GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 5 ott 2016, 13:37

Dionaea ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Dionaea ha scritto:Io sono andata a far castagne con Vomitilla nella fascia elastica legata sul fianco. :impiccata:


Il marsupio boba è spettacolare :cuore
Non lo compro solo perché la mia x ora sta tanto tanto nel passeggino per cui ho optato x un passeggino leggero da tenere in macchina x le varie commissioni, ma che voglia!
Se vuoi un consiglio... se già hai pensato che faccia il caso tuo, prendilo! Tanto più se pensi che vorrai altri figli. È vero che in tante circostanze poi usi il passeggino, ma quando hai il marsupio poi lo sfrutti. Io ho preso il manduca che aveva 7 mesi e già da un po' nella fascia elastica si rifiutava di stare (modello anguilla presente anche qui) e mi son pentita di non averlo preso appena dismessa l'elastica. Siamo passati per una tubolare che non era altrettanto pratica. Io adoro il manduca e mi pare piaccia parecchio anche a lui anche se ormai lo usiamo occasionalmente.
Non so se dirti "ti amo" o "ti odio".
:caduta_sedia:
Chiaramente "ti amo" :-P
Io ho risparmiato scegliendo un colore in offerta... ce ne erano di molto belli esteticamente, io ho preso uno nero profilato di rosso... niente di che ... a dire il vero è molto sobrio, così che anche il papà indossa senza minimo problema.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 5 ott 2016, 15:56

Battute a parte..
Mi sto chiedendo quanto poi lo userei, visto che il prezzo non è bassissimo.

La fascia l'ho usata tantissimo in casa, in giardino o per le passeggiate sui sentieri in montagna, ma molto poco per commissioni varie, perché agganciare l'ovetto con bimba dormiente al telaio del trio mi risultava più comodo e pratico che non prelevare la bambina dall'ovetto e infilarla in fascia, specie con le giacche di marzo/aprile/maggio.

Ora sta seduta, al supermercato la metto nel seggiolino del carrello (e non se lo ciuccia nemmeno! :x: ), per le passeggiate adora il passeggino perché si guarda in giro e ha più libertà di movimento, per le commissioni mi pesava molto dover scaricare e caricare il trio anche 8 volte in due ore, ma ora col leggero ci metto veramente due secondi e zero fatica. Se dorme si sveglia sia che la metto sul passeggino che nel marsupio.
La nostra quotidianità è fatta di sali e scendi dalla macchina, andiamo verso l'inverno quindi giacche per entrambe.
QUANDO lo sfrutterò?
Questa la parte dell'angioletto razionale appollaiato su una spalla.


Il diavoletto sull'altra invece suggerisce:
Certo che se ce l'ho poi qualche volta lo uso e a quel punto in previsione di altri bimbi prima lo prendo e più lo sfrutto :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2016, 16:13

Dion ho pensato la stessa cosa. Poi ho preso la seconda fascia.... e le volte che l'ho usata mi hanno già ripagato della spesa. Quando non la userò più la rivendo.
Ma senza fascia non sarei mai andata a fare il bagno nel fiume visto che c'era da camminare parecchio e non c'erano sentieri per passeggini...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ZiaVale » 5 ott 2016, 16:17

Dion segui il diavoletto.
io ho seguito l'angioletto per i tuoi stessi identici motivi e col senno di poi mi sono pentita.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 5 ott 2016, 16:39

Ecco. Con due bambini secondo me capita di portare di più. Tipo quando piove e DEVI andare a prendere a scuola il primo, che te lo buttano fuori a quell'ora a prescindere dal meteo. Ok, vai in macchina, ma davanti alla scuola in mezzo agli altri genitori con l'ombrello 'ndo la piazzi sta anima? Quando hai voglia di portare il grande a farsi un giro in monopattino/pattini ecc... Poi quando iniziano a fare dei tratti a piedi ma non sei sicura che resistano per tutto il tragitto e d'altro canto il passeggino sarebbe un impiccio. Marsupio e via. Poi essendo il mio piccolo e minuto, nel manduca ci sta ancora a quasi 3 anni, se è il caso. E non penso ancora a venderlo, infatti. Ma appunto, io conto di rivenderlo e di ammortizzare parte della spesa.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2016, 16:53

Io ho portato molto di più il primo.
Perché carica/scarica dall'auto a me fa fatica usare la fascia se è solo per scaricare alla materna per esempio. Quindi preferivo in braccio direttamente e via.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da val978 » 5 ott 2016, 17:31

Dionaea,
io per Valerio avevo preso la fascia, usata davvero poco perchè è davvero una palla da mettere (per me) e tenerla addosso mi faceva morire di caldo, quindi via.
Per Leo mi sono fatta regalare il Manduca che ho usato, a dire la verità, poco pure lui ma molto più della fascia. La possibilità di metterla e toglierla in un secondo con un clic, è impagabile (sempre confrontata con la fascia). A volte mi porto appresso sia passeggino che manduca, e decido cosa usare in base a che percorso devo fare, se mi servono le mani libere, eccetera.

Non se ne trovano di seconda mano?

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 5 ott 2016, 18:51

Di seconda mano se ne trovano ma mi pare che facciano spesso dei prezzi ingiustificati... io ho cercato l'usato e vendevano in media all'80% del prezzo originale. Se non hai gran pretese sui colori, trovi il nuovo per pochi euro in più. Questo avviene in Italia, all'estero i prezzi dell'usato sono più bassi ma poi ci sono le spese di spedizione... e quindi si torna ad una cifra inappropriata.
In ogni modo dicono che i supporti per portare sia meglio acquistarli da persona di fiducia, infatti il consiglio in genere è di entrare in qualche gruppo in FB e poi da lì magari si fa un buon affare. Però io non ho FB quindi riporto per sentito dire (o meglio, per letto scrivere in questo topic 3 anni fa :-P ).

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 5 ott 2016, 19:04

Esatto. Coi prezzi che ho trovato di usato onestamente compro nuovo. Fb non ce l'ho nemmeno io!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 5 ott 2016, 19:06

Dionaea ha scritto:Esatto. Coi prezzi che ho trovato di usato onestamente compro nuovo. Fb non ce l'ho nemmeno io!
Se aspetti un altro po' finisce che ti vendo io il manduca!

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da newbetti » 5 ott 2016, 23:36

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 5 ott 2016, 23:54

Non sono esperta di mei tai, questo mi pare fatto con tutti i crismi. Certo, caspita, costa una fortuna. Mah. Forse trovi qualcosa di meno accattivante dal punto di vista estetico, ma altrettanto valido ad un prezzo più ragionevole.

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da claudianurse88 » 6 ott 2016, 8:27

Qua in zona c'è una sartoria che li fa! Si chiama gecko therapy... se hai una fascia te la converte a mei tai!
Non riesco a mettere il link... la trovi anche su fb e ci sono le foto di quelli che ha fatto! [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 6 ott 2016, 9:15

Primomaggio sono andata a vedermi il manduca. Grossomodo è come il boba giusto? Mi sembra meno accattivante esteticamente, ma a livello funzionale mi sembrano molto simili (ho dato un'occhiata veloce, correggimi se sbaglio!).
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 6 ott 2016, 9:28

Io non ho mai visto un Boba dal vivo, ma mi pare che si equivalgano, anche se il manduca può essere usato anche per portare sul fianco, non ho capito se anche il Boba lo preveda. Anche di manduca ce ne sono di molto carini... tipo questo. Costano di più e per me spendere di più solo per avere un bel disegno non ha senso.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 6 ott 2016, 9:31

Una mia amica invece ha il buzzidil e secondo me è davvero interessante, perché puoi regolare l'ampiezza della seduta, lei ha un bimbone (più di Jacopo di Antolina) e dice che un manduca sarebbe stato troppo conformato per la sua stazza. Non so.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 6 ott 2016, 9:32


Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ZiaVale » 12 ott 2016, 9:22

Dion su bebeboutik c'è il manduca a 77 euro. fantasie un po' così, però...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 14 ott 2016, 17:35

Grazie! :prr

Ho cercato anche fra l'usato, ma prezzi altini non sapendo quanto lo userò.
Non son proprio convinta.

Ho trovato un marsupio from china a un prezzo accettabile, quando (SE) mi arriva vi dirò quanto è ciofeca a livello di materiali. Se poi vedo che lo uso molto allora valuterò un acquisto di fascia maggiore, ma non dovessi usarlo non ci ho investito gran ché.

Nel frattempo ho messo in vendita il chicco che mi han passato e che non siamo mai riusciti a usare. Scomodissimo (oltre che non ergonomico). Non me ne libereró mai
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ZiaVale » 14 ott 2016, 18:00

Dion ho fatto lo stesso errore comprando un meitai di scarsa qualità...il risultato è che lho usato poco perché non era buono e quindi non ho investito di più,ma come ho detto mi sono pentita.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”