profumatissima) , al maraschino.....
Puoi vedere alcune foto nell'album, eventualmente ne carico altre :ok


qualunque cosa sono in grado di aiutarti sono qui :sorrisoo
E' della mia zona ....e' il liquore stre@a
E' il Migliore x i dolci :ok
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da kappa » 28 dic 2012, 18:40

ile1979 ha scritto:ho messo le foto della mega torta che ho fatto per il giorno di natale!!!
mi date dei pareri??? grazie!!!
Bellissima! Complimenti!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da kappa » 28 dic 2012, 18:41

Anch'io volevo prende la rivista x gli stampini a fiocco di neve...ma nn ancora sono passata all'edicola
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da soleluna79 » 28 dic 2012, 19:33

Ah, ma io non vendo anche perché le persone finché regali torte sei la più brava del mondo. Se per caso provi a quantificare il tuo lavoro vedi come scappano... :fischia

Io non compro molte riviste. Preferisco trovare tutorial su internet. Lo trovo più immediato.
E gli stampini e gli attrezzi.... ordino come un'ossessa online.

Ma voi la pasta di zucchero la fate o la comprate?
Io nei corsi che ho fatto (es. con Molly) ho usato le paste da modellaggio industriali e devo dire che hanno una resa fantastica. Però per la copertura la faccio io in casa.
Voi che ricetta usate?
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAKE DESIGN..... creazioni belle e buoneeee

Messaggio da sbu » 28 dic 2012, 19:36

io la compro (funcake) perchè preferisco un prodotto più igienico e stabile. Anche la pdz che coloro e mi avanza se non la uso entro una settimana la butto perchè ciò che è stato manipolato è contaminato. sono fissatama preferisco così
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”