GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Buffet o Placé?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Buffet o Placé?

Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 15:31

diciamo che sono stanca o stufa fate voi, di partecipare alle solite cerimonie con poi pranzo luunghissimo, serviti per 3 o 4 ore e blablabla.

ora ho una cresima da fare, organizzare e tutto il resto.
non ho voglia di fare un pranzo completo, tanto oramai la gente non muore di fame no??? quindi visto che siamo anche in pochi, pensavo ad un buffet. magari con un paio di tavoli e alcuni divanetti per accomodarsi un po', tutto lì.
io la vedo come una cosa un po' diversa, altrimenti detta easy :hi hi hi hi con i bambini che possono fare e mangiare quello che gli pare senza stress e anche gli adulti che girovagano come gli pare. fuori dalla struttura c'è un parco dove andare se si vuole girovagare, poi si rientra e si prendono dei finger food o similari..

voi come la prendereste?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da Dionaea » 3 mar 2017, 15:45

Io benissimo, sfondi una porta aperta :caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da hamilton » 3 mar 2017, 15:59

Basta che ci sia prosecco in abbondanza :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da ZiaVale » 3 mar 2017, 16:07

Secondo me va bene, l'importante è che gli ospiti sappiano che dopo il buffet c'è... il buffet :hi hi hi hi e che ci sia spazio per far sedere tutti.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da mariangelac » 3 mar 2017, 16:26

Io benissimo, ma magari avvisa prima
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 16:43

si si, tanto siamo solo con famigliari, niente roba sontuosa da 100 e passa invitati.
anzi, invece della partecipazione, darò direttamente la bomboniera che stavolta non sarà un ciapapoer o come si scrive (kerubi docet :caduta_sedia: ).
ho pensato o ad una clessidra (bocciata dalla pargola) o ad un potpourri con appiccicata solo una pergamena con data e nome. fine.
confettata con scatoline o barattolini tipo questo che si riempiono a piacere di confetti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da Topillo » 3 mar 2017, 17:13

ely66 ha scritto:si si, tanto siamo solo con famigliari, niente roba sontuosa da 100 e passa invitati.
anzi, invece della partecipazione, darò direttamente la bomboniera che stavolta non sarà un ciapapoer o come si scrive (kerubi docet :caduta_sedia: ).
ho pensato o ad una clessidra (bocciata dalla pargola) o ad un potpourri con appiccicata solo una pergamena con data e nome. fine.
confettata con scatoline o barattolini tipo questo che si riempiono a piacere di confetti.
belli!!
E mi piace anche l'idea del buffet, molto molto meglio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 17:28

:thank_you: :thank_you: :risatina:

devo accordarmi per benino con il ristorante, ma credo che mettendo un paio di camerieri ce la faremo ad avere anche cibi cotti al momento, non so ancora bene cosa (IDEE?????? gracias :ghigno: ) ma qualcosa tipo fiori di zucca ripieni e fritti al momento, sfoglie di zucchine o .. oddio devo fare il menù aiuttttt
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da Topillo » 3 mar 2017, 17:40

Prova a sentire il ristorante cosa ti propone.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da yoga » 3 mar 2017, 18:45

Voto per il buffet. Bisogna però vedere a che ora è... se è a ora di pranzo dovrebbe essere un po' più abbondantino che non se lo offri a merenda, per dire.
E 2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da ely66 » 3 mar 2017, 18:58

si sarà un pranzo, ma veloce. anche se era al tavolo, cioè placé sarebbe stata una cosa normale, niente di estremamente lussuoso o pesante.

io speravo fosse al pomeriggio, così facevo un apericena e sistemavo tutto, mi ha fregato il vescovo :calimero: :calimero: :aargh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da primomaggio » 3 mar 2017, 19:16

Anche io approvo il buffet.
E molto carini anche i barattoli da riempire a proprio gusto!

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da R2D2 » 4 mar 2017, 9:33

Il buffet per una cresima è perfetto. Magari assicurati che ci sia posti a sedere e tavoli per i parenti più anziani. C'è chi non riesce a mangiare in piedi, il tavolo d'appoggio fa comodo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da Dionaea » 4 mar 2017, 11:13

Ecco sí. Secondo me devono esserci posti x sedersi /appoggiarsi e stanza con spazio adeguato.
Sono stata a un matrimonio con aperitivo a buffet nelle cantine della villa. Sala lunga e stretta, soffitto basso.a vomte di pietra quindi cupo e umido. Buffet in fondo. Qualche tavolo con in tutti una ventina fi sedie a fronte di 100 invitati. Io avevo passeggino, la nostra amica era incinta. Praticamente ci siamo infilate in un angolo e lì siamo rimaste, incastrate. Non siamo nemmeno riuscite a vedere il buffet, abbiamo mandato i mariti a prenderci la roba. Un incubo quell'aperitivo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da primomaggio » 4 mar 2017, 11:50

Per pranzo a buffet ( abbuffet, come dice meglio qualcuno) io intendo che si mangia seduti ma che non si è serviti, ma ci si va a prendere quel che piace. Anche il mio matrimonio, informale e per pochi intimi, è stato così. Ma i posti a sedere erano per quanti invitati avevamo. E i camerieri giravano ad offrire il vino e si preoccupavano ci fosse sempre l'acqua al tavolo.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da Dionaea » 4 mar 2017, 11:51

Ho scritto da analfabeta, scusate.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da Ransie » 7 mar 2017, 22:15

Approvo.
Del resto l'ho fatto pure per il mio matrimonio e il fatto di potersi muovere, sgranchirsi le gambe e andare dove si voleva è stato vissuto da tutti molto positivamente. C'erano un paio di camerieri che stavano in zona e magari aiutavano le persone più anziane.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da chiarasole » 8 mar 2017, 9:48

Concordo
Basta avere il buffet in posizione strategica centrale, posti a sedere per le persone più anziane e poi magari qualche tavolino di quelli alti da aperitivo in modo che puoi aiutare il piatto e/o bicchiere anche se si sta in piedi

Io ho fatto un buffet a casa per entrambe le comunioni dei bambini

I miei genitori ai 25 anni di matrimonio avevano fatto un buffet freddo e caldo, il ristorante aveva cmq preparato dei piatti caldi (lasagne e cannelloni) che poi erano serviti nelle teglie che tengono in caldo. E poi c'era un cuoco che faceva panzerotti, frittelline di fuori di zucca, mozzarelline e verdure impanate e olive all'ascolana al momento
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da Giulia80 » 8 mar 2017, 14:04

Mia mamma ha fatto una cosa mista per il suo 60esimo compleanno: ha fatto preparare i tavoli e servire un solo piatto (un risotto, che a casa mia se manca viene giù il soffitto), il resto era a buffet, con piatti sia caldi sia freddi.
E' stata una buona soluzione perchè c'era tutta la famiglia, dai bambini ai vecchietti, e in questo modo sono stati contenti tutti.
Il pranzo da n portate, seduti per ore, a me scoccia da morire, il buffet mi piace sempre!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Buffet o Placé?

Messaggio da floddi » 8 mar 2017, 14:49

io odio i pranzi e le cene, il buffet è perfetto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”