GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ely66 » 29 lug 2016, 23:04

sono per la libertà di scelta, ogni donna deve poter scegliere, deve poter decidere della propria vita.
a volte però rimango un po' spiazzata, persone con un livello culturale elevato, con vite agiate ecc che scelgono una via invasiva anziché un sistema molto più pratico come il profilattico o la pillola.
sbaglio o c'è qualcosa che un po' stona? e no, non si discute la 194, assolutamente no.


i figli sono un freno alla carriera

certi commenti sotto, sono boh, incommentabili?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Dionaea » 30 lug 2016, 7:22

È vero. I figli sono spesso e volentieri un freno alla carriera per il solo fatto di farli, non parliamo poi se una vuole anche seguirli.

Però no, l'aborto usato alla stregua di un anticoncezionale non lo concepisco.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ROB68 » 30 lug 2016, 13:06

io neanche....anzi disapprovo proprio, per non dire altro.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Ilariotta » 30 lug 2016, 15:51

Disapprovo all'ennesima potenza se la signora ha deliberatamente nn usato precauzioni consapevole che tanto avrebbe potuto abortire..
Condivido invece il pensiero che spesso carriera femminile e figli nn van d'accordo..


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Licia74 » 30 lug 2016, 17:38

Condivido... l'aborto ben venga che sia permesso. La sola idea di tornare al periodo in cui si poteva fare solo clandestinamente od all'estero mi fa rabbrividire. Ma da quì ad usarlo come "facile soluzione" (per di più 3 volte :urka ) ad un problema largamente evitabile ce ne corre.
E' tristemente vero che carriera e figli son difficli da combinare, in certi settori forse più che in altri, e non è giusto che non ci siano aiuti per quelle donne che vorrebbero continuare a lavorare anche ai massimi livelli. Ma è ovunque così?
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Ilariotta » 30 lug 2016, 17:45

I nidi aziendali sarebbero un ottimo inizio per me.. bambino controllato e soprattutto vicino..


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ely66 » 30 lug 2016, 21:16

io non riesco a capire. davvero eh?
ho letto l'articolo più e più volte, ho cercato l'artista e so chi è e cosa fa.

ora, che abbia detto così, a cuor leggero perché leggendo questo appare, che ha abortito per la carriera mi da due interpretazioni:
- l'ha data via per fare carriera, è rimasta incinta e non lo voleva.
- lo ha fatto dopo aver avuto la fama e non sa cosa sia vivere e dare la vita.

nel primo caso è il famigerato/famoso "sofà del produttore" quello a cui dovevano sottoporsi le "dive" per poter diventare tali.
nel secondo caso sono obbiettivamente schifata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da witch » 30 lug 2016, 21:28

Se l'ha data via x fare carriera è doppiamente cretina, la pillola poteva pure prenderla no?

L' aborto è un diritto, la 194 è intoccabile

Ma l'aborto non è un anticoncezionale.
Che capiti un errore, una volta, ci sta.
Tre no. È intenzionale

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da primomaggio » 30 lug 2016, 23:17

Mah non lo so, mi sembra quasi che abbia usato un'iperbole per dire qualcosa. Anche io non riesco a giustificare che una persona ricorra all'aborto tre volte, se una gravidanza non è desiderata, ma se fosse una provocazione? Lei ha dichiarato ““Ognuno ha un’energia limitata nel proprio corpo e con un bambino so che avrei dovuto dividerla” ... a me questo ha colpito molto. Lei non ha parlato in generale di carriera, ha parlato di carriera artistica...

Comunque sia anni fa lessi "Dona Flor e i suoi due mariti" e Amado si sofferma a descrivere lei, che avendo un problema di sterilità non aveva mai potuto concepire (e non aveva voluto sottoporsi a un intervento per cercare di averne) e la descrive come bella, il ventre piatto e non sformato dalla gravidanza, come se il corpo di una donna dando la vita perdesse bellezza e fascino. Era - dall'autore - sottolineato come una dote, almeno a me così parve. E a me quel passaggio disturbò molto, e di figli ancora non ne avevo... ecco, insomma, a me pare che si stia parlando di qualcosa di più che conciliare figli e carriera professionale, quello che dice lei è che per una donna avere figli è in qualche modo rinunciare a se stesse.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ely66 » 30 lug 2016, 23:42

quello che dice lei è che per una donna avere figli è in qualche modo rinunciare a se stesse.
boh, non riesco a leggerlo così.
e per giunta, l'ultimo paragrafo usa la Abramovich per infilarci sindaci e assessori donne. lo trovo ributtante.
stavo meditando di scrivere qualcosa a quel giornale, tipo "ma chi cavolo avete tra i vostri giornalisti? degli scrivani o scribacchini dell'ultima ora?" poi ho rivisto i miei giudizi.
quella testata non vale la mia fatica di scriba.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da primomaggio » 30 lug 2016, 23:51

Io ho letto la notizia da un altro sito dove il discorso riportato è meno interpretato in chiave politiche del lavoro, se così si può dire.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-m ... e-2519069/

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ely66 » 31 lug 2016, 0:37

ok ho trovato la sua intervista originale.
è peggio di quello che mi sarei aspettata. lei ha il diritto di fare ciò che vuole del suo corpo e non lo metto in discussione.
ma no, non approvo assolutamente quello che dice e che proclama. non l'ha fatto per la carriera, l'ha fatto perché è edonista e ipocrita e per sentirsi "come un uomo"
http://www.tagesspiegel.de/weltspiegel/ ... 260-2.html pagina 2.

no, l'ho detto e lo ripeto, la 194 in Italia NON si tocca, ma per non restare incinta ci sono molti sistemi. e lei è .. lei mi fa pena. tanta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Ilariotta » 31 lug 2016, 9:25

Pena e rabbia.. perche' sbandiera le sue "motivazioni" ben sapendo di creare dissenso.. pena e rabbia perche' e' talmente assurdo quello che dice che la sua intervista nn doveva esser pubblicata.. alla faccia della liberta' di stampa e di pensiero

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Dionaea » 31 lug 2016, 9:32

Ilariotta ha scritto:Pena e rabbia.. perche' sbandiera le sue "motivazioni" ben sapendo di creare dissenso.. pena e rabbia perche' e' talmente assurdo quello che dice che la sua intervista nn doveva esser pubblicata.. alla faccia della liberta' di stampa e di pensiero

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Mi sembra tanto una cosa del tipo "male o bene, purché se ne parli".


Comunque anche Valeria Marini aveva rilasciato dichiarazioni simili tempo fa. Aveva abortito per poter andare in vacanza in barca con Cecchi Gori. E se non sbaglio non è stata l'unica ivg.
Non dico cosa penso va.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da witch » 31 lug 2016, 17:18

Si vero della Marini ricordo anche io.
Mi sembra che un paio di ivg le abbia fatte, sempre x lo stesso motivo...
Oca

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Lunette » 1 ago 2016, 8:40

Io penso che l'aborto sia un'esperienza talmente umiliante che ritengo alquanto improbabile che una vi ricorra 3 volte, almeno di non avere i soldi necessari per andare in una clinica privata, prendersi una RU, avere un medico che sta zitto ed esegue senza fare domande.

Oppure non so, hai un pelo sullo stomaco grande quanto una pannocchia.

L'iter pubblico quando c'è (perchè in molti ospedali non viene praticato) è snervante, lungo, burocratico e umiliante. Sfido chiunque a volerci tornare in tempi brevi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Dionaea » 1 ago 2016, 9:29

Lunette non penso che le due sopracitate abbiano preso appuntamento al consultorio e siano passate dai colloqui con la psicologa prima di avere appuntamento in ospedale..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 9:43

Sapevo della notizia. L'ho letta, ci ho pensato, l'ho mediata tra le varie sensazioni che mi ha suscitato e il risultato è che se diciamo che la 194 non si tocca e protestiamo contro i medici obiettori, se il principio dell'autodeterminazione è valido per tutti, nessuna di noi ha diritti di criticare questa persona.

Ha fatto delle scelte dolorose e controverse, ma la ha fatte sul SUO corpo, sulla SUA pelle. Non ha usato il corpo di nessuno, non ha "mutilato" nessuno, non ha danneggiato nessuno.

Ovviamente la contraccezione è meglio, innegabile.

Ma mi sento più dispiaciuta perchè lei come persona ha indubbiamente "sofferto" per questa scelta, mi sento più dispiaciuta perchè a me avere figli piace e mi dispiace per chi non prova questa gioia (ma questo è un punto di vista mio, non condivisibile) e mi dispiace molto perchè è terribile che i figli siano ancora ostacoli alla carriera che si considerino come "catene". Non dovrebbe essere così.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 9:49

Tra l'altro, non ho letto nè sono riuscita a trovare informazioni ulteriori su questi 3 aborti. Non sappiamo quando è rimasta incinta e di chi.
Non sappiamo in che condizioni fosse, di chi fossero i bambini.... non sappiamo niente. Se non che, a 70 anni, ha raccontato di avere avuto 3 aborti perchè non ha mai desiderato un figlio. E non per sentirsi "uguale a un uomo" ma perchè, ahimè, per una donna, per di più artista (l'arte è totalizzante), non è compatibile avere figli e continuare a lavorare come lei desiderava farlo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 9:57

Spiego meglio: se diciamo che la legge sull'aborto non si tocca, allora non possiamo nemmeno dire "sì, MA". Perchè il MA è soggettivo.Se la 194 va bene, va bene per tutti, senza SE e senza MA.

Altrimenti cosa facciamo? Qual è il discorso valido?
"Puoi abortire solo se è la prima volta, hai meno di 18 anni, sei stata stuprata, non hai una lira"?
Non ci possono essere eccezioni a una legge come questa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”