GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E stavolta tocca a noi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 4 set 2016, 22:34

E se il loro lavori è fare satira e questa per loro è satira allora hanno sbagliato mestiere. Giustissimo dire libertà di stampa e giustissino quindi che io possa dire che qula vignetta fa schifo è da vergogna e se fosse per me quel giornale chiuderebbe domani. Basterebbe non comprarlo. Già lo comprano in pochi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 4 set 2016, 22:37

ely66 ha scritto:
Anzi, prima erano tutti Charlie e guai a toccare il diritto di satira. Fino all'altro giorno.
no, adesso salta fuori che nessuno era charlie, "io non lo ero/io non l'ho fatto/io manco ero al mondo"
beh io ho letto i vari topic/3d/post qui, su fb, sui vari media, tutti a deplorare le uccisioni e a dire che no, bisognava proteggersi. ora nessuno lo ammette, mi pare tanto il "non ho votato il berlusca, chissà come ha vinto". tale e quale.
e tale e quale la satira. la fanno Fo e Giusti ed è satira, la fanno i francesi e diventa volgare da non fare. mah...


per inciso a me Fo e Giusti fanno schifo eh?
A parte che si può anche cambiare idea ma sono pochissimi in tutta Europa a pensare che quel giornale facesse satira. E poi se una due tre vignette fanno schifo noi siamo liberissimi di dirlo. Quella vignetta è brutta disumana.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 4 set 2016, 22:39

È brutta e difumana perché il soggetto sono le vittime. È così semplice da capire. Loro cosa hanno fatto? Hanno provocato. Sapendo di poterselo permettere. Sottendoci anche in quella successiva.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 4 set 2016, 22:56

si, fa schifo.
fanno tutte schifo, anche quelle su nizza. e per questo la chiamano satira.
se non toccassero corde nascoste, non servirebbero a nulla.

diciamo che il vernacoliere gli somiglia, ma in forma più accettabile (che poi è accettabile per me, per X o Y e offensiva per Z, B e D).

il fatto è che la vignetta ha fatto parlare e a ben pensarci, ha rispolverato odi sopiti e schifi malcelati.

è il famoso e famigerato nimby. uguale uguale.
è il politically correct che è andato di moda per tanti anni. e ora all'improvviso non va più bene? direi che allora non è mai andato bene. no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 4 set 2016, 23:04

Non sono d accordo. Quella di Nizza non fa schifo. A me non piace come non mi piace il giornale ma non manca di rispetto come invece tante altre. E continuo a sostenere che questa non sia satira. Prova a cercare la definizione e dimmi cosa c è di satira in questa vignetta. Oltretutto la mafia c entra un kezz con armatrice e accumoli. Se ma il lavorare al risparmio dei costruttori o l avere destinato i soldi alla chiesa e non al campanile ma di mafioso per ora non risulta proprio nulla. Erano strutture vecchissime. Quindi hanno semplicemente rispolverato quello che pensano di noi i francesi: pasta e mafia. Chw banalità, ma almeno avessero colpito i costruttori i politici si sarebbe chiamata satira magari di cattivo gusto ma satira. Qui non c è satira.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 5 set 2016, 0:04

vero, le case antiche, del 1500 o poco più difficilmente potevano essere messe in sicurezza, su questo non ci piove (abito in una casa che probabilmente risale a prima del 1500, so cosa vuol dire).
e la vignetta era dedicata a chi non fa controlli, a chi costruisce "mangiandoci" sopra.
torno a dire che a me ha fatto schifo, ma ha centrato il problema. all'aquila sono 7 anni che non fanno un tubo.
qui quanto ci metteranno? e quando costruiranno, come lo faranno???

tanto per dire, gironzolando in rete, quella lì era una singola vignetta orribile, dedicata al terremoto ed era all'interno del giornalino. sulla copertina? questo questo qui
direi che non guardano in faccia a nessuno


p.s. questa l'ha fatto un italiano
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da MariPi82 » 5 set 2016, 7:48

Non è mica vero: martinetti idraulici, infiltrazioni, iniezioni, pedane, cerchiaggi, tiranti.....i modi ci sono, eccome. Bisogna metterli in atto, però. Se si lascia tutto stare....ovvio che non si mette in sicurezza niente.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da Topillo » 5 set 2016, 11:43

Io quella della mafia non l'ho vista.

Comunque penso che, pur essendo io abbastanza priva di senso dell'umorismo, evidentemente, e trovando "cattive" sia la vignetta sul terremoto, sia le prese per il cu*o all'Islam (e non solo cattive, anche vagamente prive di, non so come chiamarlo... senso di responsabilità?), siano preferibili le vignette di CH a certe pagine FB.

Ergo, se per la libertà di stampa e di espressione non possiamo censurare Salvini, per fare un nome, o la pseudogiornalista citata da Ely, non possiamo nemmeno prendercela con CH. Anzi.

A me fanno più schifo certe dichiarazioni politiche, di quella vignetta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 5 set 2016, 12:27

vabbè se vogliamo poi spostare il discorso sul fatto che non c'è mai limite al peggio direi che andiamo fortemente OT. Io non ho mai detto che andrebbero censurati, non si può, è questa la differenza tra noi e i terroristi, qui ognuno può dire quello che vuole e sotto il concetto di "libertà di parola, di stampa" può insultare anche bambini morti e tutti a dire "che schifo ma era loro diritto", così come tu sei libera di dire che Salvini fa schifo ecc.
Quello che dico io è molto diverso, qui si tratta di un giornale che si può anche non comprare, immagino che tu non acquisti giornali a sfondo politico che non ti piacciono o che non apri il blog di quella tipa di Ely o addirittura compri il suo libro, ebbene basterebbe non comprare quel "giornale", è la nostra libertà la censura migliore che possiamo fare, è quello che ha scritto il più grande fumettista italiano: non bisognerebbe nemmeno commentarli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 5 set 2016, 12:28

e sui commenti politici ti dò perfettamente ragione, proprio su quelli si potrebbe creare una bella vignetta satirica.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da mariangelac » 5 set 2016, 14:39

floddi ha scritto:vabbè se vogliamo poi spostare il discorso sul fatto che non c'è mai limite al peggio direi che andiamo fortemente OT. Io non ho mai detto che andrebbero censurati, non si può, è questa la differenza tra noi e i terroristi, qui ognuno può dire quello che vuole e sotto il concetto di "libertà di parola, di stampa" può insultare anche bambini morti e tutti a dire "che schifo ma era loro diritto", così come tu sei libera di dire che Salvini fa schifo ecc.
Quello che dico io è molto diverso, qui si tratta di un giornale che si può anche non comprare, immagino che tu non acquisti giornali a sfondo politico che non ti piacciono o che non apri il blog di quella tipa di Ely o addirittura compri il suo libro, ebbene basterebbe non comprare quel "giornale", è la nostra libertà la censura migliore che possiamo fare, è quello che ha scritto il più grande fumettista italiano: non bisognerebbe nemmeno commentarli.
Quoto, è esattamente il mio pensiero!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 5 set 2016, 16:53

è la nostra libertà la censura migliore che possiamo fare, è quello che ha scritto il più grande fumettista italiano: non bisognerebbe nemmeno commentarli.
vero. la censura migliore sarebbe non considerarli. poi però il terrorismo imperversa e piangiamo morti. il terremoto imperversa e tira giù una scuola vedi a S. Giuliano di Puglia, scuola a norma (!!!).
e ci indigniamo per una vignetta che si è orribile, si è oscena, ma rappresenta anche la realtà.
casa mia non è possibile metterla tutta a norma (eh si maripi, ci sono case che è praticamente impossibile mettere a norma, a meno che non spendi un milione di euro e a quel punto tanto vale farla ex novo) soprattutto se lo Stato ti dice "ok, metti a norma, ti abbuono 10mila euro" - manco il bagno veniva fatto con quella cifra-.

ma mettere la testa sotto la sabbia non serve a nessuno. i lavori quando vengono fatti in Italia sono fatti con i piedi, all'Aquila le case avevano tondini lisci, altro che cemento armato. Qui sono cadute case antiche, c'è poco da dire.

e la satira si sbizzarrisce. onestamente? aspetto a breve la parodia del sindaco di amatrice. davvero eh? lo fanno sempre, aspettano che si calmino le acque e prendono per il k..o svariate persone. chi sarà il primo "comico" che lo farà? io sono su crozza.. e rimpiangeremo la vignetta di ch.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da inga » 5 set 2016, 17:09

L'eventuale parodia sul Sindaco ci può stare a mio avviso. Non lo trovo scandaloso e non ci trovo dello sciacallaggio: si prende in giro un personaggio .
Il compito della satira é proprio quello di punzecchiare e di essere irriverente. La vignetta di cH non é satira ma ignoranza a mio avviso.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 5 set 2016, 17:12

ah
quindi la parodia satirica su una persona, magari sopra le righe ma che sta sbattendo i pugni per la sua gente e si dà da fare ci sta. ma sul fatto che uno Stato non abbia avuto le capacità di proteggere e salvare la gente da una catastrofe non va bene.
ok, basta intendersi. lo ribadisco per l'ennesima volta, la vignetta è orribile. ma ha avuto un pregio, far riflettere. ma forse era meglio indignarsi per le penne o le lasagne.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da inga » 5 set 2016, 17:22

ely66 ha scritto:ah
quindi la parodia satirica su una persona, magari sopra le righe ma che sta sbattendo i pugni per la sua gente e si dà da fare ci sta. ma sul fatto che uno Stato non abbia avuto le capacità di proteggere e salvare la gente da una catastrofe non va bene.
Purché non offensiva , sì, per me ci può stare
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 5 set 2016, 17:23

Satira su un personaggio politico o meno, satira su uno stato che fa solo i fatti suoi, satira su l inettitudine dei nostri politici ci sta tutta. Ely quella vignetta fa schifo non per il messaggio ma per il soggetto. È orribile e malriuscita lo hanno detto tutti i fumettisti. Il messaggio è stato trasmesso nel modo peggiore insomma. E se il tuo mestiere è far passare messaggi vuol dire che non sei capace. C è poco da discutere su questo. E la vignetta successiva lo chiarisce molto bene. E parlo anche per altre vignette quella del piccolo aylan che da grande sarebbe diventato un maiale violentatore è terribile. Che satira c è sotto questa provocazione?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 5 set 2016, 17:28

Ripeto: confronta la loro vignetta per la strage di Nizza con questa. Come mai tutte quelle persone e tanti bambini non sono diventate crep suset o come si scrive sotto un tir che è stato lasciato passare perché avrebbe dovuto vendere gelati?!?! Non si sarebbero indigbati i francesi stessi?
Qui è solo una questione di rispetto verso quelle persone che hanno perso figli genitori e amici. Come l avranno presa quelle persone?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 5 set 2016, 18:56

e infatti per me è offensiva. e irrispettosa.
e satirica.
quindi i terroristi che hanno ucciso i vignettisti di c.h. avevano ragione a farlo, visto che era state emessa una fatwa (se non ricordo male).
a me urtavano tantissimo le vignette sul berlusca e sul mortad.. ehmm prodi. eppure non ho visto nessuno ergersi in loro difesa. e tante erano offensive eh?
per me. per altri erano il coronamento di un sogno.

non so se l'ho messo, ma credo di no. http://www.glistatigenerali.com/relazio ... mia-madre/
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da primomaggio » 5 set 2016, 19:06

Scusate ma io di vignette di CH online ne trovo 3 e non mi pare che siano dissimili da quelle sul terremoto italiano come cruenza e sgradevolezza.
Tendo a pensarla come Topillo ma capisco anche il discorso che fa Ely.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da primomaggio » 5 set 2016, 19:06

Intendevo 3 vignette su Nizza.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”