GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Speranzosa!!!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lorybel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ago 2017, 15:43

Speranzosa!!!!!

Messaggio da lorybel » 31 ago 2017, 10:20

Ciao a tutte,
ho 34 anni e questo è il secondo mese di ricerca della nostra prima gravidanza.
Solitamente ho un ciclo regolare di 30 giorni, non ho mai avuto problemi ad identificare il mio periodo fertile, o per lo meno così pensavo. Da quando abbiamo preso la decisione mi sembra di non riconoscere più i segnali che il mio corpo da. Martedì 22/08 avevo fissato una visita di controllo dalla mia ginecologa, raccontandole anche la maturazione della decisione. Lei dall'eco mi ha detto che il giovedì successivo (quindi il 24/08) avrei avuto l'ovulazione perchè il follicolo dell'ovaia destra era di 17 mm, e mi ha consigliato di avere rapporti tra mercoledì e giovedì. Così abbiamo piazzato rapporti per 3 gg consecutivi (l'entusiasmo di entrambi era a mille). Questa attesa del ciclo mi devasta, perchè in questi giorni ho la pancia come un melone nonostante vada in bagno con regolarità, e sento costantemente dei fastidi alle ovaie. Tre notti fa ho addirittura sognato che avevo dolore alle ovaie e mi sono svegliata di soprassalto che mi davano fastidio realmente. Purtroppo sono consapevole che la suggestione e la speranza giocano brutti scherzi, ma è possibile che proprio questo mese la mia fase luteale è così fastidiosa mentre per 20 anni è stata completamente silente? Poi sento che mi pulsa l'ovaia destra... tutta suggestione? Scusate se sono stata prolissa ma non posso confessare questi pensieri alla mia famiglia, darei illusioni che in questo momento sono premature...inoltre mi darebbe troppo fastidio il terzo grado...
Un caloroso abbraccio a tutte.

Lory

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Speranzosa!!!!!

Messaggio da ZiaVale » 31 ago 2017, 10:38

ciao e benvenuta!
purtroppo ti capisco bene perchè anch'io sono insofferente in fase di ricerca, ma credo che davvero sia decisamente troppo presto per avere qualunque fastidio che sia legato ad un concepimento. qualche doloretto ci poteva stare in fase di ovulazione, ma per i giorni successivi non credo che si possa imputare a nulla che stia succedendo veramente, se non per suggestione.
guarda, io ho riaperto la caccia da 2 mesi e magicamente sono spariti tutti i miei sintomi dell'ovulazione :che_dici
non rimane che attendere e :incrocini
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Mony80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 set 2017, 11:57

Re: Speranzosa!!!!!

Messaggio da Mony80 » 28 set 2017, 13:54

Ciao Speranzosa! allora, com'è andata?
Io mi sento come te proprio in questi giorni! rapporti avuti al momento giusto e adesso mi sento gonfia come un uovo poi sento la nausea crampetti... mah.. penso sia solo la mia testa.. ma chissà... :incrocini :ok
un abbraccio e buona caccia

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”