GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ma i film??????

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

ma i film??????

Messaggio da fifablu » 16 gen 2014, 12:42

Nessuna appassionata?
Prendo spunto dalla recente vittoria di Sorrentino ai Golden Globe.
Che ne pensate? A me fa immensamente piacere, è un regista degno di tale nome.

Avatar utente
PietradiLuna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gen 2014, 18:53

Re: ma i film??????

Messaggio da PietradiLuna » 16 gen 2014, 13:06

Non ho ancora avuto l'occasione di vedere la Grande Bellezza... mi martella in testa in continuazione Hunger Games... la storia più avvincente dei miei ultimi 2/3 anni, anche se scopiazzata.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 17 gen 2014, 13:11

Ieri sera ho visto La vita di Adele. Mi era scappato quando era uscito al cinema, ma approfittando di una serata calma da sola, mi sono vista in pace le quasi tre ore di film. Mi è piaciuto moltissimo, uno dei migliori film che ho visto ultimamente. Racconta la storia d'amore di due ragazze, la trama è semplice ma le attrici sono superbe (hanno vinto la Palma d'Oro) e la storia ti prende dall'inizio alla fine, semplicemente tutto ti sembra cosi' vero, i sentimenti emergono naturalmente attraverso le immagini. Il film è stato molto criticato per una lunga scena di sesso (credo sia durata almeno 6 minuti), ma secondo me l'intera scena era estremamente delicata, per niente fuori luogo nel film (a tenere insieme le due ragazze è soprattutto l'attrazione fisica). Tratta tantissimi temi, dalla scoperta di sè, alla crescita e maturazione, alla scelta fra un amore passionale e uno maturo che ti dà serenità e sicurezza.
Io lo consiglio senza esitare, ma solo se vi piacciono film in cui non succede molto, e tutto si gioca sulle immagini e la psicologia dei personaggi (insomma, il mio genere di film :sorrisoo ).

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: ma i film??????

Messaggio da fifablu » 17 gen 2014, 17:00

ValeBXL ha scritto:Ieri sera ho visto La vita di Adele. Mi era scappato quando era uscito al cinema, ma approfittando di una serata calma da sola, mi sono vista in pace le quasi tre ore di film. Mi è piaciuto moltissimo, uno dei migliori film che ho visto ultimamente. Racconta la storia d'amore di due ragazze, la trama è semplice ma le attrici sono superbe (hanno vinto la Palma d'Oro) e la storia ti prende dall'inizio alla fine, semplicemente tutto ti sembra cosi' vero, i sentimenti emergono naturalmente attraverso le immagini. Il film è stato molto criticato per una lunga scena di sesso (credo sia durata almeno 6 minuti), ma secondo me l'intera scena era estremamente delicata, per niente fuori luogo nel film (a tenere insieme le due ragazze è soprattutto l'attrazione fisica). Tratta tantissimi temi, dalla scoperta di sè, alla crescita e maturazione, alla scelta fra un amore passionale e uno maturo che ti dà serenità e sicurezza.
Io lo consiglio senza esitare, ma solo se vi piacciono film in cui non succede molto, e tutto si gioca sulle immagini e la psicologia dei personaggi (insomma, il mio genere di film :sorrisoo ).
Io recentemente ho visto, non senza sorprendermi anche per avere avuto delle reazioni inattese rispetto alle aspettative riposte:
"La grande bellezza" bello
"La dolce vita" aiuto, l'ho trovato ahimè noioso, la Ekberg e il suo personaggio insopportabili! :freddo
"Le conseguenze dell'amore" stupendo
"le mani sulla città" bellissimo
"la nona porta" cacchetta
"carnage" gioiellino
....poi boh, non me ne vengono in mente altri per ora....

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: ma i film??????

Messaggio da fifablu » 17 gen 2014, 17:01

ValeBXL ha scritto:Ieri sera ho visto La vita di Adele. Mi era scappato quando era uscito al cinema, ma approfittando di una serata calma da sola, mi sono vista in pace le quasi tre ore di film. Mi è piaciuto moltissimo, uno dei migliori film che ho visto ultimamente. Racconta la storia d'amore di due ragazze, la trama è semplice ma le attrici sono superbe (hanno vinto la Palma d'Oro) e la storia ti prende dall'inizio alla fine, semplicemente tutto ti sembra cosi' vero, i sentimenti emergono naturalmente attraverso le immagini. Il film è stato molto criticato per una lunga scena di sesso (credo sia durata almeno 6 minuti), ma secondo me l'intera scena era estremamente delicata, per niente fuori luogo nel film (a tenere insieme le due ragazze è soprattutto l'attrazione fisica). Tratta tantissimi temi, dalla scoperta di sè, alla crescita e maturazione, alla scelta fra un amore passionale e uno maturo che ti dà serenità e sicurezza.
Io lo consiglio senza esitare, ma solo se vi piacciono film in cui non succede molto, e tutto si gioca sulle immagini e la psicologia dei personaggi (insomma, il mio genere di film :sorrisoo ).
mi sorprende, non me ne avevano parlato bene....me lo procurerò!!! :ok

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 17 gen 2014, 17:58

Io amo i film, ma ultimamente per un motivo o un altro ne vedo molti meno rispetto a una volta... da giovane praticamente vivevo al cinema!

In questi giorni mi sono procurata un po' di film recenti, spero di riuscire a vederli entro l'anno :risatina: :
- Blue Jasmine
- Her
- Before Midnight (ultimo episodio della saga con Ethan Hawke e Julie Delpy, il primo Before Sunrise mi era piaciuto moltissimo, il secondo Before Sunset molto meno)
- The Butler
- About Time
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 26 gen 2014, 14:46

Ho visto il film tratto dal libro The book thief. Il libro mi era piaciuto molto, e il film e' all'altezza del libro. Molto brava la bambina protagonista, bravissimo Geoffrey Rush nel ruolo del padre. La fine mi ha commosso, come era successo con il libro.
Yoga, Blue Jasmine l'ho visto, carino.
I vari Before sunset, Sunrise, etc li ho visti al contrario :risatina: . Ho cominciato con l'ultimo al cinema, poi, grazie alla Mediatheque, sono riuscita a trovare i DVD del secondo e del primo. Io invece ho preferito il secondo, seguito dall'ultimo. Il primo e' quello che mi è' piaciuto meno. Visto che a me piacciono i film dove non succede niente o quasi e dove si disquisisce di sentimenti, questi film sono il top per me. Il punto forte e' chiaramente il dialogo, e leggevo che i due protagonisti hanno anche messo del loro nella sceneggiatura. E' bello vedere gli attori invecchiare in modo naturale insieme ai loro personaggi. Chissà se fra una decina d'anni ne faranno un quarto?
Adesso sto vedendo Un giorno devi andare, di Diritti (un regista che mi piace molto), stasera lo finisco.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 26 gen 2014, 15:50

Ciao Vale! Io Before Sunrise l'ho visto quando e' uscito nel 1995 quindi magari in gioventu' avevo gusti diversi... il secondo, visto sempre quando e' uscito, l'ho trovato irritante e del terzo, che ho visto giorni fa, mi e' piaciuta molto la seconda parte (la discussione nell'hotel) mentre l'inizio l'ho trovato sempre irritante :sorrisoo
Ho visto About Time e mi e' piaciuto molto, e anche Blue Jasmine. Entrambe le attrici sono bravissime.

Sai che ho iniziato a leggere The Book Thief ma l'ho abbandonato perche' il genere di scrittura mi sconcertava? Se mi dici che e' molto bello riprovo.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 26 gen 2014, 18:20

yoga ha scritto:Ciao Vale! Io Before Sunrise l'ho visto quando e' uscito nel 1995 quindi magari in gioventu' avevo gusti diversi... il secondo, visto sempre quando e' uscito, l'ho trovato irritante e del terzo, che ho visto giorni fa, mi e' piaciuta molto la seconda parte (la discussione nell'hotel) mentre l'inizio l'ho trovato sempre irritante :sorrisoo
Ho visto About Time e mi e' piaciuto molto, e anche Blue Jasmine. Entrambe le attrici sono bravissime.

Sai che ho iniziato a leggere The Book Thief ma l'ho abbandonato perche' il genere di scrittura mi sconcertava? Se mi dici che e' molto bello riprovo.
Ciao!
Cosa ti sconcertava in The book thief, il fatto che la voce narrante fosse la morte? In effetti la cosa ha lasciato un po' perplessa anche me, all'inizio, ma poi l'ho trovato un artificio narrativo molto originale. Nel film la cosa e' resa molto bene. Quello che mi è piaciuto molto e', che pur semplificando la storia del libro, il film mantiene tutte le storie e le riflessioni fondamentali del libro. A me il libro e' piaciuto molto, però, se proprio non ti prende, guarda il film, la storia ne vale la pena.
About time lo volevo vedere al cinema, non ci sono riuscita, magari lo cerco per il prossimo we di cinema casalingo. Con il tempo che fa qui, non viene proprio voglia di uscire.
Riguardo a Before Sunrise, penso che la tematica del colpo di fulmine possa prendere molto di più da giovani, mentre la crisi di coppia dell'ultimo e' una tematica più vicina alla nostra età. Anche a me è piaciuta di più la seconda parte, con la lite in cui si rinfacciano tutto :ahaha .

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: ma i film??????

Messaggio da Titti86 » 27 gen 2014, 12:02

Qualcuna ha visto "dallas buyers club"?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: ma i film??????

Messaggio da hamilton » 27 gen 2014, 12:12

fifablu ha scritto:Nessuna appassionata?
Prendo spunto dalla recente vittoria di Sorrentino ai Golden Globe.
Che ne pensate? A me fa immensamente piacere, è un regista degno di tale nome.
Ciao Fifia!!!!!!!!
hai citato un film che ho gia' guardato un paio di volte, con la pretesa di scucire qualche cosa di piu' continuando a guardarmelo.
In poche parole: lo adoro!
Capiamoci, non e' un film per tutti.
E' molto allegorico, con passaggi a dir poco lenti e simbolici, felliniano per certi aspetti, se mi passate il termine! :risatina:
Sono giorni che ...a far l'amore dove si va ..... mi gira e rigira per la testa, scandendo la colonna sonora dell mie giornate!
E Toni Servillo, e' il mio nuovo amore virtuale, mi fa letteralemnte impazzire come parla e come ti guarda.
La dissertazione nei confronti della snob nel suo salottino all'aperto, circondato dagli amici di sempre, e con lo sfondo un Colosseo che Sorrentino ha il merito di averci fatto conoscere da un'inquadratura insolita e privilegiata (dall'alto!!!!! :-D ), secondo me e' il pezzo forte del film, perlomeno quello che mi ha fatto prendere una cotta stratosferica per Jep Gambardella!!! :cuore :cuore :cuore

Per questo passaggio, poi sbrodolo particolarmente :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :
Quando sono arrivato a Roma, a 26 anni, sono precipitato abbastanza presto, quasi senza rendermene conto, in quello che potrebbe essere definito "il vortice della mondanità". Ma Io non volevo essere semplicemente un mondano. Volevo diventare il re dei mondani. Io non volevo solo partecipare alle feste. Volevo avere il potere di farle fallire.

Per questa invece la consacrazione che siano anime gemelle, io e Jep :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
A questa domanda, da ragazzi, i miei amici davano sempre la stessa risposta: "La fessa". Io, invece, rispondevo: "L'odore delle case dei vecchi". La domanda era: "Che cosa ti piace di più veramente nella vita?" Ero destinato alla sensibilità. Ero destinato a diventare uno scrittore. Ero destinato a diventare Jep Gambardella.

A dir la verita' Jep mi ricorda moltissimo un ex fidanzato... :risatina: forse e' per questo che il film mi ha preso cosi' tanto, o forse, soltanto perche' e' un gran bel film.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: ma i film??????

Messaggio da pisola » 28 gen 2014, 17:05

la grande bellezza è un film bellissimo (secondo me)
E come ha appena scritto hami, Toni Servillo è super......anche Verdone non sembra lui, per non parlare della Ferilli che nel fare la Ferilli risulta addirittura credibile!!!! :risatina:


BLU JASMINE pure l'ho trovato meraviglioso, sono uscita un po' angosciata, ma diamine quanto è brava la Blanchett!!!!
l'avevo già vista in the aviator con di caprio e l'avevo trovata eccezionale nell'altro film (non ricordo il titolo...vado a gugolare) in cui lei è un'insegnante che ha una tresca con un quindicenne, la sua collega la copre perchè lesbica e segretamente innamorata di lei......
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: ma i film??????

Messaggio da pisola » 28 gen 2014, 17:07

controllato Diario di uno scandalo........è troppo brava!!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 29 gen 2014, 18:24

Secondo me Kate Blanchett e' una delle migliori attrici in circolazione. Ho letto tempo fa una sua intervista. Lei fa pochi film perché passa la maggior parte del suo tempo in Australia, dove dirige con il marito una compagnia teatrale. Dice di guadagnare molto meno che con i film, ma quella è la sua passione e quindi non le importa del denaro. Chapeau.
Qual'e' il vostro film preferito di sempre, quello che potete vedere e rivedere senza stancarvi mai?

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: ma i film??????

Messaggio da hamilton » 29 gen 2014, 19:04

Profumo di donna, con Al Pacino.
So a memoria anche le virgole. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 31 gen 2014, 13:19

Ho visto About time ieri sera ed è veramente molto carino. Su un tema tutto sommato banale (godiamoci ogni giorno della nostra vita) sono riusciti a costruire un bel film, con dialoghi intelligenti e bei quadretti di vita quotidiana. L'inizio con il racconto della vita della famiglia del protagonista nella casa in Cornovaglia è strepitoso :ahaha . Vorrei la stessa casa anche io, ma in un clima più caldo.
La grande bellezza è in programma per il week end.
Il mio film preferito di sempre: La meglio gioventu'. L'ho visto su grande schermo con gli attori presenti, e poi l'ho rivisto in DVD almeno 6 volte. Non mi stanca mai.
Poi ho una grande passione per James Dean e ho visto in suoi tre film svariate volte.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: ma i film??????

Messaggio da yoga » 31 gen 2014, 14:40

Vale siamo anime gemelle! :ahaha
Anch'io direi La Meglio Gioventu', anche se in realta' era stato pensato come una miniserie televisiva e non come un film.
E 2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ma i film??????

Messaggio da lalat » 2 feb 2014, 11:24

Rush: carino molto, pensavo peggio e invece è stato un bel film. Altro film che ho trovato bello è stato gravity.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: ma i film??????

Messaggio da ValeBXL » 2 feb 2014, 18:46

yoga ha scritto:Vale siamo anime gemelle! :ahaha
Anch'io direi La Meglio Gioventu', anche se in realta' era stato pensato come una miniserie televisiva e non come un film.
Si', e' vero, e' nato come una serie TV e solo dopo che era stato escluso dalla programmazione RAi e lo hanno portato a Cannes, e' uscito sul grande schermo. Io amo i film lunghi (se ne vale la pena), quindi non mi è pesato stare al cinema per 6 ore (ed ero anche incinta!). Anche adesso, dopo averlo visto e rivisto, ci sono scene in cui piango sempre.
Alla fine non ho visto La grande bellezza perché non mi sembrava un film adatto a mio marito, ho rimandato a questa settimana, quando lui sarà via per lavoro. Abbiamo visto Juno, un film sulle gravidanza adolescenziali e su coppie perfette che tanto perfette non sono. Carino, un po' lo stile dei film americani indipendenti.

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ma i film??????

Messaggio da Ari » 3 feb 2014, 11:46

ValeBXL ha scritto:Abbiamo visto Juno, un film sulle gravidanza adolescenziali e su coppie perfette che tanto perfette non sono. Carino, un po' lo stile dei film americani indipendenti.
è piaciuto anche a me, diverso dal solito.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”