GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

3 Aprile 2008: è arrivata Beatrice

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 782
Iscritto il: 2 nov 2006, 16:30

3 Aprile 2008: è arrivata Beatrice

Messaggio da Cinzia79 » 21 mag 2008, 18:16

Ero a 38 settimane esatte quando sono andata a ritirare gli esiti del tampone: positiva allo streptococco... non vi dico che ansia... ho perfino pianto. Il giorno successivo chiamo la gine che mi aveva visitata un paio di settimane prima e mi dice di iniziare la cura con l'antibiotico ma che secondo lei non avrei fatto in tempo a finirla visto che avevo già molte contrazioni da un paio di giorni. La sera le contrazioni si fanno più forti ma non sappiamo decidere se andare all'ospedale o no. La notte passa tranquilla e al mattino mi sento in piena forma, mi sveglio e scherzo con mio marito che si prepara per andare al lavoro (in genere al mattino sono molto più intrattabile). Appena mio marito esce di casa, alle 8 sento un bruciore nella pancia e mi scaravento fuori dal letto per salvare il materasso... ho sacrificato il tappeto :che_dici ! Le acque per fortuna sono limpide. Richiamo mio marito e avviso i miei genitori. I 50 km che ci separano dall'ospedale non mi spaventano perchè non ho ancora dolori forti che si presentano solo all'accettazione del Pronto Soccorso, rendendo tragica la prima visita.
Nel giro di 2 ore mi rotolavo letteralmente nel letto che mi avevano assegnato in reparto e le cose sono andate peggiorando, fra flebo di antibiotico, tracciati infiniti e visite dolorosissime, fino alle 17 quando finalmente mi comunicano che sono a 8 cm di dilatazione e che è ora di andare in sala travaglio. Sto talmente male che mi devono trasportare con la sedia a rotelle. Le contrazioni proseguono intensissime ma troppo brevi per spingere adeguatamente. Dopo tante ore di dolore e il monitoraggio e la flebo che mi impediscono i movimenti mi sento esausta. Verso le 19.30 decidono di somministrarmi l'ossitocina e finalmente le contrazioni si fanno più lunghe e mi permettono di spingere, alle 20 inizia a vedersi la testa, mio marito è ormai distrutto anche lui ma quando la vede si illumina letteralmente, lasciando un attimo da parte la preoccupazione. Il trasporto dalla sala travaglio alla sala parto con le spinte in corso mi sembra un incubo ma alle 20.21 finalmente nasce la mia bambina, il cordone ombelicale è così corto che lo devono tagliare immediatamente...la piccola è bellissima e sta bene. Finalmente me la appoggiano sulla pancia e il mondo si ferma per un attimo... quando la guardo mi rendo conto che quello è un momento unico, eccezionale e che quello che mi lega alla mia piccola è un amore infinito. :cuore Non pensavo che l'amore per i figli sbocciasse all'improvviso, un vero e proprio colpo di fulmine, ma per me è stato proprio così, ho sentito subito un attaccamento fortissimo e la voglia di proteggere la mia piccola. :emozionee
Purtroppo dopo pochi minuti ho avuto delle complicazioni e la piccola è stata affidata al papà, la placenta non usciva e sono state necessarie manovre dolorosissime, hanno dovuto mettermi il catetere perchè la vescica era pienissima, ho rischiato l'emorragia perchè ho perso 1 litro di sangue e ci hanno messo un'ora per ricucirmi la ferita così alle 22.30, quando ero pronta per riabbracciare la mia piccola hanno dovuto portarla al nido per le prime visite e ho dovuto attendere fino al mattino dopo per poterla riavere con me. Come potete ben immaginare quella notte non ho chiuso occhio! :sorrisoo
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: 3 Aprile 2008: è arrivata Beatrice

Messaggio da alelua » 21 mag 2008, 20:00

Cinzia che spavento alla fine... :buuu benvenuta piccolina!!! :yeee
Congratulazioni... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: 3 Aprile 2008: è arrivata Beatrice

Messaggio da ro77 » 22 mag 2008, 9:43

Cinzia... che emozione :emozionee
Peccato per le difficoltà alla fine, ma l'importante è che si sia tutto risolto al meglio :ok
E benvenuta alla piccola grande Bea!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: 3 Aprile 2008: è arrivata Beatrice

Messaggio da scarlet » 22 mag 2008, 11:07

ohi peccato per l'imprevisto, ma per fortuna tutto è andato bene... :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: 3 Aprile 2008: è arrivata Beatrice

Messaggio da thilly » 8 giu 2008, 16:35

Per fortuna è andato tutto bene :yeee
Un bacio grande :bacio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”