GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 dic 2007, 15:23

Buon giorno ragazze, ho scoperto, dopo il colloquio con la dott.ssa nella mia regione, che è direttore medico al centro "il ginepro" e lavora al S. Orsola a Bologna... non posso fare il nome della dott.ssa ma vorrei tanto avere notizie da chi si trova in cura da lei o tramite il "ginepro" o il "s. Orsola"... chiunque si fosse rivolto a questi centri, può cortesemente scrivere qui, così poi magari in privato chiedo informazioni sulla dottoressa C...........I (è argentina tanto per capirci :hi hi hi hi )

con lei ho iniziato gli accertamenti e fortunatamente mi ha riscontrato un'infezione al collo dell'utero che nessun'altra prima se n'era mai accorta :aargh ... e il 15 farò con lei l'esame delle tube... :incrocini

ho bisogno di pareri, grazie per la disponibilità :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2616
Iscritto il: 28 mag 2005, 17:53

Re: CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da blu701 » 7 dic 2007, 16:57

ciao sono di ravenna..
conosco la dott *le regole del Forum vietano di citare i nomi dei medici. Servirsi degli mp per favore* responsabile del centro gynepro di bologna..

l'altra non la conosco..

se vuoi info scrivimi

tanti :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da kik » 7 dic 2007, 18:24

alla fine hai deciso di fare l'esame allora? In bocca al lupo :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 dic 2007, 18:14

kik ha scritto:alla fine hai deciso di fare l'esame allora? In bocca al lupo :ok
mah guarda, mi conosci bene e penso che altre le altre ragazze che mi conoscono sanno quanto mi costi farlo... (al di là del fattore economico 200 euro azz!!!! :prrrr ), nel senso che sono letteralmente terrorizzata al solo pensiero.. xò non posso neanche continuare ogni mese a piangere e disperarmi per qualcosa che magari non potrò neanche mai avere.
Che dirti, cerco di prendere forza e ti dirò la verità anche se non ne vado fiera... la frase comica del "beviamoci su che è meglio" ultimamente la stò mettendo un pò troppo spesso in pratica... fortuna che manca solo una settimana e di aperitivi non arrivo a farne molti... ma il giorno prima della visita avrò una cena di lavoro e penso proprio che farò una balla che mi duri fin la mattina :fischia :che_dici

scherzi a parte, HO IL PURO TERRORE, di sentire male, di vedere l'esito negativo e soprattutto dopo tutto questo, ho il terrore di tornare di nuovo alla depressione che mi ha colpito e dalla quale a fatica ne stavo uscendo...

non sò a volte dico sì altre volte dico no... stavolta ho lasciato che fossero mio marito e la dottoressa a decidere per me, se non altro glielo devo, anche per lui è un trauma sperare ogni mese e poi alla fine vedermi con i lacrimoni agli occhi e non parlare per giorni..

lo faccio per amor suo, io fuggirei a gambe levate!!!!!!!!!!!!!!!

ti farò sapere come andrà... :incrocini

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da kik » 8 dic 2007, 19:12

fatinadeiboschi ha scritto:
kik ha scritto:alla fine hai deciso di fare l'esame allora? In bocca al lupo :ok
mah guarda, mi conosci bene e penso che altre le altre ragazze che mi conoscono sanno quanto mi costi farlo... (al di là del fattore economico 200 euro azz!!!! :prrrr ), nel senso che sono letteralmente terrorizzata al solo pensiero.. xò non posso neanche continuare ogni mese a piangere e disperarmi per qualcosa che magari non potrò neanche mai avere.
Che dirti, cerco di prendere forza e ti dirò la verità anche se non ne vado fiera... la frase comica del "beviamoci su che è meglio" ultimamente la stò mettendo un pò troppo spesso in pratica... fortuna che manca solo una settimana e di aperitivi non arrivo a farne molti... ma il giorno prima della visita avrò una cena di lavoro e penso proprio che farò una balla che mi duri fin la mattina :fischia :che_dici

scherzi a parte, HO IL PURO TERRORE, di sentire male, di vedere l'esito negativo e soprattutto dopo tutto questo, ho il terrore di tornare di nuovo alla depressione che mi ha colpito e dalla quale a fatica ne stavo uscendo...

non sò a volte dico sì altre volte dico no... stavolta ho lasciato che fossero mio marito e la dottoressa a decidere per me, se non altro glielo devo, anche per lui è un trauma sperare ogni mese e poi alla fine vedermi con i lacrimoni agli occhi e non parlare per giorni..

lo faccio per amor suo, io fuggirei a gambe levate!!!!!!!!!!!!!!!

ti farò sapere come andrà... :incrocini
:bacio
:vicinivicini: :vicinivicini:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da TULIPANO » 10 dic 2007, 9:38

Non conosco personalmente il centro gynepro ma il s.orsola sì. Sono molto scrupolosi e professionali e con loro abbiamo fatto tutto l'iter di preparazione per le IUI, esami e colloqui, in concomitanza con tecnobios. Poi abbiamo scelto tecnobios per motivi pratici, tipo orari dei controlli, niente attese, apertura anche domenica, e come ben sai l'ovulazione non si comanda.....
Che esame farai per le tube? una semplice insufflazione o qualcosa di più approfondito?
Un grosso in bocca al lupo! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 dic 2007, 12:02

TULIPANO ha scritto:Non conosco personalmente il centro gynepro ma il s.orsola sì. Sono molto scrupolosi e professionali e con loro abbiamo fatto tutto l'iter di preparazione per le IUI, esami e colloqui, in concomitanza con tecnobios. Poi abbiamo scelto tecnobios per motivi pratici, tipo orari dei controlli, niente attese, apertura anche domenica, e come ben sai l'ovulazione non si comanda.....
Che esame farai per le tube? una semplice insufflazione o qualcosa di più approfondito?
Un grosso in bocca al lupo! :incrocini

cos'è l'insufflazione? scusa l'ignoranza... :hi hi hi hi

non sò non mi ha detto il nome penso sarà la ISCG o la sonoisterog... mi ha detto che verrà fatto da lei, penso come una visita ginecologica inserendo un liquido di contrasto da come me lo ha spiegato, ma non è andata avanti xchè quando mi ha detto che mi farà l'esame delle tube, poi scoppiata a :buuu ..
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da TULIPANO » 11 dic 2007, 11:38

si inietta un flusso costante di CO2 (anidride carbonica) attraverso l’apparto genitale femminile, con pressione prestabilita, per accertare se queste siano pervie, Naturalmente, se l’operatore è esperto nell’interpretazione dei grafici, questa indagine può essere considerata di primissimo livello nello studio ambulatoriale iniziale della coppia infertile, soprattutto perché, priva di rischi, per niente invasiva e dimotra ottima tollerabilità da parte della paziente. La sua attendibilità è però discreta e oggi si preferisce affidarsi ad altre tecniche
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: CENTRO PRIVATO "IL GINEPRO" - BOLOGNA

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 dic 2007, 11:55

TULIPANO ha scritto:si inietta un flusso costante di CO2 (anidride carbonica) attraverso l’apparto genitale femminile, con pressione prestabilita, per accertare se queste siano pervie, Naturalmente, se l’operatore è esperto nell’interpretazione dei grafici, questa indagine può essere considerata di primissimo livello nello studio ambulatoriale iniziale della coppia infertile, soprattutto perché, priva di rischi, per niente invasiva e dimotra ottima tollerabilità da parte della paziente. La sua attendibilità è però discreta e oggi si preferisce affidarsi ad altre tecniche
:sorrisoo grazie per l'ottima spiegazione

guarda non mi ha assolutamente detto il nome dell'esame... non mi resta che aspettare pazientemente...

:incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”