è bellissimo, infatti.ottyx ha scritto:Ne conservo un ricordo bellissimo!Topillo ha scritto:Io a Roberta sto leggendo Momo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Grandi classici per bambini
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Grandi classici per bambini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- primomaggio
- Master~GolGirl®
T'assicuro, gli scherzi di Giamburrasca mi parevano davvero crudeli a volte, e le punizioni inflitte pure. Mah, altri tempi.ottyx ha scritto:Davvero? A me e agli gnomi è (ri)piaciutoprimomaggio ha scritto:Topillo, andiamo a pari con Il giornalino di Giamburrasca, noi l'abbiamo lasciato lì perché non stava piacendo a nessuno dei due. Io l'avevo letto da ragazzina e m'era piaciuto, a rileggerlo ora m'ha fatto proprio rabbia.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Stiamo leggendo "Il libro degli errori" di Rodari e ci stiamo divertendo molto e poi è un utilissimo modo per rafforzare un po' l'ortografia.
-
- Basic~GolGirl®
ciao!
sto leggendo ai miei due bimbi (5 e 7 anni) Il mago di Oz di Geronimo Stilton, l'abbiamo iniziato ieri sera.
Avevo paura che per il piccolo fosse troppo complicato, invece sono entrambi entusiasti.
Ovviamente ci sono delle parole che lui non conosce. Secondo voi devo parafrasare o devo attenermi alla lettura fedele, inserendo al più un sinonimo della parola sconosciuta dopo averla letta (di solito faccio così)?
c'è anche chi (ad es mio papà) quando legge loro un libro ogni tre parole chiede se hanno capito la tal parola, se sanno cosa vuol dire... ma a me mette l'ansia solo a sentirlo
sto leggendo ai miei due bimbi (5 e 7 anni) Il mago di Oz di Geronimo Stilton, l'abbiamo iniziato ieri sera.
Avevo paura che per il piccolo fosse troppo complicato, invece sono entrambi entusiasti.
Ovviamente ci sono delle parole che lui non conosce. Secondo voi devo parafrasare o devo attenermi alla lettura fedele, inserendo al più un sinonimo della parola sconosciuta dopo averla letta (di solito faccio così)?
c'è anche chi (ad es mio papà) quando legge loro un libro ogni tre parole chiede se hanno capito la tal parola, se sanno cosa vuol dire... ma a me mette l'ansia solo a sentirlo
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io spiego. Se mi accorgo che non sanno una parola, gliela spiego.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Quando ho il sospetto che non la conosca gli chiedo se sa cosa voglia dire e, se no, gli spiego brevemente. Talvolta, se sono lesta, nella lettura stessa sostituisco la parola complicata con un sinonimo. Sicuramente a volte leggo parole che non conosce e passiamo avanti senza soffermarci, ma in fondo è così che si imparano, no?
-
- Bronze~GolGirl®
anche io faccio così.primomaggio ha scritto:Quando ho il sospetto che non la conosca gli chiedo se sa cosa voglia dire e, se no, gli spiego brevemente. Talvolta, se sono lesta, nella lettura stessa sostituisco la parola complicata con un sinonimo. Sicuramente a volte leggo parole che non conosce e passiamo avanti senza soffermarci, ma in fondo è così che si imparano, no?
un'altra cosa che faccio, anzi ora meno devo dire, è leggere la frase mettendo dentro vocaboli in inglese (con traduzione)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
un po' di giorni fa ho approfittato della zona regalo della biblioteca e mi sono portata a casa, per Viola, I figli di Joe della May Alcott.
Mi mancano Piccole Donne, credo proprio che sarà uno dei regali di natale
Mi mancano Piccole Donne, credo proprio che sarà uno dei regali di natale
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
secondo me per la versione integrale è piccola.
-
- Bronze~GolGirl®
Topillo ha scritto:secondo me per la versione integrale è piccola.
sì ci ho già ripensato infatti, guarderò altro
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
su cosa ti stai orientando?
Secondo me per la loro età vanno bene i libri della Lindgren.
Secondo me per la loro età vanno bene i libri della Lindgren.