GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

poco,pochissimo tempo a disposizione

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
gerbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 mag 2017, 16:25

poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da gerbi » 19 mag 2017, 17:49

Ciao,
credo che il titolo sia abbastanza esaustivo. ho 39 anni, una diagnosi di malattia autoimmune da curare il prima possibile con farmaci teratogeni ed il consiglio medico di "ora o mai più".
Fosse solo l'età non mi preoccuperei più di tanto ma devo iniziare le cure quindi non posso aspettare una gravidanza per un anno poi attesa, allattamento...nel frattempo rischierei di restare paralizzata. La mia razionalità mi ha impedito di farlo prima, niente lavoro ed ancora a casa con i miei ma non ho più tempo. Ho già pensato di acquistare i test di ovulazione per mirare i rapporti, acido folico già iniziato ed alimentazione ancora migliore del solito.
Sarà ben accetto qualsiasi consiglio per facilitare la ricerca premettendo che controllare il muco per me potrebbe essere un problema perchè soffro da anni di abbondanti perdite che impedirebbero l'interpretazione.

Grazie a tutte.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da Lilluna » 19 mag 2017, 23:37

Purtroppo i bambini arrivano quando vogliono loro.

Puoi provare con gli stick e la temperatura basale.
Ma comunque questo non garantirebbe il restare incinta subito.

Io comincerei col darci dentro... se hai un ciclo regolare, tra il decimo ed il ventesimo giorno... avendo rapporti ogni 2/3gg.

Intanto verificherei con stick e tb.

In becco alla cicogna.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da Dionaea » 20 mag 2017, 21:38

Ciao!
Oltre a quanto detto da Lilluna.. forse vista la situazione sarebbe utile monitorare ecograficamente l'ovulazione, se non riuscissi a individuarla con gli stick o se hai cicli strambi.

Mi affiderei a un buon ginecologo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da Licia74 » 21 mag 2017, 13:15

Concordo sul monitorare da subito l'ovulazione, con o senza stimolanti, almeno da sapere come sono i tuoi cicli/ritmi ed iniziare a conoscere il tuo corpo (e quindi a percepire i segnali pre ovulatori). Io andrei anche di temperatura basale e stick di ovulazione.
Ok ai rapporti mirati ma non limitarsi solo a "quei giorni" (di Marco sono rimasta incinta al 32° giorno di ciclo, convinta di avere ovulato da 5 giorni...). :fischia
In becco alla cicogna :incrocini
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da Lilluna » 21 mag 2017, 16:11

Già con TB e stick insieme si ha un buon quadro.... non serve eco.... che comunque richiede tempo (ore di permessi magari al lavoro) e "disponibilità" del ginecologo.

Così come gli stimolanti... non so. Sarebbe da sentire un ginecologo. Ma ok aver fretta, ma senza una "motivazione" non li darei.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

gerbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 mag 2017, 16:25

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da gerbi » 26 mag 2017, 17:20

grazie a tutte per le risposte, il ginecologo purtroppo devo ancora vederlo mentre ostetrica e medico di base per il momento mi hanno solo detto di provare e stare tranquilla (cosa non facile vista la fortuna che mi ritrovo), in compenso ho fatto questa mattina eco transvaginale che riporta utero retroverso e due fibromi ma solo di uno riportano le misure 1.3x1.3 cm intramurale istmico...e mica potevo farmi mancare qualcosa.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da Lilluna » 26 mag 2017, 17:30

L'utero reteoverso non significa nulla.
In gravidanza si tira su senza problemi.

Fibromi credo dipenda da dimensioni e posizione.
Ma non me ne intendo.

Di certo la condizione mentale fa molto. Purtroppo la cosa migliore sarebbe restare tranquilla e non pensarci troppo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da Gabrina74 » 29 mag 2017, 9:41

il fibroma non comporta nulla io ne avevo uno di 2 cm. in tutte e tre le gravidanze è cresciuto un pochino perchè gli ormoni della gravidanza lo fanno aumentare ma non ha comportato problemi. ora è sparito .... . si pensa che con l'ultimo parto in qualche modo si sia riassorbito.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da SeDiCi » 29 mag 2017, 21:42

Lilluna ha scritto:Già con TB e stick insieme si ha un buon quadro.... non serve eco.... che comunque richiede tempo (ore di permessi magari al lavoro) e "disponibilità" del ginecologo.

Così come gli stimolanti... non so. Sarebbe da sentire un ginecologo. Ma ok aver fretta, ma senza una "motivazione" non li darei.
Concordo. Gli stimolanti non sono proprio acqua fresca.....
Io non so aspettare, appena deciso per un bimbo sono partita con gli stick per monitorare l'ovulazione.
Io ho beccato la prima al secondo ciclo, la seconda sempre al secondo ciclo e la terza gravidanza al primo colpo. Alla fine non è niente di invasivo e non é impegnativo usare gli stick. Non ho esperienza di tb invece.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Mony80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 set 2017, 11:57

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da Mony80 » 29 set 2017, 10:43

SeDiCi ha scritto:
Lilluna ha scritto:Già con TB e stick insieme si ha un buon quadro.... non serve eco.... che comunque richiede tempo (ore di permessi magari al lavoro) e "disponibilità" del ginecologo.

Così come gli stimolanti... non so. Sarebbe da sentire un ginecologo. Ma ok aver fretta, ma senza una "motivazione" non li darei.
Concordo. Gli stimolanti non sono proprio acqua fresca.....
Io non so aspettare, appena deciso per un bimbo sono partita con gli stick per monitorare l'ovulazione.
Io ho beccato la prima al secondo ciclo, la seconda sempre al secondo ciclo e la terza gravidanza al primo colpo. Alla fine non è niente di invasivo e non é impegnativo usare gli stick. Non ho esperienza di tb invece.
SeDici neanche io so aspettare e sono piena di paranoie! al prossimo mese parto già a fare i controlli sulla fertilità... che stick hai usato per l'ovulazione? chissà magari sono più efficaci dei miei... grazie!

Mony80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 set 2017, 11:57

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da Mony80 » 29 set 2017, 10:44

gerbi ha scritto:Ciao,
credo che il titolo sia abbastanza esaustivo. ho 39 anni, una diagnosi di malattia autoimmune da curare il prima possibile con farmaci teratogeni ed il consiglio medico di "ora o mai più".
Fosse solo l'età non mi preoccuperei più di tanto ma devo iniziare le cure quindi non posso aspettare una gravidanza per un anno poi attesa, allattamento...nel frattempo rischierei di restare paralizzata. La mia razionalità mi ha impedito di farlo prima, niente lavoro ed ancora a casa con i miei ma non ho più tempo. Ho già pensato di acquistare i test di ovulazione per mirare i rapporti, acido folico già iniziato ed alimentazione ancora migliore del solito.
Sarà ben accetto qualsiasi consiglio per facilitare la ricerca premettendo che controllare il muco per me potrebbe essere un problema perchè soffro da anni di abbondanti perdite che impedirebbero l'interpretazione.

Grazie a tutte.

Ciao sono nuova, ho visto ch eil tuo messaggio è di maggio.. spero tu abbia buone nuove...

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: poco,pochissimo tempo a disposizione

Messaggio da SeDiCi » 20 ott 2017, 14:47

Mony80 ha scritto:SeDici neanche io so aspettare e sono piena di paranoie! al prossimo mese parto già a fare i controlli sulla fertilità... che stick hai usato per l'ovulazione? chissà magari sono più efficaci dei miei... grazie!
Ciao, io ho usato i clearblue con la faccina. Costicchiano ma fortunatamente non ne ho mai usati molti.
In bocca alla cika!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”