GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Considerazioni sul forum...

Info & Aiuto su come usare il forum e tutte le sue funzioni
Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Considerazioni sul forum...

Messaggio da elorso » 2 lug 2012, 11:04

Buongiorno a tutte,
Nel pieno delle mie facoltà nonostante il caldo, avviso che sto per scrivere delle frasi di critica sul forum di GOL. Sono critiche estremamente costruttive e per niente sterili, che spero siano recepite nel modo in cui io le intendo.
Allora, come vedete sono un'utente iscritta da poco e poco attiva. Sono incappata su GOL dopo essere rimasta incinta, in cerca di informazioni sulla gravidanza. All'inizio ho usato il forum solo come consultazione, tipo wikipedia; poi, in seguito ad un esame dal risultato dubbio, mi,sono iscritta per porre una domanda, a cui ha fatto seguito una richiesta di opinioni e qualche scambio con le iscritte vicine a me per DPP. Ma il grosso della presenza qui l'ho passata in lettura degli interventi di altre iscritte. Ultima informazione su di me, questo è il primo forum a cui partecipo.
Con questo piccolo bagaglio di esperienza gollina, provo a spiegarvi il senso di disagio che ho provato in diverse occasioni di uso ed esplorazione del forum.
Sembra che, per essere accettate nella vostra comunità, si debba possedere almeno uno di questi requisiti:
- migliaia di post all'attivo
- almeno una storia di difficoltà nel rimanere incinte, o un'esperienza di aborto spontaneo, o comunque una storia personale o familiare problematica
- la conoscenza perfetta della storia passata di tutte le iscritte "di rango", chi è rimasta incinta dopo anni di tentativi, chi purtroppo ha avuto una gravidanza finita male, chi ha partorito con difficoltà...
Dico questo perchè in troppe discussioni ci sono post di utenti liquidati con commenti quali "cosa vuoi sapere tu che ti sei iscritta l'altro ieri", oppure "come ti permetti di rispondere così a X, non sai cosa ha passato". Quando va bene, chi èfuori dalla cerchia viene cortesemente ignorato.
Ovviamente sto generalizzando, ho visto che ci sono anche persone molto disponibili e pronte a rispondere, però, e spero di essere riuscita ad esprimere la mia sensazione, quello che si prova spesso qui è l'essere un invitato astemio ad una festa a base di superalcolici... Sei presente alla festa, ma non ne fai parte.

Il mio intento è sì di critica, ma per stimolarvi ad un'autoanalisi, perchè credo davvero che questo forum sia un ottimo strumento per chi cerca consigli su tutto quello che concerne la maternità. E, ovviamente, non ho scritto per offendere, NESSUNA.

Se Vorrete condividere con me le vostre riflessioni a riguardo, sarò felice di leggerle.

Un saluto, Virginia
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da elorso » 2 lug 2012, 11:06

Ah, se la sezione fosse sbagliata, spostate pure il post.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 11 mag 2012, 0:15

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Marilu79 » 2 lug 2012, 11:16

Ciao.

Allora, anche io sono iscritta da poco e di certo non è che abbia scritto chissà che cosa.

Io mi sono sentita un pò come te all'inizio.... mi sembrava, in alcuni post, di non essere capace di inserirmi per via della troppa compattezza dei gruppi già formati. Il "via" l'ho preso sul post delle novembrine '12 perchè il gruppo era nuovo e ci siamo ritrovate accomunate dal periodo di gravidanza, quindi stessi sintomi/problemi, nonostante molte di noi vivano in zone completamente diverse.

Io credo che, come nella vita reale, alcune persone siano più aperte e predisposte alle nuove conoscenze ed amicizie, mentre altre meno. In un forum aperto al pubblico, si trovano sicuramente tante persone con caratteri ed esperienze diverse.
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Avatar utente
Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 11 mag 2012, 0:15

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Marilu79 » 2 lug 2012, 11:27

Scusa... ho inviato per sbaglio.... continuo....

Dunque... persone diverse, caratteri diversi.

Non puoi "pretendere" che tutti siano predisposti ad aprirsi a tutti. Nè fare "critica" a tutto un forum perchè alcuni utenti preferiscono starsene a gruppetto chiuso.

Problema loro, che si perdono stò po-pò di simpatia dei nuovi utenti :hi hi hi hi
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da elorso » 2 lug 2012, 13:49

Marilu79 ha scritto: Non puoi "pretendere" che tutti siano predisposti ad aprirsi a tutti. Nè fare "critica" a tutto un forum perchè alcuni utenti preferiscono starsene a gruppetto chiuso.
Non pretendo niente, né faccio critica sterile e fine a se stessa. Esprimo solo una mia perplessità sul clima del forum. Se interessa a qualcuno, bene, sennò amen, io continuo ad usare il forum come sto facendo... Con parsimonia. Se io fossi un responsabile del forum, sarei contenta di leggere commenti a riguardo, soprattutto se offrono spunti per cambiare qualcosa che potrebbe non andare.
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 11 mag 2012, 0:15

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Marilu79 » 2 lug 2012, 14:05

Guarda che io ho messo "pretendere" e "critica" tra virgolette proprio per questo. Tu, come già ti ho provato a spiegare nel post precedente, hai un carattere diverso dal mio, quindi la vedi in maniera differente.

Ma hai provato a pensare che forse è anche per via del tuo modo di porti?

Tu hai espresso una tua perplessità, io ti ho detto quello che penso e tu l'hai presa subito come un'accusa e non come l'espressione del mio pensiero.... boh... forse a volte ci vuole anche un pò di elasticità.... Sei tu che hai scritto:
elorso ha scritto: Se Vorrete condividere con me le vostre riflessioni a riguardo, sarò felice di leggerle.

Di certo non nego che anche su GOL ci sono utenti che non sono MIss o Mister Simpatia 2012, ma alla fine, uno ci gira a largo e bona, così come nella vita reale.
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Pipa » 2 lug 2012, 14:28

Ciao elorso, io non sono un responsabile del forum ma da moderatrice posso dirti che sicuramente ogni consiglio, anche laddove parta da una critica, è sempre ben accetto, perchè c'è sempre un margine di miglioramento in tutto.
Detto ciò non capico, ma lo dico senza polemica, quale sarebbe il tuo spunto per cambiare la situazione da te descritta.
All'interno delle varie discussioni è vero che capitano degli scontri, è altresì vero che spesso le utenti più "anziane" monopolizzino un po' i vari topic, ma il motivo è che semplicemente partecipano di più e, senza cattiveria, mi viene da dire che è normale focalizzarsi maggiormente su un intervento di un'utente che si "conosce" da anni rispetto ad una appena iscritta.
Questo però non significa che si parta dal presupposto che le nuove utenti non abbiano nulla di interessante da dirci, ci mancherebbe.

Per questo punto
- almeno una storia di difficoltà nel rimanere incinte, o un'esperienza di aborto spontaneo, o comunque una storia personale o familiare problematica
mi sento di dire che non corrisponde assolutamente a verità.Ovvio che dipende anche un attimo dalla sezione del forum in cui si sta scrivendo. Faccio un esempio. Se io, che per mia fortuna non ho avuto problemi a concepire, vado della sezione di SOS, posso tranquillamente partecipare alle discussioni certa di non venir cacciata, ma anche conscia che il mio apporto sarebbe quasi nullo (eccezion fatta per i milioni di :incrocini che di cuore manderei ad ognuna) e che quindi molto probabilmente non mi sentirei mai parte del gruppo al 100%.
- la conoscenza perfetta della storia passata di tutte le iscritte "di rango", chi è rimasta incinta dopo anni di tentativi, chi purtroppo ha avuto una gravidanza finita male, chi ha partorito con difficoltà...
Anche su questo dissento e ritorno al discorso fatto prima sulle "veterane" di gol.
Alla fine quello che ci tengo a far capire è che può succedere che si creino fraintendimenti, che nascano battibecchi, antipatie ecc. ma anche questi sono aspetti normali all'interno di un forum così frequentato come il nostro.
Termino col ricordare a chi, come mi pare di aver capito sia successo a te elorso :domanda , creda di star subendo una sorta di attacco personale che potete tranquillamente segnalarlo a noi moderatori.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da elorso » 2 lug 2012, 16:16

Pipa grazie della risposta . In realtà io non ho mai avuto problemi con nessuna utente del forum, la mia riflessione parte principalmente da letture passive di alcuni topic. Mi spiace non aver tempo al momento per citarti degli esempi (non ho "preso appunti" quando ho incontrato delle risposte che mi hanno lasciato perplessa), quando potrò porterò alcune citazioni (anonime) a supporto della mia idea.
Ripeto, perchè ci tengo sia chiaro, che nessuno qui mi ha mai attaccato, e non ho scritto per lanciare accuse, ma solo per esprimere la mia impressione sul "clima" del forum. Ovviamente, mi fai riflettere, è un'impressione ricavata da dati parziali (la lettura dei soli thread che mi sono interessati finora), quindi posso benissimo sbagliarmi!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Pipa » 2 lug 2012, 16:34

Ah ok, ho capito!
Comunque resta il fatto che se un'utente si pone in maniera magari antipatica e indisponente (e ce ne sono a iosa :fischia a volte nelle giornate storte pure io :hi hi hi hi ) ma senza violare le regole del forum, quindi senza essere offensive, normalmente si lascia correre...dando ovviamente possibilità di replica a chiunque.
Secondo me da non sottovalutare è la componente "sicurezza" che dà il fatto di essere utenti di vecchia data. Si conoscono le dinamiche, si conoscono le altre utenti e ci si sente un po' come a casa, mentre capisco (ci sono passata pure io) che per una iscritta da poco ci si senta un po' come sotto esame.
Vedrai però che più scriverai e più capirai che, tranne in rari casi, nessuna ce l'ha con nessuna e che un giorno ci si provoca e ci si scanna e il giorno dopo si va d'amore e d'accordo e ci si mandano i :cuore a vicenda :risatina:
Ovviamente poi si dà la colpa agli ormoni :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 11 mar 2010, 18:17

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da ciopa » 2 lug 2012, 16:42

elorso, anche io sono relativamente nuova su gol anche se leggo da anni a spizzichi e bocconi (dalla mia prima gravidanza del 2007) e ti posso solo dire che tutti i forum sono cosi`...
e` normale, e` come un gruppo di amiche che frequenti 'dal vero'.
se le vedi spesso e/o ci parli per tel di frequente avrai con loro un rapporto diverso rispetto a quello che avresti se passassi in compagnia solo una volta ogni tanto.

secondo me e` piu` facile accettare questa realta` se vuoi essere parte di un forum e contribuire per quanto di senti consapevole della situazione...almeno nella mia esperienza.
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Memina » 2 lug 2012, 17:21

Pipa posso dirti una cosa? Anch'io ogni tanto ho le percezioni di elorso, soprattutto quando parla delle migliaia di post scritti e della conoscenza delle storie personali delle "anziane". E quasi sempre nel "Salottino". Io ho anche l'esempio, accaduto di recente. Vedi il topic/sondaggio sui figli, in cui dopo un po' si è andati OT discutendo la scelta di un'utente di fare un altro figlio (se vuoi do ulteriori dettagli in MP). Una mia osservazione è stata commentata con "è giovane, non sa".
Una non è che abbia voglia di sgomitare per entrare in un gruppo virtuale, visto che di sgomitate ne è piena la vita di tutti i giorni, però ecco, giusto per dire che elorso non sta dicendo proprio delle fesserie.
Poi per migliorare non ho idee, ma pensavo che un atteggiamento di questo tipo si riscontrasse oramai solo nelle comitive degli adolescenti :x:
Ciò nulla toglie a tutte le altre sezioni più "tecniche" diciamo, per me preziosissime.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Pipa » 2 lug 2012, 17:46

Memina ho ben presente il topic di cui parli e, se ci fai caso, ho partecipando anch'io esponendo il tuo stesso pensiero.
La frase di Ely66 l'ho notata ma...adesso confermo i vostri dubbi, visto che probabilmente non la conoscete bene, vi informo che lei è quasi sempre acida e quindi non fa testo...vi ci abituerete :risatina:
Scherzi a parte, volenti o nolenti, anche le prese in giro e qualche frecciatina sono normali in una "comunità" come gol, l'importante è prenderla come tale e cercare di riderci sopra o, come hai fatto, cercare di chiarire ma assolutamente non prenderla come un tentativo di esclusione in quanto nuova utente.
Il nostro, come tutti i forum vivedi iscrizioni , quindi sarebbe controproducente se non addirittura sciocco, un approccio di questo tipo ti pare? :sorrisoo
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 18 mar 2011, 18:02

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Memina » 2 lug 2012, 18:09

Saresti un'ottima politicante :hi hi hi hi
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da Pipa » 2 lug 2012, 18:48

Memina ha scritto:Saresti un'ottima politicante :hi hi hi hi
:che_dici questa è un'offesa bella e buona eh? :permaloso:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da isolablu » 10 lug 2012, 5:31

ciao ELORSO
a proposito, io non ti ho mai incrociata nel forum mi sembra...cmqe,

io credo che il forum, come il mondo reale, sia giustamente pieno di gente di ogni tipo
sta a noi discernere
certo, poi dietro un monitor può esserci chiunque, quindi IO non faccio troppo caso alle "battute infelici" o alle frasi "tristi" di qualcuna...
qui periodicamente invece ci sono state utenti meteora che hanno portato il loro contributo alla "comunità" , tutte importanti allo stesso modo delle "veterane" o di quelle "di rango"

io ti dico, freg@tene e continua a frequentare il forum perchè lo spirito giusto è quello di voler scambiare esperienze e info
non preoccuparti proprio dell'atteggiamento "ostile" di qualcuna, fa parte del "gioco".
fatti una risata. Rispondi e vai oltre.
Non siamo tutte in un gregge.

a presto
:sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da rossomela » 10 lug 2012, 9:51

:sorrisoo in effetti sul dover conoscere la storia di tutti.... un paio di volte ho letto la frase
" ma come ti permetti di rispondere così ad xxx.... non sai la sua storia"

E pur non essendo io la persona a cui questa frase era stata rivolta, mi sono sentita in dovere di andare a cercare la storia di questa xxx.

La cosa secondo me non è bella neppure per le varie xxx (non cito la gollina specifica proprio per rispetto) perchè la loro storia, magari ormai metabolizzata, viene sempre riportata a galla
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da akane » 2 mar 2013, 15:57

elorso ha scritto:
Marilu79 ha scritto: Non puoi "pretendere" che tutti siano predisposti ad aprirsi a tutti. Nè fare "critica" a tutto un forum perchè alcuni utenti preferiscono starsene a gruppetto chiuso.
Non pretendo niente, né faccio critica sterile e fine a se stessa. Esprimo solo una mia perplessità sul clima del forum. Se interessa a qualcuno, bene, sennò amen, io continuo ad usare il forum come sto facendo... Con parsimonia. Se io fossi un responsabile del forum, sarei contenta di leggere commenti a riguardo, soprattutto se offrono spunti per cambiare qualcosa che potrebbe non andare.
CONTINUA A FREQUENTARLO IL FORUM E VEDRAI CHE PIANO PIANO NON POTRAI PIU' FARNE A MENO :ok
E' COME QUANDO CONOSCIU UN GRUPPO DI AMICI.. AL'INIZIO TI SENTI UN PO' PESCE FUOR D'ACQUA MA POI PIANO PIANO TI AMBIENTI
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da akane » 2 mar 2013, 16:03

Memina ha scritto:Pipa posso dirti una cosa? Anch'io ogni tanto ho le percezioni di elorso, soprattutto quando parla delle migliaia di post scritti e della conoscenza delle storie personali delle "anziane". E quasi sempre nel "Salottino". Io ho anche l'esempio, accaduto di recente. Vedi il topic/sondaggio sui figli, in cui dopo un po' si è andati OT discutendo la scelta di un'utente di fare un altro figlio (se vuoi do ulteriori dettagli in MP). Una mia osservazione è stata commentata con "è giovane, non sa".
Una non è che abbia voglia di sgomitare per entrare in un gruppo virtuale, visto che di sgomitate ne è piena la vita di tutti i giorni, però ecco, giusto per dire che elorso non sta dicendo proprio delle fesserie.
Poi per migliorare non ho idee, ma pensavo che un atteggiamento di questo tipo si riscontrasse oramai solo nelle comitive degli adolescenti :x:
Ciò nulla toglie a tutte le altre sezioni più "tecniche" diciamo, per me preziosissime.
IL FATTO E' CHE SE C'è COESIONE TRA LE ANZIANE è PERCHè STANNO QUI DA ANNI. IO SONO INSCRITTA DAL 2004 SONO 9 ANNI E CON ALCUNE GOLLINE CI CONOSCIAMO PERSONALMENTE. E NON SONO MANCO UNA CHE FA AMICIZIA FACILMENTE... SECONDO ME CI VUOLE SOLO TEMPO PER ENTRARE A PIENO A FAR PARTE DI QUESTA "COMUNITA'" VIRTUALE :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da akane » 2 mar 2013, 16:12

rossomela ha scritto::sorrisoo in effetti sul dover conoscere la storia di tutti.... un paio di volte ho letto la frase
" ma come ti permetti di rispondere così ad xxx.... non sai la sua storia"

E pur non essendo io la persona a cui questa frase era stata rivolta, mi sono sentita in dovere di andare a cercare la storia di questa xxx.

La cosa secondo me non è bella neppure per le varie xxx (non cito la gollina specifica proprio per rispetto) perchè la loro storia, magari ormai metabolizzata, viene sempre riportata a galla
non so a che ti riferisci nello specifico ma a volte ho letto cose davvero imbarazzanti.. un po' di "cautela" va sempre usata, non solo nel forum ma nella vita in genere. Ho imparato che certe domande ad esempio non vanno fatte. A me continuano a chiedere TUTTI e SEMPRE perchè non faccio il secondo figlio. E' una domanda questa che io ho imparato a non fare mai a nessuno perchè penso sempre che se uno un figlio non ce l'ha ci possono essere mille motivi tra cui anche il fatto che magari i figli non vengono, e che magari questo fa soffrire, o che magari ne ha perso 1 o 2 o piu'... e magari parlarne o dover inventare scuse per evitare di dire la verità e' fastidioso.
ed è una "cautela" che ho imparato qui... e anche sulla mia pelle.
penso sempre che quello che da fastidio a me puo' dare fastidio anche agli altri...
forse per questo leggi frasi dle tipo "come ti permetti di dire questa cosa a tizia, non conosci la sua storia"
è come dire che visto che non conosci la sua storia (e non è certo un crimine non conoscere la storia di qualcuno) dovresti almeno evitare di fare domande o affermazioni che potrebbero essere imbarazzanti.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: Considerazioni sul forum...

Messaggio da rossomela » 12 mar 2013, 16:26

Scusa il ritardo nella risposta :)

Tutti abbiamo una storia.
Quando ci iscriviamo in un forum accettiamo di metterci in gioco

Non mi piace leggere commenti astiosi da chi è infertile o poliabortiva, giustificandosi appunto con l'infertilità e la poliabortività.

E lo dico da infertile e da poliabortiva ;)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Rispondi

Torna a “COME UTILIZZARE IL FORUM”