GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da MariPi82 » 18 feb 2018, 14:18

Ma certo!!!! Ti ho "likeato" all'infinito!!!! Hahaha

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 18 feb 2018, 14:55

:ahaha :ahaha
Giochi a nascondino?!?!
Adesso vengo a fare TANA!!! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Topillo » 19 feb 2018, 13:54

Anche io ho visto le fotografie e il viaggio deve essere davvero entusiasmante.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 19 feb 2018, 18:47

Si, e' stato un viaggio davvero bellissimo, anche se certamente un po' corto.
La cosa che mi ha impressionato di piu' e' stata, dopo 25 chilometri percorsi in un paio d'ore tra il Cairo e Giza, vedere l'immagine delle piramidi che si stagliavano attraverso i palazzi del paese.
Cioe', tu cammini per Giza e ogni tanto, tra una via e un condominio ti salta fuori la Piramide di Cheope :urka
Pazzesco, e come al solito mi sono commossa. :risatina: non appena le ho viste per la prima volta.
L'hotel era meraviglioso, ma mi ha riservato l'amara sorpresa che l'ala storica fosse chiusa per imminenti lavori di restauro.
Ma non mi sono arresa.
E la mattina, di buon ora, mi sono piazzata davanti alle transenne.
Appena sono arrivati gli uomini delle pulizie, ho chiesto se mi facevano entrare a dare un'occhiata, e loro mi hanno lasciato passare.
Un'atmosfera incredibile mi ha avvolta e io sola, ho camminato per gli antichi corridoi, per le stanze chiuse, fino a quando un cameriere e' arrivato e parlando a voce bassissima per non farsi sentire, mi ha detto di non dire niente a nessuno e che mi avrebbe aperto le suite che hanno ospitato il Generale Montgomery, Churchill, Agatha Christi, Nixon, Bush e tanti altri personaggi che hanno segnato un pezzo della storia mondiale.
E' stato DAVVERO emozionante, perché c'era silenzio, ero da sola (con Giorgino la prima volta, e con Giorgino e mio marito, la seconda), e sembrava di essere stati catapultati dentro un'altra epoca.
Non ho trovato fastidiosi i commercianti intorno alle Piramidi.
Il primo giorno siamo andati con una guida, ma il secondo giorno ci siamo avventurati da soli e bastava essere molto categorici nel rispondere NO, che subito ti lasciavano in pace.
E poi la Sfinge, un'emozione indescrivibile trovarsi sotto la Sfinge, io mi sono follemente innamorata e sono tornata ad ammirarla anche la mattina del terzo giorno.
Probabilmente la prossima volta fare il giro di Petra Luxor e Abu Simbel ma questa volta sono stata felicissima di avere dedicato 3 giorni solo per vedere e rivedere e rivedere e rivedere la necropoli di Giza, l sue Piramide e la meravigliosa Sfinge.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da MariPi82 » 19 feb 2018, 18:51

Ho visto anche i video delle suite! Bello davvero, l'hotel!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 19 feb 2018, 19:06

Pr giugno invece sto organizzando un viaggio davvero speciale in America.
Come mi diverto a cercare, e studiare, e cambiare, e prenotare i posti che mi incuriosiscono.
La tratta, rigorosamente on the road, sara' da Chicago a New Orleans seguendo la mitica Blues Trail, la US61 che ha visto nascere, tra le piantagioni che la circondano, il BLUES
Da Chicago percorreremo un tratto meraviglioso di ROUTE 66 fino ad arrivare a Springfield, da qui ancora Route 66 fino a St.Louis, e poi prenderemo la US61 per Memphis, Clarksdale, dove mangero' pomodori verdi fritti, bevendo birra e ascoltando musica blues nel Juke Joint di Morgan Freeman :risatina: per poi arrivare sul Mississippi a Natchez, e da qui dormire due notti nelle due piu' belle piantagioni del Delta del Mississippi, la Oak Alley Platation https://www.oakalleyplantation.org/ e la Nottoway Plantation https://www.nottoway.com/
Per arrivare a New Orleans, una citta' che mi ha sempre affascinato.
Ho trovato un hotel storico meraviglioso, che si racconta essere stata alcova per Hemingway, niente di meno che il luogo dove Truman Capote raccontava a tutti di essere nato. :uaua , e il posto che Tennessee Williams cita nel suo dramma "La rosa tatuata".
E dove pare che al Carousel bar, al suo inteno, fu inventato il famoso cocktail Le Vieux Carre nel 1933-
http://hotelmonteleone.com/
Ah, credo di essere in tema, visto che il topic chiede espressamente dove andremo in vacanza :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 19 feb 2018, 19:07

MariPi82 ha scritto:Ho visto anche i video delle suite! Bello davvero, l'hotel!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Hai visto l'aria di cospirazione del cameriere???? :uaua :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da MariPi82 » 19 feb 2018, 19:14

hamilton ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Ho visto anche i video delle suite! Bello davvero, l'hotel!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Hai visto l'aria di cospirazione del cameriere???? :uaua :uaua :uaua
:caduta_sedia:
io avrei avuto una paura becca che mi trovasse qualche responsabile dell'hotel :urka1 :vvvia:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da SuzieQ » 19 feb 2018, 22:10

Io quel viaggio te l'ho già detto me lo segnero tutto! Tranne gli hotel perché saranno sicuramente fuori budget per me Ahahahahaha.
Ma la via del blues è un sogno nel cassetto da tanto. Sto aspettando che entrambe le bimbe abbiano età sufficiente per godersi la musica e concertini della sera

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da ely66 » 20 feb 2018, 1:52

fare il giro di Petra Luxor e Abu Simbel
MAGARI mettiamo in conto un paio di trasferimenti eh? visto che Petra non è ESATTAMENTE dietro Abu simber e Luxor. no così.

capisco la foga, ma caxxo, almeno la geografia!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 20 feb 2018, 7:58

Se vabeeeee!!
Si vede proprio che non hai messo mai il naso fuori di casa!! :caduta_sedia:
Non ti ha mai detto nessuno che di solito queste destinazioni sono offerte dalle agenzie in un unico tour?? :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 20 feb 2018, 9:03

SuzieQ ha scritto:Io quel viaggio te l'ho già detto me lo segnero tutto! Tranne gli hotel perché saranno sicuramente fuori budget per me Ahahahahaha.
Ma la via del blues è un sogno nel cassetto da tanto. Sto aspettando che entrambe le bimbe abbiano età sufficiente per godersi la musica e concertini della sera

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Tornando a cose serie :risatina:
Non tutti gli hotel che ho prenotato, spaccano :ahaha
Diciamo che ho esagerato solo per quanto riguarda Chicago, New Orleans e le Piantagioni.
Il resto rientra nella normalita'.
Per esempio a Springfield ho prenotato qui
https://www.rt66hotel.com/
un normalissimo motel che ha di speciale il fatto di essere uno di quei locali storici, con diners annesso, che caratterizzavano il tratto di Route che da est portava ad ovest.
Diciamo che ho cercato quelle che considero essere chicche nel loro genere, e soprattutto quello che piu' rientra nei miei gusti e nei miei interessi.
leggendo s'impara, e anche tanto.
Per esempio, avevo prenotato due notti a Natchez, in questa dimora storica che pero' e' molto piu' accesibile rispetto alle piantagioni di cui parlavo prima http://www.twinoaksnatchez.com/ , poi ho scoperto che una notte a Clarksdale e' assolutamente da fare, per dormire qui www.riversideclarksdale.com/ , sperando di non prender le pulci :risatina: e per ascolatre musica qui http://www.groundzerobluesclub.com/, e ho modificato il mio itinerario.
Ci sono un'infinita' di cose curiose che si imparano programmando questo tipo di viaggio e io ho gia' scoperto tanto, mi restano comuque circa 4 mesi per continuare a leggere.
Per esempio a Memphis ho scoperto che nell'elegantissimo Peadoby hotel :hi hi hi hi ogni giorno alle 11 o alle 17 escono dall'ascensore delle anatre che, con cerimonia solenne con tanto di accompagnatore in divisa, dall'ascensore raggiungono la meravigliosa fontana che si trova all'interno dell'hotel :uaua
Cioe', ti pare che io mi lasci sfuggire una roba del genere??? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Vedro' di inserire questa cosa perfettamente, tra una visita a Graceland e una cena in uno dei BBQ migliori d?america, il https://www.hogsfly.com/
:sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 20 feb 2018, 13:24

Bhe', anche no!
Se uno ha un minimo di dimestichezza certi viaggi puo' anche organizzarseli da solo, come per esempio io mi organizzo da sola le mie trasferte in America.
Per i Paesi piu' "impegnativi" preferisco appoggiarmi alle agenzie, non in caso di Giza ovviamente, dove e' bastato prenotare hotel e guida turistica soltanto per una giornata.
Comunque era per dire che Petra, pur essendo i Giordania, spesso viene proposta quando si visitano i siti di Luxor e Abu Simbel.
Che, ti rammento, si scrive ABU SIMBEL e non ABU SIMBER :risatina: :hi hi hi hi :uaua :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 20 feb 2018, 13:26

Oh bhe'!!!!
hai cancellato il TUO messaggio precedente, puoi anche cancellare il mio allora, visto che cosi' non ha senso la risposta che ti ho dato :caduta_sedia:
come mai? Ripensamenti?? :sarcastico_1:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da ely66 » 21 feb 2018, 22:57

sai, c'è gente che dopo N messaggi, si stufa.
pensavo di darti ragione, ho cambiato idea, mentre stavo inviando. e ho eliminato si.
perché io posso.

per l'errore di digitazione, grazie. può capitare, ma fa lo stesso.
e ora chi cerca il flame, può farsi un giro altrove, non lo farò mai più con la signora. spiacente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 22 feb 2018, 8:10

In realta' il post che hai cancellato, io l'ho letto molto bene, e non solo e' stato inviato ma e' rimasto li' anche per il tempo necessario perché io potessi leggerlo e rispondere in tranquillita'.
Ed era volto a tutto, tranne che ha "darmi ragione", come scrivi tu.
Non e' la prima volta che lo fai, e non soltanto con me, l'abitudine di lanciare il sasso e nascondere la mano ce l'hai sempre avuta.
Tu puoi, hai ragione.
Ma facendolo non fai altro che comportarti esattamente come si comporta l'italietta dalla quale ogni tanto sembri volere prendere le distanze: usi il potere (per fortuna relegato soltanto a questo misero ambito :risatina: perche' tu saresti una di quelle che se ne approfitterebbe alla grande!!!) per il tuo tornaconto personale, per risolvere le tue piccole beghe, per rimangiarti non quello che dici (verba volant, scripta manent ti dice niente???) ma addirittura quello che scrivi.
E hai ancora una volta ragione :fischia , la gente si stufa.
E siccome la gente non e' sc**a, si accorge dei maneggiamenti, delle prevaricazioni e delle piccole (per fortuna!!!!) ingiustizie, E SE NE VA.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

fedeanimation
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 feb 2018, 11:32

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da fedeanimation » 22 feb 2018, 10:36

squinsy ha scritto:Gentile fedeanimation, io personalmente penso che, se deve fare pubblicità ai siti che lei stesso crea, ci sono metodi migliori che entrare in un argomento a caso, fermo da un pezzo per altro, in un forum che generalmente riguarda tutt'altro che i viaggi.
Salve squinsy non era mia intenzione fare pubblicità, era una semplice richiesta siccome ci piacerebbe andare proprio in quel posto, e poi alla fine abbiamo riattivato il discorso :sorrisoo

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da ely66 » 22 feb 2018, 15:40

hamilton ha scritto:In realta' il post che hai cancellato, io l'ho letto molto bene, e non solo e' stato inviato ma e' rimasto li' anche per il tempo necessario perché io potessi leggerlo e rispondere in tranquillita'.
Ed era volto a tutto, tranne che ha "darmi ragione", come scrivi tu.
Non e' la prima volta che lo fai, e non soltanto con me, l'abitudine di lanciare il sasso e nascondere la mano ce l'hai sempre avuta.
Tu puoi, hai ragione.
Ma facendolo non fai altro che comportarti esattamente come si comporta l'italietta dalla quale ogni tanto sembri volere prendere le distanze: usi il potere (per fortuna relegato soltanto a questo misero ambito :risatina: perche' tu saresti una di quelle che se ne approfitterebbe alla grande!!!) per il tuo tornaconto personale, per risolvere le tue piccole beghe, per rimangiarti non quello che dici (verba volant, scripta manent ti dice niente???) ma addirittura quello che scrivi.
E hai ancora una volta ragione :fischia , la gente si stufa.
E siccome la gente non e' sc**a, si accorge dei maneggiamenti, delle prevaricazioni e delle piccole (per fortuna!!!!) ingiustizie, E SE NE VA.

grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Antolina80 » 22 feb 2018, 17:15

Ham...Non ho capito dove trovare ste foto che hai messo del viaggio....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da ValeBXL » 22 feb 2018, 17:16

Piacerebbe anche a me vedere una piantagione del sud, ma piuttosto che sulle orme del blues, io andrei sulle orme di Via col vento :ahaha .
Su Petra e Egitto, magari le agenzie propongono di combinare le visite, ma secondo me è un'assurdità. La Giordania non è solo Petra, merita un viaggio a sé (a parte la distanza dall'Egitto). Mi sembrerebbe uno di quei tour stile giapponese, tipo le capitali europee in due settimane :ahaha .

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”