GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CONOSCERE E COMBATTERE LA DEPRESSIONE POSTNATALE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: CONOSCERE E COMBATTERE LA DEPRESSIONE POSTNATALE

Messaggio da MariPi82 » 18 dic 2013, 17:19

cara lauradi, questa si chiama vessazione psicologica e non depressione post-partum: come dici tu proviene dal suo comportamento (tantè che è una situazione che stai vivendo dalla gravidanza, se non prima) e non è comparsa dopo la nascita di tuo figlio......nessuno dovrebbe mai permettersi di dire ad una neo-mamma (che è già in una condizione difficile a causa di tutti gli ormoni in circolo....) che non è in grado di essere madre, perchè in fondo nessuna lo è: lo si impara con il tempo, ed è naturalmente insito in ogni donna.
credo che in gol ci sia una sezione apposta per i maltrattamenti psicologici.....non ricordo dove però: ti consiglierei di andare lì e cercare aiuto in quella sezione.
auguri!
Pietro Roberto 02-01-2013

GiorgiaBonivento
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 mag 2014, 12:05

Re: CONOSCERE E COMBATTERE LA DEPRESSIONE POSTNATALE

Messaggio da GiorgiaBonivento » 30 mag 2014, 16:25

Ragazze è stupendo poterne parlare e non sentirsi delle vere e proprie alliene!
Io l' ho passata, dopo circa 4 mesi dal parto, ritornano le ansie, quelle brutte, stati di agitazione, paure inutili, tutto mi sembrava faticosissimo. Grazie alla mia forza e con l'aiuto di mio marito ne sono uscita è stata dura; venivo anche da un duro periodo che ha visto la morte prematura di mio padre mentre ero in gravidanza, la lontananza di mia madre e i continui litigi con mia suocera.
Ora che sto affrontando una nuova gravidanza vedo le cose con maggior positività e questa volta saprò reggere meglio e cercherò di essere supportata costantemente.
Cosa importante NON HO MAI PERSO INTERESSE PER LA MIA PICCOLA ero molto protettiva e lei ora è una bimba solare e giocosa.
Un abbraccio
Giorgia
Evelyn nata il 20 Novembre 2012

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”