GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Grandi classici per bambini
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Re: Grandi classici per bambini
Ottyx, grazie del consiglio. Me lo segno.
P.s.: devi aggiornare l'avatar
Vale, cosa di Twain?
Vale, cosa di Twain?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Master~GolGirl®
cris_ga ha scritto:Ottyx, grazie del consiglio. Me lo segno.
E la firma.
Stasera!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ah, ecco, anche a te Mary Poppins è rimasta antipatica?ottyx ha scritto:Finito Mary Poppins.
Ad entrambi i bambini è piaciuto e anche io l'ho letto volentieri.
C'è da dire che rispetto al film l'unico punto in comune è l'antipatia della protagonista Nonostante questo alla fine i bimbi l'adoreranno, insomma lo consiglio vivamente.
Prossima lettura prevista LA STORIA INFINITA.
Ora ho visto che è in uscita il film “Saving Mr Banks” e mi incuriosisce… chissà se riesco ad andare a vederlo.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io La storia infinita non l’ho mai letto… potrebbe essere l’occasione.
Al momento gli sto leggendo un libro un po’ citrullo su Babbo Natale che gli ha regalato la nonna… ma dopo abbiamo pronto sul comodino La freccia azzurra di Rodari, anch’esso regalo ricevuto a Natale.
Al momento gli sto leggendo un libro un po’ citrullo su Babbo Natale che gli ha regalato la nonna… ma dopo abbiamo pronto sul comodino La freccia azzurra di Rodari, anch’esso regalo ricevuto a Natale.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
noi abbiamo oggi l'appuntamento in biblioteca e vediamo cosa scegliere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Bellissimi entrambi!!primomaggio ha scritto:Io La storia infinita non l’ho mai letto… potrebbe essere l’occasione.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- marby
- Master~GolGirl®
Noi con Mary Poppins dobbiamo darci una mossa...ci siamo dietro da non so quantoottyx ha scritto:Finito Mary Poppins.
Ad entrambi i bambini è piaciuto e anche io l'ho letto volentieri.
C'è da dire che rispetto al film l'unico punto in comune è l'antipatia della protagonista Nonostante questo alla fine i bimbi l'adoreranno, insomma lo consiglio vivamente.
Prossima lettura prevista LA STORIA INFINITA.
Non che non ci piaccia eh, è carino! (anche se, come forse avevo già scritto, la sottile ironia a volte è "troppo sottile" per Sofia) Ma il problema è che se c'è anche Pietro dobbiamo scegliere un libro più alla sua portata perchè ovviamente con Mary Poppins si annoia a morte!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io mamma degenere ho smesso di leggere per sara... lo fai lei da sola la sera prima di dormire, quindi per il momento legge libri più alla sua portata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
ottyx ha scritto:cris_ga ha scritto:Ottyx, grazie del consiglio. Me lo segno.
E la firma.
Stasera!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Da alcune sere Alice preferisce la TV alla lettura .
Io odio I Puffi
Io odio I Puffi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Master~GolGirl®
È il mio obiettivo ma Cesare è ancora troppo piccolo.Ari ha scritto:io mamma degenere ho smesso di leggere per sara... lo fai lei da sola la sera prima di dormire, quindi per il momento legge libri più alla sua portata.
Da sola Emma legge libri semplici come Dino Dino o Mia & Me
-
- Master~GolGirl®
È il mio obiettivo ma Cesare è ancora troppo piccolo.Ari ha scritto:io mamma degenere ho smesso di leggere per sara... lo fai lei da sola la sera prima di dormire, quindi per il momento legge libri più alla sua portata.
Da sola Emma legge libri semplici come Dino Dino o Mia & Me
- primomaggio
- Master~GolGirl®
A me piace leggere per lui, mi piacerebbe continuare a farlo ancora quando saprà leggere per conto proprio (ormai poco ci manca), perché leggere a voce alta un libro a un bambino, te lo fa leggere con i suoi occhi, con la sua capacità di stupirsi… io certi libri non credo che me li sarei goduti ugualmente se li avessi letti per i fatti miei, forse non li avrei letti affatto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io alla fine ho preso: "la mia camera è uno zoo" di Jules Feiffer e "Susanna e il soldato" di Pinin Carpi.
Abbiamo iniziato con il primo, perchè Roberta adora gli animali.
Poi da questa estate abbiamo preso la consuetudine che lei si scelga un libro e ne legga una pagina da sola, ogni sera.
Ha scelto "il piccolo re" di Mario Ramos.
E' il primo che prende in stampato minuscolo. Ieri pomeriggio si è messa sul divano e, per la prima volta, ne ha letta una pagina "nella mente", da sola, senza leggere ad alta voce con me accanto.
Abbiamo iniziato con il primo, perchè Roberta adora gli animali.
Poi da questa estate abbiamo preso la consuetudine che lei si scelga un libro e ne legga una pagina da sola, ogni sera.
Ha scelto "il piccolo re" di Mario Ramos.
E' il primo che prende in stampato minuscolo. Ieri pomeriggio si è messa sul divano e, per la prima volta, ne ha letta una pagina "nella mente", da sola, senza leggere ad alta voce con me accanto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
primomaggio ha scritto:A me piace leggere per lui, mi piacerebbe continuare a farlo ancora quando saprà leggere per conto proprio (ormai poco ci manca), perché leggere a voce alta un libro a un bambino, te lo fa leggere con i suoi occhi, con la sua capacità di stupirsi… io certi libri non credo che me li sarei goduti ugualmente se li avessi letti per i fatti miei, forse non li avrei letti affatto.
Adesso quando andiamo in librera le faccio anche scegliere un libro in stampato maiuscolo adatto alle prime letture e quello lo legge da sola nel pomeriggio, oppure lo legge a me e a Luca mentre lo allatto .
Però la lettura della sera rimane (Puffi permettendo )
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Finita la Fabbrica di Cioccolato.
E' stato un successone e Alice mi ha chiesto il seguito, neanche sapesse che ne esiste uno .
Ottyx, vado a cercare "L'ascensore di cristallo"
E' stato un successone e Alice mi ha chiesto il seguito, neanche sapesse che ne esiste uno .
Ottyx, vado a cercare "L'ascensore di cristallo"
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- pisola
- Master~GolGirl®
perchè esiste un seguito???
Emi ha letto la fabbrica di cioccolato e le è piaciuto molto, anche Matilde dello stesso autore.....ma non sapevo esistesse un seguito...illuminatemi.
Emi è in terza...e legge da sola
ma i vostri consigli sono molto interessanti.
adesso è in fissa con harry potter
Emi ha letto la fabbrica di cioccolato e le è piaciuto molto, anche Matilde dello stesso autore.....ma non sapevo esistesse un seguito...illuminatemi.
Emi è in terza...e legge da sola
ma i vostri consigli sono molto interessanti.
adesso è in fissa con harry potter
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- Master~GolGirl®
L'Ascensore di cristallo l'ho trovato in biblioteca.
A me ha entusiasmato meno del primo, ma ai bimbi è piaciuto.
Anche mia figlia legge da sola, ma come ha scritto Primomaggio condividere la lettura è un momento speciale. Poi credo ci siano testi che - come certi film - sono adatti a bambini piccoli, ma è meglio utile o interessante affrontare insieme
A me ha entusiasmato meno del primo, ma ai bimbi è piaciuto.
Anche mia figlia legge da sola, ma come ha scritto Primomaggio condividere la lettura è un momento speciale. Poi credo ci siano testi che - come certi film - sono adatti a bambini piccoli, ma è meglio utile o interessante affrontare insieme
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
pisola, ho scoperto che il titolo corretto è "Il grande ascensore di cristallo". L'ho appena ordinato in libreria. Lo consigliano dagli 8 anni, quindi dovrebbe essere abbordabile da tua figlia. Alice è in prima e un po' della Fabbrica di Cioccolato se lo è letto da sola. Se lo stile è lo stesso...
Per ora abbiamo iniziato "Le grandi avventure di Peter Coniglio combinaguai" di Beatrix Potter. Un classico, ma mi pare troppo antiquato e adatto a bimbi più piccoli. Vedremo...
Per ora abbiamo iniziato "Le grandi avventure di Peter Coniglio combinaguai" di Beatrix Potter. Un classico, ma mi pare troppo antiquato e adatto a bimbi più piccoli. Vedremo...
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- pisola
- Master~GolGirl®
grazie Cris.
Noi abbiamo un librone (nel vero senzo della parola...pesa!!!!) di Beatrix Potter, i disegni sono bellissimi, le storie secndo me un po' meno!
Ce l'abbiamo da tanti anni, quindi lo leggevo io, ma tranne qualche storia non è che abbia avuto successo.....vedi te!
Noi abbiamo un librone (nel vero senzo della parola...pesa!!!!) di Beatrix Potter, i disegni sono bellissimi, le storie secndo me un po' meno!
Ce l'abbiamo da tanti anni, quindi lo leggevo io, ma tranne qualche storia non è che abbia avuto successo.....vedi te!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008