| Profilo | Utenti | Calendario | Vecchio GOL | MP | My PhotoAlbum | PhotoAlbums | Preferiti | Topics Sottoscritti | | FAQ & Regole! | Cerca | LogIn | Registrati |

TERATOSPERMIA E ABORTI
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SOS CICOGNA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ricciola
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 4:25 pm    Oggetto: TERATOSPERMIA E ABORTI Rispondi Citando

Ciao Ragazze,
purtroppo sappiamo che diverse di noi che erano in ballo per la la PMA a causa di situazione di spermini non buoni, hanno avuto inaspettate gravidanze naturali :ahaaaa finite poi male Buuu
Da un p? di tempo mi sto chiedendo se ? solo il destinaccio accanito bandana oppure non ? un caso. A noi hanno sempre detto che se lo spermino ? arrivato vuol dire che era sano e quindi la causa dell'aborto non ? stata una ipotetica cattiva condizione del soldatino.

Poi per? leggo da alcune di voi che la teratospermia (spermini con forme anomale) pu? essere causa di gravidanze finite in poche settimane ... Domanda
Mi aiutate a capire?
E soprattutto, se cos? fosse che tipo di soluzione c'?? Mi sembra che la teratospermia non sia curabile da farmaci e che il varicocele non influisca granch? sulle forme ....
Torna Su
Ricciola  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
ci610
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 4:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando

hai ragione nel dire che la teratospemia non dipende dal varicocele
io credo che co sia un'attinenza tra gli aborti precocissimi e la forma degli spermatozoi, e mi pare che alche alcuni gine abbiano detto la stessa cosa

le soluzioni mi chiedi?
oltre la pma, se ne trovi una , fammelo sapere

Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ti confermo che esistono alcune malformazioni che non impediscomo allo spermatozoo di fecondare l'ovulo ma che sono pero' incompatibili con lo sviluppo futuro dell'embrione e quindi sfociano in un aborto in genere molto precoce...

Mescoliamo le carte...

Le mie fotine
Torna Su
Aprile72  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
pallina
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi Citando

A ME IL GINE HA DETTO CHE IN CASO DI TERATO (COME NOI) LE GRAVIDANZE POSSONO FINIRE ENTRO LA SESTA SETTIMANA IN MODO SPONTANEO, MENTRE LA GINE DEL CENTRO MI HA DETTO CHE IL SEMINO PER ENTRARE ERA X FORZA SANO...

SINCERAMENTE TENDO A PENSARLA COME IL GINE E COME HA SCRITTO APRILE....

SPERO SOLO CHE IL PROSSIMO SEMINO IN INGRESSO SIA A TESTA NORMALE, CHE DIAVOLO!
DEL RESTO UN BEL 2% DI FORME SANE SERVIRANNO PURE A QUALCOSA, NO!???

:ahaaaa

E POI MI SONO ARMATA DI VINAVIL!!!!

XXXX XXXX

.. in attesa della cicogna ... sogno paesi lontani sul mio sito preferito ...

...ASPIRANTI, LEGGETE QUI!!!!

IMMAGINE STICK!
Torna Su
pallina  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
fiore69
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi Citando

quoto pallina e aprile. A noi l'andrologo ha detto che la teratospermia pu? provocare aborti precoci originati dalla fecondazione da parte di spermatozoi con forme anomale.
Ci? significa che non di rado gli spermatozoi anomali possono fecondare l'ovocita ma impediscono lo sviluppo dell'embrione proprio perch? anomali. E' una naturale difesa del nostro organismo che non fa progredire l'embrione mal fecondato. Nel caso mio sono convinta che in quasi due anni io abbia avuto almeno due aborti precoci (ho avuto anche un test positivo ma le rosse sono arrivate il giorno seguente) e l'ho detto all'andrologo il quale mi ha spiegato come possibile causa proprio la teratospermia di mio marito.. Quindi, credo che la maggior parte degli aborti in ragazze di SOS che hanno "naturalmente" avuto un'inizio di gravidanza nonostante pessimi spermiogrammi, sia dovuta in parte a questo. Non anche nei casi di PMA dove gli spermini sono selezionati... in questi casi secondo me si tratta pi? di kiulo o di altre patologie.
Torna Su
fiore69  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
simogeno
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando

A me al centro avevano spiegato che proprio per selezione naturale se lo spermino ? anomalo non riesce a penetrare l?ovulo! Pecie l? anomalia della coda che ne impedisce ?la spinta??
Per quanto riguarda eventuali aborti ci sarebbe da fare una corretta distinzione :
- aborti ripetuti entro le prime settimane di gestazione
- 1 o 2 aborti che sono compatibili con il normale procedimento naturale (consideriamo per gli aborti precoci che nella normalit? nessuna st? attenta al 14?PO con lo stick in mano e spesso non si accorge)

se si tratta di aborti ripetuti diventa opportuno fare degli approfondimenti per quanto riguarda l?analizzare il nucleo dell?ovocita (fattibile con ICSI) o dello spermatozoo. L?ovocita potrebbe nascere gi? ?compromesso? per questioni di produzione ovarica?per questo alcune donne sono costrette a scegliere per l?ovodonazione!!
Dico solo non disperate perch? i miracoli avvengono?e anche con un quadro clinico spermatico non esaltante?pu? essere che quel mese uno spermino veloc ce la faccia!!
Lo auguro a tutte XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX
Torna Su
simogeno  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
enza
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi Citando

domanda: se uno spermino malformato ce la fa a fecondare e poi si ha un aborto e sul materiale abortivo si fa indagine genetica....
cosa dovrebbe risultare?
? possibile in questo caso che venga fuori un cariotipo normale?
Io ho fatto raschiamento e dall'ingagine era risultata una bimba geneticamente sana...
e di aborti ne ho avuti 3!!! sugli altri 2 non ho fatto raschiamento...ma NESSUNO ha prescritto esami a mio marito...
anzi...testuali paroli" quello che ? certo ? che lui non ha problemi!!!"
SONO DAVVERO CONFUSA!!!

ma poi, una certa percentuale di spermatozoi malformati ? presente anche in spermiogrammi normali...
quindi se un uomo ha una elevata percentuale di spermini malformati...o si va avanti a tentativi o bisogna selezionare gli spermini buoni...
giusto?

simogeno
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Scusami Enzina ma non ho capito se tuo marito ha una condizione spermatica nella norma!!
Dopo 3 aborti , per quanto ho letto sarebbe opportuno fare delle indagini pi? approfondite tipo:
- cariotipo genetico
- fibrosi cistica
- esistenza di malattie autoimmunologiche
- eventuale esame dell?ovocita
- infezioni vaginali tipo clamydia

La cosa importante ? rivolgersi a centri specializzati? La Mangiagalli di Milano e credo anche l?Humanitas sono all?avanguardia quindi il mio consiglio ? rivolgersi a loro per una visita preventiva e sentire cosa ti dicono! Magari con poco si riesce a risolvere tutto!!
Baci :xxxx :xxxx :xxxx
Torna Su
simogeno  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
enza
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando

simogeno,
gli esami per la poliabortivit? li ho fatti tutti.
non ? uscito un gran ch?.
solo un valore un po' alto dell'omocisteina, per il quale sto facendo una cura.

fra tutti gli esami che abbiamo fatto (cariotipo incluso) e sono un mucchio...
Nessuno ci ha detto di fare uno spermiogramma!!!
Io sono rimasta incinta di mio marito 4 volte:
la prima gravidanza ? andata bene ed ? nato matteo, che ringrazinado il cielo ? un bimbo sanissimo.
poi ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento, poi un aborto con raschiamento e indagine genetica (embrione di sesso femminile con cariotipo normale) e poi un altro aborto senza raschiamento.

adesso, glielo prescrivo io uno spermiogramma al maritino...
siccome tutte le volte sono rimasta incinta al primo tentativo...la mia gine dice che lui ? per forza a posto...perch? lo spermino che feconda ? per forza il migliore!!

non ci capisco pi? niente!!!

voi cosa ne dite?

pallina
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando

LO SPERMIOGRAMMA PUO' ANCHE PEGGIORARE, PER CUI MAGARI POTREBBE ESSERE COME DICI TU... FARGLIELO FARE NON COSTA NULLA, ASTENSIONE DAI 3 AI 6 GG, POSSIBILMENTE FARE L'ESAME DOPO UN BEL WE RILASSANTE!

A NOI OVVIAMENTE NON HANNO FATTO NESSUNA INDAGINE GENETICA (SULL'EMBRIONE) PERCHE' ALLA 5^ SETTIMANA MI SA CHE C'E' BEN POCO DA VALUTARE, MENTRE HO FATTO ESAMI DI FIBROSI CISTICA, MENTRE AL CENTRO DI STERILITA' MI HAN DETTO CHE NON SERVE IL CARIOTIPO.MAH!
A ME CMQ SIA IL GIN CHE AL CENTRO HAN DETTO QUELLO CHE HA SCRITTO FIORE E CREDO ANCH'IO CHE SIA COSI'!
AVEVO PROPRIO CHIESTO SE LE ANOMALIE ALLA TESTA NON PORTASSERO ALLA FECONDAZIONE, MA MI HAN DETTO CHE PORTANO ECCOME ALLA FECONDAZIONE, MA IN MANIERA NON CONFORME E QUINDI LA NATURA SELEZIONA. E' VERISSIMO QUELLO CHE SCRIVE SIMONGEO, OVVERO CHE ABORTI IN FASE PRECOCI SONO COMUNI (MI HAN DETTO CHE 1 SU 5 E' COSI', MAGARI SENZA CHE CI SE NE ACCORGA) , MA QD HAI PRATICAMENTE TUTTE LE FORME ANOMALE .... IL DUBBIONE TI VIENE!
BACI E XXXX

IMMAGINE STICK!
Torna Su
nuvoletta
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando

non ne so molto ma non potrebbe essere qualcosa a livello del tuo utero che ostacola l'annidamento? Non ti hanno mai proposto l'isteroscopia? In alcuni centri l afanno fare prima della fivet x essere sicuri che non ci siano fattori che impediscano l'annidamento. Non saprei dirti altro Bacio

Torna Su
nuvoletta  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
enza
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Lug 01, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi Citando

si, si...fatta anche quella...? tutto ok.
mi sono fatta rivoltare come un calzino.
l'ipotesi del momento ? che potrei avere un leggero problema di coagulazione per cui i miei capillari si "attappano" e non nutrono l'embrione che rallenta la crescita e poi si spegne.(8-9 settimane)
Comunque proprio oggi pomeriggio devo andare dalla gine specializzata in poliabortivit? per farle vedere gli esami dell'omocisteina (che dopo una cura di due mesi ? tornata normale) e ovviamente le chieder? questa cosa degli spermatozoi difettati...
per? sto pensando che se uno spermino ? difettato il cariotipo ell'embrione non pu? essere normale...perch? il contributo dello spermino nella fecondazione ? solo di cedere il pacchetto genetico...le sostanze nutritive all'inizio le ha l'ovulo...
quindi se l'embrione ? geneticamente ok, la causa della sua morte deriva da qualcosa d'altro che non ? lo spermino...
? giusto questo ragionamento?

vi terr? informate...
intanto grazie mille!!!

minny
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ciao,mi unisco a voi con questo dubbio amletico.anche io dopo 2 aborti avuti non oltre le 7 settimane di grvidanza(entrambi con ovetto bianco) ho chiesto di fare approfondimenti. mi hanno prescritto una sfilza di esami compreso cariotipo e istoroscopia con risultato tutto nella norma ma di far fare esami a marito non l'ha nemmeno considerato...ha detto che se l'ovulo e' stato fecondato la colpa non e' la sua.ora capisco che due aborti potrebbero essere normali,ma possibile che non ci sia una risposta vera e definitiva??il dubbio permane! argh

Torna Su
minny  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Venerd
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi Citando

minny ha scritto:
ciao,mi unisco a voi con questo dubbio amletico.anche io dopo 2 aborti avuti non oltre le 7 settimane di grvidanza(entrambi con ovetto bianco) ho chiesto di fare approfondimenti. mi hanno prescritto una sfilza di esami compreso cariotipo e istoroscopia con risultato tutto nella norma ma di far fare esami a marito non l'ha nemmeno considerato...ha detto che se l'ovulo e' stato fecondato la colpa non e' la sua.ora capisco che due aborti potrebbero essere normali,ma possibile che non ci sia una risposta vera e definitiva??il dubbio permane! argh

ciao!

Ciao Enza Bacio

anch'io ho vuto due aborti entro la 7? settimana. il mio gine mi ha detto che c'? anche una probabilit? che si tratti di un problema di qualit? degli spermini. anch'io sono rimasta incinta facilmente ma questonon significa che gli spermini non siano anomali.

per quanto riguarda l'uovo chiaro il mio gine mi ha spiegato che si tratt di un problema esclusivamente legato ad uno spermino anomalo.
quindi non capisco i ragionamenti del tuo gine.

il mio ha detto che due aborti precoci non sono normali...uno si ma due cominciano a essere una casistica da indagare...ma per entrambi!!

daniela_m
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Venerd? ha scritto:

Ciao Enza Bacio

anch'io ho vuto due aborti entro la 7? settimana. il mio gine mi ha detto che c'? anche una probabilit? che si tratti di un problema di qualit? degli spermini. anch'io sono rimasta incinta facilmente ma questonon significa che gli spermini non siano anomali.

per quanto riguarda l'uovo chiaro il mio gine mi ha spiegato che si tratt di un problema esclusivamente legato ad uno spermino anomalo.
quindi non capisco i ragionamenti del tuo gine.

il mio ha detto che due aborti precoci non sono normali...uno si ma due cominciano a essere una casistica da indagare...ma per entrambi!!

sei sicura per l'uovo bianco? anch'io ho avuto un aborto da uovo bianco, quindi ci sono probabilit? che dipensa dalla qualit? dello sperma...

il 31/7/06 nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
IL MIO ULTIMO GRAFICO
"CHI NON NASCE MARATONETA.... IMPARI A CORRERE"
cercasi disperatamente GENOVEFFA!!!
ACCIUFFATA al 7 tentativo, dopo 8 mesi da un aborto precoce...
video Leo 1 2 NEW
Torna Su
daniela_m  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email Indirizzo AIM Yahoo Messenger Guarda il Mio Photo Album
enza
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando

allora,
sono andata a fare la visita e a far vedere gli esami.
ho posto alla gine (che non ? la mia, ma mi ha mandato da lei la mia perch? questa ? specializzata in poliabortivit?) la nostra domanda.
pu? uno sperimo difettoso causare un aborto?
lei mi ha spiegato che tutti gli uomini hanno spermatozoi difettosi, che in linea di principio pu? accadere...ma che non serve fare indagini perch? non ci sono cure per questo tipo di problema...e che bisogna tentare perch? bisogna beccare la volta che a concepire ? lo spermino buono.
In sintesi NE SO MENO DI PRIMA!!!
comunque, visto che i valori della mia omocisteina sono rietrati mi ha dato l'autorizzazione a riprovarci.
Non mi resta che sperare!!
in bocca la lupo a tutte!

pallina
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi Citando

LA COSA CHE MI SON SENTITA DIRE ANCH'IO E' PROPRIO CHE PER LA TERATO (E QUINDI PER EVENTUALI ABORTI CONSEGUENTI) C'E' BEN POCO DA FARE ...

MAGARI FOSSE COSI' SEMPLICE BECCARE IL SEMINO SANO ... SU 4 MILIONI AL 98% PERFIDI ...

'SPERMATOZOI DIFETTOSI' E' UN 'ESPRESSIONE CHE RENDE L'IDEA!
STASERA GLIELO DICO A MIO MARITO!!!!

MI MANDA A STENDERE!?????
AH AH !!!

IMMAGINE STICK!
Torna Su
desdina
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando

a me il gine ha detto, dopo i due aborti: "suo marito lo lasci stare, cosa vuole da lui?"
non ha nemmeno letto lo spermiogramma.
ma io leggo che ci sono zone di agglutinazione: cos'
Torna Su
desdina  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
pallina
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi Citando

ZONE DI AGGLUTINAZIONE ....
QUALCHE PICCOLA INFEZIONE! ???

IMMAGINE STICK!
Torna Su
sigfrido
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Mer Lug 06, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi Citando

scusate, ma a nessuna di voi (vostri mariti) capita di avere forme normali "ballerine"? Nel senso che variano da sperimiogramma aspermiogramma?
Le mie variano dal 30% al 6% , 17% anche in brevi periodi (non inferiori a 3 mesi).
Inoltre ho la netta sensazione che la stima delle forme normale vari da centro a centro (in una struttura pubblica me li davano al 30%, dopo pochi mesi in una privata al 4%).
Secondo l'andrologo dipende dal biologo che fa la valutazione (ad occhio). Lui stesso l'ha fatto per 5 anni, all'inizio carriere..
Voi non avete esperienze di questo tipo.
Io sono al 7? tenttativo e ....ovviamente spero che non ci sia nesso tra forme normali e abortivit?, anche perch? anche nei migliori sperma non credo che superi il 30 % - Una chicca: nel '94 mi hanno rilevato forme normali al 70% !! Secondo un urologo, a cui l'ho sottoopsto, era sbagliato.
Torna Su
sigfrido  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> SOS CICOGNA Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: