GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2018, 16:22

Sono d'accordo, infatti l'ho consigliato dare un'idea di come può essere di un blog di viaggio, non tanto per i contenuti. Purtroppo quando i blog diventano un po' famosi e cominciano ad avere sponsor, diventano tutti "finti".

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da val978 » 27 feb 2018, 16:48

è un po' la parabola di tutti i blog....internet è così, la ricerca di visualizzazioni, like ed approvazione degli utenti, che poi è regolata da algoritmi e logiche commerciali, porta irrimediabilmente a un calo della spontaneità.
l'alternativa è che scrivi una cosa per te stesso e fine.

fedeanimation
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 feb 2018, 11:32

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da fedeanimation » 28 feb 2018, 15:14

hamilton ha scritto:Il nostro viaggio in Norvegia aveva come requisito fondamentale la visita dei fiordi, l'on the road alle Lofoten, l'arrivo a Capo Nord, il percorso all'interno del Polar Park e la navigazione a bordo dell'Hurtigruten..
E' stato un viaggio a misura di bambino, perche' con noi viaggiava mio figlio, 10 anni.
Posso lasciarti il nostro itinerario a grandi linee, poi se vuoi approfondire, la pagina de I Viaggi di Ro & Co. e' forse piu' adatta di questa sezione del forum.
Noi siamo arrivati a Bodo, dove siamo rimasti una notte, poi siamo partiti immediatamente per il meraviglioso arcipelago delle Lofoten, che da solo vale tutto il viaggio.
Abbiamo pernottato a Nusfjord e Kabelvag e poi ci siamo spinti a nord, ad Andenes dove abbiamo partecipato ad un'uscita in barca e siamo riusciti a vedere orche e balene.
Salendo ci siamo fermati a Sjovegan e a Tromso abbiamo visto lo stupendo polar Park.
Abbiamo pernottato ad Alta, con la sua splendida cattedrale e le incisioni rupestri, e poi ad Hammerfest ci siamo imbarcati sul mitico postale dei fiordi, l'Hurtigruten, con il quale siamo arrivati a Capo Nord. Infine abbiamo proseguito per la Lapponia finlandese toccando i paesi di Saariselka, Rovanjiemi (casa di Babbo Natale), Arieplog e infine siamo tornati a Bodo a goderci il sole di mezzanotte dall'ultimo piano di un bellissimo hotel.
Questo a grandi, grandissime linee.
Si grazie mille per l'itinerario così facciamo dei confronti e vediamo, che mi sembra molto simile a quello che misi nel post cancellato da squinsy ( a tal proposito chiedo se si può rimettere il link che magari torna utile a qualcuno). Mentre per l'Islanda hai qualche consiglio?

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 28 mag 2018, 10:47

Manca pochissimo alla partenza!!!
Da Chicago a New Orleans seguendo un primo tratto di Route 66 fino a St.Louis, uno dei tratti più' densi e carichi di storia. Poi lasceremo proseguire The Mother Road verso Ovest, e noi procederemo verso sud, sulla Us61, la famosa The Blues Highway che, attraverso Memphis e costeggiando il fiume Mississippi, i campi di cotone e le storiche dimore antebellum, ci porterà' dritti dritti fino a New Orleans con tanta, tantissima musica blues come leitmotiv e sottofondo al nostro viaggio.
Cliccate “mi piace” sulla mia pagina FB, I Viaggi di Ro & Co. per ogni approfondimento sull’itinerario.
Non manca molto per arrivare ai 1000 mi piace!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da MariPi82 » 28 mag 2018, 11:02

buon viaggio Ham!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da SuzieQ » 28 mag 2018, 15:12

Io prendo nota!
È un itinerario che amo e spero di poter fare tra un po'. Con la piccola un po' meno piccola.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 28 mag 2018, 15:41

MariPi82 ha scritto:buon viaggio Ham!
Grazie Mari!!!
Suzie, in effetti un viaggio del genere ha senso quandoi ragazzini sono un po’ più grandi, quando hanno letto Mark Twain e, nel caso del mio, quando sono avvelenati di musica blues, conoscono John Hooker e Robert Johnson e vogliono essere lasciati al crossroad di Clarksdale per vendere l’anima al diavolo. :triste :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da MariPi82 » 28 mag 2018, 15:48

:urka1 :caduta_sedia:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 28 mag 2018, 15:50

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Come sto messa, Mari :uaua :uaua
Aspetta e vedrai.
Siamo in pieno terrible twelve :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 24 giu 2018, 21:56

Sembra sia trascorsa una vita intera da quando passeggiavo infreddolita per le strade di Chicago, stupita, con il naso all’insù, e sognando il sole degli Stati del Sud.
Una vita lunga e bellissima così come lo è stato questo itinerario: vario, caldo e colorato.
Uno strano viaggio composto da un miriade di viaggi diversi, ognuno dei quali ha un posto speciale nel mio cuore.
Chicago e i suoi grattacieli così alti, così perfetti ed eleganti, Springfield con la Sua Strada che rimane la Strada più bella del mondo, StLouis e l’arco di cui mi sono follemente innamorata, Memphis che racchiude dentro di se’ il senso di questo viaggio: Elvis con la sua musica e il Lorraine Motel che ci racconta la lotta per l’uguaglianza e i diritti civili che tanto hanno martoriato questi Stati.
E poi Clarksdale, l’America che ho sentito con il cuore, l’America che tutte le volte faccio tanta fatica a lasciare andare, l’America del nulla, in realtà l’America del tutto e, sopra tutto, l’America della libertà.
Natchez, che profuma di Mississippi e antiche dimore: li’ abbiamo lasciato il cuore e un sogno, leggero come una piuma, chiamato Romeo, che cercheremo di realizzare, come sempre cerchiamo di fare, quando vogliamo bene a qualcuno.
La favola dolce amara delle piantagioni e infine The Big Easy, #NewOrleans, la città del voodoo e della magia, resa ancora più magica dall’incontro con una parte della mia famiglia. Grazie ragazzi per esserci stati!!
Dicevo, sembra trascorso così tanto tempo da ogni singola tappa, invece la nostalgia è già dietro l’angolo, pronta ad assalirmi non appena calerà il sipario.
Come sempre ho avuto due grandi compagni di avventure, unici nel riuscire ad assecondare i miei entusiasmi, e certe volte a contenerli, ma questa volta c’era una compagna in più, insieme a noi: la mia mamma che quest’anno ha l’accesso a FB e si è divertita a seguirmi lungo il mio itinerario.
GRAZIE mamma, senza di te, lo sai, tutto questo non sarebbe possibile perché solo a te possiamo lasciare Fufina, con la certezza di tornare a casa da un cane felice!
Saluto questo viaggio come si fa con un vecchio amico che mi ha fatto compagnia durante i mesi invernali, quando sono rimasta a casa dal lavoro, e mi ha permesso di sognare quella libertà così difficile da conquistare, anche quando è a portata di mano!!
Liberamente tratto da.... I Viaggi di Ro & Co.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”