| Profilo | Utenti | Calendario | Vecchio GOL | MP | My PhotoAlbum | PhotoAlbums | Preferiti | Topics Sottoscritti | | FAQ & Regole! | Cerca | LogIn | Registrati |

SPERMIOGRAMMA E TERATOZOOSPERMIA
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> ASPIRANTI MAMME & PAPA'
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Neyla79
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 12:14 pm    Oggetto: SPERMIOGRAMMA E TERATOZOOSPERMIA Rispondi Citando

Ciao a tutte, ieri ho ritorato i risultati dello spermio di mio marito, a quanto pare c' un problema nella morfologia degli spermini in modo marcato, ovvero teratozoospermia marcata.
Volevo sapere se a qualcuna di voi capitato (al socio intendo) e cosa vi hanno detto, io non ho buone info, volevo confrontarmi con voi, ne ho bisogno!

ECCO I RISULTATI:

Volume 3,8ml V.R 2ml o >
Colore Opalescente chiaro
Odore Normale
Viscosit Normale
Coagulo presente
Liquefazione Completa
Ph 7,8 V.R 7,2 o >
N spermatozoi totali 68.400.000
N spermatozoi/ml 18.000.000 (>20. mil.)
Leucociti / ml 110.000 V.R < di 1 milione per ml
Cellule rotonde /ml 1.100.000 < di 5 milioni per ml
Cellule epiteliali Numerose
Agglutinati assenti
Eritrociti assenti

MOLTILITA'

motilit totale (vn>50%) 60 min= 34% 120min= 32%
progressiva rettilinea veloce 0% 0%
progressiva rettilinea lenta 18% 12%
debole o in situ 16% 20%

MORFOLOGIA SEC.WHO

Forme normali 8% V.R 30% o pi forme normali

Forme Abnormi 92%
- anomalie testa 88%
-anomalie tratto intermedio 12%
- anomalie coda 40%

Sperm Deformity Index 1,4
(SDI, numero totali dei difetti rispetto al numero degli spermatozoi)

Teratozoospermic index 1,52
(TZI, numero totali dei difetti rispetto al numero di spermatozoi che hanno almeno un difetto)

TOTAL MOTILITY COUNT 12.312.000 v.r pi di 10 milioni di spermatozoi progressivi totali

CONCLUSIONI

Discreta astenozoospermia
Marcata teratozoospermia

NOTE: numerosi detriti - Batteri

Grazie a tutte! Bacio

Settembrina 2007!!!
Club House: Le Comari
Semplicemente Neyla!
Torna Su
Neyla79  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
alceste
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao Neyla, non so aiutarti , per anche il mio maritino aveva uno spermiogramma non bellisimo cio aveva pochi spermini e un po lenti Sperm_corsa Ti consiglio magari di farlo leggere prima alla ginecologa, che ti pu dare intanto un consiglio e poi magari potrasti faf fare una visita all' andrologo per tuo marito, anche il mo dovrebbe ma penso che ce ne vorr per convincerlo!!! Martello Martello
Cmq ti faccio tanti tanti XXXX
Un bacione

rosavelia
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Mi dispiace Neyla, ma non so aiutarti , posso solo farti tantissimi
XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX

La mia TB * 13 tentativo*Un p di me * Valerio nato alla 36 sett. il 16 gennaio 2005 all'1 e 15 3,010 Kg. per 52 cm* "Comare" * "Aspirante postovetta" * "Cika Hunter" * RosaV.
Torna Su
rosavelia  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Messenger Guarda il Mio Photo Album
ci610
Utente Master
Utente Master

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi Citando

ciao
sar sincera, inutile girarci attorno
la situazione non buona
dovreste prenotare una visita da un andrologo e capire se c' la possibilit di fare qualcosa, se c' un varicocele o una prostatite
sicuramente l'andrologo vi far ripetere lo spermio tra qualche settimana

tu non scoraggiarti, continuate a maratonare nei giorni giusti, ma intanto vai avanti con gli accertamenti
se vuoi chiedermi qualunque cosa, io sono qua

Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie ci610, l'appuntamento con l'andrologo l'abbiamo gi preso per giovedi prossimo, speriamo bene, anch'io non mi sono fatta una bella immagine dei risultati, spero sia un'infezione cos da poterla curare.

Ma posso sperare che con quell'8% ? Posso ancora crederci?
Il problema che sono pure lenti... sighsigh

Settembrina 2007!!!
Semplicemente Neyla!
Torna Su
gaia74
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao Neyla,
siamo nella stessa barca!!!
Anche mio marito ha appena ritirato lo spermiogramma e ha solo 2% di forme normali e sono di una lentezza paurosa... purtroppo_no
Lui non vuol neanche sentire parlare di andrologo, quindi immagina come sono felice io... autocensura

Per il medico di famiglia con cui ho parlato della cosa mi ha detto di non disperare perch gli Spermino sono mooolto delicati e, secondo lui, spesso gli spermiogrammi non sono attendibili al 100%. Dice che prima di tutto la raccolta non avviene in condizioni ideali (me lo immagino il mio povero omino davanti al barattolino vuoto... AhAh ) e anche durante il trasporto basta uno sbalzo di temperatura di pochi gradi per falsare i risultati...

Che dire? Non ci resta che sperare...

Il mio grafico

10 tentativo
Torna Su
gaia74  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
fagiolinoAtteso
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Anche il mio maritino non ha un buon spermiogramma sighsigh
Ragazze, convicete i mariti ad andare dall'andrologo...
Neila...vedrai che l'andrologo vi far fare degli accertamenti (come anche nel nostro caso) per capire il perch della lentezza e della morfologia.
Tanti XXXX XXXX XXXX

Neyla79
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Gaia lo spermiogramma mio marito lo ha fatto in uno studio privato, il contenitore stato ritirato neanche 20 secondi dopo aver Emozione ...
Beh spero solo che ci possano essere delle spiegazioni e riuscire a capire come poter migliorare la situazione. Ma perch il tuo socio non vuole andare dall'andrologo, anche per il suo bene, se avesse una prostatite o altro? Prova a spiegargli chenon solo "per fini riproduttivi"...

Fagiolino Atteso speriamo le cose si sistemino!!! XXXX

Settembrina 2007!!!
Semplicemente Neyla!
Torna Su
gaia74
Nuovo Utente

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi Citando

spacerVai al Post Quotato[quote="Neyla79"]Gaia lo spermiogramma mio marito lo ha fatto in uno studio privato, il contenitore stato ritirato neanche 20 secondi dopo aver Emozione ...
Beh spero solo che ci possano essere delle spiegazioni e riuscire a capire come poter migliorare la situazione. Ma perch il tuo socio non vuole andare dall'andrologo, anche per il suo bene, se avesse una prostatite o altro? Prova a spiegargli chenon solo "per fini riproduttivi"...

Perch un testardo!!!! Dice che lui sta bene e se avesse qualcosa se ne accorgerebbe: hai voglia a dirgli che potrebbe essere asintomatico, non vuol sentir parlare di altri esami... Non voleva fare neppure lo spermiogramma...
Anche noi abbiamo fatto lo spermiogramma in uno studio privato, ma la raccolta avvenuta a casa e l'abbiamo consegnato entro mezz'ora... Ora lui si convinto che i risultati sono sbagliati (complice il suo mediconzolo della mutua... GRRR)

Il mio grafico

10 tentativo
Torna Su
gaia74  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
alceste
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

spacerVai al Post Quotato[quote="gaia74"]spacerVai al Post Quotato
Neyla79 ha scritto:
Gaia lo spermiogramma mio marito lo ha fatto in uno studio privato, il contenitore stato ritirato neanche 20 secondi dopo aver Emozione ...

Perch un testardo!!!! Dice che lui sta bene e se avesse qualcosa se ne accorgerebbe: hai voglia a dirgli che potrebbe essere asintomatico, non vuol sentir parlare di altri esami... Non voleva fare neppure lo spermiogramma...

Anche noi abbiamo fatto lo spermiogramma in uno studio privato, ma la raccolta avvenuta a casa e l'abbiamo consegnato entro mezz'ora... Ora lui si convinto che i risultati sono sbagliati (complice il suo mediconzolo della mutua... GRRR)

Come ti capsico Gaia , anche mio matrito non ne vuole sapere di vedere l 'andrologo, perch dice che non c' bisogno, io per ora ho deciso di far passare un p di tempo e poi prima o poi lo convinco! ( con le buone o le cattive.. occhionero )

debora81
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi Citando

C' chi dice che ne basta uno...
Non sono esperta in materia di Spermino , pertanto ti posso solo fare tantissimi XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX con tutto il cuore

[url=http://www.TickerFactory.com/]

[/url]

le mie foto
il mio grafico incomprensibile (per ora...) ma pieno di speranza....
Cika Hunter - Aspirante Postovetta
*** Fai un miracolo, mio piccolo angelo. Perch solo un miracolo ti porter fra le mie braccia ***
Torna Su
debora81  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Neyla79
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Ven Ott 20, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Grazie Debora, gi solo uno, ma deve essere buono!!!

Speriamo che le cose migliorino anche per i vostri maritini, per importante andare dall'andrologo, anche la carie spesso non si sente ma poi arriva il momento di dover devitalizzare il dente, provate dire questo ai cari soci!!!!

Settembrina 2007!!!
Semplicemente Neyla!
Torna Su
Calimera
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi Citando

Convincete i mariti perch vero che basta un solo spermino ma anche vero che nel calcolo delle probabilit la mpossibilit che arrivi a destinazione davvero remote.Ce ne vuole un esercito di spermini buoni!!!Neyla anche mio marito aveva i valori del tuo con la differenza di averne anche pochini e pi lenti..circa 9 milioni.Dopo aver fatto 4 spermiogrammi ci si convince che non n la temoeratura n le condizioni non idceali a dare questi valori ridotti se essi si ripetono ogni volta....la causa per mio marito era il varicocele che poi ha operato ma di cui ancora non vediamo i risultati in termini di miglioramenti dello spermiogramma.Nel caso di tuo marito invece leggo che ci sono batteri... un buon segno...potrebbe essere solo un'infezioncina da nulla! XXXX
laura69
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi Citando

non fasciari la testa..noi possiamo solo riportare le nostre esperienze e cos facendo ti creiamo ulteriore confusione...vai dall'andrologo e lui sapr cosa dirvi..intanto questi sono per voi XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX

la mia storia
Deve esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sar giusto..

Non piangere perch qualcosa finisce, sorridi perch accaduta -G.G.Marquez-

la nostra piccola Mia volata via il 21/6..addio dolce angelo..
Torna Su
laura69  offline  Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger Guarda il Mio Photo Album
Neyla79
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi Citando

Laura sicuramente la parola pi importante quella dell'androlo e giovedi abbiamo l'appuntamento!
Per Vorrei sentire di storie simile alle mie per capire se c' la speranza che le cose migliorino, per non vedere solo ed esclusivamente tutto nero!

Calimera anch'io e il marito pensiamo sia cos dato i detriti e i batteri presenti, speriamo di cuore, e speriamo anche per il tuo maritino, dobbiamo crederci, credere e avere speranza che le cose miglioreranno e armarci di pazienza...

Bacio

Settembrina 2007!!!
Semplicemente Neyla!
Torna Su
lucy75
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi Citando

Ciao Neyla ti dico quello che successo a noi primo spermiogramma meno di cinque milioni anche lentissimi e con tanti batteri l'andrologo ci da una cura e ricominciano a salire ma sempre di poco io a settembre scopro di avere il micoplasma e la mia gine mi da a me e il socio una cura di antibiotico da 17 milioni di spermatozoi lenti ora ne ha pi di 90 milioni con il 60%di motilit ed anche la morfologia migliorata a volte possono essere anche dei batteri questa la mia esperienza Bacio
Torna Su
lucy75  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
Neyla79
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Lucy sentire la tua storia mi da speranza, sapere che con le giuste cure e con l'attenzione di esperti le cose possono modificarsi, sono coscente che ogni storia a se, per cui non devo prendere le storie altriu come modello, ma come fonte di speranza!!!!

Lucy grazie XXXX per te e il tuo maritino XXXX

Settembrina 2007!!!
Semplicemente Neyla!
Torna Su
lucy75
Utente Medio
Utente Medio

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Neyla l'andrologo a mio marito gli dice sempre che i rimedi ci sono mai perdersi d'animo comunque se vuoi ti posso dire quale cura gli ha dato magari fai il confronto con il tuo andrologo XXXX Bacio
Torna Su
lucy75  offline  Profilo Invia Messaggio Privato Guarda il Mio Photo Album
yashi
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi Citando

TOTAL MOTILITY COUNT 12.312.000 v.r pi di 10 milioni di spermatozoi progressivi totali
12 milioni > di 10 milioni...mi sbaglio?
sicuramente gli far fare un tampone uretrale, e fai tu quello cervicale, per vedere che tipo di batterio vi ha colpito...

io di fronte allo spermio di mio marito sono stata felicissima, anche se aveva valori peggiori del tuo!
sai perch?
almeno gli spermini ci sono, e in un modo o nell'altro giungeranno ad un ovetto e lo feconderanno! Yeeee Yeeee Yeeee
ne basta 1 Bacio

Neyla79
Utente Attivo
Utente Attivo

MessaggioInviato: Sab Ott 21, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi Citando

Io avevo riscontrato mesi fa il papilloma virus, ho fatto un virapap per verificare la presenza del virus e fortunatamente risultato negativo.
C'erano rare cellule con displasia lieve, e dopo essere risultato negativo il test, la gine mi ha detto che probabilmente c' stata qualche infiammazione che per si risolta da sola.
Potrebbe essere questo ad aver causato il problema a mio marito?

Settembrina 2007!!!
Semplicemente Neyla!
Torna Su
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> ASPIRANTI MAMME & PAPA' Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: