GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E se a 40 anni...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 20 giu 2012, 15:30

allora c'è qualcuna come me che ha quasi 41 anni e cerca una gravidanza?Leggendo su internet ci fanno scoraggiare...dicono che dopo i 40 abbiamo pochissime speranza...io prego dalla mattina alla sera, ci sto provando da un mese e questo è il secondo....sarà difficile lo so....

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da violetta75 » 20 giu 2012, 15:49

chi lo dice che dopo i 40 ci sono addirittura pochissime speranze??
se non ci sono problemi particolari (ad es. di infertilità) è possibile.

però un mese di tentativi è decisamente poco per scoraggiarsi, in un mese forse non ci riesce manco una ventenne fertilissima... :che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 20 giu 2012, 16:49

ahahahhah violetta sei fortissima....ho fatto esami ormonali e mi hanno anticipato che ho un po' la prolattina alta e so che porta problemi...poi mi era stato diagnosticato un polipo ma la seconda gine mi ha detto ke era la posizione dell'utero retroverso che causava un'immagine distorta nell'eco e dice che ho utero fibromatoso ma non c'è alcun fibroma...ho anche una piaghetta cicatrizzata nel collo dell'utero con ovulo di nobert non so come si chiami ma dicono non causi problemi...io spero tanto...sto pregando per avere un bimbo...

Avatar utente
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 20 feb 2009, 15:51

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Bravissima » 20 giu 2012, 23:35

Kataos ha scritto:allora c'è qualcuna come me che ha quasi 41 anni e cerca una gravidanza?Leggendo su internet ci fanno scoraggiare...dicono che dopo i 40 abbiamo pochissime speranza...io prego dalla mattina alla sera, ci sto provando da un mese e questo è il secondo....sarà difficile lo so....
Kataos, io sono rimasta incinta a 40 anni e 2 mesi, dopo 4 mesi di tentativi, di cui i primi due mesi non proprio mirati.
Anch'io come te leggevo su internet e mi lasciavo scoraggiare dalle loro statistiche, dai numeri, dai pericoli, ecc. ecc. Invece la mia gravidanza (nonostante l'età e un utero a cui erano stati asportati due anni prima ben 11 fibromi non proprio piccolini) è stata naturale e serenissima.
Sono stata fortunata??? Sicuramente, però.... anch'io come te pregavo.... tu non immagini neanche quanto io abbia pregato.... Se sei credente, ti presto la mia preghierina che dicevo in continuazione: "Maria, Madre di Dio, tu che sei La Madre, fà di me una madre".... io credo che mi abbia esaudito per sfinimento.... :risatina: :ahaha spero ti aiuti come ha aiutato me.... :ok
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 21 giu 2012, 9:27

Bravissima...ti ringrazio di cuore,ne avevo bisogno,oggi mi sono svegliata con uno sconforto esagerato....forse perchè devo ritirare gli esami ormonale e non ci sono nemmeno andata perchè già mia avevano detto ke avevo la prolattina alta,poi oggi usando clear blue mi sono ancora più confusa...ieri faccina sorridente tutta la giornata,oggi improvvisamente cerchietto vuoto e linea di controllo di nuovo marcata...c'è questo brusco cambiamento di ormoni dopo l'ovulazione o non ho ovulato?

Avatar utente
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 530
Iscritto il: 20 feb 2009, 15:51

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Bravissima » 21 giu 2012, 12:20

Kataos ha scritto:Bravissima...ti ringrazio di cuore,ne avevo bisogno,oggi mi sono svegliata con uno sconforto esagerato....forse perchè devo ritirare gli esami ormonale e non ci sono nemmeno andata perchè già mia avevano detto ke avevo la prolattina alta,poi oggi usando clear blue mi sono ancora più confusa...ieri faccina sorridente tutta la giornata,oggi improvvisamente cerchietto vuoto e linea di controllo di nuovo marcata...c'è questo brusco cambiamento di ormoni dopo l'ovulazione o non ho ovulato?
Con le faccine di clearblu non ti so aiutare molto. Ho provato anch'io a usarle, ma poi mi sono sempre e solo basata sull'osservazione delle perdite.
Per quel che riguarda la prolattina, non sono un medico, ma so di una mia amica che aveva la prolattina alta e che per questo non usava precauzioni e che invece è rimasta incinta.
Vai a ritirare gli esami, coraggio, se no che le hai fatti a fare? Segui i consigli dei medici, ma poi cerca di rasserenarti psicologicamente. Secondo me la psiche gioca un ruolo fondamentale nella regolazione degli ormoni. Il tuo compito è solo quello di stare serena, condurre una vita sana e seguire i consigli dei medici di cui hai fiducia.
Io quando ero in ansia paurosa, prima di addormentarmi mi ripetevo :" Sono SANA, sono SERENA, sono FERTILE".
Ah dimenticavo: hai anche un altro compito! Quello di maratonare :lettone: nei giorni buoni soprattutto, ma anche in quelli meno buoni, va'.... :ahaha :ahaha :ahaha
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 8 apr 2012, 18:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Kataos » 22 giu 2012, 14:14

Ciao a tuttu,è una mattina che piango dopo aver ritirato gli esami ormonali....solo un miracolo mi potrà far fare un bimbo...
Vi allego i risultati ma penso che ormai ci sia poco da fare..
Li ho fatti al 2 giorno dopo il ciclo,anzi non era nemmeno il secondo giorno perhcè il ciclo mi è venuto il pomeriggio di giorno 8 e il 9 mattina ho fatto gli esami.Ho 41 anni quindi i valori possono indicare che mi sto avvicinando alla menopausa..

FHS 12 valori normali (3.6 -14) fase follicolare
(4.7-23)picco ovulatorio
(2.0-10)fase Luteinica
(15-138) menopausa


LH 9,2 (1.5-10) fase follicolare
(9.6-80)fase ovulatoria
(0.2-15)fase luteinica
(8.o-33)menopausa

estradiolo 28,4 (10-160) fase follicolare

prolattina 74,34 (1.3-25)


progesterone 0,59 (0.2-1.5)fase follicolare


testosterone 0,42 (0.1-0.9)

Che dite posso andare a buttarmi dal balcone?Con questi risultati oggi mi sono rassegnata,prolattina alta in modo esagerato...quindi non so se ho pure un adenoma ipofisario...FSH E LH quasi da menopausa...che speranze posso avere oltre al fatto ke ho 41 anni????MI sa proprio..l'adozione...

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggi: 65
Iscritto il: dom apr 08, 2012 6:55 pm

Avatar utente
Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ago 2005, 11:55

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Lolly72 » 4 ott 2012, 10:45

Avevo scritto il messagio ma si è cancellato... riprovo!!! Come 5 anni fa sono qui a sperare di essere incinta! Ottobre, ritardo del ciclo (penso di sapere quando ho ovulato, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 29/8) seno dolente, doloretti al basso ventre e questa strana sensazione di essere incinta !!! il mio bimbo che mi tocca la pancia e diece che li dentro c'è un fratellino, miamadre che dice che ho una faccia strana e mi chiede se sono incinta... Le rosse non arrivano... ritardo da cambiamento di stagione? Ciclo sballalto da premenopausa? O davvero c'è? Paranoie Paranoie! So che la mente fa brutti scherzi, che quando si vuole tanto un bambino ti vengono mille sensazioni e mille sintomi, lo so perchè l'ho provato per tanti anni...
La voglia di avere un altro bambino sta diventando troppo troppo grande...non doveva andare così!
... aspetto ancora qualche giorno e poi se non arriva niente vado di test... così se negativo mi metto l'anima in pace ...
Oh adesso che mi sono sfogata sto meglio!!! a qualcuno dovevo dirlo!!!!

Avatar utente
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7338
Iscritto il: 18 feb 2008, 18:20

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da pensopositivo » 4 ott 2012, 11:00

Kataos ha scritto:Ciao a tuttu,è una mattina che piango dopo aver ritirato gli esami ormonali....solo un miracolo mi potrà far fare un bimbo...
Vi allego i risultati ma penso che ormai ci sia poco da fare..
Li ho fatti al 2 giorno dopo il ciclo,anzi non era nemmeno il secondo giorno perhcè il ciclo mi è venuto il pomeriggio di giorno 8 e il 9 mattina ho fatto gli esami.Ho 41 anni quindi i valori possono indicare che mi sto avvicinando alla menopausa..

FHS 12 valori normali (3.6 -14) fase follicolare
(4.7-23)picco ovulatorio
(2.0-10)fase Luteinica
(15-138) menopausa


LH 9,2 (1.5-10) fase follicolare
(9.6-80)fase ovulatoria
(0.2-15)fase luteinica
(8.o-33)menopausa

estradiolo 28,4 (10-160) fase follicolare

prolattina 74,34 (1.3-25)


progesterone 0,59 (0.2-1.5)fase follicolare


testosterone 0,42 (0.1-0.9)

Che dite posso andare a buttarmi dal balcone?Con questi risultati oggi mi sono rassegnata,prolattina alta in modo esagerato...quindi non so se ho pure un adenoma ipofisario...FSH E LH quasi da menopausa...che speranze posso avere oltre al fatto ke ho 41 anni????MI sa proprio..l'adozione...

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggi: 65
Iscritto il: dom apr 08, 2012 6:55 pm
Ciao io ho quasi 41 anni (a dicembre) e i valori che sia avvicinano alla menopausa come i tuoi, eppure una sorellina x Stefano la sto cercando da quasi 3 anni ormai. E non demordo. Non so se ci riuscirò mai ma alla fine tentare non è così brutto, ti pare? :risatina: :risatina:
L'unica cosa è che mi sono rassegnata a pensare che se mai avrò un altro bimbo, sarà stato un vero miracolo a farlo arrivare.
Vabbè, un motivo in più x credere ai miracoli... :incrocini :incrocini
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da maty2006 » 8 ott 2012, 12:24

Secondo me non esiste un'età giusta per avere figli,l'importante è desiderarli veramente non perchè le amiche inizano a pensarci o quant'altro,vi cito questo perchè quando è nata Matilde la sorella del socio mi disse che se lei fosse rimasta incinta a 25 anni si sarebbe gettata sotto un ponte...e che l'età giusta per fare un figlio sarebbe 35 anni (quindi in teoria avrebbe avuto ancora 5 anni di divertimento)...lei all'epoca aveva 30 anni.Nasce Maty e loro dopo 3 mesi iniziano a cercare un figlio,non gli vengono, dopo sei mesi vanno a fare tutti i controlli per l'infertilità e scoprono a febbraio di essere incinta,due gemelli...certo una bella botta ma dopo tanta ricerca la felicità dovrebbe essere stata tanta...mi dice (sono due speriamo che uno si riassorba) :che_dici :urka
nascono i bimbi ed hanno sempre mille persone in casa perchè lei non riesce a fare nulla da sola (anche adesso che i bimbi hanno 4 anni) intanto il marito non ha pazienza picchia ed urla contro i figli...
chiudono il bimbo nello stanzino al buio se piange (fin da piccolo) e la cosa migliore che gli fanno è tirargli le orecchie per fargli capire le cose...
Io sono allibità e dico che per gelosia non si fanno i figli perchè una volta che è positivo il test non si torna indietro..(intanto ho colto l'occasione per sfogarmi con il cuore stretto in una morsa per i nipoti)
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

naraka71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 apr 2013, 11:25

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da naraka71 » 17 apr 2013, 11:53

ciao,

sono anche io una quarantenne con il forte desiderio di maternità.
Dopo una vita dedicata al lavoro e tante altre esperienze, solo ora posso dire di essere finalmente pronta e felice di affrontare una gravidanza.

Anche io mi sono interrogata sul senso di avere un figlio a questa età, sul fatto che sarà destinato ad avere un mamma "vecchietta", sul fatto che avrò sicuramente meno energie per seguirlo rispetto a quando ero più giovane, ma alla fine la mia vita è andata così...prima non avevo l'equilibrio e la serenità che ho finalmente conquistato con tanta fatica e sofferenza.
Sono però convinta di una cosa, ora sono pronta per poter donare tanto amore :emozionee

Ho già fatto i vari esami che la mia ginecologa mi ha prescritto e ora tocca al mio compagno.

Io penso che comunque la decisione e il desiderio profondo che si ha verrà sicuramente premiato, sono ottimista :ok

Un in bocca al lupo a tutte!

Vi tengo aggiornata :incrocini

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 29 nov 2012, 18:52

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da FedericaT » 19 apr 2013, 16:30

Manca un mese ai 40 e così abbiamo deciso di iniziare questa avventura alla ricerca speranzosa ma tanto spaventata di un bebè :sorrisoo
La ginecologa non mi ha prescritto nessun esame dicendomi che se tra 6 mesi non succede nulla magari vediamo un po'...
Noi siamo al primo mese di tentativi andati male, ma devo essere sincera, tra l'influenza mia e la sua (di mio marito) non ci eravamo impegnati molto...
Sinceramente se non fosse per l'età che "incombe" avrei aspettato di sistemarci un po' lavorativamente parlando ma il tempo non aspetta e così ci buttiamo in modo incosciente in questo triplo carpiato!
Speriamo che ce la caviamo :incrocini
Immagine

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: E se a 40 anni...

Messaggio da Ilariotta » 19 apr 2013, 16:51

Eccomi qua..
appena ho letto il titolo del forum mi son detta "Finalmente..."
Eravate cosi' vicine e non riuscivo a trovarvi..
Son anche io alle soglie dei 40.. ancora nessun bambino.. ma non per esigenze lavorative o per altre ambizioni varie.. semplicemente non avevo ancora trovato la persona giusta.. e purtroppo puo' succedere anche molto tardi, come a me.. di anni ne avevo 35..
Adesso è un anno e mezzo che stiamo provando seriamente ma purtroppo ho gia' avuto 2 aborti (il primo sarebbe stato un parto gemellare :nonegiusto mentre il secondo era un ovulo cieco)..
Analisi su analisi ma entrambi non abbian nulla che non va..
Adesso stiamo riprovando da 5/6 mesi ormai.. ma ancora nulla.. e pensare che, malgrado l'eta', per le prime due gravidanze son bastati rispettivamente uno e due tentativi..
Evidentemente questa volta devo penare un po' di piu'.. mi ero abituata troppo bene..
Cmq non demordo.. a volte "mi guardo dal di fuori" e mi chiedo cosa cavolo sto facendo, che dovrei darci un taglio, che dovrei smettere di sperare di avere un figlio un giorno.. e che magari posso apparire anche ridicola..
Poi invece mi ritrovo a provarci ogni mese.. cosi' naturalmente come fosse la cosa piu' giusta e normale da fare.. forse avere il compagno piu' giovane aiuta..
Il gine mi ha detto di andare subito da lui qualora dovesse accadere di avere un test positivo.. senza aspettare nemmeno un giorno (come ingenuamente ho fatto per la prima gravidanza.. ho aspettato un mese nell'attesa che si liberasse un appuntamento fuori dall'orario di lavoro.. stupida che non sono altro.. non me lo perdonero' mai!)
Ci fossero novita' sarete le prime a saperlo.. intanto tanti tanti :incrocini per tutte! Vecchiette che non siete altro!! :fischia
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”