GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

dita in bocca

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

dita in bocca

Messaggio da Topillo » 13 mag 2014, 14:11

la mia bimba più piccola, 26 mesi, ha passato urlando i primi due mesi della sua vita. Finchè ha scoperto indice e medio della sua manina destra.
tuttora è il suo sistema per addormentarsi, si infila le dita in bocca, le succhia e dorme.

io vorrei toglierle l'abitudine... come si fa?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: dita in bocca

Messaggio da elenaus » 15 mag 2014, 11:59

...non si fa....

scusa la brutalità ma quella del dito in bocca è un'abitudine che non si toglie con un intervesto esterno, puoi provare a sostituire le dita con ciuccio o con un pupazzino ma secondo me se a 2 anni ha scelto quel sistema per consolarsi, lo abbandonerà solo quando sarà leii a deciderlo. Mia figlia ha 4 anni e ciuccia il dito, io ho provato in ogni modo a sostituirlo con pupazzi straccetti e quant'altro ma non ne vuole sapere.... mettiti il cuore in pace e al più tardi quando metterà l'apparecchio smetterà....( mia sorella a suo tempo ha fatto così!)
questa è la mia esperienza aspettiamo qualche esperienza più positiva della mia!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2511
Iscritto il: 25 ago 2006, 12:57

Re: dita in bocca

Messaggio da italyx » 15 mag 2014, 15:45

Confermo quello che ha scritto elenaus... :buuu mia figlia 7 anni e mezzo ed ha ancora il dito in bocca...
eravamo quasi riusciti a toglierlo un paio di anni fa...lo metteva solo per addormentarsi..poi è nato il fratellino ed è tornato tutto come prima..
Ora abbiamo iniziato la trafila dal dentista...rx,panoramica, foto, impronte perchè ovviamente tra la parte superiore e quella inferiore della mandibola c'è lo spazio del dito e i denti non si chiudono bene...
vediamo se riuscirà a togliere il vizio mettendo l'apparecchio :triste :triste
Ora ho tolto il ciuccio al piccolo ed ogni tanto lo vedo con le dita in bocca...e mi viene il panico...speriamo non prenda lo stesso vizio... :che_dici
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: dita in bocca

Messaggio da gloria » 27 mag 2014, 14:53

idem la teresina :buuu
ha buttato il ciuccio a fine dello scorso anno e io tutta contenta "viva ha fatto come il fratello: lo ha buttato da sola! brava brava"
tempo due minuti mi fa: "tanto mamma ho questo..." e si è infilata in bocca il suo pollice
ecco risolto il problema... :che_dici
come fare? non ci sono soluzioni...
se non attendere tristemente il dentista... :x:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”