GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COTECHINO ARTIGIANALE

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

COTECHINO ARTIGIANALE

Messaggio da azzurra80 » 8 feb 2013, 10:56

Amici di famiglia mi hanno regalato un fantastico cotechino preparato artigianalmente dal contadino.
Qualcuna sa dirmi come prepararlo?

Avatar utente
LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 5 mar 2012, 18:36

Re: COTECHINO ARTIGIANALE

Messaggio da LauraD79 » 8 feb 2013, 11:33

mmm :ok
io lo farei in crosta, ovvero avvolto nella pasta sfoglia e poi tagliato a fette, una bontà :-D
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: COTECHINO ARTIGIANALE

Messaggio da pallapunda » 8 feb 2013, 11:57

Prendi una bella pentola e la riempi di acqua fredda, metti il cotechino e porti a bollore.Abbassi il fuoco e lasci sobbollire per almeno tre ore.Lo tagli a fette e lo servi caldissimo o col purè o con le lenticchie!

Oppure puoi farlo come dice Laura, però prima devi comunque lessarlo, questo non è come quelli precotti che si comprano al super e che basta mezz'ora dentro il loro involucro di alluminio.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: COTECHINO ARTIGIANALE

Messaggio da azzurra80 » 8 feb 2013, 15:31

Grazie per i consigli :ok
Il mio dubbio principale era perchè avevo sentito dire che questi sono molto più grassi di quelli acquistati e quindi per renderli più digeribili dovrebbero venire bucati e lessati in modo che fuoriesca del grasso, poi sostituzione dell'acqua e cottura... Magari quando lo cucino comincio con tante ore di anticipo così se vedo che esce parecchio grasso ho tutto il tempo per l'eventuale sostituzione e poi magari pasta sfoflia che così assorbe gli eventuali eccessi :fischia

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”