GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OT^10

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: OT^10

Messaggio da Antolina80 » 27 set 2016, 12:13

MariPi82, il nostro gruppo della materna era iniziato così. C'è da portare questo, c'è da portare quello. Raccolgo io i soldi della gita, date a me la roba la porto io. Vado io a prendere i regali di compleanno. Ho preso i regali alle maestre.... Fantastico avere una persona che si occupa di tutto, così per 3 anni mi sono limitata a portare mia figlia all'asilo e andarla a riprendere. Finchè non sono rimasta incinta e sono stata a casa in maternità. Così ho cominciato a parlare con gli altri genitori fuori di scuola, con le bambinaie e con le maestre, a fermarmi un po' di più quando la accompagnavo e quando la andavo a prendere. E ho scoperto che la nostra rappresenstronza, rappresentava solo sè stessa e che prendeva decisioni senza nemmeno consultarci (per non perdere tempo diceva lei).
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: OT^10

Messaggio da ROB68 » 27 set 2016, 12:16

be', sì capita Antolina, anche senza whatsapp....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: OT^10

Messaggio da MariPi82 » 27 set 2016, 12:30

noi non si fanno regali alle maestre a fine anno (l'anno scorso per esempio, nada), e alle feste di compleanno ognuno decide per se! sia mai che inizino discussioni: 10 no, 5 nemmeno, 2 poco-tanto bla bla bla.

no, davvero, fa solo il suo: è il rappresentante e ci rappresenta le cose di scuola! per me è ottimo!

Chiara, il discorso di invitare alcuni bambini sì, e altri no, lo posso comprendere quando crescono. il mio ha 3 anni e mezzo, è entrato l'anno scorso alla materna (mezzano anticipatario)....e francamente che possa avere simpatie o antipatie particolari è fuori dalla mia testa! se dovessero fare differenze sarebbe solo perchè si conoscono tra genitori, o si sono simpatici/antipatici tra genitori....a 3 anni e mezzo, quattro anni e mezzo.
io tra 'altro NON conosco nessuno: se non facessero l'invito per tutti (e ripeto: le feste sono easy: centro sportivo, palestra per tutti con palloncini e palle, e qualche torta e bibita) Pietro sarebbe sempre escluso.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: OT^10

Messaggio da primomaggio » 27 set 2016, 12:34

Mari ma il rappresentante dei genitori non è un segretario.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OT^10

Messaggio da mariangelac » 27 set 2016, 12:40

da noi si fa tutto, regali alle maestre, regali se l'amica della sorella di XX si sposa, se nasce un fratello sorella di un alunno, se è Natale, se è fine anno, se c'è da donare soldi alla scuola per opere "...", insomma sempre. Io ho sempre partecipato con piacere talvolta, anche perche tutto sommato non mi pesa, anche se delle volte avrei evitato perche la tal persona non mi stava simpatica, ma per non fare quella polemica non ho mai detto nulla.
Ieri per la prima volta dopo 4 anni ho semplicemente espresso una mia opinione su quanto fosse una cacchiata enorme buttare nel wc 60 euro per ricoprire i libri di testo, avrei avuto piacere a usarli diversamente, invece mi hanno snobbata. Mi chiedo che senso ha arrivare a fine anno DELLE SCUOLE ELEMENTARI, con libri immaccolati??? che ce ne facciamo? non si riciclano, non si regalano, sono delle ELEMENTARI, che fine fanno? Insomma li avrei regalati molto piu volentieri in qualcosa di utile per gli altri.

va bè scusate lo sfogo!
Tanto li sto ricoprendo io ora, 54 libri e sto evocando tuuuuttti gli avi delle maestre! Tutti presenti all'appello!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: OT^10

Messaggio da MariPi82 » 27 set 2016, 12:42

primomaggio ha scritto:Mari ma il rappresentante dei genitori non è un segretario.
sì, ma che c'entra scusa?
lui ha aperto il gruppo per ricordarci le eventuali cose che potrebbero andare nel dimenticatoio (tra l'altro, l'ho detto: gli avvisi cartacei li mettono sempre!!!!!!) oltre che per eventuali altre comunicazioni più consone al suo ruolo. che male c'è? lo fa benissimo e, per lo meno personalmente, è di grande aiuto. lui lo fa con piacere e senza costrizione.....che male farebbe?
per una volta che si collabora e non si ha da ridire.....con chiunque d'accordo, tra l'altro. non vedo proprio il motivo perchè non dovrebbe fare così o dovrebbe cambiare modo.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: OT^10

Messaggio da MariPi82 » 27 set 2016, 12:46

ma perchè, Mariangela, siete obbligati tutti a ricoprire i libri oppure a non ricoprirli?????
ognuno non può decidere se farlo o meno?

cioè, capisco che si possa mettere (se interessa a qualcuno) l'informazione sul gruppo: lì costa così, là costa cosà, io faccio blabla....ma fine della storia, no?! poi liberi tutti.....
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT^10

Messaggio da hamilton » 27 set 2016, 12:47

MariPi82 ha scritto:noi non si fanno regali alle maestre a fine anno (l'anno scorso per esempio, nada), e alle feste di compleanno ognuno decide per se! sia mai che inizino discussioni: 10 no, 5 nemmeno, 2 poco-tanto bla bla bla.

no, davvero, fa solo il suo: è il rappresentante e ci rappresenta le cose di scuola! per me è ottimo!

Chiara, il discorso di invitare alcuni bambini sì, e altri no, lo posso comprendere quando crescono. il mio ha 3 anni e mezzo, è entrato l'anno scorso alla materna (mezzano anticipatario)....e francamente che possa avere simpatie o antipatie particolari è fuori dalla mia testa! se dovessero fare differenze sarebbe solo perchè si conoscono tra genitori, o si sono simpatici/antipatici tra genitori....a 3 anni e mezzo, quattro anni e mezzo.
io tra 'altro NON conosco nessuno: se non facessero l'invito per tutti (e ripeto: le feste sono easy: centro sportivo, palestra per tutti con palloncini e palle, e qualche torta e bibita) Pietro sarebbe sempre escluso.
Io alle elementari li ho sempre invitati tutti, per tutti e 5 gli anni.
Anche la bambina con cui Giorgio in quinta elementare non andava piu' d'accordo d'accordo (e viceversa) e i suoi genitori che, dopo tanta amicizia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi , ne dicevano peste e corna.
Giorgio non era d'accordo, ma non invitare uno o due bambini non lo ritenevo assolutamente corretto, né tantomeno educato.
Tanto vedrai che non vengono Giorgio......
Seeeeeeeee!
In quell'occasione ho insegnato a Giorgio cosa significa l'espressione faccia tosta, fosse piu' grande gli avrei detto: vedi? Ricordateli, questi hanno la faccia come il cu*o :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OT^10

Messaggio da mariangelac » 27 set 2016, 12:48

e si Mari, ho parlato stamattina con la maestra che mi ha detto nei denti che lei vorrebbe fossero ricoperti, ma non ha il potere per obbligarmi, testuali parole.... devo aggiungere altro? meglio di no che sono nella sezione pubblica!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: OT^10

Messaggio da MariPi82 » 27 set 2016, 12:50

Mari....ma mandala a c......appunto: non ti può costringere! fai come vuoi!!!!!!!! sono libri per un solo anno, giusto?
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: OT^10

Messaggio da chiarasole » 27 set 2016, 12:56

hamilton ha scritto:.
Giorgio non era d'accordo, ma non invitare uno o due bambini non lo ritenevo assolutamente corretto, né tantomeno educato.
Tanto vedrai che non vengono Giorgio......
Seeeeeeeee!
In quell'occasione ho insegnato a Giorgio cosa significa l'espressione faccia tosta, fosse piu' grande gli avrei detto: vedi? Ricordateli, questi hanno la faccia come il cu*o :uaua :uaua
Va bè ma non invitare due bambini su 25 é diverso da invitarne solo 10 su 25
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT^10

Messaggio da hamilton » 27 set 2016, 12:57

chiarasole ha scritto:
hamilton ha scritto:.
Giorgio non era d'accordo, ma non invitare uno o due bambini non lo ritenevo assolutamente corretto, né tantomeno educato.
Tanto vedrai che non vengono Giorgio......
Seeeeeeeee!
In quell'occasione ho insegnato a Giorgio cosa significa l'espressione faccia tosta, fosse piu' grande gli avrei detto: vedi? Ricordateli, questi hanno la faccia come il cu*o :uaua :uaua
Va bè ma non invitare due bambini su 25 é diverso da invitarne solo 10 su 25
Si certo.
Ma vallo a spiegare a mio figlio :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: OT^10

Messaggio da Antolina80 » 27 set 2016, 12:59

MariPi82, io non dico che sia il vostro caso. Ci mancherebbe. Però io mi son fidata in questo modo a delegare tutte le incombenze (scolastiche, tralasciamo le feste dei compagni di scuola che è una cosa in più) ad una persona sola. Io lavoravo tutto il giorno e mio marito anche, se una persona si offre di occuparsi di queste cose al posto mio ben venga. Almeno così ho pensato. Sarò estremamente ingenua, ma mai avrei pensato di venire invece tagliata fuori da ogni decisione. Stiamo parlando anche di questioni che riguardavano la mensa, i progetti esterni, le gite, la manutenzione dell'edificio, la didattica. Insomma tutto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT^10

Messaggio da hamilton » 27 set 2016, 13:03

Antolina80 ha scritto:MariPi82, io non dico che sia il vostro caso. Ci mancherebbe. Però io mi son fidata in questo modo a delegare tutte le incombenze (scolastiche, tralasciamo le feste dei compagni di scuola che è una cosa in più) ad una persona sola. Io lavoravo tutto il giorno e mio marito anche, se una persona si offre di occuparsi di queste cose al posto mio ben venga. Almeno così ho pensato. Sarò estremamente ingenua, ma mai avrei pensato di venire invece tagliata fuori da ogni decisione. Stiamo parlando anche di questioni che riguardavano la mensa, i progetti esterni, le gite, la manutenzione dell'edificio, la didattica. Insomma tutto.
:caduta_sedia:
Mi hai appena ricordato che la rappresentante l'ultimo anno ha per sbaglio cancellato il mio indirizzo email dalle comunicazioni dei consigli di classe :uaua
Io me ne sono accorta a meta' maggio, perché me lo ha detto un'altra mamma che si e' accorta che mancava il mio indirizzo.
A me ste' cose fanno troppo ridere, anche perché sono talmente svanita che manco me ne accorgo :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: OT^10

Messaggio da Antolina80 » 27 set 2016, 13:15

Seeee... per sbaglio.... ahahahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT^10

Messaggio da hamilton » 27 set 2016, 13:21

Antolina80 ha scritto:Seeee... per sbaglio.... ahahahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
No, perché poi sta' mamma che mi ha fatto notare questa cosa, ha scritto sul WA generale della classe perché il mio indirizzo non ci fosse piu' :spiteful: :spiteful:
E questa e' stata la giustificazione a cui nessuno a ovviamente creduto.
Ma vi paiono cose normali?? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT^10

Messaggio da hamilton » 27 set 2016, 13:22

ha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT^10

Messaggio da R2D2 » 27 set 2016, 13:31

hamilton ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Seeee... per sbaglio.... ahahahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
No, perché poi sta' mamma che mi ha fatto notare questa cosa, ha scritto sul WA generale della classe perché il mio indirizzo non ci fosse piu' :spiteful: :spiteful:
E questa e' stata la giustificazione a cui nessuno a ovviamente creduto.
Ma vi paiono cose normali?? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
nooooooooooooooo :urka1 :caduta_sedia:


vedo la ggente scemaaaaa :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: OT^10

Messaggio da primomaggio » 27 set 2016, 13:37

MariPi82 ha scritto:
primomaggio ha scritto:Mari ma il rappresentante dei genitori non è un segretario.
sì, ma che c'entra scusa?
lui ha aperto il gruppo per ricordarci le eventuali cose che potrebbero andare nel dimenticatoio (tra l'altro, l'ho detto: gli avvisi cartacei li mettono sempre!!!!!!) oltre che per eventuali altre comunicazioni più consone al suo ruolo. che male c'è? lo fa benissimo e, per lo meno personalmente, è di grande aiuto. lui lo fa con piacere e senza costrizione.....che male farebbe?
per una volta che si collabora e non si ha da ridire.....con chiunque d'accordo, tra l'altro. non vedo proprio il motivo perchè non dovrebbe fare così o dovrebbe cambiare modo.
Mari, mia personale opinione, ma io le faccende dei miei figli preferisco seguirle direttamente, dopo alcuni anni in cui frequento la scuola preferisco essere sufficiente a me stessa. A me sti rappresentanti che fanno da portavoce e promemoria sempre e comunque sembrano travalicare il loro ruolo. Perché appunto, come dice Antolina, da riportare a tutti a prendere decisioni per tutti il passo è breve.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: OT^10

Messaggio da primomaggio » 27 set 2016, 13:46

Riguardo al registro informatico, lo diceva Simona stamattina, penso che per quanto riguarda valutazioni, segnare assenze eccettera, sia giusto che il ragazzo sia il tramite da un certo punto in avanti... definire un mezzo che prescinde dal suo controllo mi pare un modo di dirgli che non ci si fida. Mio figlio ha un libretto delle comunicazioni, lì ci sono i voti, lì segnamo le assenze e lì le varie comunicazioni scuola famiglia. Per me basta così. Le insegnanti le incontro un paio di volte l'anno e con loro parlo di lui. La scheda di valutazione andiamo a prenderla insieme e la maestra la legge a lui, non a me.
Quanto alla funzione del registro elettronico per la dematerializzazione degli archivi.... hahahahahahahahahaha.
Siamo sommersi dalla carta, per un registro che dematerializzano, c'è un fiorire di documentazione che viene richiesta e prodotta per mille altre ragioni.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”