| Profilo | Utenti | Calendario | Vecchio GOL | MP | My PhotoAlbum | PhotoAlbums | Preferiti | Topics Sottoscritti | | FAQ & Regole! | Cerca | LogIn | Registrati |

hennč in gravidanza

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SALUTE & BENESSERE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
acquario
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 12:36 am    Oggetto: hennč in gravidanza Rispondi Citando

Vorrei semplicemente sapere se si puō usare in gravidanza l'hennč per tintere i capelli Doccia Ho cercato un pō nel forum, ma non ho trovato info!
Grazie e ciaooooooo
Torna Su
acquario č offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
SisterOfNight
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 10:13 am    Oggetto: Rispondi Citando

immagino di sė..si usano le tinture vere e proprie...confesso che se potessi evitare la tinta lo farei, questo sė..sono sempre sostanze chimiche (le tinte!) perō mi sono informata, restano poco tempo a contatto con la pelle, non passano perō nel circolo sanguigno della madre e quindi non giungono al feto..
immagino che l'hennč sia ancor meglio..

http://xoomer.alice.it/sisterofnight/Home.html
Torna Su
SisterOfNight č offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
romava
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando

IL MIO GINE MI HA DETTO CHE DOPO IL QUARTO MESE SI POSSONO FARE LE TINTE NATURALI QUINDI ANCHE L'ENNE'.
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi Citando

dubbio per me no, nel senso che se usi l'hennč naturale (cioč quella sul rossiccio) va bene, ma in tutti gli altri colori dell'hennč (nero, biondo, castano, ecc...) sono presenti sostanze chimiche che forse non fanno bene al bimbo dubbio .... chiedere con l'erborista o con il ginecologo?!?!?!..... vabbe, che la mia mi aveva dato il via libera anche alle tinte con l'ammoniaca pazzo pazzo pazzo

La piccola Viola č nata il 14.07.07 alle 22.55
Torna Su
Bronty č offline  Profilo Invia Messaggio Privato Skype Name Guarda il Mio Photo Album
Fiona
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Con la prima gravidanza il ginecologo mi permise di fare l'henné.

Dato che con la seconda ho cambiato ginecologo e domani ho la prima eco, cercherō di ricordarmi di chiederlo anche a questo!

Jennyna
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ciao

a me la ginecologa mi ha detto ok x le tinte normali e x l'hennč io ieri so andata dalla parrucchiera che mi ha fatto un bagno di colore una specie di shampo colorante... l'hennč x ora lo evito, il mio dottore mi disse che come ogni cosa potrebbe dare delle allergie e x ora nn voglio rischiare, infatti uso e mangio solo cose che gia so che nn mi portano allergia (4 ani fa sono stata ricoverata all'ospedale x una settimana x una allergia con uno spaventoso eritema su tutto il corpo, oggi ho ancora i segni) cmq se l'hai gia fatta potresti farla tranquillamente Sorriso

Jennyna č offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Jennyna
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ops

anni no ani AhAh AhAh AhAh AhAh AhAh AhAh AhAh AhAh AhAh AhAh AhAh AhAh

dizionario dizionario dizionario

Jennyna č offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Gestante23
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao!
Purtroppo ogni ginecologo ha la sua filosofia o corrente di pensiero come la vogliamo chiamare, comunque, da infermiera, ti consiglio di evitare qualsivoglia trattamento che entri in contatto con il cuoio capelluto!
A me son stati consentiti solamente i colpi di sole, e rigorosamente senza venire in contatto con la testa!

{Sei la goccia che alimenta l'oceano, il ramo che accende il fuoco. Piccolo, mio piccolo IMMENSO amore. Ti amiamo, tua mamma e tuo papā}
*°§°*Le Nostre Foto*°§°* pass:bugigattol

°°°Il mitico raduno delle Gennarine 2007!!°°°
§§§GENNARINA 2007§§§
Torna Su
Gestante23 č offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Fiona
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Rieccomi: ho chiesto al gine se posso fare una tinta (Wella EOS) che ha l'80 per cento di prodotto vegetale (quindi non č un vero e proprio henné perché non č del tutto vegetale). Mi ha detto vai tranquilla.

Premetto che anche durante la prima gravidanza ho usato questo prodotto ogni tre mesi circa e non ho avuto fastidi né io né la bambina.

Certo č un po' meno coprente delle tinte all'ammoniaca e ci vuole pių tempo per farlo. Ma se hai l'ansia che i prodotti con ammoniaca possano dar problemi, č una soluzione.

acquario
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie per le vostre risposte.
L'hennč che ho io č sicuramente naturale perchč l'ho comprato in Tunisia e non mi dā allergie perchč l'ho giā provato.
Qualche mese fa mi ero fatta la tinta (non l'hennč) sul rosso. Adesso si vede un pō la ricrescita (e pure qualche capello bianco in qua e lā!) e vorrei coprire con l'hennč che comunque mi riprenderebbe la stessa tonalitā di rosso.
Allora me lo date l'ok, vero??!!
Ciao
Torna Su
acquario č offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Bronty
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi Citando

spacerVai al Post Quotato
acquario ha scritto:
Grazie per le vostre risposte.
L'hennč che ho io č sicuramente naturale perchč l'ho comprato in Tunisia e non mi dā allergie perchč l'ho giā provato.
Qualche mese fa mi ero fatta la tinta (non l'hennč) sul rosso. Adesso si vede un pō la ricrescita (e pure qualche capello bianco in qua e lā!) e vorrei coprire con l'hennč che comunque mi riprenderebbe la stessa tonalitā di rosso.
Allora me lo date l'ok, vero??!!
Ciao

OK , se č quello rosso allora si che č naturale... secondo me puoi andare tranquilla (come ti dicevo la mia ginecologa mi aveva dato l'ok anche per le tinte normali con ammoniaca autocensura )... magari prima provalo solo su una piccola parte del corpo per vedere se veramente non ti dia allergia .... lo so che l'avevi giā provato, ma in gravidanza la nostra pelle cambia, diventa pių sensibile e puoi scoprire che prodotti che prima usavi tranquillamente poi non li puoi pių usare perchč posso dare reazioni allergiche!

ciaociao

La piccola Viola č nata il 14.07.07 alle 22.55
Torna Su
Bronty č offline  Profilo Invia Messaggio Privato Skype Name Guarda il Mio Photo Album
giudilla
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi Citando

L'ostetrica del corso preparto lo consigliava caldamente, anche perche' psicologicamente e' importante prendersi cura di se' stesse, e poi, se e' quello naturale, fa bene ai capelli.
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SALUTE & BENESSERE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: