GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1204
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:55

Re: COSIGLIO PASSEGGINO PER SORELLINE VICINE D'ETA'

Messaggio da nottok » 15 feb 2008, 15:54

Nel sito da me sopra indicato c'è un'intera conversazione sul passeggino di bambino world.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da koala1 » 16 feb 2008, 8:01

Io con il passeggino di bambino world mi trovo benissimo. Il grande davanti si fa delle belle dormite e posso uscire con tutti e due anche per tutta la mattina senza doverne tenere uno in braccio. Il mio grande però è sempre stato volentieri sul passeggino ed è un piccoletto (il sedile davanti è un pò piccolo). Ad aprirlo e chiuderlo si riesce facilmente, occupa spazio ma io riesco a d infilarlo nel baule della punto (ci sta solo quello), si guida benissimo. L'ho comprato pensando che se anche l'avessi usato poco o fosse stata una fregatura almeno l'avevo pagato poco e invece lo uso spesso e sono molto soddisfatta.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 12 dic 2005, 13:21

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da cric76 » 16 feb 2008, 14:20

sono contenta di leggere che il passeggino gemellare della bambino word sia comodo ...
io nn l'ho ancora usato ma mi sembra comodo , pesa solo 4 kl in piu del plico nn e' molto ingombrante , visto che ci sta anche nella mia ascensore che e' abbastanza piccola (il pliko ci sta a filo)

e' un acquisto sicuro , l'azienda e' seria .

anche noi abbiamo preso la navetta ...
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

Avatar utente
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1300
Iscritto il: 25 mag 2005, 9:05

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da clicfin » 18 feb 2008, 15:24

proprio oggi sono uscita sola con i bimbi, con il passeggino doppio bambino world. davanti lele (3 anni e mezzo per 16kg :urka ) e dietro dado (quasi 7 mesi per 10kg). tutto ok, ottimo direi!!!
ah e volevo anche dirvi che quando mi arrivo' il pacco, mi era sembrato che mancassero dei piccoli pezzetti che servivano a montare le ruote. lo segnalai per mail. e nel giro di una settimana a loro spese mi e' arrivato a casa cio' che credevo mancasse (di fatto non mancava nulla,era stata solo mia disattenzione, ma fatto sta che loro hanno spedito subito i pezzi di ricambio senza chiedere una lira)insomma molto seri e affidabili. e avete notato come il prezzo sia salito ormai? io me lo aggiudicai per 56 euro compresa la spedizione!!!!!!!!
unico neo il sedile di dietro ha solo due posizioni TUTTO reclinato oppure TUTTO alzato....non c'e' posizione intermedia...
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 263
Iscritto il: 30 nov 2006, 13:29

passeggino gemellare o no ???

Messaggio da polpetta73 » 6 mar 2008, 10:15

ciao a tutte !!
Ad aprile nascerà il fratellino di Lorenzo, che ora ha 2 anni e 2 mesi.....secondo voi è il caso di comprare un passeggino gemellare (magari usato) o no ?? non so se Lorenzo si adatterà sulla pedana da attaccare dietro o no, magari complice il periodo di regressione che molti bimbi attraversano quando arriva un fratellino o sorellina....
Quelle di voi che hanno passato questa fase, come vi siete organizzate ?? grazie

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: passeggino gemellare o no ???

Messaggio da francybf » 6 mar 2008, 11:58

Noi abbiamo comprato un gemellare "Power twin" di Janè, perchè quando è nato Niccolò ad agosto, Tommaso aveva quasi 19 mesi...adesso che ha compiuto 2 anni comunque, continuiamo ad usarlo xchè TommyT non cammina ancora x lunghi tratti! Ti consiglierei comunque di acquistarlo usato, se lo trovi, perchè non lo sfrutterai x troppi mesi!! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 777
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:13

Re: passeggino gemellare o no ???

Messaggio da silviak » 6 mar 2008, 14:18

polpetta e francy anche noi abbiamo un Powertwin della Janè, comprato usato, è come nuovo.
E lo uso tantissimi, i miei due cuccioli hanno 24 mesi e due settimane di differenza, e nonostante Kai sia un gran camminatore nonchè uno che ti dice: "Mamma andiamo a correre!", io cammino talmente tanto che il passeggino è indispensabile, pens ail portartelo in braccio. Vero è che posso mettere Kiran nel marsupio, ma non è che la mia schiena ne gioisca sempre! Poi come faccio se sono in giro e Kai si addormenta e devo dare la merenda a Kiran? dove gliela dò, nel marsupio? naaaaaaaaaaaa
Troppo comodo il passeggino gemellare.
Alle volte lo porto giusto in giro, cioè ci sta solo Kiran alla fine, ma spesso ci metto entrambi, perchè faccio troppa strada a piedi perchè Kai possa reggerla.
L'unico momento di pentimento nell'acquisto è stato quando Kiran era in TIN e pensavo che non ce l'avrebbe fatta...ecco, mentalmente e con rabbia pensavo a chi avrei potuto regalarlo delle mie amiche in attesa....ma è stato l'unico momento, perchè lo uso tantissimo.

La pedanina la trovo scomodissima per la mamma, che sta in una posizione innaturale, almeno coi miei passeggini singoli. La uso quando vado in posti dove camminiamo poco e la tengo come emergenza.
Poi col pupo neonato, tenuto conto che io non ho mai usato la carrozzina, lo schienale sta piatto e Kai ci batte contro le ginocchia e dopo un pò mi dice: "Mamma mi fanno male le gambine, voglio scendere!"

Ma se sono in giro a piedi mi porto sempr eil gemellare!
Ce ne sono anche di poco costosi, piccoli e comodissimi in giro, tipo il Graco, quello piccolo, e il bebideal!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Avatar utente
minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:38

Re: passeggino gemellare o no ???

Messaggio da minuky » 6 mar 2008, 14:35

i miei hanno due anni spaccati di differenza e ho montato la pedanina
mi ci sono trovata benissimo
il gemellare comodo si ma ingombrante
mattia si è abituato subito
ci sta seduto, in ginocchio, in piedi, e anche sdraiato!!!
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: passeggino gemellare o no ???

Messaggio da Ara » 6 mar 2008, 14:40

Anch'io ho comprato la pedanina ed è stata un successo :yeee
Una coppia di amici ha preso il gemellare ma è troppo ingombrante e pesante ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Avatar utente
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 24 mag 2005, 16:30

Re: passeggino gemellare o no ???

Messaggio da sunnygirl » 6 mar 2008, 15:13

i miei hanno 19mesi di differenza. e quando è nato il secondo abbiamo comprato usato il gemellare 4 ruote della Janè
Inizialmente da maggio a ottobre circa l'ho usato tutti i giorni per andar a fare le passeggiate, non tanto perchè il grande non cammina...anzi...ma perchè mi scapperebbe ogni 2 secondi!!! ora però lo stò usando pochissimo perchè la settimana lavoro e nel week usciamo in due quindi prendo il singolo e il grande cammina con la manina o se è stanco si mette in piedi dietro al passeggino.
Boh, non saprei che consigliarti....dipende un po' se esci spesso sola o cosa...calcola cmq che non lo userai per molto tempo quindi non investire troppi soldi (a mio parere) e calcola anche che è bello ingombrante sia per gli ascensori, baule macchina ecc...è anche pesante e non proprio leggerissimo da manovrare...

Non sò di dove sei, ma io stò pensando di vendere il mio....
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Avatar utente
cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 533
Iscritto il: 27 dic 2005, 10:13

Re: passeggino gemellare o no ???

Messaggio da cristina76 » 7 mar 2008, 14:03

Presente all'appello con 2 pupe con 17 mesi di differenza.
Celeste è ancora piccola e, pur camminando, non potevo rischiare di perdermela per strada, così il gemellare è diventato una scelta obbligata.
Dopo vari studi e ricerche già sapendo che il mio sogno era il Twin-two della Janè visto che avendo il singolo avrei potuto riutilizzare la navetta Matrix, alla fine mi sono "regalata" il Bambinoworld a meno di 50,00 € compresa la spedizione e devo dire che in questi 2 mesi è stato una manna dal cielo! :ok
Certo, non è Janè, è pesantino e ingombrante (ci sta benissimo nel bagagliaio della Musa), è un pò plasticoso ma con più di 300,00 risparmiati sai quante altre cose compro per le mie bambine?
Insomma visto che tra qualche mese il problema passeggino per la più grande sarà risolto secondo me con il Bambinoworld si fa un ottima scelta! :ok
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da jessica78 » 8 mar 2008, 16:49

Anch'io ho preso il gemellare della BambinoWorld e al momento mi trovo bene.
I miei bimbi hanno 16 mesi di differenza e lo sto usando con la navetta.
Ultimamente i prezzi all'asta sono un po' altini , arrivano anche oltre i 90€ esclusa la spedizione, secondo me vale la pena di acquistarlo se si riesce a spuntare un prezzo sotto i 65€ (io x riuscirci ho partecipato ad un'asta su ebay.fr dove i prezzi erano un po' più bassi :fischia )
Con 120€ (sped inclusa) mi sono portata a casa gemellare (con coprigambe)+navetta+telo pioggia.
Avevo valutato anche gemellari di altre marche a prezzo simile (tipo Graco), ma alla fine li ho scartati perchè ti danno giusto il passeggino nudo e crudo e la piccola nella navetta mi sembrava più protetta.

Avatar utente
jeanie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 mar 2006, 17:44

BIMBE VICINE: PASSEGGINO GEMELLARE?

Messaggio da jeanie » 19 mag 2008, 13:14

Ciao ad Agosto arriva la mia seconda bimba che avrà 22 mesi meno della maggiore.
Sono molto molto indecisa se comprare un passeggino gemellare.
Qualcuna mi sa consigliare? Nel caso, quale passeggino? Ho sentito che una delle soluzioni migliori dovrebbe essere quello della Graco.
Grazie mille dell'aiuto!!!!

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: BIMBE VICINE: PASSEGGINO GEMELLARE?

Messaggio da chiarasole » 19 mag 2008, 13:42

i miei bimbi hanno 19 mesi di differenza
ho fatto piú prove:
la pedana attaccata alla carrozzina
la piccola nel marsupio e il grande nel passeggino
solo che era sempre un problema! Dalla pedana Fabio voleva sempre scendere, con il marsupio ero impacciata

poi ho ho comprato da un'amica un graco gemellare pagandolo pochissimo e sono rinata!
quando andiamo a passeggio io e mio marito con i bimbi usiamo la carrozzina e il passeggino
ma quando sono sola a casa con entrambi li metto nel passeggino ed esco!
io ho questo modello: http://www.tuttodoppio-gemelli.it/2007/ ... ffiancato/
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: BIMBE VICINE: PASSEGGINO GEMELLARE?

Messaggio da koala1 » 19 mag 2008, 13:44

Io ho preso quello dalle Bambino world su ebay e mi trovo benissimo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: BIMBE VICINE: PASSEGGINO GEMELLARE?

Messaggio da Ara » 19 mag 2008, 14:46

I miei bimbi hanno 25 mesi di differenza e io mi sono trovata benissimo con la pedana ..
Una mia amica ha comprato il passeggino gemellare (le sue bimbe hanno 18 mesi di differenza) ma devo dire che è troppo ingombrante e soprattutto pesante da spingere con ste vitelline a bordo :ahaha
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

pimpi68
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 giu 2008, 13:53

passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da pimpi68 » 19 giu 2008, 11:52

Ciao. Ho un bimbo che avrà due anni e mezzo quando nascerà il fratello/sorellina. Il mio problema sarà portarli a spasso, perchè il gtande di camminare si stanca presto e poi mi scappa di continuo, quindi per essere tranquilla e avere le situazione sotto controllo vorrei trovare un passegino doppio ma non gemellare, di quelli che hanno una parte adatta ad un neonato e l'altra ad un bimbo di 15-16kg. Che dite, esiste qualcosa del genere in commercio?
Immagine

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da gz » 19 giu 2008, 18:51

IL NUOVO PEG PEREGO ARIA TWIN E' FRATELLARE
NEL SENSO CHE E' PER FRATELLI
IN UNA PARTE PUOI ANCHE AGGANCIARE OVETTO MENTRE L'ALTRA E' PIU' STRETTA PER IL FRATELLO
E' VERAMENTE COMODO E ULTRALEGGERO CHE POTREI SFRUTTARE PER TANTISSIMO TEMPO
IO HO LA VERSIONE GEMELLARE DELLO SCORSO ANNO (UGUALE MA CON LE DUE SEDUTE UGUALI) E MI TROVO DA DIO. CHIARAMENTE PER ME NON POSSONO PIU' CHIAMARLO GEMELLARE VISTO CHE NON LO E' (IO MI SONO ARRABBIATA TANTO VISTO CHE HO DUE GEMELLI, PER FORTUNA CE L'HO DALLO SCORSO ANNO
LEGGERO, NON CARISSIMO E PRATICO.

:sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da gz » 19 giu 2008, 18:55

AH SI CHIAMA
ARIA TWIN 60-40

ECCO IL LINK http://www.pegperego.it/page.php?sid=24 ... 00149&cl=N
OPPURE http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7593 COSI' VEDI ANCHE A QUANTO LO VENDONO CIRCA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da yoga » 19 giu 2008, 19:25

Io non ho 2 bimbi ma ho sentito parlare benissimo del Phil & Ted's. Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.twenga.it/offerta/0118295412.html
Ce l'hanno delle mie amiche e anche alcune golline e tutte ne sono entusiaste.

Ho sentito parlare benissimo anche del Jane' Slalom gemellare, anche di questo ho letto qui su GOL (da mamme con bimbi non gemelli).
E 2006

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”