| Profilo | Utenti | Calendario | Vecchio GOL | MP | My PhotoAlbum | PhotoAlbums | Preferiti | Topics Sottoscritti | | FAQ & Regole! | Cerca | LogIn | Registrati |

gli pulsa la fontanella in testa....aiutooo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> L'ANGOLO DEL BEBE'
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dodi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 2:26 pm    Oggetto: gli pulsa la fontanella in testa....aiutooo Rispondi Citando

seba ogni tanto fa i capricci allora l'ho lascio piangere come mi dice il pediatra....ma oggi eravamo ai giardinetti piangeva tantissimo cosi' sono corsa a casa appena l'hopreso in braccio si calmato ma ho notato che dove ha la fontanella pulsava....dopo che a smesso di piangere ha smesso di pulsare il pediatra dice che se piangono forte puo' succedere...ma io paura....a chi capitato?
Lorena
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi Citando

A me e' capitato, ma a dire la verita' a me sembra che pulsi sempre, indipendentemente dal fatto che pianga o no....si,certe volte piu', altre meno...ma penso sia normale, io non mi sono mai allarmata! Credo vada in sintonia con il cuore!

-(`v)- Lorena -(`v)-

o.O Samantha 30/6/2005 - 2600 gr, 49 cm O.o

o.O Le foto di Samantha O.o
o.O Il mio velocissimo parto O.o
o.O Il mio sito: punto croce e orsetti O.o
Torna Su
Lorena  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Yahoo Messenger Guarda il Mio Photo Album
micettapr
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Anche a me capitato e fa un po' senso!
Comunque non niente!
Solo una cosa: davvero il tuo ped ha detto di lasciare piangere il pupo perch sono capricci?
Io ho letto, e cos mi hanno detto molte persone competenti, che quando sono cos piccoli piangono perch hanno voglia di noi, oppure per tanti altri motivi, ma spesso basta solo il contatto materno...
Ora, non mandarmi a quel paese perch, senza dubbio, se ti sei rivolta al ped la situazione era davvero insostenibile, ma ricorda: FINO A UN ANNO NON SONO CAPRICCI, E NEPPURE VIZI.
Certo che quando cominciano a capire che se piangono vengono presi in spalla, si salvi chi pu!!!!

dodi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi Citando

MICETTA HAI RAGIONE ANCHE AMEDISPIACE FARLO PIANGERE ....MA LUI VIVREBBE SEMPRE IN BRACCIO COME POSSO FARE?ANCHE QUANDO CENIAMO IO E MIO MARITO CI SONO DEI MOMENTI CHE MANGIAMO A TURNO ....NON POSSIAMO SEMPRE PRENDERLO IN BRACCIO....DEVE ABITUARSIALTRIMENTI CHE VITA FACCIAMO?VEDI COME SI SCRIVO MALE.....XCHE' STRO SCRIVENDO CON UNA MANO SOLA.....E' IN BRACCIO IN QUESTO MOMENTO Martello
luce26
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Non ti preoccupare nn nulla normale. Mio ,arito ha letto (nn so dove) che quando si abbassa un p perch hanno sete, cos da allora se lo noto gli d un goccino di acqua o tisana.

X il discorso capricci: quanti anni ha il tuo pediatra? (questi erano discorsi che facevano una volta)...a me anche al corso preparto e dopo parto fatto dall'ospedale hanno insegnato l'esatto contrario. I bimbi a questa et non fanno capricci e non possono essere viziati. Perch ci sia il vizio ci deve prima essere consapevolezza di se e ibimbi cos piccoli devono ancora svilupparla....
Ora ci sono bisogni che devono essere soddisfatti...all'inizio anche Oscar faceva cos, lo prendevamo in braccio aturno (se ce l'aveva mio marito gli tagliavo la bistecca io Sorriso e il contrario)...noi abbiamo sempre cercato di capire e ora non lo f pi, si "siede" a tavola con noi nel passeggino e ci guarda facendo le smorfie e ridendo mentre mangiamo.
L'unico modo che hanno x comunicarci qualcosa che li f star male proprio il pianto...quindi pu essere che si senta solo, che abbia bisogno di coccole...non ascoltando il suo pianto vero smetter ma solo quando sar esausto da nn riuscire + a piangere e si sentir abbandonato.

luce26  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
ale76
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi Citando

a parte i capricci...(anche la mia pediatra ha detto che non le fa certo male un pianto ogni tanto e ne sono convinta pure io che la calmavo e la rimettevo prontamente gi)...Anche noi facevamo a turno quando era piccina (fino ad 1 mese) ma ora sta buonina nel seggiolone o sdraietta quando si mangia e gioca anche da sola! Well

La domanda di dodi era per sulla fontanella...anche a carlotta pulsa e non solo se piange, anche se sta calma calma in braccio o seduta... normale, si nota di pi nei bimbi con meno capelli! OK

...e sono babbiona dal 25/10/2006!
Torna Su
ale76  offline  Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger Skype Name Guarda il Mio Photo Album
Delfinablu
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

oddio io non ci ho mai fatto caso....non so nemmeno dove sia sta fontanella!!! (cio so che sta in cima alla testa ma non ho mai capito esattamente dove...) Domanda

Le foto di Simone
(agg. il 18.12.2005 - dalla foto 22 in poi)
Il mio grafico-cicogna

Aderisci anche tu al Movimento MMM, importante!!
Torna Su
Delfinablu  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Chikka
Moderatore
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando

E' normale...che io sappia pulsa quando i bimbi piangono e anche quando mangiano...non so dove, ma da qualche parte l'avevo letto Well

Nicole nata il 14 luglio 2005 *** Il suo sito *** Le sue foto aggiornate al 31 luglio 2007

LE LUGLIOLINE '05 *** LE LOMBARDINE D.O.C. *** LE BABBIONE

Torna Su
Chikka  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Messenger Skype Name Guarda il Mio Photo Album
caro77
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi Citando

si si normale dodi tranquilla! Anche a Simone pulsa ma non solo quando piange..certo fa un p impressione!!!!
baci Well
Torna Su
caro77  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
nenig
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi Citando

avevo letto da qualche parte che qdo si vede la fontanella pulsare perch sono un po' disidratati e devono bere! Domanda
ale76
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi Citando

io invece ho letto che se la fontanella concava sono disidratati...infatti la mia pulce ha la fontanella che pulsa anche dopo una scorpacciata di latte!!! Bacio
Torna Su
ale76  offline  Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger Skype Name Guarda il Mio Photo Album
clo66
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Anche la fontanella di Francesca pulsa se si agita troppo o se piange. A volte lo fa anche quando succhia dal seno....

Sorriso

Iscriviti anche tu alla mailing list dell'MMM iniziata la 3a fase del movimento! ISCRIVITI QUI
Torna Su
clo66  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
ale76
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi Citando

sono quasi coetanee le nostre bimbe!!! Cuore
Torna Su
clo66
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Si, Ale! Well
Bellissima la tua bimbotta!!!!
Bacio

Iscriviti anche tu alla mailing list dell'MMM iniziata la 3a fase del movimento! ISCRIVITI QUI
Torna Su
clo66  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
ale76
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi Citando

anche la tua...un amore! Cuore
Torna Su
Schiarik
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2006 12:41 am    Oggetto: Rispondi Citando

A me non mai capitato di notare che la fontanella di Francesco pulsasse. Mi dispiace sentire che il tuo pediatra ti abbia consigliato di lasciare piangere il tuo piccolo Seba nel caso lui "faccia i capricci". Da quello che mi hanno detto le ostetriche durante il corso preparto e negl'incontri successivi alla nascita, i bambini sino all'anno piangono non xch fanno i capricci ma xch hanno delle esigenze. All'inizio qualche dubbio ammetto di averlo avuto anch'io ma mi sono fidata e tutto si risolto. Ho cercato di vedere e sentire le cose come pensavo facesse mio figlio e mi sono accorta che anch'io mi sarei sentita persa nel caso avessi sentito la mia fonte di vita lontana da me dopo che x 9 mesi avevo diviso con lei ogni battito di cuore, anch'io avrei voluto sentire di nuovo il calore di un corpo e non il vuoto di una culla o di una carrozzina. Forse non ci crederai ma pi conferme gli darai (esserci quando e x quanto tempo Seba desidera) e prima lui cercher una sua autonomia. Te lo dico perch io l'ho vissuta cos: i primi mesi sono stati duri anche per me. Passavo delle giornate intere con il bambino in braccio eppure anche quelli sono passati. Scusa lo sfogo ma quest'idea di lasciare piangere i bambini xch in questo modo imparano chiss quale verit mi f davvero arrabbiare e soffrire. Boh
Torna Su
Schiarik  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
dodi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi Citando

RAGAZZE PRIMA DI TUTTO GRAZIE X AVERMI RASSICURATO SULLA FONTANELLA....MI HA FATTO PIU' CHE ALTRO IMPRESSIONE....ADESSO CHE CI PENSO POTREBBE ESSERE STATA LA CAUSA DEL PIANTO IL CALDO...XCHE' ERO AI GIARDINETTI CON UNA MIA AMICA E I BIMBI TUTTI COPERTI NELLA COPERTINA TUTONE MAGLIONE ECAPPELLINO....FORSE X QUESTO E' VOLUTO ANDARE VIA....QUINDI QUESTI SONO X ME Martello Martello Martello POI HO NOTATO CHE LE OSTETRICHE ADESSO DICONO DI TENERE I BIMBI IN BRACCIO SE PIANGONO(IO NON HO FATTO IL CORSO PREPARTO!ALTRIMENTI POTEVO RIBATTERE AL MIO PEDIATRA)C'E' DA DIRE CHE IL MIO PEDIATRA E' DELLA VECCHIA GUARDIA X ETA' E XIDEE ....XO' X GIUSTIFICARMI VI DICO CHE SEBA E' UN PIAGNIONE ...PIANGESENZA MOTIVO XCHE' APPENA LO PRENDO IN BRACCIO SMETTE E SORRIDE Martello Martello CUCCIOLINO FORSE HA BISOGNO DEL MIO CONTATTO....PROMETTO CHE LO TERRO' PIU' SPESSO IN BRACCIO
GL
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi Citando

la pulsazione normale

non normale avere questi sintomi:
- vomito
- inappetenza
- fontanella dura
- fontanella tesa

anche io mi ero presa un colpo ho chiamto il pediatra e mi ha detto quello che ti ho scritto

clizia
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi Citando

spacerVai al Post Quotato
dodi ha scritto:
...PIANGE SENZA MOTIVO XCHE' APPENA LO PRENDO IN BRACCIO SMETTE E SORRIDE Martello Martello CUCCIOLINO FORSE HA BISOGNO DEL MIO CONTATTO....PROMETTO CHE LO TERRO' PIU' SPESSO IN BRACCIO
Nessuno piange senza motivo, adulti o bambini che siano. Casomai siamo noi che non lo capiamo. E il fatto che smetta di piangere quando lo prendi illuminante: vuole un contatto fisico con te, direi che un motivo ben valido tanto quanto fame , sete o sonno. Mica siamo macchinette, che una volta espletati i bisogni materiali siamo a posto. OK
Torna Su
clizia  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
luce26
Utente Junior
Utente Junior

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Quoto in pieno Clizia... OK
Pi i bimbi si lasciano piangere, pi diventano piagnoni...Il mio piccolino piange spesso quando deve fare aria e me la sono cavata saltellando ( l'unico modo)...poi ho scoperto al corso dopo parto che cos gli si sistema l'intestino...Ascoltandoli piano piano si riescono a capire i loro bisogni... Sorriso

luce26  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> L'ANGOLO DEL BEBE' Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: