| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
acquario Nuovo Utente

|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 12:36 am Oggetto: hennč in gravidanza |
|
|
Vorrei semplicemente sapere se si puō usare in gravidanza l'hennč per tintere i capelli Ho cercato un pō nel forum, ma non ho trovato info!
Grazie e ciaooooooo |
|
| Torna Su |
|
 |
SisterOfNight Utente Medio

Registrato: 30/01/07 15:01 Messaggi: 986 Residenza: roccaforte mondovė
|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
immagino di sė..si usano le tinture vere e proprie...confesso che se potessi evitare la tinta lo farei, questo sė..sono sempre sostanze chimiche (le tinte!) perō mi sono informata, restano poco tempo a contatto con la pelle, non passano perō nel circolo sanguigno della madre e quindi non giungono al feto..
immagino che l'hennč sia ancor meglio.. _________________
http://xoomer.alice.it/sisterofnight/Home.html |
|
| Torna Su |
|
 |
romava Utente Medio

|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
IL MIO GINE MI HA DETTO CHE DOPO IL QUARTO MESE SI POSSONO FARE LE TINTE NATURALI QUINDI ANCHE L'ENNE'. _________________
 |
|
| Torna Su |
|
 |
Bronty Utente Junior

|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
per me no, nel senso che se usi l'hennč naturale (cioč quella sul rossiccio) va bene, ma in tutti gli altri colori dell'hennč (nero, biondo, castano, ecc...) sono presenti sostanze chimiche che forse non fanno bene al bimbo .... chiedere con l'erborista o con il ginecologo?!?!?!..... vabbe, che la mia mi aveva dato il via libera anche alle tinte con l'ammoniaca  _________________ Bronty
La piccola Viola č nata il 14.07.07 alle 22.55 |
|
| Torna Su |
|
 |
Fiona Nuovo Utente
|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Con la prima gravidanza il ginecologo mi permise di fare l'henné.
Dato che con la seconda ho cambiato ginecologo e domani ho la prima eco, cercherō di ricordarmi di chiederlo anche a questo! _________________ Seconda gravidanza, dpp 19 ottobre 2007 |
|
| Torna Su |
|
 |
Jennyna Utente Medio

|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
ciao
a me la ginecologa mi ha detto ok x le tinte normali e x l'hennč io ieri so andata dalla parrucchiera che mi ha fatto un bagno di colore una specie di shampo colorante... l'hennč x ora lo evito, il mio dottore mi disse che come ogni cosa potrebbe dare delle allergie e x ora nn voglio rischiare, infatti uso e mangio solo cose che gia so che nn mi portano allergia (4 ani fa sono stata ricoverata all'ospedale x una settimana x una allergia con uno spaventoso eritema su tutto il corpo, oggi ho ancora i segni) cmq se l'hai gia fatta potresti farla tranquillamente  _________________ Flavia arrivata come un uragano il 08/08/2007 alle 10.49 3,150 kg x 50 cm di immenso amore... mamma e papā sono stra-innamoratissimi di te
Ho un sogno, che i miei quattro bambini un giorno vivranno in una nazione in cui non siano giudicati dal colore della loro pelle, ma dal contenuto del loro carattere.... (Martin Luther King) |
|
| Torna Su |
|
 |
Jennyna Utente Medio

|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
ops
anni no ani
 _________________ Flavia arrivata come un uragano il 08/08/2007 alle 10.49 3,150 kg x 50 cm di immenso amore... mamma e papā sono stra-innamoratissimi di te
Ho un sogno, che i miei quattro bambini un giorno vivranno in una nazione in cui non siano giudicati dal colore della loro pelle, ma dal contenuto del loro carattere.... (Martin Luther King) |
|
| Torna Su |
|
 |
Gestante23 Utente Junior

|
Inviato: Ven Mar 16, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Purtroppo ogni ginecologo ha la sua filosofia o corrente di pensiero come la vogliamo chiamare, comunque, da infermiera, ti consiglio di evitare qualsivoglia trattamento che entri in contatto con il cuoio capelluto!
A me son stati consentiti solamente i colpi di sole, e rigorosamente senza venire in contatto con la testa! _________________ *°§°*Rosanna & Cristian*°§°*
.-°-.Il mio Pulcetto č nato il 3 Gennaio 2007.-°-.
*** 3,230 kg, 49 cm ***
{Sei la goccia che alimenta l'oceano, il ramo che accende il fuoco. Piccolo, mio piccolo IMMENSO amore. Ti amiamo, tua mamma e tuo papā}
*°§°*Le Nostre Foto*°§°* pass:bugigattol
°°°Il mitico raduno delle Gennarine 2007!!°°°
§§§GENNARINA 2007§§§ |
|
| Torna Su |
|
 |
Fiona Nuovo Utente
|
Inviato: Ven Mar 16, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Rieccomi: ho chiesto al gine se posso fare una tinta (Wella EOS) che ha l'80 per cento di prodotto vegetale (quindi non č un vero e proprio henné perché non č del tutto vegetale). Mi ha detto vai tranquilla.
Premetto che anche durante la prima gravidanza ho usato questo prodotto ogni tre mesi circa e non ho avuto fastidi né io né la bambina.
Certo č un po' meno coprente delle tinte all'ammoniaca e ci vuole pių tempo per farlo. Ma se hai l'ansia che i prodotti con ammoniaca possano dar problemi, č una soluzione. _________________ Seconda gravidanza, dpp 19 ottobre 2007 |
|
| Torna Su |
|
 |
acquario Nuovo Utente

|
Inviato: Ven Mar 16, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le vostre risposte.
L'hennč che ho io č sicuramente naturale perchč l'ho comprato in Tunisia e non mi dā allergie perchč l'ho giā provato.
Qualche mese fa mi ero fatta la tinta (non l'hennč) sul rosso. Adesso si vede un pō la ricrescita (e pure qualche capello bianco in qua e lā!) e vorrei coprire con l'hennč che comunque mi riprenderebbe la stessa tonalitā di rosso.
Allora me lo date l'ok, vero??!!
Ciao |
|
| Torna Su |
|
 |
Bronty Utente Junior

|
Inviato: Sab Mar 17, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
  | acquario ha scritto: | Grazie per le vostre risposte.
L'hennč che ho io č sicuramente naturale perchč l'ho comprato in Tunisia e non mi dā allergie perchč l'ho giā provato.
Qualche mese fa mi ero fatta la tinta (non l'hennč) sul rosso. Adesso si vede un pō la ricrescita (e pure qualche capello bianco in qua e lā!) e vorrei coprire con l'hennč che comunque mi riprenderebbe la stessa tonalitā di rosso.
Allora me lo date l'ok, vero??!!
Ciao |
, se č quello rosso allora si che č naturale... secondo me puoi andare tranquilla (come ti dicevo la mia ginecologa mi aveva dato l'ok anche per le tinte normali con ammoniaca )... magari prima provalo solo su una piccola parte del corpo per vedere se veramente non ti dia allergia .... lo so che l'avevi giā provato, ma in gravidanza la nostra pelle cambia, diventa pių sensibile e puoi scoprire che prodotti che prima usavi tranquillamente poi non li puoi pių usare perchč posso dare reazioni allergiche!
 _________________ Bronty
La piccola Viola č nata il 14.07.07 alle 22.55 |
|
| Torna Su |
|
 |
giudilla Utente Medio

|
Inviato: Dom Mar 18, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
L'ostetrica del corso preparto lo consigliava caldamente, anche perche' psicologicamente e' importante prendersi cura di se' stesse, e poi, se e' quello naturale, fa bene ai capelli. _________________ Mamma di Riccardo, nato il 9 dicembre 2004 e di Silvia, nata il 23 novembre 2006 |
|
| Torna Su |
|
 |
|