GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROSOLIA E TOXO

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ROSOLIA E TOXO

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 gen 2008, 18:41

Salve ragazze, vorrei chiedervi una cosa... dunque mia sorella mi ha consigliato di farmi fare subito le analisi per vedere se sono immune alla rosolia e alla toxo .
Mi ha detto che è meglio che lo faccia prima e non aspettare di essere incinta, anche se sò che questi sono i primi esami che vengono fatti non appena si scopre il fatto :sorrisoo ... perchè eventualmente se non dovessi essere immune posso fare il vaccino ed essere poi tranquilla in gravidanza.

Questo la gine non me lo ha detto... ma è una prassi normale o è solo sicurezza in più??

io lo faccio tanto male non fà, se poi posso evitarmi problemi dopo.. ancora meglio :ok

grazie baci baci...

Altra cosa, ne approffitto per chiedervi questo... ma è possibile avere l'ovulazione al 6 pm?? :urka
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROSOLIA E TOXO

Messaggio da conni » 5 gen 2008, 18:47

Conviene fare gli esami prima xchè se non si è immuni è possibile fare il vaccino x la rosolia.
Se fai il vaccino devi evitare la gravidanza per i successivi 3 o 6 mesi (ci sono diversi pareri).
Per la toxo non esiste un vaccino, ma sapere di non essere immuni è utile per adottare le giuste precauzioni (cibi da evitare ecc.).

:incrocini :incrocini :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 gen 2008, 19:09

conni ha scritto:Conviene fare gli esami prima xchè se non si è immuni è possibile fare il vaccino x la rosolia.
Se fai il vaccino devi evitare la gravidanza per i successivi 3 o 6 mesi (ci sono diversi pareri).
Per la toxo non esiste un vaccino, ma sapere di non essere immuni è utile per adottare le giuste precauzioni (cibi da evitare ecc.).

ah :x: .. ma non voglio aspettare ancora... uffi :buuu

ma se non lo faccio e poi dovessi ammalarmi... rischierei di fare del male al piccolo perchè non ho avuto pazienza ... :buuu

provo a sentire la gine che dice...

grazie :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 gen 2008, 19:18

Astinenza dopo vaccino....già che palle!!!
Io grazie a cielo l'ho avuta...ma non ho avuto la toxo.... :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 gen 2008, 19:51

Fatina il problema è che con la toxo se fai attenzine la eviti, ma x a rosolia ci sarebbe sempre il rischio di beccarla, soprattutto se sei a contatto con bambini, senti il gine :ok .

Dimenticavo io le ho avute tutte e due :hi hi hi hi ma in compenso rincorro la cika da più di un anno e mezzo :che_dici e sono già alla seconda fivet
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 5 gen 2008, 20:19

Io quando dissi alla gine che avremmo voluto iniziare la caccia ci fece fare esami specifici a me e a lui, al suo ok abbiamo iniziato la caccia :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 gen 2008, 21:33

Jadore ha scritto:Io quando dissi alla gine che avremmo voluto iniziare la caccia ci fece fare esami specifici a me e a lui, al suo ok abbiamo iniziato la caccia :incrocini
guarda in merito alla gine che mi seguiva quando ho iniziato la caccia ben un'anno e mezzo fà... lasciamo perdere che è meglio... :x:
sentirò la gine del centro... :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 gen 2008, 23:17

conni ha scritto:Fatina il problema è che con la toxo se fai attenzine la eviti, ma x a rosolia ci sarebbe sempre il rischio di beccarla, soprattutto se sei a contatto con bambini, senti il gine :ok .

Dimenticavo io le ho avute tutte e due :hi hi hi hi ma in compenso rincorro la cika da più di un anno e mezzo :che_dici e sono già alla seconda fivet
Come mai due fivet...un'anno e mezzo non è tantissimo tempo!!!?

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 6 gen 2008, 11:16

Jadore ha scritto:Io quando dissi alla gine che avremmo voluto iniziare la caccia ci fece fare esami specifici a me e a lui, al suo ok abbiamo iniziato la caccia :incrocini
Idem...per quanto ne so rosolia e toxo stanno tra gli esami preconcezionali, infatti sono pure gratuiti
Certo però Fatina che questa tua gine...:spara (è quella che non ti ha visto l'infezione, no?) :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 gen 2008, 15:54

Fatina non so per il vaccino... se non hai contatti con bambini in età asilo-scuola è abbastanza difficile prendersela, però quando mia mamma aspettava me ci fu una vera e propria epidemia, lei si era vaccinata per fortuna, ma aveva conosciuto una mamma che invece se l'è presa e ha avuto una bimba sorda... in ogni cosa ci sono i pro e i contro, fai l'esame e poi pensaci su!!! Magari l'hai già fatta.... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 gen 2008, 19:18

:incrocini :incrocini speriamo..

non ho contatti con bimbi in età da asilo...
sincermante non mi và di aspettare ancora.. giuro a costo di starmene rintanata in casa..

in quanto alla vecchia gine... è proprio quella che ha messo l'ok sul pap test risulato positivo alle infezioni :aargh .. il bello è che quando gli ho detto che avevo intenzione di concepire e gli ho chiesto cosa fosse necessario fare mi rispose " :emozionee " :aargh quello lo sapevo anch'io.. :x: intendevo se vi fossero esami necessari da svolgere prima di iniziare la ricerca...

:che_dici

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 6 gen 2008, 21:30

fatinadeiboschi cambia gine al volo :ok

Alla tua ultima frase rispondo :
Esami strettamente necessari no, nel senso che chi rimane incinta senza cercarlo ovviamente non ha fatto esami preventivi e la gravidanza magari va bene lo stesso.
Io sinceramente ho pensato che cercandolo e potendolo programmare, avrei fatto tutto il necessario prima, dimenticavo di dirti che a me ha fatto fare anche il pap test.
Quindi non credo sia strettamente necessario fare tutto prima, cerco potendo, è meglio.
Se ti puo' essere utile domani dall'ufficio ti elenco gli esami preventivi che hanno fatto fare a me, urine comprese :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 11:27

fatinadeiboschi, anche a me il gine rispose solo di fare :emozionee e nient'altro, infatti poi ho cambiato gine.
Riguardo alla rosolia, io non l'ho avuta e ho vissuto i primi mesi di gravidanza con molta paura e sempre :incrocini . Per fortuna non l'ho presa ma
posso raccontarti la mia esperienza dicendoti che la prima cosa che farò dopo l'allattamento è il vaccino anti rosolia.
Se la contrai nei primi 3 mesi di gravidanza può causare danni molto gravi e non avere rapporti con le persone per molto tempo non è una cosa facile.
Insomma, forse sono troppo allarmista ma la figlia di una mia amica ce l'aveva mentre io ero al 2° mese!!!!!
Perciò penso sia meglio attendere 3 mesi in più ma andare tranquille.
Sulla toxo non ci sono vaccinazioni, basta fare attenzione alla pulizia di alcuni alimenti e a non consumare cibi crudi.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 gen 2008, 11:35

io sinceramente li ho fatti entrambi per la prima gravidanza due mesi prima di restare incinta me li consiglio la mia dottoressa di base appena seppe che mi sposavo e che volevamo un bimbo subito poi vabbè il gine me li fece cmq ripetere appena seppe che ero incinta ed ora li ho ripetuti anche con questa...
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 gen 2008, 20:48

grazie ragazze, ho chiesto un parere alla gine del centro che mi stà seguendo... vedremo che dice... non sò veramente che fare... uff se solo me lo avessero detto prima... ho buttato quasi 2 anni di caccia al vento :buuu :aargh :aargh :aargh :buuu

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 7 gen 2008, 20:51

Fatina........ho la febbre..... :buuu
Scusa se lo scrivo qui....ma mi sparisci!!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 gen 2008, 21:33

tesoro.. devo laurà per guadagnare la pagnotta.... e la rata del mutuo :che_dici :prrrr :ahah

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 8 gen 2008, 18:56

Ciao fatina... scusa ma tu quanti anni hai? Perchè negli anni '80 il vaccino per la rosolia in Italia era obbligatorio... o almeno, così ho sempre saputo visto che io l'ho fatto... magari prova a fare gli esami ma se sei nata in quel periodo forse l'hai fatto... Non disperare...
Per quanto riguarda la toxo, se non sei immune dovrai evitare certi alimenti (prosciutto crudo, salame, uova crude, pesce crudo,...) ma anche in quel caso non fasciarti la pancetta prima di concepire: puoi mangiare di tutto tranquillamente fino a quel benedetto test positivo!
Un bacio
Tam
:cuore
Quoto chi ti dice di cambiare gine!
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 gen 2008, 13:09

toxo= ricettiva

maaaaaaaaaaaaaa

rosolia IMMUNE :yeee :yeee :yeee :yeee

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 11 gen 2008, 13:38

:ok
ti eviti il vaccino che ti avrebbe tenuta ferma per un paio di mesi...

per la toxo dovrai solo stare attenta, ma non la sottovalutare, ad una mia amica è risultata positiva per tutta la gravidanza, non ha avuto conseguenza ma ha temuto per tutto il periodo, non è stato bello....

raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”