GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
terry79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 nov 2007, 16:52

gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da terry79 » 19 dic 2007, 11:24

ciao sono terry, dopo aver perso il mio bambino alla 29esima settimana e aver fatto una serie di esami per circa cinque mesi il gine mi ha dato via libera, dopo quindici giorni di ritardo faccio il test positivo! faccio le beta un po' basse ma puo' succedere! venerdi' mattina mi alzo con delle perdite tipo annuncio del ciclo vado dal mio gine che dopo avermi visitato con eco interna mi dice che non c'e' nessuna traccia di camera ne' di gravidanza, mi dice comunque di aspettare perche' puo' essere che l'impianto ritardi, domenica mattina mi alzo con dei dolori allucinanti e le mestruazioni, vado in bagno e (scusate la schiettezza) elimino un grumo di sangue come una palla da pingpong, chiamo il gine e mi dice che e' tutto ok che ho avuto una gravidanza bio chimica cioe' durata pochissimo senza impianto. a parte la delusione a distanza di quindici giorni ho ancora il ciclo. qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? vi prego fatemi sapere!

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da ci610 » 19 dic 2007, 12:58

si, a me è capitato
la gravidanza biochimica è una gravidanza finita prestissimo, come ti ha detto il tuo gine
anzi, sembra che la maggior parte delle garvidanze finiscono in queato modo, solo che non andando a fare il test ogni mese, non ce ne si accorge
capita perchè l'embrione non è in grado di proseguire nello sviluppo e la natura fa il suo corso
mi spiace molto per quello che ti è successo, ti auguro che tutto possa nadare per il meglio

Avatar utente
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5063
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da ile » 19 dic 2007, 13:05

anche a me è successo, ritardo... test positivo... perdite tipo spotting e ciclo
quoto quanto detto da CI quindi non mi ripeto.
Ti dico solo che dopo 4 mesi sono poi restata incinta di simone :sorrisoo
Però scusa hai il ciclo da 15 giorni? io avevo avuto un ciclo normale forse più abbondante ma come durata la solita. Cosa ti dice il gine?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da skyblue » 19 dic 2007, 15:54

Era successo anche a me, più di una volta, test positivo poi rosse
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1500
Iscritto il: 30 ago 2006, 16:40

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da Manu.75 » 19 dic 2007, 19:35

Scusate se entro nel post... ma questo cosa mi interessa perche' anche io in cerca da un po' di tempo e nonostante non abbia mai avuto ritardi o test positivi, a volte ho avuto la sensazione che dei cicli fossero strani, con grumi di sangue (scusate) sospetti, soprattutto il colore che non era rosso ma viola, rosa molto scuro.
Adesso capisco che nessuno abbia la palla di cristallo e possa dirmi se quelli fossero piccoli embriocini,
ma secondo voi i grumi di sangue "strani" possono necessariamente voler dire embrioni morti o
possono far parte dell'endometrio?

Non che voglia farmi del male, ma per me sarebbe gia' un qualcosa capire se i due gameti si incontrono e creano un embrione. Che poi finisca... be' quella e' una storia, causa che puo' dipendere dal mio progesterone non proprio alto e su cui sto lavorando...
Che ne pensate?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da ci610 » 19 dic 2007, 20:26

Manu.75 ha scritto:Scusate se entro nel post... ma questo cosa mi interessa perche' anche io in cerca da un po' di tempo e nonostante non abbia mai avuto ritardi o test positivi, a volte ho avuto la sensazione che dei cicli fossero strani, con grumi di sangue (scusate) sospetti, soprattutto il colore che non era rosso ma viola, rosa molto scuro.
Adesso capisco che nessuno abbia la palla di cristallo e possa dirmi se quelli fossero piccoli embriocini,
ma secondo voi i grumi di sangue "strani" possono necessariamente voler dire embrioni morti o
possono far parte dell'endometrio?

Non che voglia farmi del male, ma per me sarebbe gia' un qualcosa capire se i due gameti si incontrono e creano un embrione. Che poi finisca... be' quella e' una storia, causa che puo' dipendere dal mio progesterone non proprio alto e su cui sto lavorando...
Che ne pensate?
è sicuramente endometrio che si sfalda
che poi fosse iniziata una gravidanza, non te lo so dire
ma calcola che gli embrioni allo stato iniziale (quello di una gravidanza biochimica, per intenderci) sono invisibili ad occhio nudo, quindi sicuramente non potresti vederli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1500
Iscritto il: 30 ago 2006, 16:40

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da Manu.75 » 19 dic 2007, 21:11

CI dici che e' endometrio?
In un certo senso speravo di sentirmi di no... ma in ogni caso ne' io, ne' voi ne' nessuno lo puo' sapere, quindi avanti e coraggio.
Grazie comunque.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

terry79
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 nov 2007, 16:52

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da terry79 » 19 dic 2007, 21:34

per quanto riguarda il ciclo, il gine mi dice che e' normale anche perche' non e' abbondante ma solo delle macchie che tra l'altro oggi mi sono scomparse! il gine mi dice che sono troppo stressata e nervosa e quindi diventa tutto piu' difficile, speriamo bene grazie a tutte quante mi siete state sempre di grande aiuto

Avatar utente
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5063
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:24

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da ile » 20 dic 2007, 12:48

terry79 ha scritto:per quanto riguarda il ciclo, il gine mi dice che e' normale anche perche' non e' abbondante ma solo delle macchie che tra l'altro oggi mi sono scomparse! il gine mi dice che sono troppo stressata e nervosa e quindi diventa tutto piu' difficile, speriamo bene grazie a tutte quante mi siete state sempre di grande aiuto
ak... :ok
avevo capito che era proprio ciclo abbondante da 15 g.
stai sù e tanti :incrocini per la prossima
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1930
Iscritto il: 24 nov 2005, 16:23

Re: gravidanza biochimica, sapete che cosa e'?

Messaggio da Mana75 » 3 gen 2008, 13:28

Non necessariamente i grumi di sangue sono degli embrioni.... quand'ero incinta di Samu all'ottava settimana circa... inseguito ad un rapporto avevo avuto delle perdite abbondanti con dei dolori e persi un grumo di sangue abbastanza consistente.... chiamai subito la ginecologa che mi disse che non era detto che ci fosse stato un aborto anche perchè il sangue coagula scendendo..... comunque mi consiglio' di andare in ospedale...... con mia grande sorpresa aveva ragione.... non avevo perso il bambino..... anche lì pero' ebbi delle perdite per piu' di 15 gg... nonostante non ci fosse stato nessun distacco di placenta......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”