GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ciao sono nuova

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Rellarello
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 feb 2019, 9:35

Ciao sono nuova

Messaggio da Rellarello » 8 feb 2019, 11:22

Mi chiamo Chiara è ho 31 anni. Ho mille dubbi, ho fatto il test ed è risultato positivo ma per vari fattori (ho sospeso il nuvaring a ottobre ed ho avuto il ciclo da sospensione il 16 10 poi più niente, non ho fatto caso ai ritardi perché sapevo potessero dipendere dalla sospensione) da dicembre ho notato un rigonfiamento alla pancia (che cmq rimane dura) avevo deciso di fare il test ma poi a gennaio ho avuto un lutto in famiglia e non ero dell'umore, non volevo rovinare un eventuale positività del test, ho fatto il test l'altro ieri ed è risultato dopo pochi istanti positivo non ci potevo credere, ad oggi non so se farlo. Ho tel al ginecologo ma l'appuntamento è per martedì. Ho mille dubbi e paure. Non ho altri sintomi e se mi sto illudendo per niente? Il tempo sembra non passi mai, non vedo l'ora di fare l'ecografia per capire qualcosa di più. Scusate le troppe chiacchiere ma volevo farvi capire la mia situazione

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Ciao sono nuova

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2019, 11:37

Uhm... se non hai ciclo da ottobre e hai già notato rigonfiamento c'è la possibilità che tu sia anche piuttosto avanti. :incrocini forse era proprio il caso di non trascurare il mancato arrivo del ciclo.
Facci sapere dopo martedì! :incrocini
Potresti eventualmente fare un dosaggio dell'ormone bhcg per provare a capire a spanne se il concepimento è recente o meno..

Benvenuta sul forum! Sarà bello condividere qui ansie e gioie della gravidanza!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rellarello
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 feb 2019, 9:35

Re: Ciao sono nuova

Messaggio da Rellarello » 8 feb 2019, 14:20

Grazie, spero vada tutto bene. Ho un ansia 😢. Vi terrò aggiornate

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Ciao sono nuova

Messaggio da Lilluna » 8 feb 2019, 15:21

Benvenuta.
Ormai... se hai la visita con il ginecologo martedì.... aspetterei quella.
Non avendo un ultimo mestruo sicuro (ultimo mestruo indotto con nuvaring ad ottobre.... e poi potrebbe essere stato un ritardo nell'ovulazio normale dopo la sospensione) é ben difficile dire a che punto sei. Probabilmente sei già ben avanti (ammettiamo 10-12settimane.... se non di più!).

In bocca al lupo.... tienici aggiornate!

Sui sintomi... vuol dire nulla. C'è chi fa tutta la gravidanza senza sintomi prticolari.
Piuttosto hai assunto acido folico negli ultimi mesi? Quello è importante.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rellarello
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 feb 2019, 9:35

Re: Ciao sono nuova

Messaggio da Rellarello » 8 feb 2019, 15:55

Si, ormai non vedo l'ora che arrivi martedì. No 😭 non ho assunto nulla, avevo letto che l'acido folico è importante ma io non ho preso nulla. Mi sto facendo mille problemi, se fosse vero, se magari potrei aver messo in "pericolo" il bambino con qualche mio comportamento "sbagliato." dato che non mi aspettavo minimamente che potesse succedere subito. Mi sto mangiando le mani, con il senno di poi non sarei stata così superficiale 😭. Sto solo cercando di stare il più tranquillo possibile e non pensare a cose negative. Già è stato un periodo molto duro per altre cose questa sarebbe la cosa più che mi potesse capitare ❤️

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Ciao sono nuova

Messaggio da Lilluna » 8 feb 2019, 16:12

Stai tranquilla intanto! Che vedi andrà tutto bene.

Solitamente si fa un incontro preconcezionale con il ginecologo proprio per avere le giuste indicazioni.
L'acido folico viene consigliato in assunzione già da un paio di mesi prima del concepimento, perché è un elemento implicato nella chiusura del tubo neurale, che avviene nell'embrione alle prime settimane (entro la 4a settimana di gravidanza).
La buona norma, quindi, è di cominciare con l'acido folico appena si smette un anticoncezionale, se si ha idea di cercare una gravidanza.
Ma comunque.... di gente rimasta incinta senza assumerlo, ne è pieno il mondo. Ed assolutamente non significa che senza l'assunzione di acido folico tu abbia problemi!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Ciao sono nuova

Messaggio da Dionaea » 8 feb 2019, 18:49

Rellarello oramai è andata, attendiamo con te martedì per la visita! Mi raccomando poi aggiornaci!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Ciao sono nuova

Messaggio da Dionaea » 13 feb 2019, 11:53

Come è andata la visita?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”