GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

"AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da coccinella510 » 16 set 2007, 17:49

Che parola grossa!Ebbene sì,ultimamente non riesco più a capire cosa voglia dire "essere amico " :domanda e passo al dunque:anni fà io e mio marito facevamo parte di una bella compagnia;un pò alla volta ci siamo sposati tutti e tutti tranne noi hanno avuto figli.BENE!BELLO!La compagnia s'ingrandisce!E invece no!poco alla volta con varie scuse disdicono ogni occasione d'incontro(metto in evidenza che visti i piccoli eravamo a loro completa disposizione per le "modalità"dìincontro)e le scuse si sono rivelate bugie riscontrate con evidenza(che "pena"!ma loro non sono genitori che danno l'esempio?)Alla fine siamo rimasti in contatto con una coppia di "amici"che 3 anni fà hanno avuto un bimbo e la solita tiritera del "non possiamo trovarci"è venuta fuori anche con loro,allora io e mio marito dicevamo:"non capiamo perchè non abbiamo figli"e allora accomodanti anche con loro!!!!!!Ma sempre alla fine si trovano con tutti,pizzeria(ma il bimbo non è troppo piccolo? :che_dici )gite fuori porta(ma il bimbo non è troppo piccolo per un viaggio di 1 ora in macchina :aargh ),vacanze(ma non è troppo il viaggio di 4 ore? :-D )oggi la goccia che fà traboccare il vaso:dicono di no a noi e poi li troviamo per strada che si stanno incontrando con loro conoscenti e allora dico io,vista l'amicizia che ci lega da 12 anni,un pò di rispetto e dire le cose in faccia,no????!!!!!E le loro compagnie non sono SOLO con coppie con figli!!!E anche mio marito visto che con lui si conosce da 20 anni,ha notato con le sue orecchie che gira i discorsi!Solo quando sono soli ci chiamano e sempre per andare a casa loro!!!!!E allora sono stufa di essere accomodante con tutti e poi prenderla in saccoccia!!!BASTA!!!!!

Avatar utente
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4630
Iscritto il: 19 apr 2006, 11:17

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da Vale7 » 16 set 2007, 19:43

scusa ma dal tuo racconto credo che questi vs (ex) amici, non abbiano il " piacere" di frequentarvi....non so e non posso sapere il motivo....ma credo che non c'entri il discorso dell'avere o no figli....Boh!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Avatar utente
tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2236
Iscritto il: 15 apr 2005, 15:27

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da tizy » 16 set 2007, 20:16

CREDO SIA IL CASO CHE CHIEDIATE A QUESTI PRESUNTI AMICI QUALE PROBLEMA HANNO CON VOI,PERCHE' E' PALESE CHE NON VOGLIONO USCIRE CON VOI.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da coccinella510 » 16 set 2007, 20:23

Spero che questi nostri amici non diventino ex,ma un chiarimento credo che l'avremo anche perchè oggi devo aver fatto una faccia!e siccome ho capito che lei se nè accorta(mi parlava ma io avevo troppo fastidio a rispondere e facevo finta di non sentire),se fanno finta di niente diraderemo i nostri rapporti,con grande dispiacere anche perchè non c'è un motivo per il loro comportamento,oppure se non lo vogliono dire per chissà quale ragione avranno i loro motivi,boh!

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da canirbas » 17 set 2007, 1:03

per il carattere che ho se ero in te non li avevo manco più cercati!
venissero loro da me e poi decido IO se ho il piacere o meno di uscire con loro.

elemosinare un'amicizia che palesemente non si può definire tale? No, grazie.

Capisco che per te possa essere difficile, dopo tanti anni che vi frequentavate, ma sono del parere che "chi non mi ama non mi merita".
e quindi tanti saluti e arrivederci.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7142
Iscritto il: 3 lug 2006, 23:55

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da shar » 17 set 2007, 1:43

canirbas ha scritto:per il carattere che ho se ero in te non li avevo manco più cercati!
venissero loro da me e poi decido IO se ho il piacere o meno di uscire con loro.

elemosinare un'amicizia che palesemente non si può definire tale? No, grazie.

Capisco che per te possa essere difficile, dopo tanti anni che vi frequentavate, ma sono del parere che "chi non mi ama non mi merita".
e quindi tanti saluti e arrivederci.
quoto :ok
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Avatar utente
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4074
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:02

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da Frik » 17 set 2007, 9:28

Ha ragione Canirbas:non c'è niente di più triste di elimosinare un'amicizia :x:
E comunque invece di fare "la faccia" chiedi un chiarimento! Non credo che centri con i bimbi, penso che centri con voi
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Avatar utente
melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 952
Iscritto il: 11 apr 2007, 11:31

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da melissa75 » 17 set 2007, 10:27

Frik ha scritto:Ha ragione Canirbas:non c'è niente di più triste di elimosinare un'amicizia :x:
E comunque invece di fare "la faccia" chiedi un chiarimento! Non credo che centri con i bimbi, penso che centri con voi
sono d'accordo con FRIK,io ho 2 bimbi e le uscite con amici sono solo cambiate x tempi e modi (ovvero posto ed orari) ma x il resto è rimasto tutto invariato.
chiedi chiarimenti!!!!!!!!!
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da luisaluisa » 17 set 2007, 10:27

coccinella510 ha scritto:Spero che questi nostri amici non diventino ex,ma un chiarimento credo che l'avremo anche perchè oggi devo aver fatto una faccia!e siccome ho capito che lei se nè accorta(mi parlava ma io avevo troppo fastidio a rispondere e facevo finta di non sentire),se fanno finta di niente diraderemo i nostri rapporti,con grande dispiacere anche perchè non c'è un motivo per il loro comportamento,oppure se non lo vogliono dire per chissà quale ragione avranno i loro motivi,boh!

Scusami, quindi significa che vi siete visti allora? Perchè hai fatto quella faccia mentre la tua amica ti parlava? Cos'ha detto che ti ha infastidito? Perchè non le hai risposto?
Dovresti scrivere tutti i passaggi coccinella così almeno io, parlo per me, riesco a capire le tue esigenze.
Grazie, ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 8 dic 2006, 16:05

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da coccinella510 » 17 set 2007, 21:05

per luisaluisa,ci siamo visti per caso ad una sagra di un paese vicino a casa nostra e se il bimbo non avesse fatto il nome della persona che dovevano incontrare non dicevano niente!Avevamo chiesto noi il mercoledì(per tempo,quindi), se volevano fare 1 scampagnata e loro titubanti da subito ci hanno detto che ci avrebbero richiamati.E allora siccome ogni volta dicono così e poi non chiamano e tutto và a tacere,stavolta ho detto loro con sms il sabato( visto che non riuscivo a chiamare perchè ero al lavoro e tornavo alle 22):"allora per domani niente immaginiamo!,ci dispiace molto buona domenica".Avevamo anche detto che saremmo andati alla sagra paesana e se volevano potevamo vederci.Non elemosiniamo nessuna amicizia,solo che ci siamo "svegliati"adesso!!!!Meglio tardi che mai!!

Avatar utente
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4630
Iscritto il: 19 apr 2006, 11:17

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da Vale7 » 17 set 2007, 21:41

appunto...se lor o, invece, non vi danno risposta ed escono con altri.....significa che non vi vogliono frequentare...e se ti interessa il motivo devi avere con loro un chiarimewnto faccia a faccia.....Altrimenti non cercarli più e fatti la tua vita!! :bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: "AMICI"?!Per dovere o per piacere?

Messaggio da luisaluisa » 17 set 2007, 23:22

Coccinella ma che c'avranno sti amici di tanto speciale?
Ma che ti frega? continua la tua strada, uscite tu tuo marito ed il bimbo, divertitevi e vedrai che incontrerai altri amici magari più vicini a voi di quanto siano stati in tutto questo tempo gli altri che vi evitano...che stupidi, mi sembra di essere all'asilo nido con il gruppetto che se la ride...che immaturità. Al posto tuo dopo 2 volte di risposta a picche non li avrei più cercati, non sarei arrivata a tanto credi. non pensare che sia per via del piccolo, non c'entra nulla, il discorso è che proprio magari hanno fatto comunella e chissà cosa gli passa in questo periodo per la testa, non è un problema vostro comunque.Non ti affliggere più di tanto non ne vale la pena, organizzatevi voi invece,non perdete più tempo e dedicatevi dei bei weekend. :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”